Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Matrimonio, gatto ed allergia..

Sa, il 26 Settembre 2014 alle 14:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Ciao ragazze, fm ed io stiamo sempre più pensando, dopo il matrimonio, di prenderci un gatto (essendo entrambi innamoratissimi di questo animale)! Unica pecca: io son allergica al "pelo del gatto" (in realtà l'allergia è ad una proteina che il gatto ha nella saliva, e che leccandosi, sparge sul pelo)! A tal proposito mi hanno parlato di una razza di gatto "il gatto siberiano" con poca proteina Fel D1 nella saliva e quindi tendenzialmente ipoallergenico! Qualcuna di voi si trova in questa situazione? Ne ha acquistato uno? Che carattere ha?

Ps: andando noi in affitto, che sappiate, il proprietario o un eventuale regolarmento di condominio potrebbero vietarci di prenderne uno?

25 Risposte

Ultime attività da Sa, il 28 Settembre 2014 alle 22:19
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di entrare, a più riprese, per qualche ora in un allevamento pieno di siberiani (di solito x qualche starnuto basta anche una mezz'ora) e verificare se avessi reazioni allergiche, se, come dicono in molti, non avessi riscontrato alcuna reazione allergica, magari non ne avrei mai avute.. Ad ogni modo, non prendo decisioni su colpi di testa Smiley smile
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un allergia potrebbe anche peggiorare se lieve potrebbe anche causare shock anafilattici ... In più povera bestiolina che fine farebbe se ciò si verificasse ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi, grazie mille Emma.. Meglio mettere tutto in conto!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora per esperienza di dico di nn scherzare con il fuoco.... perchè potresti peggiorare.

    Ti faccio un esempio...io sono allergica ai prodotti che vengono messi nelle piscine.... i primi anni continuavo a frequentarle.... ( avevo prurito per i 3 giorni successivi alle immersioni in acqua) a lungo termine anno dopo anno.... oltre ad una reazione grave alla pelle ( ho dovuto assumere 1 mese deltacortene a 20mg e antistamico a dosi massicce) ho sviluppato anche una forma asmatica.... che con gli anni sono diventata asmatica a tutti gli effetti ......

    Ovvio nn voglio farti allarmare.... ma credo che dovresti valutare bene la situazione Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di allergia, io ho sempre vissuto con cani e facendo delle analisi sono risultata allergica al pelo del cane. La mia però è sempre stata asintomatica quindi continuerò ad avere cani.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no, non ci ho pensato ad un possibile peggioramento.. Anche xchè ho sempre considerato la mia allergia abbastanza medio/leggera, ed a parte qualche starnuto ed occhi lacrimanti non ho mai avuto problemi respiratori ecc..e pensavo che un'allergia tale fosse è tale rimanesse.. Altri animali li escludiamo, il mio fm non stravede x i cani, e pesci rossi/conigli/uccellini/criceti son poco di compagnia.. Per questo ho domandato in merito al gatto siberiano.. Se esiste la possibilità che non dia reazioni allergiche, ci faremmo un mezzo pensiero.. Tutto qui...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono allergica e ho un figlio allergico ( ................agli acari della polvere) .... e con tutta la buona volontà, cmq nn comprendo il tuo desiderio.... se sai di essere allergica perchè lo vuoi prendere???

    Hai mai pensato che a lungo termine ...a contatto con l allergene potresti peggiorare ???

    Che faresti a quel punto con il povero gattino ???

    In caso di allontanamento soffrirebbe e nn poco.......

    Il mio consiglio è di adottare qualsiasi altro animale onde evitare problemi per te e per il gatto.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il norvegese é uno spettacolo ma l'altro è un incubo !!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio perché lo sphynx non è per nulla anti allergico da quel che mi risulta!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto dipende che tipo di allergia hai (leggera,pesante...),se hai intenzione di farne un gatto 'd'appartamento' o no.
    Io sono allergica,ma tanto!
    Quando ho fatto le prove allergiche il braccio mi è rimasto gonfio 9 giorni perciò con me basta sia un gatto ed io sto male.
    L'unica cosa che non mi far star così male è se il gatto è libero di uscire fuori e la casa è areata Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sphynx così come il devon rex mi fanno un pochino senso! :/
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ke spettacolooooooooooooo :Smiley heart anch'io sapevo che il norvegese non porta allergia o potresti optare per uno Sphynx

    Matrimonio, gatto ed allergia.. 1

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia trovatella é metà di razza, o con un siberiano o main coon. Con le persone allergiche ai gatti ha " funzionato" nel senso che non hanno avuto assolutamente nulla !!!

    Matrimonio, gatto ed allergia.. - 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono allergica, e ho due gatti europei in casa... non posso prenderli in braccio troppo a lungo perchè poi comincio a starnutire all'infinito, passare aspirapolvere, leva peli, lavarmi le mani, lavare i teli del divano... tutto inutile, quando ho il gatto vicino comincia la fiera degli starnuti...

    l'allergologo mi ha detto che per cancellare ogni traccia di pelo di gatto dalla casa ci vogliono circa 18 mesi, fai te...

    abbiamo deciso di investire intanto nell'aspirapolvere optando per un dyson dc52 che è il migliore per far sparire efficacemente i peli da pavimento e divani (tra l'altro sono allergica anche a polvere e muffe quindi avevo bisogno di qualcosa di potente), e limitando l'accesso dei gatti alla casa (possono salire solo sul divano, o lì o fuori), poi appena riesco a sistemare un po' casa e i conti del matrimonio allora faremo una scelta perchè gli altri due gatti sono territoriali e potrebbero far sparire il neo arrivato...

    io ho un'amica qui a padova che ha un allevamento di siberiani (una viene dalla russia e l'altro dalla germania) con cui sono in contatto e mi fa circa 500€ (praticamente come lo stesso aspirapolvere, sigh), ti consiglio di girare tutte le fiere feline con un fantastico antistaminico in tasca, prendere contatti con gli allevatori e visitando in un secondo momento gli allevamenti che hai visto, stavolta senza antistaminico così puoi renderti conto se il siberiano ti da problemi (anche perchè se per caso non è puro allora il gioco non vale la candela)

    Buona ricerca

    ps. per il condominio ti confermo quanto hanno detto le altre ragazze, è stato abolito il divieto di tenere animali domestici in condominio, anche se è scritto espressamente nel contratto che non puoi tenerli, la nuova legge cancella automaticamente quella clausola del contratto (lavoro in un sindacato che fa anche assitenza in cose di condominio e giusto qualche giorno fa un ragazzo ha chiesto la stessa cosa!)

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ti confermo la questione del siberiano,anche una mia amica voleva prenderlo proprio perchè allergica ma ha desistito per il prezzo. ora ha un gatto trovatello e lo cosparge con una specie di siero che appunto elimina un po' i residui della proteina. Per ora mi ha detto che va tutto bene.

    io ho due gatti e se posso consigliarti ti direi di pensare all'acquisto del roomba per pulire il pavimento, passando tutti i giorni non hai pelo residuo in giro...e ti assicuro che il mio passa tutti i giorni e ciò nonostante riesce sempre a tirare su un mucchio di pelo che io nemmeno vedo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E che io sappia, solitamente, anche più coccolone....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Del gatto siberiano ne so poco.. ank xk i miei erano tt normali.. ma della casa nn te lo può più vietare è passata una legge dove gli animali in casa sono considerati come inquilini normali.. quindi nn può vietarlo. . Prova a informati meglio in internet e se interlocutore proprietario ti dice qualcosa te fagli vedere la legge nuova..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ne ho idea. Ma consiglio di prendere una femmina,in generale sono molto più gestibili dei maschi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa la razza non ti posso aiutare, io non avendo problemi di allergia ho avuto gatti di razze diverse ma non posso entrare nello specifico. Per la questione casa, per legge, adesso, non possono impedirti di tenere un'animale, purché domestico, vaccinato ed adeguatamente accudito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le info! Guarda, preferisco spendere 700 euro ma sapere che poi non ci starò male, piuttosto che prenderlo dalla strada (cosa che in caso di mancata allergia avrei fatto al 100%) e poi dovergli trovare un'altra sistemazione x i sintomi dell'allergia.. Smiley smile è una spesa che si fa una volta Smiley smile posso chiederti se tu sappia se sia vero che le Femminucce contengano meno Fel D1 dei maschietti?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono veterinaria e ho parecchi clienti che hanno il siberiano perché allergici...funziona sul serio, nessuno soffre di allergia con questo gatto in casa. L'unica cosa negativa è che essendo di razza costa circa 700 euro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua testimonianza! Ecco, accorgimenti come telo o lenzuolo su sedia e divano sicuramente saranno utili anche per noi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non conosco questa razza però posso dirti che io sono allergica eppure ne ho uno (più di uno in realtà ma in casa solo lei), una trovatella quindi nessuna razza. La mia allergia non è forte devo solo star attenta e lavare subito le mani quando l'accarezzo e lavare spesso il telo che metto sul divano! Evito di farla entrare in camera da letto e nei bagni. Il suo regno sono sala (divano principalmente) e cucina (ormai utilizza la sedia vicino a noi quindi ho coperto con un telo anche quella)! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione