COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Abituale Dicembre 2020 Como

Matrimonio e figli

Cristina, il 1 Maggio 2020 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato Salva
Rispondi
Buon 1 maggio a tutte !
Oggi stiamo valutando se rimandare il matrimonio da quest'anno al 2021 e oltre a dover fare tutti i ragionamenti del caso e valutare anche per un viaggio di nozze già programmato io mi ritrovo a dover così rimandare anche la ricerca di un figlio... mi ero già programmata e immaginata ogni cosa e oggi mi sembra di perdere tutto...chi come me si è trovata nella stessa situazione ?

33 Risposte

• Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    Io ho dato spazio alla ricerca del figlio e rinvio il matrimonio al 2022... Ho già 37 anni e il mio primo bimbo ne ha già 3...non voglio far passare troppo tempo... Poi non è detto che arrivi subito... Anche io avevo in programma altro ma è andata così e fa niente...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Parma
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    Dopo 8 anni di convivenza e tanti problemi, decidiamo matrimonio tanto sognato quest'anno , scoppia il covid..
    Amarezza e ansia per gli acconti versati, sto male per la situazione; poi decidiamo rito civile quest'anno e matrimonio sarà insieme al battesimo

Ho 32 anni e se aspetto matrimonio anno prossimo e poi inizio ricerca ; non è detto che arrivi subito il pupo..Tante persone non capiscono e mi dicono cosa cambia un anno in più o meno..La ricerca di un bambino è un dono; c'E chi arriva subito o anche dopo 2 anni..Seguite vostri sogni...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    Io sono nella tua stessa situazione... Sono sincera ho proposto io a FM di sposarci lo stesso, anche se solo al comune, non mi importa della festa, ma non voglio più aspettare, conviviamo già da 5 anni e non ci saremmo sposati se non fosse stato per lui che vuole fare le cose per bene.... Io non rinuncio soprattutto per questo motivo....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Eccomi... E la cosa che mi pesa di più è proprio quella di dover aspettare ancora per provare ad avere un bambino.. Avevamo in programma di sposarci a giorni e di iniziare praticamente subito a provare.. Ora abbiamo rimandato di un anno e dovremo aspettare aprile prima di iniziare a pensarci (perché il viaggio che doveva essere di nozze lo abbiamo spostato ad aprile, tre mesi prima del matrimonio, sperando di poterlo fare). Rinunciare al viaggio sarebbe stato un problema perché avremmo perso tanti soldi.. Insomma un disastro..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, oggi ero in piena ovulazione e alla fine ci siamo lasciati andare...abbiamo provato! Come va va! Se no faremo tutto dopo il matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa VIP Ottobre 2022 Bologna
    Romy ·
    • Segnala
    Noi avevamo deciso di provarci,anche se ci sposiamo tra 2 anni.Poi è arrivato il virus,quindi aspetteremo ancora...capisco come ti senti😔
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Online ·
    • Segnala
    Io al posto tuo cercherei già adesso la cicogna.... Il matrimonio si può sempre rimandare dopo la nascita...
    Se avete desidero, adesso, di provare a mettere su famiglia, fatelo.... Indipendente dal fatto se avete o no un anello al dito....
    Tanto a livello burocratico per il nascituro non cambia nulla che siate o no sposati (per fortuna hanno cambiato questa legge)
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    Stessa situazione...
    Noi abbiamo già un figlio. 3 anni ad agosto.
    Volevo sposarmi quest'anno per fare un bel viaggio con il mio fm (nano con la nonna). Dovevo sposarmi ieri e avevo spostato al 30 giugno ma credo che non si potrà fare ancora. Io fra 4 gg compirò 37 anni ma soprattutto non volevo che ci fosse troppa differenza di età con il. Mio primo bimbo . Noi abbiamo deciso che se non si può annulliamo e riorganizzato non appena sondinessere incinta fissando la data a 6 mesi dalla presunta nascita Tanto dobbiamo solo fate le pubblicazioni e seguire qualche dettaglioIo non voglio stare ferma un annoIo mi. Sarei. Sposata anche in forma. Intima ma il mio fm che vedeva il matrimonio come il coronamento della nostra convivenza prefrrisce attendereVoi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    Stessa tua situazione.. Spero per questo di non dover arrivare al 2021 e riuscire entro l'anno.. In ogni caso ci sposeremo civilmente a luglio, la nostra data originale.
    Se non riusciremo a festeggiare a novembre, poi vedremo.. Questa situazione ci ha fatto capire che la festa ad oggi non è la nostra priorità, costruirsi una famiglia lo è. M
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Stessa cosa anche noi..abbiamo rimandato a 2021 e rimandiamo tutto..passerà in fretta questo anno!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Cristina... Uguale uguale 😔 Anche noi avevamo gli stessi progetti e purtroppo stiamo cercando di metterci delle pezze, riquadrare la quadra! Speriamo in luglio ora e vediamo come va... Cerchiamo di fare step by step e se dovremo cambiare "l'ordine dei fattori" lo faremo. Dobbiamo cercare di essere capaci di riprogettare le cose, era tutto imprevedibile e dobbiamo tenerne conto. Andrà bene vedrai 💪🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sto pensando a rito civile io e mio compagno e basta
    E vacanza in Italia a settembre

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Mannaggia Giovanna ! Ti mando un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo per il futuro 🤞🏻 Speriamo di poter realizzare i nostri sogni quanto prima e con tutta la famiglia in salute ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    Valentina stesso tuo ragionamento
    Sistemata con il lavoro a gennaio; a breve 32 anni avrò
    Matrimonio ad ottobre programmato dopo 9 anni che stiamo insieme e 7 di convivenza Il matrimonio ho dovuto annullare perché amici e parenti in difficoltà con il lavoro E abbiamo nostra cugina in rianimazione di 40 anni causa covid
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, anche io nella stessa situazione... per questo credo che comunque vada non andremo al 2021...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Noi avevamo deciso di cercare il secondo figlio dopo il matrimonio che doveva essere ad aprile e rinviato ad ottobre, se dovessi rinviare nuovamente (solo de obbligata) non so ii mi sposerei pure incinta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti