Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova

Matrimonio di giorno

Federica, il 23 Agosto 2019 alle 19:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Mi sposeró il 30/05/2020 e sono molto indecisa se fare di mattina o di pomeriggio! Preferisco la sera per l’atmosfera e perché mi sembra ci si diverta di più, ma purtroppo se sforiamo oltre la mezzanotte, e credo succederà sicuramente, ci sarà un extra costo di 500€/ora tra catering e affitto...
Mi sposeró il 30/05/2020 e sono molto indecisa se fare di mattina o di pomeriggio! Preferisco la sera per l’atmosfera e perché mi sembra ci si diverta di più, ma purtroppo se sforiamo oltre la mezzanotte, e credo succederà sicuramente, ci sarà un extra costo di 500€/ora tra catering e affitto location... quindi sono in crisi! Secondo voi in un matrimonio diurno ci si diverte meno?

96 Risposte

  • Alessia👰
    Sposa Saggia Luglio 2019 Pescara
    Alessia👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A queste condizioni lo farei di mattina!! A maggio è bello sposarsi di mattina 😍😍 e ci si diverte ugualmemte 🎉🎉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno dopo cioè il 31.05.2020 abbiamo scelto di farlo la sera... Inizia la cerimonia alle 16.00, la mattina non mi piace perché non voglio alzarmi presto la mattina e fare le cose di fretta, voglio godermi la tranquillità... Ma ogni cosa è straordinaria per ognuna di noi in quel giorno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano mezzanotte da queste parti tutti i locali danno come orario le 2,00 io lo faccio di sera farlo la mattina secondo me è anche molto più stressante perché devi fare tutto di corsa alzarti all’alba arrivi all’altare distrutta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parliamo del costo dell’open bar😅🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me moooolto piu caro e non mi omaggiano nulla, per carità abbiamo scelto una location bellissima a picco sul mare me ne sono innamorata ma mi stanno venendo i sensi di colpa perché spenderemo una cifra folle
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi si sarebbe aggiunto anche l'open bar 😅 100 euro 😅 anche noi avevamo catering e villa ma non ci siamo nemmeno informati più di tanto perché sapevamo già che dopo il taglio della torta buffet dei dolci e confettata già qualcuno se ne va... i balli un paio d'ore e poi basta 🤣🤣🤣 e meno male perché eravamo stanchissimi... comunque tornando indietro lo rifarei ancora di giorno! I nostri parenti lontani o anziani non avrebbero resistito fino a tarda notte e avremmo avuto meno ore!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui a Palermo c’è il prezzo del menù che varia ad esempio il mio è 90 a persona ma sn a 30 minuti dalla città. L unica cosa diciamo negativa è che sotto le 100 persone paghi una specie di penale di 1500. Ma io le supero quindi nn avrò problemi. Poi confettata e pernottamento omaggiato 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di Genova, riviera di levante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo hai ragione 500-1000 euro sono niente rispetto al budget complessivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo hai perfettamente ragione, grazie...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, per i matrimoni diurni dalle 20 e per quelli serali dalle 24. A noi sarebbero 450€ (Catering piu location) 😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo pensato al dopo cena, credo saremo stanchi anche noi! Pero ci pensiamo, grazie
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove seiii? Qui il prezzo è quello. Non ci sarà extra da pagare ne se finisce a mezzanotte ne alle tre di notte.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì mattina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposandoti a maggio io farei di giorno.. Puoi benissimo continuare la festa fino a tardi (al matrimonio di mia cognata iniziato alle 11 siamo usciti dal locale alle 00.30) e comunque potresti proseguire i festeggiamenti in altro posto (a quello della mia ex titolare, anche lei iniziato alle 11, siamo poi andati a ballare in discoteca)... Di sera a maggio, secondo me non rende bene come se fosse luglio sia per le luci che per il clima, rischieresti di farlo al chiuso e non ha la stessa resa di un matrimonio estivo serale!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno chiesto 200€Extra x ogni ora dopo la mezzanotte...lo so sono soldi, però sono dell’idea che poi se ti diverti e dp tt gli altri soldi che hai speso non sono quelli che ti cambiano se la giornata riesce bene..insomma fate quello che sentite più vostro e che vi piace di più, senza pensare ai soldi perché vivere di rimpianti non è bello quando ne hai spesi già tanti..
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci si diverta meno, rimane comunque un giorno speciale. Io mi sono sposata il 2 giugno 2018 alle ore 16 e la festa è durata fino alle 3.30 di notte. Senza dubbio magico, con i colori delle foto al tramonto anche, ma ogni cosa ha la sua straordinarietà ♥️
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato il matrimonio di mattina... Mi sposo una volta nella vita e mi devo godere tutta la giornata 😜😜😍😍 entrerò in location alle 11e30 (faccio il rito lì) mi hanno concesso la location fino alle 23 poi ci saranno extra...ma va più ke bene... Avremo tutta la giornata x divertirci!! 😜😜❤️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora onestamente io non farei la valutazione mattina/sera sull’ora extra... avete scelto una bellissima location che va goduta fino in fondo senza badare all’orario... quel giorno, che sia di pomeriggio o di sera, non puoi sapere se sforerai l’orario e non credo che mi metterete lì a “sperare” (passami il termine) che la festa finisca per tempo... è vero che è tanto quello che chiedono ma sul pacchetto completo basta che non vengano 4 o 5 invitati per essere sempre nel budget... io guarderei piuttosto se c’è altro su cui si possono tagliare 500 € anche se sono cose che sembrano più utili alla festa ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io l'ho fatto di giorno.
    Anche a me piaceva molto la sera.... ma con il senno di poi forse è stato meglio così 😊 probabilmente non avrei sopportato l'ansia fino alla preparazione che sarebbe stata più tardi...

    Comunque dalle 21 in poi anche noi avremmo pagato in più.. 150 euro ogni ora in più fino alle 24.00 😱
    Non so se si poteva stare oltre mezzanotte.. non abbiamo chiesto ma credo che x i matrimoni serali la "tassa" sarebbe scattata dopo mezzanotte!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo speculano sui sentimenti della gente
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ummmm noi l’avevamo di giorno e siamo arrivati alle 22 però molti sono andati via dopo taglio torta circa le 19 ma erano arrivati altri ospiti per il taglio torta alle 17 quindi qualcuno è andato via ma qualcuno è rimasto ...poi abbiamo piano piano fatto sfumare la musica è la festa si è conclusa... e... nel caso la scelta ricada sul giorno pensare ad un post cena da qualche parte per continuare i festeggiamenti 😂😂 la mia idea era proseguire con gli amici in un bar aperto su un parco ma eravamo distrutti 😂😂😂 e siamo tornati a casa
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che ti sposi a Maggio, io farei di giorno ! 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque assurdo é tutto un magna magna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’allume lo conosco, lo proveró! Se lo faccio di giorno fino alle 20 poi scatta extra time
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ummm allora una cosa per volta... il problema sudore che potrai avere o non avere per svariati motivi lo si può superare con l’allume è uno stick particolare che vendono in erboristeria io l’ho preso qualche giorno prima per la mia testimone mio marito e sua madre perché tutti avevano il timore del sudore e ha funzionato il consiglio è di provarlo qualche tempo prima così lo conosci.
    Per quanto riguarda le foto bè se il professionista è bravo le foto saranno magiche in qualsiasi momento fidati ma soprattutto se fai il ricevimento di sera sei proprio sicura di essere libera nel momento del tramonto? Con il pranzo fino a che ora hai la sala?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, problema foto: la fotografa dice che giustamente al tramonto le foto vengono meglio e hanno una luce suggestiva... mi spaventa anche il problema sudore, anche se è brutto da dire, ma credo suderó molto per l’agitazione e se facciamo le foto intorno alle 13 sarà tragica... 😱
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di giorno alle 10.30 il 16 giugno! Abbiamo scelto la mattina perché avevamo davanti a noi tutta la giornata per viverci ogni cosa al massimo e poter stare con i nostri parenti e amici... e nonostante ciò a me sembra di non aver dato abbastanza spazio a tutti! Credo che il tempo voli che sia di giorno o di sera. Ti dirò non ho fatto levatacce per il trucco e parrucco il tutto è iniziato alle 7!certo arrivi ad un certo punto che sei stanca (vedendo le foto si vede quando c’è stato il momento di stanchezza 😂) ma i momenti da vivere sono tanti e ti riprendi subito!! E poi un’altra riflessione, non so se può esserti utile ma prova a pensare alle foto, ci sono dei posti a cui tieni dove fare le foto di giorno?o di sera?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento male al pensiero di quello che spenderemo. Certo non abbiamo optato per location economica e abbiamo tanti invitati (purtroppo), peró tutti quei soldi 🙈
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero tutto caro , non ci si puo più sposare dai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si caro proprio. Ma é tutto cosi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione