Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2015 Parma

Matrimonio copiato :)

Federica, il 6 Maggio 2016 alle 10:07 Pubblicato in Just Married 0 127

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio?

io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare...

ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese) persino l'abito è molto simile al mio (stessi particolari, stessi tessuti), il velo uguale e le scarpe colorate come ho fatto io...ha preso spunto per tutto...mi ha chiesto di tutto e poi faceva di conseguenza...e io non volevo essere maleducata a non dirle nulla, ma evidentemente ho sbagliato...

io ci sono rimasta parecchio male...insomma non hai una tua personalità per farti il matrimonio tuo senza copiare il mio??

Voi come reagireste?qualcuna ci è passata?

127 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Agosto 2017 alle 11:12
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il tuo è sicuramente stato l'originale e il suo sarà solo la copia! 0 personalità comunque!
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, ma io sarei contenta che un'amica avesse apprezzato il mio matrimonio al punto da copiarlo... se anche la cosa non ti fa piacere, pensa che in ogni caso non saranno in molti a notare la scopiazzatura, e chi lo farà si renderà conto per forza che è stata lei a riprodurre il tuo, quindi che ti importa?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero! Io lo sto vivendo..stesso locale..stesso fioraio..chissa forse anche stesso fotografo..mi dico sempre che l'invidia è una brutta cosa!! Il mio matrimonio sarà sicuramente originale..l'altro una semplice Copia!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke dei miei amici hanno deciso di sposarsi poco dopo la nostra decisione. Nn stanno copiando ma stanno moltiplicando qllo ke facciamo noi affinkè il loro sia più sfarzoso. Riassunto: ho smesso di uscire con loro x evitare il discorso matrimonio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gesti davvero brutti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai far vedere l abito alle amiche prima del matrimonio ..pure a me la mia amica me lo ha fatto vedere pure ..ma abbiamo gusti opposti ..io sono più semplice anche se il suo abito era molto bello ..non avrei mai scelto lo stesso a parte le città differenti ma di sicuro si offenderebbe se avessi lo stesso abito ..a parte che io opto x un liscio cinta tulle o garza ..quindi nulla di simile al suo il suo era un nicole qua nn lo hanno hanno tutte case spagnole
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le mie cugine che mi copiano ogni cosa ..quindi ci sono abituata più che altro la più piccola delle cugine ..io avrei voluto fare il matrimonio dei miei sogni in giardino ..in location ..poi alla fine comune rito civile ..e location adesso però se riesco vorrei farlo come avevo sognato ..ma tipo i cappotti e i pantaloni ..tutti uguali a me per fortuna è diventata rock e il mio stile non gli piace io non ci resterei male ..però può capitare di restare male ..ogni matrimonio alla fine è a se ..lei ha preso spunto da te ..



    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica ha fatto peggio, è una cosa bruttissima è veramente un gesto orrendo. E per lo più ti ha fatto pure cenno con le spalle. Ma tranquilla sono sicura che troverai l'abito dei tuoi sogni, migliore di quello un bacioneSmiley kiss
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che l abito ha gli stessi tessuti ma anche il taglio è uguale? Perché ok x gli addobbi , ok la location...ok ti piace tt e mi fa piacere ma l abito no! L abito ti uccido e te lo faccio a pezzi mentre entri in chiesaaa!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere contenta.. Insomma se dovessi ancora sposarti e lei ti copia facendo lo stesso prima capisco rimanerci male.. Ma dopo!!! Prendilo come un complimento!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo come una grande soddisfazione vedere una che cerca di fare tutto come me
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dì sicuro sarai molto più bella tu!E comunque ha fatto un gesto deprovevole..prendere spunto o farsi consigliare fa piacere perché vuol dire che apprezza le cose che scegli,e in amicizia da piacere consigliarsi..ma copiare così per giunta l'abito..è un lavoro orrendo.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che abbiamo dovuto rinviare le nozze.... ma quando è capitato era una distanza di 9 mesi... bene o male ora che abbiamo rinviato posso cercare il mio abito nella nuova collezione

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Vuol dire che il tuo matrimonio è stato perfetto e per non sfigurare non le resta che copiare! In fin dei conti è una specie di complimento!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai no, questa è veramente una cattiveria!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso é un po' da infami il comportamento della tua "amica"! Fare le cose prendendo ispirazione é un conto, copiare l' abito beh... É proprio da infami! Tra l'altro molto scorretto anche l'atelier dato che non avrebbe dovuto. Che distanza di tempo avete?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é capitata una cosa simile...per sbaglio mi sono fatta sfuggire dalla bocca il negozio del vestito con accessori variidl durante una chiacchierata con la mia amica che si é sposata....e fatalità. ...per il suo matrimonio, appena la vedo entrare in chiesa noto che mi ha fatto la sorpresa...é entrata con il mio abito il mio velo ed i miei guanti....é stato bruttissimo... e lei mi ha fatto cenno con le spalle quasi dispiaciuta. ...la goccia che ha fatto teabboccare il vaso...il mio fm si gira e mi dice pero bello sto vestito di solito non guardo i vestiti delle spose..ho pianto tutto il giorno...adesso non ci frequentiamo piu. e penso che non. ci sara al mio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me è capitata la stessa cosa ....io mi sono sposata in giugno 2013 ...l anno dopo a settembre un matrimonio di amici dunque ......entro in chiesa stessi fiori orchidee bianche .....arriva la sposa stesso abito identico al mio ......inzia la celebrazione violini come noi e stesse musiche ............ci sono rimasta un po' così .......
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei con ironia probabilmente il tuo e'stato un matrimonio ben riuscito e lei vuole fare un figurone ok???
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sei data già una risposta credo:la mancanza di personalità.Tu hai avuto personalità organizzando il tuo matrimonio con la tua fantasia,creatività e particolari che hai scelto tu stessa....a lei tutto ciò manca ed ha copiato.Puoi anche vederci il lato positivo in tutto ciò e non prendertela più di tanto;pensa che se ha fatto le cose simili alle tue,vuol dire che per lei sei un esempio da seguire e che ti ammira molto.

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sua è la miglior forma di ammirazione nei vostri confronti :-) Non tutti hanno personalità. lascala fare e stalle vicino :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le e' piaciuto tantissimo il tuo e quindi adesso vuole organizzarlo uguale uguale In ogni caso tu li hai fatto per prima quindi immagina se si sposava prima di te ... È' andata bene così
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo mi darebbe un po fastidio, ma alla fine tu l'hai già fatto è il suo che è un remake del tuo, quindi se avete invitati in comune se ne accorgeranno di sicuro!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sinceramente io x tanti anni ho avuto un amica che copiava la mia vita: macchina nuova io macchina nuova lei , fedina io, fedina lei...e tante altre cose. era arrivata anche a vestirsi cm me; e sinceramente l ho mandata male. All inizii credevo che lo faceva xk mi voleva bn poi ho capito che era invidia e voleva qsi prendere il mio posto... ho iniziato seriamente ad aver paura di lei...xk il mondo è bello perché è vario e nessuno è uguale a qlcn altro puoi essere simile x certe sfaccettature, stop.qndi non credo che una persona nn abbia idee o desideri propri sinceramente, copiare qlcn vuol dire nn avere personalità e soffrire di complessi di inferiorità x qllo che mi rifuarda in base alla mia esperienza personale
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente gli piace quello che hai fatto che ti importa, dovresti essere contenta...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentirei onorata e addirittura pensare che non abbia personalità mi sembra esagerato e poco da amica!
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei motivo di invidia... ridici su!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è veerooo anke io ora pensandoci ho copiato un pò mia cugina!! stesso mese, cioè dicembre (solo lei 2 anni prima) stesso giorno (giovedì) e stesso orario, cioè di sera. lei voleva prestarmi il suo abito solo ke io volevo la gonna ampia ed il suo era dritto, x qst non l' ho preso, e poi sono andata alla stessa agenzia di viaggi dove è andata lei... capita, a volte si rimane colpiti e ci si ispira ad un matrimonio a cui uno ha partecipato. Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non mi arrabbierei anzi, evidentemente le é piaciuto talmente tanto che te lo ha copiato Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio ill contrario... dispenso consigli a tutti suo posti dove sono andata. e alla fine cmq siete 2 persone diverse e il matrimonio è impossibile ke esca uguale!! e cmq ora ke ti 6 sposata... ke ti frega??

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, tanto tu il tuo l'hai fatto. E lei passerà per la copiona di turno. Disinteressati e pensa positivo: portai mangiare tutto quello che non hai mangiato il giorno del tuo matrimonio!!? Magari qualche amica si sposasse nel mio stesso posto, mangerei anche per dispetto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto sarei molto orgogliosa. Se ti ha copiata è perché ha trovato le tue idee geniali. Ma ricorda che la copia è la copia. Non farti troppe paranoie sulla scelta della tua amica. Magari avrà anche copiato ma non è detto lo abbia fatto con malizia. E se anche lo avesse fatto... Bhe discutere non cambiarebbe nulla. Fidati. L originale resta tale e quale. La copia idem con patate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione