Nicoletta
Esperta Settembre 2018 Treviso

Matrimonio con i colori dell'arcobaleno..

Nicoletta, il 13 Settembre 2017 alle 00:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

Oggi qui da me ha piovuto tantissimo. Tornando dall'ufficio ho visto l'arcobaleno

eccolo Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 1

Mi sono illuminata!! E, come sempre, la mia ispirazione arriva dal mio fantastico futuro maritino!

Per il nostro matrimonio i colori li abbiamo già scelti ma, d'un tratto, me lo sono immaginata nei toni dell'arcobaleno! Vederlo lì, davanti a me, mi ha fatto pensare alla mia storia: il mio Andrea è il mio arcobaleno e rappresenta la gioia dopo la più brutta delle tempeste.

Ma ciancio alle bande, cencio delle bande... ah no: bando alle ciance!! Ecco qui un po' di ideuzze se il vostro tema ed i vostri colori sono quelli dell'arcobaleno!

Da dove partire?! Le idee sono davvero tantissime..

Allora... partiamo dalla sposa!!

Questa è la sposina che ho pensato.. colori pastello..

abito pastello Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 2

ma se l'abito lo vogliamo bianco, perchè non pensare al tulle multicolor?!

ssshhh! manteniamo il segreto..  Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 3

Ma una sposa, non è tale se non ha..... il bouqet giusto!

sobrio, primaverile.. con fiori che sembrano appena raccolti dal giardino Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 4

toni pastello.. colori un po' più forti Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 5

accendiamo i colori: sua maestà la rosa arcobaleno! Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 6

il boquet "issimo": tantissimi fiori coloratissimi Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 7

un po' meno fiori ma tanti colori Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 8

Ma... la sposa non può certamente andarsene in giro (sempre) scalza...

le scarpe audaci.. ed un po' anni '90 Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 9

Per chi, invece, durante la cerimonia preferisce la scarpina più classica, ecco un paio di soluzioni per il momento dei dei balli sfrenati:

dai colori tenui.. ricordano un po' gli unicorni Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 10

super coloratissime Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 11

A proposito di cose indispensabili: ecco a voi una possibilità di cuscino porta fedi.

Nella foto ve ne propongo uno super colorato ma il risultato è ugualmente carino se i lacci sono bianchi oppure, al contrario, cuscino bianco con laccetti colorati.

cuscino Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 12

E per festeggiare gli sposi all'uscita? Un'alternativa al riso colorato?! i cuoricini fatti con la velina colorata:

cuoricini Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 13

Li potete fare da voi comprando una fustellina con la forma del cuore e dei fogli di carta velina colorata. Se avete dei bimbi, sarà un ottimo fai-da-te da creare in loro compagnia. Così come i segnaposto ad alberello:

pon-pon Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 14

Ecco qui come si fanno i pon-pon. Vi consiglio di utilizzare del fil di ferro al posto del nastrino: una volta chiuso, lo potete tagliare con una pinza e lo potete inserire in una base.

how-to Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 15

Ora che vi ho lanciate nel fai-da-te, ecco un'idea per il tableau: i nomi dei tavoli possono essere semplicemente quelli dei colori ed il vostro tavolo avere il nome del vostro colore preferito.

tableau Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 16

Ma..vi pare che vi lascio lì con le mani in mano e a pensare di stampare tutte quelle farfalline per poi ritagliarle?! Eeeeeh no! Ecco le istruzioni per le farfalle-origami:

how-to Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 17

E...la confettata?! Ma no!! Candy-bar!!

candy bar semplice Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 18

Shabby-Boho Candy Bar Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 19

Candy Bar tutti-i-gusti-più-uno Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 20

Bomboniere sweets and colors  Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 21

Ora che abbiamo pensato, ci meritiamo un bel pezzo di torta:

Rainbow Cakes Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 22

che è sicuramente più buona se gustata sedute sulla sedia vestita nel modo giusto:

sedia Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 23

Eh ragazze mie.. vi pare che vi lasci senza l'accessorio un po' più malizioso?! Eccola..

la giarrettiera Matrimonio con i colori dell'arcobaleno.. 24

In questo topic ho volutamente esagerato ma lo ho fatto per dare gli spunti a tutte e per quante più cose possibili

Sono curiosa di sapere i colori che avete scelto e di vedere i vostri fai-da-te

Spero di esservi stata d'ispirazione!

Condividi su:

41 Risposte

• Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Chiara ·
    Visualizza messaggio citato

Scritto da Nicoletta:

Scritto da Chiara:

Woow fantasie meravigliose i miei colori saranno bianco come la purezza del matrimonio dice il mio Fm e rosso come l amore del suo cuore verso me.. lo lascio fare ( il tema sarà la Walt Disney un remix di cenerentola e la bella e la bestia...
    Ma che romantico il tuo uomo Sono curiosa di vedere l'effetto
    Appena scelgo il tutto metterò qualche foto, ho tanti dubbi a me piace la semplicità mentre appunto il mio Fm e troppo romantico quindi appena faremo coincidere le cose metterò le foto
  • Elisa
    Esperta Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·

Ma è tutto spettacolare!!!!!! Bellissimi i colori dell'arcobaleno!

• Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·

Scritto da Giulia:

Scritto da Nicoletta:

Scritto da Giulia:

Cheffigo!! Bellissime idee!! Io invece mi butterò sui classici colori del bosco, sposandomi d'inverno...Stiamo facendo gli inviti, i cartoncini delle bomboniere, le bomboniere, le capsule del tempo, il guestbook, la scatolina delle fedi, la scatola portabuste (che mia mamma si ostina a non accettare, perchè "va tutto nelle borse"....Si, così poi ne perdiamo metà!), i campanellini tirabaci (un po' natalizi) e abbiamo acquistato anche il cake topper (non proprio DIY).

Mammamia Giulia 😱 Stai facendo tantissime cose!! Bravissima ❤️ Eh anche i miei stanno cercando di capire l'utilità del porta-buste 😅

proprio non lo capisce! Della serie "prendi e nascondi"....Ma! Mi toccherebbe portare comunque una borsa della spesa, perchè sicuramente nelle borsette piccole e nelle pochette di quel giorno, metti anche una decina di buste come ci stanno?

Invece la mia mi disse "fede bisogna preparare qualcosa in cui mettere le buste!" e io "già fatto mamma..." e lei "hai pensato proprio a tutto..."

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2017 Bari
    Stefania ·

Scritto da Nicoletta:

Scritto da Stefania:

Wow che spettacolo 😍😍 mi piacerebbe un sacco partecipare ad un matrimonio così colorato 😍 ... Il mio colore era il giallo
    Il giallo è il colore del sole Bellissimoooo
    Siii 😍😍 lo adoro anche per questo ❤
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·

Scritto da Nicoletta:

Scritto da Giulia:

Cheffigo!! Bellissime idee!! Io invece mi butterò sui classici colori del bosco, sposandomi d'inverno...Stiamo facendo gli inviti, i cartoncini delle bomboniere, le bomboniere, le capsule del tempo, il guestbook, la scatolina delle fedi, la scatola portabuste (che mia mamma si ostina a non accettare, perchè "va tutto nelle borse"....Si, così poi ne perdiamo metà!), i campanellini tirabaci (un po' natalizi) e abbiamo acquistato anche il cake topper (non proprio DIY).

Mammamia Giulia 😱 Stai facendo tantissime cose!! Bravissima ❤️ Eh anche i miei stanno cercando di capire l'utilità del porta-buste 😅

proprio non lo capisce! Della serie "prendi e nascondi"....Ma! Mi toccherebbe portare comunque una borsa della spesa, perchè sicuramente nelle borsette piccole e nelle pochette di quel giorno, metti anche una decina di buste come ci stanno?

• Francesca
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·

Scritto da Nicoletta:

Scritto da Francesca:

Che bello!! Finalmente un bel.post colorato!!!!
    Ciao Francesca 😊 Felice di averti regalato un po' di colore
    Grazie! È che vedo sempre post di abbinamento colori pastello un po' smorti ecco
  • Nicoletta
    Nicoletta ·

Scritto da Giuditta:

È una bellissima idea complimenti x l'idea
    Grazie Giuditta 😊
  • Antonella
    Sposa VIP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·

Scritto da Nicoletta:

Scritto da Antonella:

Ciao, bello il tuo post!Ti faccio vedere i miei fai da te, spero che ti piacciano.Eccoli

😂😂😂😂😂😂
    Ma.....Antoooooo Ahahahahahah!! Dai su su che sono sicurissima che se te li metti sei bravissima
    Io sono proprio una 🐐 (Capra) per queste cose 😂😂😂😂😂😂Lascio alle altre il fai da te
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta Online ·
    È una bellissima idea complimenti x l'idea
  • Nicoletta
    Nicoletta ·

Scritto da Antonella:

Ciaoooo 🤗🤗🤗, beh che dire queste idee sono molto originali e molto belle però per le mie nozze io vorrei usare il colore rosa pastello ☺️☺️☺️, dato che sono un po' lontanucce mancano circa 646 giorni avrò tempo per pensarci e fare un elaborato come il tuo!! 🤗🤗🤗
    Ciao Antonella Noi come colori abbiamo scelto bianco, blu, turchese ed argento Credo che qualcosa di queste idee la metterò in pratica anche io
  • Nicoletta
    Nicoletta ·

Scritto da Giulia:

• Nicoletta
    Nicoletta ·

Scritto da Francesca:

Ciao Francesca 😊 Felice di averti regalato un po' di colore
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Antonella ·
    Ciaoooo 🤗🤗🤗, beh che dire queste idee sono molto originali e molto belle però per le mie nozze io vorrei usare il colore rosa pastello ☺️☺️☺️, dato che sono un po' lontanucce mancano circa 646 giorni avrò tempo per pensarci e fare un elaborato come il tuo!! 🤗🤗🤗
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·

• Francesca
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
  • Nicoletta
    Nicoletta ·

Scritto da Lorena:

quasi quasi mi vien voglia di cambiar tema!!!! ispirazioni bellissime!!!!

Ciao tesorooo Wow! Davvero ti ho ispirata così tanto?!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti