Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta

Matrimonio con gli amici a 4 zampe!

Clarissa, il 1 Maggio 2020 alle 14:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao ragazze! Volevo chiedervi un consiglio, poco fa parlavo con i miei genitori del matrimonio, e cercavamo di pensare come comportarci con la nostra cagnolina.. è diffidente con tutti quelli che non fanno parte della famiglia, ha bisogno di uscire 5 volte al giorno.. insomma ha bisogno le sue attenzioni! Il locale che abbiamo scelto non è nella mia città, ma sta a 1 ora da casa.. quindi nel caso dovesse sentirsi male ci vorrebbe un'ora per tornare.. e l'ultima cosa che vorrei fare è portarla in una pensione o lasciarla a qualcuno.. voi come avete fatto quel giorno o come farete?

19 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 1 Maggio 2020 alle 21:31
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono informata per la pensione e onestamente non mi fido, perché dicono che li portano fuori 2 volte al giorno e altre cose.. la mia non ha problemi particolari, però esce 5 volte al giorno, ha bisogno di tante attenzioni, non si avvicina ad altri cani perché si spaventa di tutti, e con le persone è diffidente con tutti quelli che non sono della famiglia.. quindi devo escludere la pensione.. già una volta che l'ho dovuta ricoverare ho avuto problemi perché si sentiva abbandonata.. i miei genitori giustamente saranno anche loro impegnati quel giorno, mi hanno detto che appena usciti dalla chiesa e prima di venire al locale la scendono e ci badano, però non è lo stesso.. devo assolutamente cercare una dog sitter..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un bulldog di due anni e mezzo. Ha diversi problemi comportamentali e due malattie croniche per cui deve prendere una pastiglia al giorno e un'altra cura a cicli.

    La dogsitter l'abbiamo esclusa, l'abbiamo presa una volta per mia assenza ed è stato un totale disastro. L'unica che sa dargli le medicine, con cui sta bene è mia madre.

    La notte prima io andrò a dormire da lei e rimarrà nell'appartamento, lei lo curerà fino al giorno dopo e scenderà dal ristorante per portarlo a fare pipì e dargli la medicina. Per il viaggi di nozze (25 giorni) starà con lei.

    In pensione non potrei mai lasciarlo perché è una razza particolarmente attaccata al padrone e, fra i suoi problemucci, c'è un ulteriore attaccamente a noi.

    Se il tuo cane può stare in una pensione, per una notte, ti consiglio quella.

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso un "dog sitter" che la terrà durante la cerimonia, la porterà con noi a fare le foto.. ci teniamo tanto che stia con noi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è cosi, dove la metti sta, non ringhia, abbaia raramente, io li ho contattati, ora vedo che mi dicono, grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati non è un segreto di stato 😂 mi aveva chiesto mi sembra (sono passati 4 anni!) 400 euro più il rimborso carburante perché ci siamo sposati fuori città! A me sono sembrati troppi anche perché il nostro cane è un peluche, dove lo metti sta e non da fastidio quindi 400 euro per portarlo a fare qualche passeggiata durante il giorno mi sembravano un po’ troppi! Fosse stato un cane di taglia grande magari difficile da gestire ci avrei pensato ma così mi è sembrato un po’ troppo!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia sorella ha un cane, però non la posso lasciare a lei.. scusami se ti chiedo, ma quanto ti ha chiesto? Se non vuoi dirmelo va bene lo stesso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei servizi di wedding dog sitter quindi puoi portarla con voi e questa persona si prenderà cura di lei durante tutto il ricevimento, noi ci eravamo informati per il nostro ma era abbastanza caro e abbiamo lasciato perdere però magari per voi può essere una soluzione. Per fortuna anche mia sorella ha un cane e vivono in una villa con un giardino immenso così l’ho lasciato da mia sorella e ho pagato un’amica di mia nipote per stare con loro a casa tutta la giornata in modo che li accudisse e li facesse entrare e uscire da casa/giardino durante la giornata! Ovviamente era una ragazza di cui ci fidavamo e conosceva la casa, non ci aveva neanche chiesto soldi (fondamentalmente non doveva fare praticamente nulla!) ma comunque io le ho fatto trovare una busta a fine giornata per il disturbo!! Anche il mio cane è molto diffidente ma avendolo lasciato in un ambiente che conosceva e con il cane di mia sorella che sono inseparabili alla fine ero tranquilla!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2022 Imperia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li puoi trovare tranquillamente su Instagram (io lo avevo contattati da li) e praticamente sono due professionisti del settore che vengono circa 2 ore prima del matrimonio, iniziano a prendere confidenza col cane facendolo giocare o altro, hanno un loro "taxi" munito di ciotole per acqua etc etc e lo portano da casa alla chiesa (se non può entrare rimane fuori con loro), vengono con voi a fare le foto e nella location (gli basta avere un tavolo fuori se dentro non lo fanno entrare). Non danno mai il cane a nessuno se non con il permesso dei padroni, non lo lasciano mai e sono addestrati al primo soccorso. Infine ti offrono un servizio di fotografia (o video dipende da ciò che scegli) del matrimonio visto dal punto di vista del cane! Finito tutto o te lo riportano a casa oppure lo lasciano a una persona da te scelta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una mia amica ha preso una dog d’iter per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono delle dog sitters fantastiche in giro!

    Sicuramente dovrete e dovrà prendere confidenza con questa persona, ma sarete più tranquilli tutti nel giorno del matrimonio sapendo che è in buone mani

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi spiegarmi meglio di cosa si tratta? Non ne ho mai sentito parlare
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2022 Imperia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa! Noi abbiamo un labrador di 7 anni e per quanto sia abituato a stare a casa da solo per noi è fondamentale averlo quel giorno 😍 per questo ci siamo affidati a Wedding Dog Sitter... Sono professionisti nel settore e quando mi hanno detto come si sarebbero comportati e cosa avrebbero fatto non ho avuto alcun dubbio (è vero, un pochino costa ma preferiamo rinunciare ad altro piuttosto che al nostro Ted😊)
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei portarla! Però non me lo permette sia la chiesa che il locale, e come dicevo prima è abbastanza diffidente, non si lascia avvicinare da nessuno che non sia della famiglia, purtroppo delle pensioni non mi fido.. cercherò qualche dog sitter..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo portato la nostra Ariel con noi il giorno delle nozze (ha portato le fedi). La location era dog friendly e avevamo la suite nuziale dove l'abbiamo lasciata qualche ora con aria condizionata (faceva caldissimo!).


    Matrimonio con gli amici a 4 zampe! 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Starà a casa e andranno i miei suoceri a prenderlo prima dell aperitivo in location. Starà con noi e lp terremo nella suite. È bravissimo quindi sicuramente dormirà. In questo modo potremo portarlo a fare la pipì e controllarlo spesso😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti assumere una dog sitter Che sia Anche una cinofila qualche mese prima così da farla abituare quel giorno a stare con lei 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la nostra dog sitter di fiducia e lo lasceremo da lei che ha una casa in campagna grande e piena di verde. Penserà a tutti lei per un paio di giorni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascero a casa.... è abituato ...capita che usciamo al pomeriggio e rientriamo a notte fonda...portarlo con noi non sarebbe il massimo soprattutto per lui....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione