Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

Matrimonio civile simbolico all aperto

Rosy, il 5 Dicembre 2019 alle 06:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno mi sposerò il 22 luglio 2020 in Sicilia con un rito civile simbolico all aperto che è sempre quello che ho desiderato

Tuttavia ci sono dei contro ovvero se una si vuole sposare in quel esatto momento con il consigliere comunale o sindaco si perde tutta quella romanticita in quanto non ti fa dire la fatidica frase :io prendo te Sofia come mia sposa ecc... Ma usa la formula del comune
Non ti fa dire le promesse al massimo una poesia. Ecc l unica cosa da fare per avere il matrimonio dei propri sogni e quella di mettere una firma al comune di mattina e celebrare il pomeriggio con un celebrante professionista che renderà tutto unico romantico e parlerà di noi Chi l ha fatto di voi? L unico dubbio che mi assilla e.. Ma quando si mette la firma di mattina ci si rende conto che si è già sposato? Oppure ci si rende conto quando ci scambieremo le promesse di matrimonio? Ditemi jn po' la vostraSinceramente Sposarmi senza dire quelle promesse quelle frasi che si aspettano da piccola non mi piace

12 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 5 Dicembre 2019 alle 13:47
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di far fare il rito civile a un delegato (nostro amico) dirà le cose classiche del comune ma almeno dopo metterà del suo e farò leggere una lettera a mia sorella
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che possiamo modificarla , quindi inserendo le promesse .. con varie pause con la musica ecc
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la cerimonia simbolica l’11/09 mentre le firme in comune il 13/09, a me non piaceva l’idea di fare le firme la mattina e rivedersi il pomeriggio perché su questo sono un po’ tradizionalista: vorrei che il mio fidanzato mi vedesse solo al momento della cerimonia vera e propria, mentre attraverso la navata! ☺️ Però se
    vuoi far tutto lo stesso giorno potrebbe essere un’idea, altrimenti la location ci aveva proposto di fare la cerimonia simbolica e dopo quando si va via per le foto fermarsi in comune con i due testimoni, ma non ci piaceva come soluzione!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la location ha il permesso, puoi sposarti direttamente lì, facendo un mix tra i due riti! c'è sempre la parte burocratica, ma potrete personalizzarla.. ti sei già informata nella tua location?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la location è casa comunale puoi cmq fare il rito civile.paghi un pò di più ma si può fare.
    il rito civile in sè è breve,x protocollo,ma si può personalizzare.
    noi ci siamo sposati con rito civile in una villa comunale.
    la celebrazione è durata 40/45 minuti.
    abbiamo fatto lo scambio delle fedi,delle promesse,il rito della luce,mio cognato ha fatto una lettura.
    devi solo accordarti con il celebrante,che può essere anche un vostro amico,basta che abbia la delega del sindaco.
    il rito civile non è freddo,dipende dagli sposi e dagli invitati,da quanto amore trasmettono.
    al nostro c'è stata tanta commozione.
    cmq una coppia di amici si è sposata in comune e poi hanno fatto questa cosa del rito simbolico e sì,si sono resi conto ke erano già sposati,quindi al simbolico si sono emozionati meno xkè appunto non era il vero matrimonio

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così m sposerò in comune qualche mese prima che poi a settembre c sposeremo sulla spiaggia con rito simbolico
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rost 😊 in che senso te ne rendi conto? Se gli invitati se ne accorgono, oppure se te ne rendi conto tu?
    Perché nel primo caso ovviamente no! Se non sei tu a dirlo non lo sapranno mai, perché naturalmente l'ufficiante non si metterà a dire qualcosa in merito alle firme.. Se invece parli di voi, credo faccia poca differenza se te ne rendi conto oppure no, tanto dopo poche ore avrai comunque il matrimonio "normale"..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, noi faremmo il rito in location il cui comune non appartiene a nessuno dei due .
    Verrà il sindaco o il vice sindaco.
    Parlando con la signora del comune che si occupa di tutto l’iter ci ha detto di preparare, vista la breve durata del rito civile (15 minuti) , delle promesse personali cosicché il tutto possa durare di più .E così faremo. Io ho già scritto una mia promessa. Poi possiamo pure far parlare qualcuno se vogliamo , un amico o un parente .Non vi è possibile fare il rito civile lì e non solo simbolico ?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così firme al mattino e cerimonia simbolica al pomeriggio... non credo che ci renderemo conto di essere realmente sposati io sarò con un vestito normale e lui pure... quindi ci vedremo vestiti da sposi al pomeriggio 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al comune ci siamo sposati il 10 aprile ma abbiamo celebrato il nostro matrimonio il 25 maggio e ti posso garantire che x tutto quel mese e mezzo nessuno ci ha tolto l'entusiasmo e la gioia del matrimonio e anzi ci siamo sentiti veramente sposati solo il 25 dopo lo scambio delle nostre promesse e le fedi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la location è casa comunale? Avete chiesto al comune se vi fanno la delega per far celebrare anche la parte ufficiale ad un vostro amico o ad un celebrante? Noi abbiamo fatto rito civile autentico in Villa e il vice sindaco è stato disponibile e ci ha lasciato dividere la cerimonia in più parti.. quelle ufficiali le faceva lui e le altre le celebrava nostro cognato. Abbiamo fatto promesse, scambio anelli, rito della sabbia e delle rose, un’amica ha letto una poesia... per il renderti conto di essere sposata, sono passati 3 mesi e non me ne rendo contro neanche adesso 😅 ma noi già convivevamo quindi in sostanza non ci è cambiato niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione