Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo

Matrimonio civile in location costi

Giada, il 19 Febbraio 2019 alle 18:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22
Buonasera a tutte!
Mi sposeró questo settembre presso una location in un comune dove non siamo residenti. Abbiamo giá accordi con il sindaco per far celebrare ad un'amica e nonostante questo dobbiam pagare l'intero della somma stabilita dalla giunta. Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Perché mi sembra un esagerazione pagare 500 euro di rimborso spese dove il sindaco non si muoverá dal suo ufficio..capisco le marche da bollo e le varie tasse che possono esserci..ma l'intero importo mi sembra un assurditá

22 Risposte

Ultime attività da Enza, il 21 Gennaio 2024 alle 20:24
  • Enza
    Como
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia il giorno prima si sposerà in Comune con una cerimonia veloce e solo con i testimoni. Il giorno dopo in location con cerimonia fittizia. Per avere il sindaco in location le hanno chiesto dai 1500/2000. Roba da matti
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se lo vuoi civile ufficiale si ...se lo vuoi simbolico paghi l allestimento
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche noi pagheremo 500 euro x rito civile in location..si il costo è esagerato
    • Rispondi
  • Elena Elena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Como
    Elena Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 400 € per celebrare al castello e non siamo residenti. Pensa che ci va pure bene, dipende anche da comune a comune..a mia cugina hanno chiesto 1000 € e quindi ha preferito fare nelle sale comunali.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, consolati a noi hanno chiesto tra i 750 e i 1300 euro Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo quella cifra ma a celebrare sarà un funzionario comunale..magari nella cifra sono incluse le deleghe l’amica e l’affitto della location, le pratiche burocratiche eccetera.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Giada, purtroppo questi sono i prezzi...a volte chiedono anche di più! Tieni presente che già vi è andata bene che vi abbiano accordato che sia la vostra amica la celebrante, perché in alcuni comuni sono molto severi al riguardo e non acconsentono😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò a fine marzo al comune, ma sabato incontrerò l'organizzatrice della cerimonia e chiederò a lei...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É quello che cercavo di capire pure io! Il comune mi dice che devo comunque pagare la cifra..ma..Francesca..é troppo! "Rimborso spese per la celebrazione" se non celebrano che cosa devo rimborsargli?!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ci sposeremo noi nei :famosi" 500€ è compreso noleggio sala castello con sedie etc.. x gli sposi e ospiti, celebrante ( sindaco) e tutti i vari documenti da preparare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quindi io che farò rito civile con un celebrante alla location scelta e gia accordati i prezzi, dovrò pagare anche il comune? Non ci sto capendo nnt
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno di loro si dovrà muovere lo stesso perché dovrà portare in location i registri comunali e riportarli via controllando che siano intatti.. più che un rimborso spese è un’assicurazione danni..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi avevano chiesto 800€ per sposarci civilmente fuori dal nostro comune

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo pagare 800 col sindaco purtroppo quelli sono Le cifre 😱
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il costo del comune "ci sta" tutti i comuni hanno un costo che ovviamente varia in base alla delibera della giunta comunale.. ma se non ci sposiamo presso le loro sale e per di più il celebrante é un invitato..boh mi sembra assurdo dover pagare comunque
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo pagati 600.matrimonio in villa e non residenti, purtroppo sono le cifre che girano
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi ci sposeremo il 22 giugno con rito civile e pagheremo 500 euro pure noi nn essendo residenti nel comune della location ed essendo sabato. A noi ciene direttamente il sindaco...ah poi ovviamente marca da bollo e bollettino di 20 euro x pubblicazioni al nostro comune!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Messina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 250€ l’affitto della location. Non essendo residenti dovremo pagare altri 240€ di tasse, più 16€ di marca da bollo. Credo che anche scegliendo un celebrante,così come faremo anche noi, la parte degli articoli e delle firme verrà officiata dal sindaco o da chi lo sostituirà.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 250 ci sposeremo in location e verrà il sindaco
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne paghiamo 300😉 sei in buona compagnia
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma costa uno sproposito se non sei residente.😭😭🌹
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh porca paletta ma costa cosi tanto??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione