Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli

Matrimonio civile 2020 e rito religioso rimandato al 2021

Maria, il 13 Maggio 2020 alle 02:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciaooo a tutte !! Io dovevo sposarmi il 21/09/20 e ho rimandato rito religioso e festa al 22/06/21, ma mi sposerò comunque con rito civile a settembre... Ora:
1) Quando vi chiederanno da quanto tempo sei sposata: come bisogna rispondere con la data del civile o del religioso?
2) La data per le fedi dovrà essere quella del civile o del religioso? Avevo tantissimi dubbi ma scrivendoli li ho dimenticati tutti 😂😂

7 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 13 Maggio 2020 alle 18:56
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la nostra data e non é quella del matrimonio, rito, ricevimento, è tale data rimarrà(per noi né sindaco né prete, che intrambi sono semplici uomini, non possono decretare da quando siamo marito e moglie, l'impegno che abbiamo uno verso l'altro questo è il matrimonio é noi abbiamo assunto questo impegno tanti anni fa) quando chiedono da quando siete sposati noi già rispondiamo da 14 anni, sulle fedi non abbiamo la data ma solo i nomi(ma non per la situazione del covid) ma da sempre abbiamo deciso così
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per lo Stato sarete sposati da settembre.
    Sulle fedi e verso le persone potete invece usare la data che preferite, anche se io consiglierei sempre quella in cui vi siete effettivamente sposati (almeno verso le persone, per evitare possibili confusioni)

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come preferite voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legalmente la data è quella del matrimonio civile, ma per voi può essere la data che preferite. Le fedi non è neppure obbligatorio scambiarle durante il rito civile, quindi potete incidere la data che volete oppure soltanto i nomi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi! Se tieni più a quello civile o religioso di rito! L’unica cosa per la legge dovrete sempre considerare quello civile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te. Anche i miei suoceri quasi 40 anni fa fecero lo stesso. Sulle fedi hanno la data del matrimonio religioso e come anniversario contano sempre quello.
    Quanto tenete alla prima data?
    Conta di più l’essere sposati o lo sposarsi davanti a dio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te se conta di più il rito civile o religioso….e lo stesso per la data………….io metterei quella religiosa……Smiley smileSmiley smileSmiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione