Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino

Matrimonio ad ottobre... pranzo o cena?

Angela, il 12 Settembre 2019 alle 15:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutte! Abbiamo scelto la location, distante un'ora da Torino: ci sposeremo lì con rito civile e faremo poi il ricevimento (sempre lì). La location poi è anche un hotel che ci mette a disposizione tutte le camere (sono 25). Gli invitati saranno tanti, stiamo intorno a 130-150 persone più 30...

Ciao a tutte!

Abbiamo scelto la location, distante un'ora da Torino: ci sposeremo lì con rito civile e faremo poi il ricevimento (sempre lì). La location poi è anche un hotel che ci mette a disposizione tutte le camere (sono 25).

Gli invitati saranno tanti, stiamo intorno a 130-150 persone più 30 bambini: speriamo non vengano tutti e che molti non portino i bambini Smiley laugh

Ora, la preoccupazione più grande è questa: pranzo o cena?

Vi esprimo i miei pro e contro.

Pranzo:

PRO: hai una giornata più lunga, c'è ancora molta luce, i bambini gestiscono meglio una giornata che la serata

CONTRO: si deve partire presto, la giornata può risultare pesante per tutti gli invitati per via dell'orario lungo

Cena:

PRO: più gestibile come orario, vivi meglio la parte di "festa" con balli e alcool

CONTRO: la cerimonia rischia di essere al buio (come si potrebbe ovviare?), se i genitori si portano dietro i bimbi piccoli, possono non riuscire a stare tutta la serata perchè i bambini sono stanchi


AIUTOOOOO COSA FACCIO??

39 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il pranzo. Anche io sono di Torino, dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela,

    noi ci sposeremo il 23 maggio 2020, e come periodo, tenendo a grandi linee conto di come è andato quest'anno, un po' a rischio.

    Potrebbe far caldo, dato che ci avvicineremo a giugno, così come potrebbe fare freddo o addirittura piovere.

    Detto questo, noi abbiamo scelto di far la cerimonia alle 11.00 pensando che, pur trattandosi l'indomani di una domenica, molti dei nostri invitati lavorano, ed abbiam voluto agevolarli con il rientro a casa, cosa che diventava difficoltoso con un ricevimento serale.

    Un pro della cerimonia pomeridiana, è senza ombra di dubbio la gestione della giornata per la preparazione, hai nettamente più tempo.

    Noi sposi cerchiamo di venire incontro, ma fino ad un certo punto.

    Non tutti saranno d'accordo, qualcuno sarà favorevole e capirà le nostre scelte, mentre altri storceranno il muso, ma ciò che conta più di tutto, è ciò che riteniamo giusto per il nostro giorno.

    L'ultima parola spetta a te ed fm, e son sicura che troverete la soluzione più giusta per voi.

    In bocca al lupo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 21 settembre e abbiamo scelto un ricevimento serale, con rito religioso alle 15:30.. Sinceramente io un po' ci ho ripensato, per la temperatura (ho paura di aver freddo al taglio della torta), per l'assenza di bambini, ma ha i suoi pro: adegiato tempo di preparazione, chi lavora riesce a non perdere l'intera giornata e cio mi ha permesso di avere al mio fianco persone importanti.. Certo, rimane una sceta soggettiva.. Parlane con FM e decidete insieme, di sicuro, sarà la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci siamo sposati il 30 settembre con cerimonia alle 11.30 per avere a disposizione tutta la giornata sia per le ore di sole ma soprattutto per avere più tempo Smiley laugh poi ovviamente è una scelta personale ma il mio consiglio è di fare quello che preferite VOI, perché certamente si cerca di accontentare tutti (che gli invitati si trovino bene è una priorità) ma è giusto che facciate quello che piace a voi anche perché 150 persone non le metterai mai d'accordo..

    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche preferisco il matrimonio di giorno.

    il mio e' stato di sera, dato che era luglio ed all'aperto. ma comunque mi sono svegliata alle 7 del mattino e star sveglia fino alle 3 e' stata dura Smiley smile


    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La scelta è molto personale perchè come hai scritto tu stessa ci sono pro e contro sia in un caso che nell altro 😆 quindi scegli cosa farebbe più piacere a te! Noi abbiamo scelto il pranzo perchè ci piaceva l idea di avere a disposozione l intera giornata..e quindi nonostante la cena sia comunque bella e suggestiva..abbiamo preferito così 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata lo scorso ottobre di giorno proprio per far sì che ci fosse la luce la giornata e lo rifarei altre mille volte il matrimonio diveva finire alle 18.30 ma alle 20 30 avevo ancora gli invitati in location oltretuttoncon i bambini perché stavano e bene e si stavano tutti divertendo.. io ti consiglio il giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione