Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Matrimonio a tema musica

Paola, il 29 Novembre 2013 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 61

Buongiorno sposine e sposini!

A fronte dei miliardi di articoli e riviste di matrimonio, mi sono imbattuta su molti che avevano come argomento la scelta del tema nozze.

Anche qui sul forum altre sposine ne avevano parlato:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/segnatavoli-e-segnaposti-tema-musica--t51941

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tema-musica-daltri-tempi--t51411

https://community.matrimonio.com/forum/archive/un-tema-legato-alla-musica--t7840

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tema-della-settimana-n-2-musica-maestro--t48210

Ormai ne abbiamo di tutti i tipi e per tutti i gusti.. qualcuno lo sceglie perchè va di moda, qualcun'altro perchè vuole che il giorno del matrimonio lo rappresenti fino in fondo.. insomma, ognuno desidera il meglio per il proprio grande giorno!

Mi ha colpita molto la scelta del tema MUSICA, così ho pensato di condividere con voi qualche idea Smiley winking

Partecipazioni e Menu per Matriomonio a Tema Musicale

Questo tema sarà compreso dagli ospiti da subito con degli inviti le cui pagine ricorderanno uno spartito musicale essendo piene di note nere o colorate, nel menù potete anche inserire dei frammenti di spartiti originali.

Inviti nozze tema musica

Matrimonio Tema musicale: Allestimenti Floreali ed altro:

Questo matrimonio a tema musicale è un genere classico ma gli allestimenti dovranno ricordare le sensazioni che ci dà la musica: il bouquet potrà essere quindi rotondo creato con fiori d’arancio e fiorellini color lilla, anche le altre decorazioni saranno rotonde con fiori colorati. Per le decorazioni nella casa degli sposi sarebbe carino inserire alberi di siepe, finti o veri, a forma di strumenti musicali. Queste stesse decorazioni potranno essere presenti all’uscita della Chiesa, Comune o altro.

Musica

Si farà molta attenzione alla scelta della musica essendo questo il tema del matrimonio. Musica classica per la Chiesa o il Comune con tenore o soprano, arpa, pianoforte o organo. Durante il ricevimento si sceglierà un gruppo musica dal vivo i pezzi dovranno esseri vari e di gran gusto escludendo quelli dance veri e propri.

TORTA

torta matrimonio tema musica

TORTA ORIGINALE

torta nuziale tema musica

BOMBONIERA

bomboniera tema musica

BOMBONIERA

idea bomboniera tema musica

SEGNAPOSTO

segnaposto tema musica

DOLCETTI

Dolcetti

SEGNAPOSTO

segnaposto tema musica

TABLEAU MARIAGE

tableau mariage tema musica

CONI PORTARISO

coni portariso tema musica

ALTRA IDEA BOMBONIERA TEMA MUSICA

idea bomboniera tema musica

61 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Gennaio 2018 alle 15:33
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2020 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima!!! Mi occorrono per la comunione di mio cugino che ha scelto il tema musica e queste idee sono perfette!
    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!i miei si occupano di antiquariato e li hanno trovati ai mercatini...un po’ vecchi e ingialliti...sono perfetti...altrimenti li puoi comprare nuovi(ti consiglio quelli di musica classica)e utilizzando il caffè diluito li invecchi... spero di esserti stata utile🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2020 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami dove hai trovato questa carta già con le note?


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2017 Sassari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si interessa molto anche a me sapere dove trovare questi spartiti..qualcuno potrebbe dircelo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Fosca,

    dove si possono trovare gli spartiti?

    Ho visto che sei di Savona, li hai trovati in qualche negozio della zona?

    Io sono di Cogoleto.

    Grazie mille Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2016 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao sono bellissimi! come si creano ?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove posso trovare la tazza con la candela?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. .. belle idee. .. noi abbiamo scelto come tema le canzoni che ci hanno accompagnati durante gli anni della nostra storia
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime idee!!! Grazie!!

    Anche noi scegliamo il tema della MUSICA per il nostro Matrimonio...

    perchè è grazie a lei che ci siamo conosciuti Smiley ring

    • Rispondi
  • Soniale88
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Soniale88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..grazie!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano su lightinthebox se non ricordo male. Anche io li avevo cercati ma avevano un prezzo eccessivo ma per il mio tema sarebbero atati perfetti!
    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente scrivimi per qualsiasi dubbio..ci metto un po' a rispondere ma arriva la risposta presto o tardi
    • Rispondi
  • Soniale88
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Soniale88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa dove hai trovato quei segnaposto a chiave di violino?? Non li trovooo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sei stata precisissima.. Non vedo l'ora di mettermi all'opera... Grazie mille se avrò qualche dubbio nell'esecuzione ti posso contattare? Grazie ancora!!!

    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che bello mi fa piacere se posso dare qualche idea!
    Dunque prendi un disco vinile 33 giri e lo tagli in 4 parti più o meno uguali(scalda la linea che taglierai così ti risulterà più semplice e non si creano crepe troppo grandi)
    sulla punta del triangolo che avrai ottenuto incolla(io con colla a caldo) un nastrino di raso,su entrambi i lati
    Sui lati dritti(non quello ricurvo)incolla un sottotorta di carta(ho usato la colla stick)
    A piacere puoi ritagliare dei dischi di spartiti(io ho usato un bicchiere per fare il cerchio) e incollarli sempre con la colla stick sui sottotorta...spero di essere stata abbastanza precisa nella descrizione delle fasi...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fosca appena puoi mi scrivi passo passo come li hai fatti questi ventagli? Vorrei rubarti l'idea!!! Sempre se vuoi, è chiaro!!!

    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,questi sono di carta,sono usati solitamente tra quello di plastica rigido e la torta...esistono di varie dimensioni,questi avranno un diametro di circa 15/20 cm...
    Grazie per i complimenti...adoro trafficare con queste cose e il fai da te... Ora sto meditando sui segnaposto...ho già qualche idea,appena creo posto la foto
    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi e complimenti!!! Ma i sottotorta come l'hai fatto a mettere? Poi non risulta pesante dato che i sottotorta sono di plastica? Troppo bella quest'idea!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono bellissimi! Complimenti!!

    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!si li ho fatti io,ho tagliato dei vecchi vinili in quattro parti,ogni spicchio è stato ricoperto ai lati da sottotorta e dischi di spartiti vecchi che ho ritagliato...è un lavoro un po' lungo perché affinché non si spacchino devi surriscaldare la plastica ma il risultato mi soddisfa molto!il nastro di raso è applicato sotto i sottotorta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Anche io e il mio FM abbiamo scelto il tema musica. Abbiamo deciso di fare come segnaposto dei piccoli vinili, però non sappiamo come poter presentare questo vinile, se nella custodia (a me non piace per niente) oppure avevo pensato con un nastrino e con accanto un sacchettino con i confetti, però quest'idea non piace al mio lui (anche a me sinceramente ma è l'unica idea che mi è venuta in questi giorni).. quindi chiedo a voi.. Avete qualche strepitosa e meravigliosa idea??? Spero mi possiate aiutare!!! Grazie mille...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Simoncì!!! Mi metto alla ricerca!!!

    Senti un'altra domanda: come hai fatto a fare quel foglio che hai messo al centro del vinile? Hai usato qualche programma specifico?

    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho ancora il file. Io ho stampato su dei fogli a4 già predisposti con il taglio. Sono utilizzati normalmente per vs. Come posso passartelo?!
    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho ancora il file. Io ho stampato su dei fogli a4 già predisposti con il taglio. Sono utilizzati normalmente per vs. Come posso passartelo?!
    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, puoi stampare direttamente il pentagramma sulla carta da te scelta. Ricerca su internet pentagramma. (Ovviamente troverai unicamente le cinque lineee, con la chiave di violino), anche in cartoleria dovresti trovarlo.
    • Rispondi
  • Soniale88
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Soniale88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tema della musica..ma dove posso trovare quei segnaposto a chiave di violino?!?! Non li trovooo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, voi che sapete tutto dove posso trovare la carta con il pentagramma? Io la vorrei base bianca con il pentagramma!! Mi potete aiutare? Grazie mille..

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come sono fatti questi ventagli? Li hai fatti tu?

    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un'altra idea per questo tema...i ventagli per la chiesa...

    Matrimonio a tema musica - 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle Smiley winking !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle idee bravissima

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione