Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Matrimonio a tema musica

Paola, il 29 Novembre 2013 alle 10:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Buongiorno sposine e sposini! A fronte dei miliardi di articoli e riviste di matrimonio, mi sono imbattuta su molti che avevano come argomento la scelta del tema nozze. Anche qui sul forum altre sposine ne avevano parlato:...

Buongiorno sposine e sposini!

A fronte dei miliardi di articoli e riviste di matrimonio, mi sono imbattuta su molti che avevano come argomento la scelta del tema nozze.

Anche qui sul forum altre sposine ne avevano parlato:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/segnatavoli-e-segnaposti-tema-musica--t51941

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tema-musica-daltri-tempi--t51411

https://community.matrimonio.com/forum/archive/un-tema-legato-alla-musica--t7840

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tema-della-settimana-n-2-musica-maestro--t48210

Ormai ne abbiamo di tutti i tipi e per tutti i gusti.. qualcuno lo sceglie perchè va di moda, qualcun'altro perchè vuole che il giorno del matrimonio lo rappresenti fino in fondo.. insomma, ognuno desidera il meglio per il proprio grande giorno!

Mi ha colpita molto la scelta del tema MUSICA, così ho pensato di condividere con voi qualche idea Smiley winking

Partecipazioni e Menu per Matriomonio a Tema Musicale

Questo tema sarà compreso dagli ospiti da subito con degli inviti le cui pagine ricorderanno uno spartito musicale essendo piene di note nere o colorate, nel menù potete anche inserire dei frammenti di spartiti originali.

Inviti nozze tema musica

Matrimonio Tema musicale: Allestimenti Floreali ed altro:

Questo matrimonio a tema musicale è un genere classico ma gli allestimenti dovranno ricordare le sensazioni che ci dà la musica: il bouquet potrà essere quindi rotondo creato con fiori d’arancio e fiorellini color lilla, anche le altre decorazioni saranno rotonde con fiori colorati. Per le decorazioni nella casa degli sposi sarebbe carino inserire alberi di siepe, finti o veri, a forma di strumenti musicali. Queste stesse decorazioni potranno essere presenti all’uscita della Chiesa, Comune o altro.

Musica

Si farà molta attenzione alla scelta della musica essendo questo il tema del matrimonio. Musica classica per la Chiesa o il Comune con tenore o soprano, arpa, pianoforte o organo. Durante il ricevimento si sceglierà un gruppo musica dal vivo i pezzi dovranno esseri vari e di gran gusto escludendo quelli dance veri e propri.

TORTA

torta matrimonio tema musica

TORTA ORIGINALE

torta nuziale tema musica

BOMBONIERA

bomboniera tema musica

BOMBONIERA

idea bomboniera tema musica

SEGNAPOSTO

segnaposto tema musica

DOLCETTI

Dolcetti

SEGNAPOSTO

segnaposto tema musica

TABLEAU MARIAGE

tableau mariage tema musica

CONI PORTARISO

coni portariso tema musica

ALTRA IDEA BOMBONIERA TEMA MUSICA

idea bomboniera tema musica

61 Risposte

  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simonci.ho da porti una domanda tu che programma hai utilizzato per creare il file da stampare per le partecipazioni...? Hai ancora il tuo file ?
    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il tema musicale abbinato al rosa,per ora vi posto uno dei coni dei centrotavola...Mi diverto così tanto...userò dei vinili per il tableau mentre le partecipazioni saranno semplici ma in chiesa abbinerò gli spartiti alle decorazioni floreali,insomma note ovunque...

    Matrimonio a tema musica - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho visti su il villaggio degli sposi (anche da lvivo) fanno anche apribottiglia Smiley winking
    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei un mito!!!!! Dove li hai trovati i tappi bomboniera? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime davvero!!!!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto preparando proprio a questo tema!!!!!! Prendo spunto allora!!!!!

    Spero di trovare dei tutorial

    grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Taranto
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei mercatini dell'usato (specifica che non devono per forza essere funzionanti, anche con qualche graffietto possono andare bene e così risparmierai un bel pò), forse anche su ebay trovi qualcosina.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Taranto
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove avete trovato i vinili?:-)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, la mia torta è stata fatta da una mia cara amica mentre per i conetti ho ritagliato quadrati di cartoncini verdi e ci ho incollato quadrati più piccoli di spartiti musicali. Ho fatto dei fiocchetti con dei nastri e incollati con la colla a caldo, ho comprato una macchinetta per fare dei fori a forma di nota musicale e quelle che ho forato, le ho poi incollate sui fiocchetti. Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, hai fatto una torta bellissima. Mi daresti qualche indicazione per realizzarla? magari un bozzetto? Grazie in anticipo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le tue idee sono davvero belle.Mi piacciono tanto i coni portariso,puoi darmi qualche info in più ? Come li realizzo?

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli se ho bisogno di aiuto ti terrò presente
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Andrea suona proprio stasera in provincia di Pavia e fino alle 17 sarà in ufficio a Milano
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella coincidenza io purtroppo sto chiedendo ad amici e parenti se per caso si trovano in cantina vecchi vinili che non ascoltano più ma per tutti sono pezzi che hanno fatto la colonna sonora della loro vita e poi stanno tornando di moda quindi mi sono rivolta ad un vinilifivio e per dei vinili 7" una tiratura minima di 150 vuole 200€ per i 10" sempre 150 chiede 220 avevo chiesto per i vinili di scarto vuole 3€ a vinile perché è già stato inciso anche se per lui è solo un pezzo da buttare adesso volevo provare su ebay
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato i vinili come segna tavolo, vinili che avevano i miei genitori e i suoceri ma che nn sentivano più, e dalla copisteria mi sono fatta stampare, su carta adesiva, i titoli da incollare sui dischi (fatti da me con il pc)

    Copia copia e se ti serve altra consulenza scrivimi ok? Smiley winking

    Comunque anche mio marito è ingegnere informatico e suona la chitarra! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kate, le partecipazioni sono realizzate, ho preso dei vecchi vinili nel mercatino dell'usato, puliti e passati con la lacca per renderli più lucidi. Per le etichette le ho stampate su carta adesiva.. la trovi in una buona cartoleria, è utilizzata per i cd in genere... il resto le vedi...spero d esserti stata utile Smiley winking

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto spettacolare davvero complimenti io volevo usare i dischi in vinile ma mi hanno chiesto uno sproposito tu coda hai usato ? Belli i segna gusto posso copiare l'idea sarebbe perfetta per fm ingegnere informatico e suona la chitarra elettrica
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simonci voglio farti tanti complimenti per la partecipazione davvero bella. ....anch'io cercavo qualcosa del genere. ...tu hai usato dei vinili o sono di cartoncino? ...a chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio matrimonio è stato con tema musica anni '60/'70 e colori verde tiffany e bianco. Tutto inventato da me, e ragazze, queste sono soddisfazioni!

    spille al posto del fiorebouquetconettiinvitocd invitosegnapostotableautavoligusti confettibombonierabomboniera extra

    tortatavolo cerimoniasala pranzotavolo sposimacchina sposimacchina sposi

    • Rispondi
  • Simoncì
    Sposa Principiante Agosto 2014 Napoli
    Simoncì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BustaPartecipazioni vinilePartecipazione tema musicaPartecipazione tema musica

    Ecco le mie partecipazioni per il nostro tema musica:

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei fare il guestbook un po' come il tableau che hai messo tu...il disco in vinile sul quale gli ospiti possano scrivere usando un pennarello bianco...il problema è la base: vorrei uno di quei grammofoni d'epoca ma non ho idea di dove prenderlo in prestito...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il tema musica, e oltre alle partecipazioni realizzate a mò di Vinile, abbiamo fatto tableau, segnatavoli e guestbook sempre in tema musicale, peccato non abbia ancora foto da postare! Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo particolarmente interessante l'idea di utilizzare degli spartiti per i coni portariso.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacciono ma de gustibus ....

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, è vero... però ho il ricordo di qualche sposina qui sul forum che l'aveva scelto come tema e il tutto era risultato molto armonico!Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! tutto insieme no

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello come tema, ma personalmente,lo trovo "pesante" se si dovesse fare tutto tutto rispecchiando il tema.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione