Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusycristian
Sposa Novella Giugno 2021 Catania
Giusycristian, il 12 Agosto 2020 alle 21:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ho tanta rabbia mi sarei dovuta sposare tra 6 giorni invece a causa del covid ho dovuto rimandare all anno prossimo...ho rabbia perché mi era stato specificato che i matrimoni subivano delle restrizioni ,cosa che comunque non ho visti ...quante di voi nella mia stessa situazione?
Ho tanta rabbia mi sarei dovuta sposare tra 6 giorni invece a causa del covid ho dovuto rimandare all anno prossimo...ho rabbia perché mi era stato specificato che i matrimoni subivano delle restrizioni ,cosa che comunque non ho visti ...quante di voi nella mia stessa situazione?

65 Risposte

  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che ci credo!La superficialità della gente è imbarazzante!Io sono della provincia di Bologna,pensa che da me poco tempo fa hanno celebrato un matrimonio e la sposa era positiva al covid...ovviamente dopo tutti in quarantena!Capisco veramente la voglia di sposarsi,ma io da invitata la penso come te,non andrei.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto un week end con mio marito e mia figlia ad Igea Marina, vicino Rimini... io e mio marito mascherina perenne tranne sulla sdraio e mentre mangiamo, mia figlia avendo un anno non può usarla... ci credi che le persone con la mascherina erano veramente poche?? Ci credi che si baciano e abbracciano comunque?? Noi abbiamo evitato posti affollati, passeggiate sulla via principale più che altro perché la bimba non usa la mascherina.. ma anche nei locali la gente si ammassa come se nulla fosse mai accaduto. Io non credo che le cerimonie siano un rischio, ma credo anche che in un giorno così bello e di festa poche persone mantengono il metro di distanza ed è anche molto difficile che non facciano gli auguri agli sposi dando un abbraccio. E concludo.. se una persona non rispetta queste regole nella quotidianità, le rispetterà il giorno de matrimonio? Non credo... io al momento non me la sento di partecipare ad un matrimonio, sopratutto dopo aver visto al mare quanta leggerezza ha la gente.. ecco forse prima di questo week end avrei detto “ma si andiamo a spose” adesso direi “no..”
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto! Anche io a breve mi sposo. Purtroppo dobbiamo convivere con questo virus e non si sa per quanto tempo... Quindi aspettare l'anno prossimo per poi trascorrerlo con le stesse restrizioni di oggi non mi andava... Del futuro non c'è certezza! Bisogna solo avere un po' di buon senso, come lo si fa per andare a fare la spesa o altro. Quindi buona fortuna a noi che siamo state coraggiose a sposarci quest'anno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,parole sante.Che rabbia!!!Alla fine la gente si lamenta e basta,senza capire che è il loro stesso comportamento a portare a misure restrittive...Giusy io penso che tu abbia fatto bene a rimandare,anche solo perché per molte persone sarebbe un problema economico o magari potrebbero preferire non venire per paura.Non pentirti della tua scelta😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni ci sono ma la gente se ne sbatte! E la cosa che mi fa rabbia è che coi contagi in aumento ben presto scatterà inevitabilmente il lockdown...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato all’anno nuovo per tanti motivi è il primo è stato: LA SITUAZIONE ECONOMICA.
    Abbiamo passato 4 mesi senza lavoro e senza ricevere un euro dalla cassa integrazione e lo stesso le nostre famiglie hanno avuto problemi economici.
    Così abbiamo deciso di fare il rito civile quest’anno e cercare di prendere casa e poi a giugno 2021 faremo il religioso dato che entrambi siamo cattolici. Resta comunque il fatto che il rito civile è quello che vale come matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy!
    Io non credo che tu debba essere arrabbiata: non ce n'è motivo.
    Io credo che ognuna di noi abbia valutato pro e contro, nel decidere se rimandare o meno.Ed ogni decisione è quella giusta, perché è la nostra.Io mi sposerò tra poco e sono felicissima di aver tenuto duro. Ma ti posso assicurare che, per tenere la data, serviva una grandissima motivazione per il matrimonio in sé e molto meno per la festa ed il viaggio di nozze, un grandissimo sangue freddo ed essere disponibili ad accettare (a scatola chiusa)qualsiasi limitazione ci sarebbe stata. Alcune limitazioni ci saranno, ovviamente le rispetteremo, io non le trovo così drammatiche, ma è una mia opinione assolutamente personale!!! Ad esempio, io ho più che dimezzato gli invitati ed i tavoli sono pieni per metà della capienza normale, ho fatto fare le mascherine del colore del matrimonio e in Chiesa, eccetto per gli sposi, andranno tenute(ma, ormai, siamo abituati: il dramma era non poter andare a Messa, dal mio punto di vista, non andarci con la mascherina!)Buffet e confettata non li avevo previsti, non mi piacciono, quindi non sarà un problema. La temperatura non va misurata, come non te la misurano quando vai al ristorante o al bar. Se uno si sente la febbre, se la misurerà a casa ed, eventualmente, non verrà. Poi, per carità, conosco persone che ancora non vanno al ristorante o a fare la spesa, ma io, come ho ripreso una vita abbastanza normale, direi che posso anche sposarmi, nel modo "abbastanza normale " che è di oggi enon si sa per quanto. Tu pensa solo al tuo matrimonio, che sarà fantastico perché è il tuo e non guardarti indietro!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, l’aumento dei contagi dipende dall’incoscienza delle persone... ovunque esse siano! E ragazze, ho fatto un week end al mare con la mia famiglia, di persone con la mascherina ne ho viste ben poche motivo per cui siamo stati fuori ben poco.. la gente non sa rispettare le regole per questo aumentano i contagi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sacrosante parole🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni ci sono: io sono diventata matta per fare i tavoli, visto che ho riunito solo i nuclei famigliari e ho rispettato il metro di distanza per tutti gli altri...con conseguente spesa in aumento per gli addobbi. Niente balli e nemmeno confettata, cose che io non avevo previsto a priori ma che qualcuno potrebbe volere. Niente buffet per l’aperitivo e persino la torta viene servita al tavolo. Non so dirti per chi non rispetta le regole (comportamento irresponsabile e pericoloso), ma per chi fa le cose seriamente le limitazioni ci sono eccome.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, una responsabilità troppo pesante, e nemmeno io onestamente mi sentirei di abbracciare tanta gente (tanto immagino che ai matrimoni ci siano quelli che ‘ma chi se ne importa, abbracciamoci!’). Molti miei amici evitano posti affollati, noi compresi.
    Quindi sappiamo, per la nostra situazione, di aver fatto la scelta giusta. Però che dispiacere...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla visione che uno ha del matrimonio. Senza alcuna pretesa di giudizio, c’e’ chi lo vede come una festa, e pertanto non accetta (giustamente) le restrizioni e chi lo vede come una cerimonia/sacramento, ed accetta le restrizioni attuali.
    Nessuno puo’ sapere se rimandarlo sia oggettivamente meglio o peggio (dipende molto dalla situazione personale) e pertanto ognuno fara’ la propria scelta. Ma non venitemi a dire che l’aumento dei contagi dipende dalle cerimonie 😛
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni ci sono, il problema è che la maggioranza delle persone se ne sbatte altamente e non le rispetta... come in tutti i campi non solo per le nozze, di fatti i contagi sembra stiamo aumentando... non siamo un popolo che da seguire delle semplici regole, perché le regole ci sono ma poi sta al buon senso rispettarle...
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni ci sono eccome, poi c’è chi non le rispetta! Ma sinceramente anche solo il dover vivere l’attesa di un giorno così bello e importante tra mille incertezze non lo renderebbe come lo abbiamo sempre sognato (parlo per me ovviamente). Anche noi e abbiamo rimandato e credo e spero che il prossimo anno si possa far tutto come avevamo progettato 🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo l'amarezza e la rabbia, ma sono scelte personali. Le restrizioni ci sono e l'andamento dei contagi è incerto, difficile fare previsioni. A me era stato proposto di cambiare data in autunno,ma non volevo stare con l'ansia di doverlo rimandare ulteriormente o di mettere a rischio gli invitati, ecco quindi che, per una tranquillità generale ho scelto, non a cuore leggero, di rimandarlo di un anno, con la speranza che la situazione si risolva al meglio per tutti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è il caso di scaldarsi così. Riporto ciò che leggo sui giornali. Personalmente non mi sono sentita di mettere a rischio i miei invitati per una festa. Un amico su 10 dei miei sono risultati positivi al tampone o al sierologico..numeri troppo alti per i miei gusti. Ma è una scelta personale e non giudico chi invece decide di sposarsi comunque
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli attuali matrimoni hanno le restrizioni !!! Purtroppo la gente ignorante ( non solo in questo campo ) non stanno rispettando le regole...ed ecco qui che i contagi sono in aumento !!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai ragione, anche noi abbiamo rimandato da settembre a maggio prossimo e ho visto che per chi si è sposato ora le restrizioni sono solo sulla carta... In chiesa tutti senza mascherine, tavoli senza distanziamenti, balli e foto di gruppo...
    Personalmente sono contenta di aver rimandato perché se dovesse mai succedere qualcosa la responsabilità sarebbe la nostra, non voglio immaginare di dovermi sposare e poi chiamare tutti dopo 2 settimane per dire che qualcuno ha poi avuto febbre quindi per precauzione devono stare tutti in quarantena. Capisco benissimo come ti senti, consolati pensando che il prossimo anno ci sposeremo sicuramente più a cuor leggero!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi risulta questo dato!!!
    Vi sono stati due-tre matrimoni in tutta italia dove sono stato scoperti successivamente dei casi positivi, ma nulla di cosi allarmante come dici te!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che penso io. Non vorrei rinunicare adesso alla possibilità di avere un matrimonio "normale" seppure con qualche attenzione o qualche accorgimento in piu, per rimandarlo all'anno prossimo dove non c'è nessuna certezza che le normative di adesso vengano cancellate se non addirittura inasprite, quindi tantovale provarci adesso e accontentarci di quello che possiamo avere ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, concordo pienamente con te! Anche io ho dovuto rinunciare al mio 27/06/2020 spostando il mio grande giorno all’anno prossimo. I matrimoni che si celebrano quest’anno, pur avendo delle restrizioni, sono normalissimi in quanto nessuno le rispetta. Sono stata settimana scorsa ad un matrimonio e non ci hanno misurato neanche la temperatura.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rimandato al prossimo anno. Le restrizioni ci sono ma non le rispettano,e si ritrovano poi 90 casi positivi una settimana dopo😥
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 13 giugno o rinviato al 10 ottobre con tutte le restrizioni possibili ... non potevo rimandare all anno prox anche perché comunque saremo ancora in questa situazione purtroppo 🤦🏻‍♀️ Quindi tanto vale sposarsi e come va va
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava il fatto che non facciano rispettare le regole vuol dire solo che aiutano a far salire i casi.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!! Ho appena passato il mio 8 agosto 2020 al quale abbiamo rinunciato, ma noto in giro che tutto sta tornando alla normalità, quasi dimenticato..eppure la situazione resta abbastanza grave.. boooo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni ci sono eccome! Molti, purtroppo, non le fanno rispettare 🤷 noi ci sposeremo a settembre ma sinceramente sono un attimo preoccupata e se tornassi indietro, sposterei al 2021 se non addirittura al 2022 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono conteta di aver rinviato, ho dovuto lottare per farlo. Anzi avrei voluto rinviare più in là ma non me lo hanno permesso. Le restrizioni ci sono eccome, pensa solo che ho molti ospiti extra Schengen che nemmeno possono venire, dato che le frontiere sono chiuse, inclusa la mia testimone negli usa. In genere gli ospiti esteri anche europei non si stanno spostando. Ma mi premeva tutelare anche tre perone molto strette immunodepresse, mio padre, la madrina del mio fm e una cugina, loro ora rischiano grosso. Il matrimonio per noi è una gran festa attorniati dai nostri cari, col numero fisso da contratto e più di metà impossibilitati a venire, sarebbe stata una festa solo per la location, che ci avrebbe pure spennati, danno e beffa. Poi le distenze vanno tenute e pure le mascherine ove necessario, il discorso gli "altri non rispettano e allora pure io voglio fare come mi pare", mi dispiace ma non si può sentire, ecco perché i numeri salgono e il contagio continua a diffondersi. Poi sta per arrivare la stetta su balli e discoteche, proprio per via dell'impennata di contagi. Quindi hai fatto bene come hai fatto e in ogni caso ormai è andatq, non ci pensare e approfittane per organizzare ancor meglio la festa per la nuova data.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rimandato all’anno prossimo ma ne sono felice...non avrei mai accettato di vivere i mesi prima del grande giorno con ansia e paura che da un momento all’altro potessero richiudere tutto. Qui in Campania, ad esempio, ieri sono state chiuse due ville con decorrenza immediata e fino al 25 agosto. Non oso immaginare a chi doveva sposarsi li nei prossimi giorni. Voglio ricordare i mesi prima come i più belli della mia vita...e mi auguro che l’anno prossimo possa essere così...lo auguro a tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato mi sarei dovuta sposare a fine mese.....non e facile...q.pensa che l'.anno.prpssimo sarà unico😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono arrabbiata per il virus purtroppo c'è ed esiste.... È una realtà.... Io sono arrabbiata con tutti coloro che con totale menefreghismo non stanno rispettando le regole.... Quest'anno si sapeva che nn sarebbe stato un anno come gli altri ma tanti si sentono onnipotenti ed ecco i risultati....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione