Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Bologna

Matrimoni Settembre 2020

Elisa, il 25 Maggio 2020 alle 14:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 70
Ciao a tutte, apro questo topic per confrontarmi un pò con chi si trova ancora in bilico come noi. Dovremmo sposarci il 19/09/2020 e per ora con tutte le difficoltà del caso stiamo andando avanti. Ci siamo confrontati con location e tutti i fornitori concordando anche una data cuscinetto che speriamo di non dover utilizzare. Qualcuno è nella stessa situazione? Vi siete confrontati con qualcuno? Cosa vi hanno detto? L'unico motivo per cui rimanderei a prescindere sarebbe la questione mascherine. Non avrebbe senso. Considerato che ce lo permettono ho intenzione di aspettare il famoso 31/07 per capire se ci sarà una svolta o comunque qualche notizia che permetta di prendere una decisione serena e non all'insegna dell'incertezza, dei se e dei ma...

70 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Maggio 2020 alle 17:44
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi settembre, precisamente il 6 a Roma.
    In questi giorni stiamo sbrigando tutte le pratiche burocratiche.
    Proveremo a chiedere al nostro parroco se può sposarci all'aperto, nel giardino del Castello di Ceri dove faremo il ricevimento perché la chiesa che avevamo scelto è piccolina. Comunque anche noi siamo fiduciosi di poter fare la nostra festa con parenti e amici senza mascherina, con la gioia d'aver superato questo brutto periodo. Spero comunque tanto che presto avremo chiarimenti da parte del governo su questo genere di eventi. In bocca al lupo a tutte le coppie coraggiose!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io 11 settembre...ma saremo parecchi di più ...quasi 20. E' questo che mi spaventa

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovremmo sposarci l'11 settembre! Gli invitati non sono tanti, se il tempo ci assiste proveremo a fare tutto più "all'aperto" possibile, e per le mascherine... aspettiamo di vedere come andrà!

    Dopo questo lungo periodaccio, vorremmo regalare una giornata di gioia e spensieratezza a parenti e amici! Speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. io mi sposerò il 5 settembre e non ho nessuna data cuscinetto.. non mi va di accontentarmi della prima data disponibile e di un giorno qualsiasi della settimana! Attenderemo i prossimi decreti e per fine giugno inizio luglio valuteremo il da farsi!!! Purtroppo non c'è niente di certo e l'ansia è tanta, ma continuiamo a crederci e chissà, magari verremo ripagati! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una data a fine settembre e un'altra per aprile 2021, spero tanto per settembre, perché aprile non mi piace... Purtroppo la mia sala non aveva un giorno libero da aprile (tranne 3 giorni) a settembre 2021
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorremmo indossare mascherine, ma avendoci dato la possibilità di aspettare fino all'ultimo e avendo comunque una data cuscinetto siamo tranquilli, anche perché abbiamo tutto pronto, al massimo si rimanderà. La stiamo prendendo con molta filosofia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi stiamo cambiando in questi giorni, o luglio 2021 o settembre 2021 (purtroppo hanno spostato quasi tutti qui da noi, quindi è rimasta poca scelta). Ci sono venuti incontro tutti, non ci possiamo lamentare, anche se abbiamo dovuto cambiare location per questioni burocratiche relative alla gestione comunale del castello che avevamo scelto. Poco male, il catering ci ha prontamente offerto un'alternativa validissima, senza aggiunte di prezzo sul menù.

    Ammetto che a inizio pandemia ero molto sicura su settembre, ma con l'andare del tempo, soprattutto qui al nord, mi sono fatta sempre più domande e ogni volta che pensavo al matrimonio era un'angoscia: questo è stato il motivo principale del cambio, vorrei vivere il tempo prima del matrimonio in serenità. Sappiamo che nessuno ci assicura che l'anno prossimo sia tutto okay, ma almeno, voglio dire, avremo imparato a gestire questa nuova normalità, dai Smiley smile

    L'idea che tra poco fisseremo la nuova data, mi tranquillizza moltissimo e mi toglie davvero tanti pensieri, credo che sia su questo che bisogna riflettere al di là di tutto. Se restrizioni etc non sono un vero problema, allora aspettate pure fino all'ultimo (magari sentite la location però); se invece questa incertezza non vi fa stare tranquilli, spostate. In entrambi i casi, l'importante è che siate sereni.

    E' una festa rimandata, al massimo, capisco perfettamente la frustrazione, la delusione e quant'altro, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 11 settembre e sto ancora tenendo botta. Unica cosa è che avendo metà degli ospiti da Milano e metà dalla Sicilia non potro decidere sotto data...Pensate che per i primi di luglio non si avrà già un'idea più precisa?


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, noi dovevamo sposarci il 9 aprile e abbiamo posticipato al 14 settembre. Abbiamo voluto mantenere l'anno perchè siamo abbastanza sicuri che per Settembre ci si potrà sposare senza restrizioni particolari e sopratutto senza mascherine Smiley love

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa del tuo stesso giorno.... non ho una data cuscinetto perchè se dovrei metterne una dovrei scegliere il 2022 e quindi è meglio che non ci penso!!! Per il resto a parte il fatto che mi sposo in una regione diversa da quella di residenza, combatterò anche io per il 19/09/2020!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Combatteteremo fino alla fine. Non può piovere per sempre!! ❤🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene, se voi avete le idee chiare a prescindere, va bene così ed è giusto così!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Foggia il 26 settembre. È la nostra data originaria e non abbiamo nessun piano B o C. Ci sposeremo quel giorno qualunque saranno le condizioni. In ogni caso, sia il parroco che la sala mi hanno rassicurato che secondo loro a settembre sarà molto più serena la situazione. Però ripeto, noi ci sposeremo lo stesso. Quindi stiamo andando avanti con i preparativi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi il 16 settembre 2020 .. abbiamo dovuto rimandare perché non era il caso .. senza contare che testimoni sono all'estero e parenti in lombardia .. detto ciò .. fotografo e altri fornitori tutti disponibili per una nuova data nel 2021 .. il ristorante ci ha invece quasi minacciato di andare sul penale .. location assente e poco professionale .. non ci hanno mai chiamati .. abbiamo chiamato noi 3 volte e si sono rifiutati di modificare la data ...a 3 mesi dalla data prevista del matrimonio non abbiamo menu, musica e quanto altro da decidere con la location .. e loro pretendono che noi rispettiamo la data concordata
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .....e poi il discorso sul Brasile è ben diverso...no cure ne ospedali ...no posti letto ...e sistema immunitario moltoooooo debole, etc etc .....Non sono una virologa ma ricercatrice scientifica all'università (lavori con i topi per sperimentare ciò che serve poi sull'uomo).....e ti posso garantire che il Brasile ha un sistema sanitario molto debole e ti ripeto a loro è arrivato a fine temperature estive dunque inizio inverno fino a settembre
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E in Australia quando si è sviluppato il virus a Febbraio e Marzo (i primi casi a fine Gennaio) era pieno estate.

    Detto questo non mi sembra un forum di virologi questo. Siamo off topic

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Brasile da maggio in poi a Settembre è inverno
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma a dire il vero il paese dove al momento sta facendo più danni è il Brasile e ci sono 30-35 gradi.

    tanti virus non hanno stagionalità.

    Detto questo non voglio fare il virologo.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il virus ha già perdo ogni suo potere....un ritorno con l'apertura delle frontiere o/e Regioni che siano, non comporterà un ritorno di esso perché non esistono Virus ESTIVI....


    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, Smiley smile come va?

    In questo link troverai tutti gli sposi d'Italia che hanno aperto un topic e si sposeranno il vostro stesso giorno:

    topic di sposi del 19 settembre 2020

    Noi vi consigliamo di parlare continuamente con i vostri fornitori e insieme fare la scelta che vi faccia sentire più sereni! Smiley smile

    Aspettare quelle che saranno le disposizioni che adotterà ogni Regione e soprattutto rimanere informati da fonte ufficiali.

    La situazione poco a poco sta migliorando e noi vi auguriamo che possiate festeggiare il matrimonio dei vostri sogni! Smiley heart

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se la pensate come me, ma secondo me si capirà tutto a Luglio!

    Credo che sia ancora presto per essere ottimisti, nel senso che al momento si stanno guardando troppo i dati regionali senza considerare il fatto che a giorni riapriranno non solo le regioni ma anche le frontiere, quindi le nostre belle regioni saranno inondate da turisti di altre regioni (si anche la Lombardia) e di altre nazioni.

    Penso quindi che un ragionamento serio e "reale" potrà essere fatto a Luglio dopo un mese dalla riapertura totale degli spostamenti regionali e nazionali. Là si capirà la situazione e le restrizioni che comporteranno i matrimoni 2020.

    Potrebbe esserci una totale ricaduta (tocchiamo ferro), oppure i contagi potrebbero rimanere sotto controllo e quindi ci si potrebbe sposare con qualche accorgimento e piccole restrizioni (ipotesi più realistica), oppure il virus potrebbe completamente depotenziarsi e scomparire (e quindi i matrimoni sarebbero alla vecchia maniera).

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai!!! Bravi! ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa da non fare, te lo dico con il cuore, è ascoltare il pessimismo altrui e farsi contagiare. Il giorno è il tuo. Sarai tu a decidere con il tuo compagno, per i motivi che a voi stanno a cuore. Io mi sto circondando di persone positive, al momento ne ho davvero bisogno, ho bisogno di sperare visto che ci stanno succedendo cose orribili e stiamo anche per perdere una persona molto cara, tutto all'improvviso, in pochi mesi. Auguro il meglio a tutte noi, adesso abbiamo bisogno di buone notizie, di cose belle...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 Settembre...
    E non molliamo ! 💪💪💪🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi,aspettiamo il 31 luglio incrociando le dita, ieri ho sentito il ristorante mi ha detto di aspettare fino all ultimo xke le cose continuano a cambiare, ma sono molto fiduciosi che x l autunno già sarà molto diverso da ora. Speriamo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io sono Sonia ci sposiamo il 3 ottobre noi siamo positivi come anche i miei fornitori c'è la faremo non ho intenzione di spostare la data impossibile trovare un altro gg che coincide per tutti i fornitori poi penso che settembre ottobre riusciremo a vivere il giorno tanto atteso in modo quasi normale in fondo la situazione sta migliorando poi mancano ancora 5 mesi c'è la faremo forza ragazze
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo spostato dal 7 giugno al 18 settembre (accontentandoci di un venerdì) e ci speriamo ancora. Non ho un’altra data per il 2021 e a questo punto credo sarà impossibile trovarne una decente quindi assolutamente matrimonio entro il 2020. La cosa che più mi preoccupa sono le mascherine altrimenti il resto come distanziamento o anche una riduzione del numero di invitati sarebbe accettabile alla fine.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2025 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si ho sentito anch’io proprio ridicolo gli sposi con le mascherine e le distanze...infatti sto optando x l’anno prox ma è difficilissimo trovare una data!!!!😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5 settembre. Abbiamo opzionato una data cuscinetto per il 2021 ma purtroppo è un lunedì. Per questo motivo ho ancora speranza di farlo, perchè avevo prenotato nel 2018 per avere il sabato e ora rischio che la gente non verrà per non prendere le ferie.
    Mi mancaNo da fare un bel po’ di cose , abbiamo deciso che il 15/06 capiamo come vanno i contagi, le restrizioni, sentiamo il ristorante e decidiamo.
    Abbiamo l ‘80% degli ospiti che viene da fuori e abbiamo paura che non vengano per la psicosi del virus. Non vorremmo un matrimonio con restrizioni, secondo me continueranno ad esserci in via precauzionale purtroppo, anche se il coronavirus dovesse sparire da sé. Forse a settembre riusciranno a sposarsi le coppie di maggio che avevano tutto già pronto. Mi dispiace molto di non aver goduto di questi mesi di preparativi. Comunque...giorni positivi e giorni negativi. Quando a febbraio vedevo il peggio ed ero pessimista tutti a rassicurarmi ed ottimisti...ora tutti pessimsti e dicono di rimandare.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo.. noi sposi del 5 settembre e non molliamo! Location, fioraio e fotografo ci stanno tranquillizzando moltissimo.. sono tutti ottimisti e la location, pur dovendo aspettare le linee guida Nazionali, già sta cercando soluzioni per l'eventuale distanziamento o blocco del buffet.. Sulle mascherine non voglio proprio fermarmi a riflettere; dubito ce le facciano portare anche in estate, soprattutto qui al sud dove già ora ci sono più di 30°..e poi sanno benissimo che noi spose non accetteremmo mai un matrimonio con le mascherine! Quindi io rimango positiva.. forza ragazze, non mollate!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai almeno vi hanno rassicurati! Giá che hanno matrimoni a Luglio è un buon segno secondo me
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo...noi dal 15 maggio abbiamo sposato al 3 settembre...abbiamo sentito ora la location...ancora devono capire bene la fase 3 come funziona, perché ancora non sanno nulla..ma sono molto ottimisti, ci hanno detto di non agitarci che un passo alla volta prenderemo le decisioni e che da luglio sono Peni di matrimoni...tra una 10 di giorni ci sapranno dire bene le cose come saranno, fino ad allora di non mangiarci il fegato........sperem
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione