Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2020 Messina

Matrimoni a luglio

Maria, il 22 Maggio 2020 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salve a tutti, io dovrei sposarmi il 29 luglio ancora non ho fatto nulla, spero solo che la situazione migliori, già è un passo avanti che dal 3 giugno si possano fare i matrimoni spero solo senza mascherina, qualcuno di voi che si sposa a luglio è indecisa come me sul da farsi

49 Risposte

Ultime attività da Maria, il 23 Maggio 2020 alle 21:05
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il decreto se uscirà sui banchetti sarà comunque restrittivo come tutto ciò che aprono... Io non capisco perché ti deve obbligare comunque ti dico che se avrai un bravo avvocato potrai difenderti... Che pensa che tu devi accettare distanziamento o non buffet.... Perché tanto per ora non si potranno fare... Dai aggiornaci... Noi abbiamo cambiato e oggi mi sono arrivate anche tutte le email delle riconferma cambio date... Solo l'auto non era disponibile però mi ha proposto un cambio con un piccolo supplemento e ci può stare... Ed è anche più bella... Ti abbraccio....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quasi tutti hanno richiamato, non ce l'hanno fatta ad aspettare il decreto o che richiamassero loro e quindi hanno o accettato rincari/bastonate o rinvii ridicoli a breve, pur volendo in cuor loro il 2021, rinvii ad es a infrasettimanali (tipo da maggio a luglio...) senza sconti per l'infrasettimanale. Che oh se uno ci vuole sperare ooook, ma costringerti al continuo balletto di date entro il 2020 è atroce. Io ormai luglio lo vedo all'orizzonte, ma pensa chi, sconfortato, ha preso fine agosto o inizio settembre e ora si cuoce lì, in attesa, mentre voleva direttamente il 2021. Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si fa questo è proprio il modo di distruggere emotivamente e psicologicamente le persone....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di cartaceo poco o nulla solo il rifiuto secco alla mia richiesta di rinvio, "le richieste sono irricevibili", "il contratto fa stato tra le parti" e " non vi è un decteto che impedisca l'evento alla data". Poi il nulla più totale. Tra l'altro hanno chiesto e ottenuto di trasformare la location in ristorante temporaneo su prenotazione... Insomma avevano altro da fare che pensare a me.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che secondo me, ti dico cosa ha detto il wedding planner Smiley smile lui dice che teoricamente da metà giugno verrà permessa la musica e per ballare non è un problema se balla gente dello stesso nucleo familiare (supposizione sua ma dice sempre di prendere le sue idee con le pinze perché ovviamente si basa anche lui su decreti e quant'altro)..cosa che conta molto per lui è il fatto di stare all'aperto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te un po' di musica è balli saranno permessi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso dipenda da regione a regione 😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diceva che dipende da grandezza della chiesa e dal numero di invitati, se hanno abbastanza distanziamento non serve..speriamo!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te a detto il contrario???🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I parenti dovranno portarla però. Giusto? Ok 😷😰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari per gli sposi niente maschere qui mi diceva il prete di si
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho parlato stamattina con il prete e per gli sposi non servono le mascherine! In location al tavolo non servono e se si è all'aperto basta il distanziamento.. ad oggi. Quindi chissà per Luglio! Per questo sono fiduciosa 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le restrizioni messe ora soni per i matrimoni di giugno e luglio.ma andando avanti saranno sempre in miglioramento. ti scrivo da una delle regioni più colpite del nord e qua siamo molto fiduciosi. i contagi sono a 0.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposa di luglio ma abbiamo spostato prima di Pasqua al 5 giugno 2021. Nel mio caso c'erano molte motivazioni per cui non era fattibile, oltre il fatto che io non voglio nessuna restrizione!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sposi del 4 luglio e abbiamo rinviato solo di un mese e mezzo, ora siamo sposi del 26 Agosto, la location ci ha rassicurato nel senso che ovvio che ad oggi vige ancora il distanziamento sociale, loro per quanto riguarda i tavoli se è lo stesso nucleo familiare ok , gruppi di amici o colleghi un metro tra le sedute.. no al buffet di aperirivo e antipasto che quindi verrà servito al tavolo e magari si differenzierà il servizio, aperirivo fuori in giardino ) sempre al tavolo ) e cena servirà dentro . Stessa cosa per il buffet di dolci, non più buffet ma serviti al tavolo e anche quello magari in giardino . Si alla musica sia filodiffusione, sia dal vivo che dj. L unico divietò ad oggi è la posta da ballo, è consentito per ora solo il ballo sposi. Però da qui a fine agosto magari migliorano le cose e sicuro allenteranno le restrizioni in vista anche delle riaperture delle discoteche , quindi mi ha detto di stare serena per quanto possibile e che uscirà comunque una bella festa. Delle mascherine non ne ha parlato.. in realtà la location e molto grande ed ha spazi esterni altrettanto ampi compresa la spiaggia ( faremo rito civile sul giardino adiacente la spiaggia ) quindi io sono fiduciosa e ci credo che quest anno sarà il nostro anno. Di rimandare al prossimo anno non me la sento per una serie di motivi personali e di progetti. Ovvio che se le cose dovessero precipitare e cambiano le condizioni sarò costretta anche io a rimandare al 2021, sperando sempre di trovare una data !! Per ora però tutto confermato al26 agosto!! In bocca al lupo a tutte le spose che non stanno mollando e che inseguono il loro sogno per questo 2020. È stata dura, lo sarà ancora ma ne usciremo !!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ancora non hai risolto ma questi sono scemi... A me il direttore mi ha spiegato un po' di cose è vero che al momento non hanno linee guida per i banchetti perché attualmente sono proprio vietati... Però essendo una struttura ricettiva hanno le linee guide per come comportarsi e cioè distanziamento sociale, no buffet nel buffet rientra anche il taglio della torta x la banchettistica in poche parole te la devono portare tagliata è come se fosse un ordine alla carré, no aperitivo, insomma no a tutte quelle cose che creano assemblamento, negli spazi comuni obbligo di mascherina quindi dal parcheggio alla sala dobbiamo mettere mascherina, se vai al bagno devi mettere la mascherina, se vai in terrazzo a fumare mascherina, se giri per i terrazzi della location mascherina... Quindi lui sinceramente mi ha detto se per i gruppi che ospitiamo dobbiamo rispettare questo protocollo dobbiamo aspettarci un qualcosa di simile per la banchettistica se non peggio visto che lui essendo hotel oltre al matrimoni ha anche privati in struttura da lì la decisione di non voler fare matrimoni ma come lui gran parte delle location della zona... Impossibile gestire e non rispettare significa verbali a lui, a noi e rischio di chiusura locale per un mese... Insomma abbiamo rimandato al 2021 e io sposo ad Ottobre. Ma voglio stare serena avrei potuto attendere metà luglio o fine luglio ma a che serve sicuro le mascherine per un po' le dobbiamo portare le obbligano in località turistiche come il distanziamento e l'estate entra a giugno... Qua stanno aprendo tutto e si parla ancora di fase 2 o 2 bis per essere liberi da vincoli dobbiamo passare alla fase 3 ma non sarà tra un mese o due. Guarda spero di tutto cuore che riesci a risolvere e se ti obbliga denunciarlo tu oltre alle telefonate hai anche il cartaceo di ciò che ti dice ti prego dimmi di sì... Un abbraccio e tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che li dovrei tenere per tutta la funzione
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao x quanto riguarda le mascherine cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il brutto è che lo possono fare, è tutto in punta di diritto. Quindi loro attendono decreti a loro favore (se mai ci saranno entro l'11/7) io attendo di capire se in mancanza di decreti a loro favore ci sarà una loro nuova proposta degna di essere ascoltata; e qualora non ci fosse di vedere il quadro giuridico alla mia data, per poi prendere le dovute misure legali... ora è presto il quadro dei decreti è troppo incerto. Questa cosa mi crea un enorme danno per la riprogrammazione, però ormai è diventata una questione di principio.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assurdo tutto ciò!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al momento nulla Smiley xd silenzio radio, guarda io lo ho li contattati a 105 gg dall'evento, perché ho metà ospiti all'estero (anche una testimone negli usa) e avevo chiesto di togliere il numero fisso, insomma fare una cosa più in piccolo, hanno cominciato a trattare per telefono, hanno fatto scattare i 90 gg dall'evento, momento dal quale mi inchioda una enorme penale ulteriore in caso di recesso e a quel punto si sono rimangiati ogni concessione. Mentre peggiorava la situazione covid abbiamo chiesto un rinvio, vedendo che le persone non sarebbero venute e che avevamo comunque il numero minimo di ospiti da pagare... e ci hanno detto una cosa del tipo "no decreto che impedisca l'evento, no rinvio... " da allora più nulla. Ma dicevano cose assurde come che nessuno chiedeva di rimandare, che nessuno chiedeva il 2021, le loro perdite, le loro spese mai un pensiero ai nostri problemi, al nostro sogno, ai nostri cari immunodepressi...

    In ogni caso fanno rinvii a breve nel 2020, magari ad infrasettimanali senza sconti o al max a gennaio e febbraio 2021 minacciando la perdita della caparre e ricordandoti che se recedi perdi quella e devi dare anche la maxipenale. Per spaventarmi mi hanno detto che il resto del 2021 comportava perdita di 3000 euro di caparra, nuova caparra di 3000 e rincari tariffari a persona non meglio precisati su una base minima di 100 partecipanti. ma in ogni caso ad oggi non mi fanno rinviare e io non voglio accettare i loro ricatti, quindi stiamo in stallo.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Che vi sta dicendo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si ci sono location oneste, chiaro, ma la mia con noi sta giocando sporco e sta facendo questo giochetto di impedirci di rinviare... e non sono l'unica che sta subendo questo trattamento.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma non avrebbero interessi a dirmi di stare tranquilla, perché al massimo rimanderei...loro non perderebbero nulla...anzi, chiuderebbero l'anno in negativo se non fanno nulla e possono avere gli aiuti (molte location stanno dicendo di rinviare proprio per questo). Detto questo, è chiaro che la decisione di rinviare o no sarà dettata dalle restrizioni e dalle regole che ci saranno ovviamente. Quindi aspetteremo fine giugno/inizi luglio per decidere definitivamente...sperando di avere notizie al più presto. Intanto il presidente della mia regione ha istituito una task-force proprio per il settore wedding e a breve dovremmo avere direttive.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 25 luglio.. Per ora non molliamo! Spero tanto che i primi di giugno ci diano buone Notizie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, le location fanno i loro interessi, non i tuoi quello che devi guardare è il dato normativo, freddo secco e privo di emozioni, ma onesto. Detto questo per settembre c'è tempo, ma non possono dire come andranno le cose, non lo possono sapere nemmeno loro.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni le avrei stampate io direttamente,(quindi basta poco e sono pronte), bomboniere già fatte
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 5 settembre... La location mi ha detto di stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non vi voglio scoraggiare ma ad oggi vale solo il dpcm del 18 maggio e il protocollo chiesa-stato.
    No feste e assembramenti, distanziamento sociale ecc ecc... .. Poi se la Situazione dovesse migliorare sicuramente qualche restrizioni potrebbe saltare ma veramente dovreste attendere fino all'ultimo....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero rimasta al divieto di libretto messa 😧😧😧 Grazie per essere sempre sul pezzo Giulia!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tra ieri e oggi sono usciti dei titoloni su vari giornali col divieto del lancio di riso e assimilati, no bolle di sapone e no al lancio del bouquet almeno sul sagrato sarebbero vietati dal protocollo stato-chiesa... Smiley sad

    forse il più autorevole è quello del sole 24 ore


    Matrimoni a luglio 1


    Matrimoni a luglio 2

    poi, "diocesi che vai, regole che trovi".
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A... La cosa che mi ha fatto cedere al cambio è stato no riso, no abbracci per auguri... E il ristorante no buffet, no taglio torta... E considera che ad oggi i banchetti sono vietati... Per cui le linee guide saranno per quando avranno inizio gli eventi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione