COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Kekka
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

Matrimoni 2020

Kekka, il 22 Maggio 2020 alle 16:42

Pubblicato in Prima delle nozze 152

Ciao spose, io avrei dovuto sposarmi domani, purtroppo non faccio che pensarci a come sarei dovuta sentirmi adesso, l’emozione , la gioia.. Volevo sapere voi che avete rimandato, come vi sentite emotivamente? Io sinceramente anche se so che è solo uno spostamento e non un annullamento mi sento al...
Ciao spose, io avrei dovuto sposarmi domani, purtroppo non faccio che pensarci a come sarei dovuta sentirmi adesso, l’emozione , la gioia..
Volevo sapere voi che avete rimandato, come vi sentite emotivamente? Io sinceramente anche se so che è solo uno spostamento e non un annullamento mi sento al quanto distrutta, aspettavo come tutte voi questo giorno da tanto tempo ed ora che è arrivato lo vedo sempre più lontano. Avevo bisogno di parlarne con qualcuno perché nessuno qui mi ha ancora chiesto io come mi senta, sembra che non sarebbe mai dovuto succedere e so che voi potete capirmi. Un abbraccio virtuale a tutte voi.

152 Risposte

• Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.
    Ero preparata a tutto ... E invece oggi ho ricevuto altri dolori
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    Ciao cara mi dispiace, come stai?..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    ... come ha fatto a dirvi che dovrete portare le mascherine a così tanti mesi di distanza?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, io dovevo sposarmi il 19 aprile 2020 e adesso la nuova data è 11 aprile 2021, prima di rimandare tutto ero molto nervosa ma una volta posticipato mi sono sentita meglio. L ho fatto prima della catastrofe generata dalla pandemia perché anche se l'avessero permesso chi si vorrebbe sposare con il panico di dover fare o ricevere gli auguri,? O indossando mascherine e dispositivi di sicurezza ? Speriamo solo che ad aprile prossimo sia tutto finito. In più avrei dovuto già sposarmi il 2 giugno 2019 però sono rimasta incinta e rimandato anche all'epoca..Questo matrimonio non Sadda fare 😅 un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciaoo, capisco benissimo come ti senti. Mi sarei dovuta sposare ieri, proprio come te.
    Abbiamo rimandato al 7 settembre, ma in cuor nostro sappiamo che dobbiamo rinunciare a qualcosa.
    A me non importa nulla di chi c'è o non c'è , l'importante è che siamo noi due.Certo lo sconforto c'è stato. C'è stato all'inizio per paura di dover rimandare, quando l'abbiamo rimandato, e ieri.Oggi parlando con il parroco che celebrerà il nostro matrimonio, siamo arrivati al punto di dover cambiare chiesa, perché quella alla quale io ci sono affezionata e ho sempre immaginato, può ospitare solo 53 persone.In più ci ha anche detto che dobbiamo tenere la mascherina, mettere i guanti e mantenere la distanza di un metro tra noi sposi.Capisco la mascherina , ma perché devo stare distanziata dal mio FM se dopo la cerimonia andiamo a vivere insieme ? Purtroppo l'ansia di dover riorganizzare, mi ha bloccata. Per molti può sembrare esagerato, però mi tiene la testa troppo impegnata e sono davvero stanca .Qualsiasi cosa io faccia, non dico che ci penso di continuo, ma ho il peso sulla schiena che mi schiaccia.Ti auguro il meglio 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Mmmm ·
    • Segnala
    Ciao, io dovrei sposarmi a settembre di quest'anno e non ho rimandato, ma ti posso anche dire che posso capire il tuo stato d'animo. Anzi, ammiro tanto tutte voi che avete preso questa scelta di posticipare e che state tenendo duro. Sono certa che avrete dei matrimoni da sogno e che riuscirete anche a godervi i preparativi più avanti. Per quanto mi riguarda, io non voglio rimandare, ma non ho più la minima voglia di organizzare un matrimonio con la festa e vorrei sposarmi il mio giorno solo con mio marito e due testimoni a caso, magari lontano da tutti. Ad oggi non vedo l'ora di svegliarmi una mattina con la fede al dito e di non pensare più al giorno del matrimonio, ma di essermi lasciata alle spalle questo peso. Per questo vi ammiro tanto...e vi faccio davvero i miei auguri più sinceri!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Maggio 2021 Reggio Calabria
    Noixsempre ·
    • Segnala
    Ragazze, ma voi ci avete mai pensato a quando varcheremo la soglia dell'altare???
    La varcheremo da eroine,con un'emozione e uno spirito che nessun'altra sposa fin'ora ha mai provato se non noi,le "sopravvissute" alla pandemia mondiale e nulla a quel punto avrà più importanza.
    Avremo una gioia e una festa nel cuore che coinvolgerà tutti gli ospiti!💪🏻♥️Ecco... io penso a questo e mi faccio forza.."sto combattendo x il mio matrimonio" e assaporerò l'emozione fino in fondo..e questo vi assicuro che non tutte le spose lo hanno provato in passato,prese alla fine dalle cose e dai preparativi "materiali"Pensateci anche voi,fatevi forza che c'è la faremo e sarà bellissimo💪🏻💕PS,dopo 12 anni di fidanzamento,ho rimandato da settembre 2020 a maggio 2021...oltre la pandemia e problematiche varie di salute familiari,ho saputo in questa quarantena che il mio fioraio ha abbandonato il settore dei fiori e la falegnameria che avrebbe dovuto farmi i mobili ha chiuso x fallimento ☹️Avrei potuto scegliere se prendere tutto a male e o pensare semplicemente,che è la vita che sceglie per noi e noi ad essa dobbiamo rispondere col nostro lato migliore..il mio è sto un sorriso 😊😉Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    L'ordinanza dice già che la musica è consentita, ovviamente no balli ad oggi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    Mi ritrovo nelle parole di tutte,anche io ci penso tutti i giorni.
    Avrei dovuto sposarmi il 10 Luglio e rimpiango quello che avrebbero dovuto essere gli ultimi due mesi di preparativi. Pur con la consapevolezza razionale che è "solo" rimandato di un anno, e che comunque non avrei mai voluto sposarmi con queste condizioni, non riesco a digerire questo cambiamento. Penso a quello che avrei fatto in questi giorni,all'ansia e all'emozione, e mi sento come se mi avessero tolto qualcosa. Ho perso anche l'entusiasmo che avevo nel progettare tutti i dettagli, perché adesso il matrimonio mi sembra una cosa lontanissima nel tempo e ho paura comunque di non potermeli godere come tutte dovrebbero fare,perché comunque sarò sempre in qualche modo legata all'evolversi di questa situazione.A volte mi sono sentita inadeguata a dire queste cose,solo poche amiche mi hanno capita e confortata, e alcune persone non hanno nemmeno mostrato il minimo interesse,ma leggendo tutti i vostri commenti mi sento meno sola. Forza ragazze,il 2021 ci ripagherà della nostra attesa e della nostra pazienza,ne sono sicura! ❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Luglio 2021 L'Aquila
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciao Kekka,
    Ti capisco benissimo, noi dal 28 di giugno lo abbiamo spostato al 4luglio 2021, anche io sono distrutta e molto molto giù all’idea di dover di nuovo fare il conto alla rovescia, un anno di preparativi e tu entusiasmo svaniti nel nulla... ti sono vicina per tu come me e tantissime alte dobbiamo riacquistare l’entusiasmo iniziale perché ci meritiamo di festeggiare come tutte le spose in passato hanno fatto! Teniamo duro e pensiamolo diritti l’angolo anche se... sarà dura! Un abbraccio a te e a tutte le spose che come noi hanno rimandato al prossimo anno!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Ti capisco... io cerco di non parlarne spesso, ma ci penso 24h su 24h! Mi sembra d impazzire!
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    Mi dovevo sposare anche io il 4 giugno, sono fidanzata da 10 anni e ho fissato la data due anni fa!!! Piango ogni giorno pensando a come mi sarei sentita ora, l’emozioni, i preparativi, se tutto era normale! Chi non è dentro come noi, non riuscirà mai a capire il dolore che viviamo ogni giorno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Speriamo che presto sarà davvero solo un brutto ricordo ❤️ Non è giusto che dobbiamo scendere a compromessi tra distanze e mascherine in un giorno così importante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie per le tue parole... una ventata di ottimismo ☀ spero di pensare cosi anche io il 29 agosto 2020 sognando il Nostro Giorno del 28 agosto 2021!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    Distrutta e anche monotematica con gli altri e con il mio fidanzato. Parlo sempre e solo di questo, anche quando mi sforzo di non parlarne salta fuori l’argomento.. non riesco più a vivere la vita normalmente perché ho questo macigno nella testa
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Aprile 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    😍😍❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇