Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Maternità - tra estasi e inquietudine, un libro davvero utile

Alessandra, il 16 Settembre 2019 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 4


Un paio di settimane fa avevo preso questo libro in biblioteca, devo dire che all'inizio non è stato affatto facile leggerlo ed affrontare tutto, ma poi più andavo avanti con le pagine e più mi sono resa conto che è un libro che dovremmo leggere tutte, aiuta a capire tante cose. Devo dire che in questi ultimi giorni mi sta dando sollievo anche a comprendere come gestire certe situazioni che vedo in giro tra genitori e figli in cui avevo paura di ritrovarmi. Racconta le tutti gli aspetti dal lato più bello a quello più oscuro, molti di cui tante persone tendono a sottovalutare e trascurare. Volevo condividerlo con voi, dal momento che potrete trovare spiegazioni a tanti comportamenti dei bambini, a come si riflettono nei genitori, ecc...Maternità - tra estasi e inquietudine, un libro davvero utile 1

4 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Settembre 2019 alle 21:37
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😉😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra essere molto bello..
    grazie per il consiglio ci sarò un occhiata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, è scritto da una psicopedagogista che racconta anche di situazioni familiari che ha seguito. Oltre a questo spiega la fusione emozionale con il neonato, cosa c'è spesso dietro alle malattie del neonato in correlazione al malessere/benessere della mamma, parla di come poi deve avvenire la separazione emozionale tramite il padre dai 20 mesi in poi, come comunicare con il bambino man mano che cresce e perché i bambini esprimono le loro richieste tramite capricci. Insomma ho trovato una serie di cose che mai mi sarei aspettata e adesso guardo tutte le famiglie con occhi diversi, comprendendo anche perché molti bambini, apparentemente, sembrino ingestibili.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra.. mi hai incuriosita, è l’esperienza di una mamma raccontata nel libro ? O è un libro di “psicologi” ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione