Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Maternità anticipata per gravidanza a rischio

Sara, il 17 Dicembre 2019 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! Come funziona la maternità anticipata per gravidanza a rischio? Al momento non ho comunicato niente all azienda.. In settimana andrò dalla ginecologa la quale mi ha consigliato l anticipata per la mia gravidanza a rischio.. Conviene che prima fornisco il certificato alla mia azienda, oppure mi faccio mettere così lo comunica l ASL direttamente? Grazieeee

10 Risposte

Ultime attività da Giada, il 19 Dicembre 2019 alle 08:51
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata dalla ginecologa che per le prime due Sett mi ha messo in malattia per vedere se era tutto a posto e impiantato nel posto giusto (avevo avuto una geu a luglio) una volta visto che era tt a posto ho avvisato il lavoro che mi ha detto che devo stare a casa(già lo sapevo perché lavoro come educatrice). La mia ginecologa mi ha fatto il foglio della gravidanza a rischio però nn era convenzionata con l ASL qndi sono dovuta andare ad un consultorio da quel giorno è partita la maternità ma ci ho messo una Sett per avere i fogli da fare al lavoro, perché con op foglio del fieno logo sono andata all ASL poi il medico del lavoro ha firmato i fogli li ho portati al patronato che ha fatto partire la maternità all imps e li ho consegnato i documenti al lavoro.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono accorta ora di cosa ho scritto🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata in quest’ordine: ginecologa che ha rilasciato il certificato, asl con medico legale che ha fatto la pratica x la maternità a rischio(una volta accettata) col loro figlio ero andata in azienda a lasciare il certificato. Poi al patronato a fare domanda all’inps. Pagata ogni mese come lo stipendio.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giorno in cui ho fatto la visita con ginecologa è partita la maternità ma ho avuto l’appuntamento con il dottore del lavoro (che rilascia il documento da portare al datore) cinque giorni dopo, per questo il giorno stesso ho chiamato avvisando che il certificato lo avrei portato successivamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima avevi comunicato qualcosa al tuo datore di lavoro? Oppure lo hai comunicato dal momento in cui la gine ti ha messo in anticipata?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì. Poi ci sono i tempi tecnici per l'arrivo della documentazione all'azienda, ma tu a decorrere dalla data della richiesta sei in maternità
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con gravidanza a rischio ho dovuto portare il certificato al datore di lavoro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Per il momento lo sa la mia responsabile, ma risorse umane non ho comunicato nulla.. È immediata la cosa? Nel senso per esempio venerdì mi mette e dal giorno dopo sono già in maternità?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu all'azienda non devi dare nulla, sarà l'ufficio di competenza dove hai fatto la pratica ad inviare tutto a Inps e azienda.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione