Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Materasso in lana per culla/lettino

Fede, il 2 Novembre 2019 alle 13:08 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno a tutti!

Oggi ho un dilemma da porvi...mi piacerebbe riutilizzare la culla/lettino di quando ero bambina per il mio bimbo... è una culla in vimini misura 100x50. È storica perché l'aveva costruita mio nonna per quando è nato mio papà e poi ci ho dormito io e successivamente i miei cugini. Il problema è il materasso... è un materasso di lana fatto su misura (ben conservato). Mi sono informata e ho trovato un tappezziere che potrebbe aprirlo, scarteggiare la lana, lavarlo e igienizzarlo.
Secondo voi un materasso di lana è sicuro per un neonato? Purtroppo quelli che vendono sono tutti più grandi o più piccoli della misura che mi servirebbe...Chiedo consiglio a chi è più esperta di me! Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 2 Novembre 2019 alle 22:53
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il materasso l ho pagato molto poco, non so a quanto ammonterebbe una modifica però...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    Non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta sincerità? Il fatto che si facesse una volta non è indice di affidabilità, per essere sicura recati in un consultorio o in.qualsiasi struttura dove puoi parlare con puericultrici e pediatri e chiedi al personale medico. Solo così puoi essere sicura. Io ho un bambino grande e ho chiesto al pediatra consiglio sul materasso da comprare perché per certe cose il pediatra è insostituibile. Vedrai nessun medico ti negherà un consiglio su una questione del genere.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se ci hanno dormito già se doveva succedere qualcosa sarebbe successo prima! Fallo lavare e usalo tanto la lana su può rilavare mia zia ha i cuscini in lana da una vita e li lava
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già chiesto!! Ma la spesa sarebbe molto più alta perché avrei il costo del materasso+la modifica!
    Il tappezziere mi ha detto che la lana è il miglior materiale, soprattutto quella di una volta perché era davvero biologica.. vedremo....
    È che leggendo in internet antisoffoco, ecc mi vengono le paranoie...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sia sicuro o no, non ti so dire... ma mi sembra abbia avuto molte cavie questo materasso 😁 perché, se proprio non ti fidi, non chiedi al tapezziere se può modificare un materasso nuovo che comprerai tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione