Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania

Mascherine personalizzate per settembre

Cristina, il 5 Agosto 2020 alle 19:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze,

Il 19 settembre mi sposo e avevo pensato di fare delle mascherine personalizzate per tutti gli invitati soprattutto per la chiesa.
Diciamo che i costi non sono proprio contenuti perché più o meno mi hanno chiesto 3 euro a mascherina e io dovrei farne 110. Secondo voi ne vale la pena? O magari poi a settembre non c'è più l'obbligo di metterle? Oppure magari poi gli invitati non la mettono perché non si abbina al vestito...Non so ho qualche dubbio...datemi qualche consiglio se vi va. Grazie 😘

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Agosto 2020 alle 12:23
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi inizialmente avevamo pensato di farle, però effettivamente i costi non son bassissimi..
    Considerando che gli invitati dovrebbero comunque arrivare mascherina-muniti e che una volta nel parco della villa potranno toglierla, abbiamo deciso di risparmiare quei soldi..
    Però ce le siamo fatte fare noi sposi, confidando di non doverle usare, ma se proprio ci dovesse essere la necessità le avremmo coordinate agli abiti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo a settembre (il 20 per l'esattezza) ma non abbiamo pensato di fare le mascherine personalizzate. E' sicuramente una bellissima idea, ma forse, un pò troppo dispendiosa, soprattutto se avrai molti invitati.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposiamo lo stesso giorno, io farò rito civile solo con testimoni il giorno prima, e simbolico il location, ma siccome siamo pochi e all'aperto le mascherine spero di non vederle proprio. La sarta me la sta facendo ma dai matrimoni che vedo nel gruppo di cui faccio parte sembrano non indossarle fortunatamente, anche perchè io e il mio compagno siamo veramente avversi, certo so che per la chiesa è diverso ma fino a fine anno dubito ci siano cambiamenti sostanziali

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a settembre e ho avuto lo stesso dubbio. Alla fine non le faremo perché costano troppo e poi non saprei abbinare. Se sono tutte uguali sicuramente con qualche abito faranno a pugni e poi devi incaricare anche qualcuno che le distribuisca ritardatari compresi, gestionalmente è complicato. Mi sarei impegnata di più se fosse rimasto obbligo all'aperto ma così si usano davvero poco
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lascerei perdere ... ognuno si metta quella che ha, già devi pensare a tutte le cose x il matrimonio ...c manca pure k devi pensare alla mascherina 😧
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo proprio oggi a questa cosa (anche io settembre) però ho deciso di aspettare ancora un pó.. Tanto sicuramente non la farei personalizzate con scritta o nome ma. Solo carine esteticamente diciamo, x quanto possano essere carine le mascherine!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che mi avete convinta a lasciare perdere...in effetti sono sommersa di spese, come tutte voi, quindi è meglio evitare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era venuta l’idea di preparare le mascherine personalizzate ma poi FM mi ha fatto notare che sicuramente tutti hanno già la propria (monouso o in tessuto) perché anche solo per la Messa è obbligatoria, e che quindi sarebbe stato uno spreco di soldi. Ho preferito investire in altro
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Anche noi ci sposiamo a settembre e dobbiamo rassegnarci al fatto che la mascherina sarà ancora obbligatoria al chiuso e nei luoghi affollati. Pur essendo gli operatori del settore matrimoni abbastanza elastici, la mascherina va portata dietro e messa all'occorrenza. Anche io avevo pensato a qualche mascherina personalizzata, ma per fare qualcosa di carino i costi sono intorno ai 5 euro. A te hanno fatto un buon prezzo. Sinceramente preferisco spenderli per altro, dato che a qualcuno potrebbe anche dispiacere di portare un qualcosa scelto da me e che magari non c'entra nulla con il suo vestito. Ammetto che l'idea era carina, anche per le foto, ma vedo che i matrimoni che si stanno svolgendo in questi giorni, magari complice il caldo e l'aria aperta, sono abbastanza mascherina free.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita come non detto, forse allora personalizzate che costino meno è un po' difficile trovarle 🙄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ragazza che me le farebbe è proprio una sarta...in un negozio vogliono anche 5-6 euro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le fa un'amica di una mia amica...in cotone e tnt
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me puoi spendere qsti soldi x altro.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, da quello che ho capito iniziando a vedere qualche posto per il ricevimento(se ti alzi da tavola dovresti avere la mask..dipende anche dalla scelta dei proprietari) , le mascherine restano obbligatorie, addirittura si andrà (così dicono ad oggi) ad aprile del 2021.. Farle personalizzate secondo me è una bellissima idea e quasi una coccola per i tuoi invitati.. Però mi sembra che ti abbiano proposto un prezzo un po' altino!! Non conosci qualche 'sarta' che in questo periodo si sia messa a farle 'in casa'? 😏😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso dilemma, secondo me poteva essere carino come gadget da tenere per il matrimonio Smiley smile anzi tre euro non sono tante dove le hai trovate? Mi interessa. Però certo poi la spesa complessiva non è piccolam (motivo per il quale io ci sto rinunciando). Purtroppo non credo proprio che a settembre non ci saranno mascherine...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la tua stessa idea ma poi ho rinunciato perché secondo me ognuno avrà una mascherina adatta al prorpio vestito, non mi sono sentita di imporli quella fatta a mio piacimento
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è inutilmente dispendioso, sicuramente ci sarà ancora per parecchio l’obbligo della mascherina al chiuso (io mi sposo in Lombardia, quindi almeno qui sicuro), quindi gli ospiti avranno già la loro. Tuttavia non avrebbero molta occasione di metterla se non in Chiesa o quando si alzano, esempio, per andare in bagno al ristorante, se le regolamentazioni restano quelle. Se fossi in te eviterei e destinerei la spesa e l’impegno ad altri progetti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo, se ci tieni potresti farle fare solo per damigelle, testimoni e genitori. Gli altri useranno di certo le proprie. Poi eventualmente puoi prendere un pacchetto di mascherine chirurgiche come riserva se a qualcuno dovesse cadere in terra la propria 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno chiesto 3 euro per cucirle? O in vendita al dettaglio?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto di rimandare hai avuto le tue buone ragioni ,vedrai che quando arriverà ,sarà un giorno ancora più bello e desiderato 💖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io così... ognuno verrà con la sua mascherina, ormai tutti noi abbiamo la nostra scorta, per cui non vedo il motivo di farne una apposta per il matrimonio. A me come invitata spiacerebbe pensare che gli sposi hanno speso soldi per personalizzare mascherine, non sono molto favorevole agli sprechi... anche dal punto di vista ecologico... Ma naturalmente la mia è un'opinione personale 🙂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina l'idea è molto carina e gentile da parte tua, ma fossi in te eviterei...ognuno avrà la sua e magari non tutti la prenderanno. Sarebbero soldi spesi inutilmente che magari potresti investire in altro, ma questo è solo il mio punto di vista🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione