Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Mascherine luglio 2021...che ne pensate?

Veronica, il 30 Novembre 2020 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao ragazze,premetto che abbiamo rimandato il matrimonio 2 volte e che il prossimo anno ci sposeremo sicuramente,che ne pensate delle mascherine L anno prossimo a luglio?ci sarà secondo voi ancora L obbligo di indossarle?riusciremo ad evitarle al matrimonio?

50 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 10 Dicembre 2020 alle 16:09
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno noi rinunceremo alla data..non più..credo sarà una situazione migliore rispetto a quella di qualche tempo fa..spero che nn ci sarannno troppo restrizioni sopratt se tutti si svolgere all aperto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro vivamente di no, tra vaccino e la possibilità di stare all’aperto...il problema potrebbe essere la chiesa, ma anche lì dipende se abbastanza grande gli invitati possono allargarsi.... quanti agli invitati, potrebbe effettivamente sorgere il problema di chi viene e chi no, ma questo secondo me è un problema che può sorgere sempre, chi ci tiene ad esserci ci sarà comunque. Luglio 2021 è sempre stata la nostra data, io non voglio rinunciarci...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora come ora per me le mascherine sono il minor problema. L'estate portarle è insostenibile, molta gente all'aperto non le aveva, tanto che l'obbligo legislativo le prevedeva solo al chiuso. La restrizione che mi preoccupa maggiormente è quella relativa al numero di invitati, ma in caso dovesse esserci faremo in qualche modo e ci adatteremo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava non farti scoraggiare da nessuno🌻🌈
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il viaggio c è tempo. Anzi, mi auguro con tutto il cuore che possiate farlo l’anno prossimo in modo da festeggiare magari il vostro primo anno da sposi .
    Per il resto io certo, vado avanti, con un peso sul cuore è ovvio, ma stavolta non rimando.
    Un abbraccio 🌺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati so cosa si prova non ti nascondo che anche io quando aprivo i topic andavo in ansia , ma la positività ha vinto. Mio marito all'epoca anche lui voleva rimandare ma la mia risposta è sempre stata la stessa (nessuno poteva darci conferma che l'anno prossimo tutto sarebbe stato normale) gli invitati chi fa piacere venire viene nel bene e nel male . L'unica cosa che non ho potuto fare è il viaggio di nozze per il momento è sospesa ma non ci siamo fatti problemi questo è una cosa che può venire dopo. Ti mando un abbraccio non ascoltare nessuno, leggi poco che il pessimismo in questo momento fa da sovrana. Vai avanti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️Grazia meno male che ci sono messaggi come i tuoi.
    Caspita stiamo vivendo davvero un momento di grande incertezza e stress (e per noi che abbiamo già rimandato una volta, sbagliando, ancora di più).
    A volte sono tentata di non aprire i topic per l’angoscia che si prova. Non posso fare altro che ringraziarti per la tua ventata di ottimismo! E tanti auguri per le tue nozze!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata il 24/09/2020 e nessuno portava la mascherina la chiesa era abbastanza grande nello stesso banco c'erano gli stessi nuclei familiari e il resto erano a distanza noi sposi e testimoni nulla al locale solo per entrare i parenti ci voleva e per spostarsi tra una sala e l'altra li facevano spostare a gruppetti. Quindi nessuna mascherina massimi tranquillità. Io che mi sono sposata in piena pandemia figurati tu che ti sposi tra sette mesi sarà ancora più tranquillo. Il mio consiglio è di non mollare non ascolta i pessimisti e continua con i preparativi senza precluderti nulla


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo di sì! Magari solo al chiuso..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, la mia risposta forse è stata fraintesa ma non aveva sapore di polemica.
    La prima che ha rimandato dal 2020 al 2021 perchè non voleva sposarsi con restrizioni e mascherine sono io. Quindi magari non ci fossero.
    Intendevo solo porre l’attenzione sul fatto che “i matrimoni devono per forza ripartire perchè i settori sono fermi da tempo” non è necessariamente così. Basti pensare ai gestori di locali - sono praticamente fermi da marzo - per non parlare di cinema, teatri ecc ecc. Sono fermi da quasi un anno, e non mi sembra che al governo si siano posti il problema di farli ripartire. Li hanno chiusi e non si sa se e quando li riapriranno.Detto questo, spero come dici tu che la scienza ed i vaccini ci diano una tregua e che ci permettano di vivere serenamente il nostro giorno. Non possiamo fare altro che sperare
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda attualmente sulla trasmissibilità della malattia non hanno informazioni su come reagisce il vaccino. Principalmente a cosa serve un vaccino? A limitare il più possibile i danni che un patogeno può arrecare alla salute pubblica, in termini sia di mortalità o di invalidità nel senso di limitare gli effetti devastanti che il virus può arrecare al corpo di una persona (soprattutto a persone con altre patologie). Sono pochissimi i vaccini che riescono a bloccare la trasmissibilità. Per di più non si sa nemmeno se una dose basterà, forse ce ne vorranno 2 per una efficacia maggiore o forse dovrà essere rifatto ogni sei mesi o annualmente perchè non sanno quanto durerà la copertura. Insomma quello che voglio dire è che ci sono ancora tantissimi incognite come è giusto che sia per un vaccino sviluppato in meno di un anno, quando solitamente ce ne vogliono 4/5. Quindi non penserei al vaccino come la risoluzione di tutto il problema. Purtroppo tutte le pandemie passate hanno avuto una durata di 2 anni con varie ondate e questa sta seguendo esattamente la stessa direzione.

    Per questo dico che è un miraggio pensare di non avere le mascherine e il distanziamento tra 5/6 mesi considerando che il governo ha visto cosa è successo ad aprire tutto (vedi quest'estate) che ora sarà molto più cauto prima di allentare del tutto le restrizioni. Sicuramente le feste dei matrimoni torneranno, con qualche restrizione ma torneranno.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii!!!ci voglio credere!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yessssss!!sara cosi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già se proprio deve essere meglio le mascherine che altro!!!ce la
    Faremo anche perla festa vedrai!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh per annno mi sembra un po’ eccessivo e presto da dire.sul discorso del vaccino già a fine gennaio inizieranno a vaccinare i sanitari e intorno ad aprile arriveranno le altre dosi per forz
    Dell ordine..questa estate parte della popolazione sarà vaccinata e nn credo che queste persone si pooossano ammalare comunque è trasmettere il virus,se no nn avrebbe senso l esistenza del vaccino,tempo perso per tutti quelli che ci hanno lavorato giorno e notte!per il discorso del vaccino ANTIINFLUENZALE il reperimento delle dosi è di pertinenza delle regioni!alcune regioni si sn organizzate in tempo nell avere il vaccino ANTIINFLUENZALE per la popolazione altre invece ci hanno pensato troppo tardi e adesso hannno difficoltà a coprente tutta regione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io intendevo che sec me richiudere tutto un latra coltra nn credo che lo faranno più.il discorso delle mascherine (tant per chiarire) ritengo io per prima cm medico che sia importantissimo il loro utilizzo ovunque da parte di tutti.
    Ciò che ho scritto era semplicemente per avere un opinione personale sulla prospettivs futura
    Dell epidemia..senza valore scientifico!era solo così per parlare,conversare..forse anche per trovare un po’ di positività in tutta questa situazione. Spero. sopratt con L introduzione del vaccino,che si possa festeggiare un evento così bello ed importante cn più serenità ...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo discorso dell’economia non regge più. Mettiamocelo in testa.
    Non possono chiudere tutto di nuovo - eppure lo hanno fatto.
    Non possono chiudere interi settori per mesi e mesi - eppure lo stanno facendo ormai da 10 mesi. Anche io pensavo che in qualche modo l’unica soluzione razionale per far cadere il Paese intero nel baratro fosse questa benedetta “convivenza” col virus ma purtroppo la realtà è palesemente un’altra. Se le mascherine fossero utilizzate nella misura in cui lo sono state quest’estate senza ulteriori limitazioni potremmo ritenerci non fortunate, di più. Io ormai ho paura di questi soggetti.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che per tutto il 2021 mascherine e distanziamento ci saranno in quanto il vaccino è una bella incognita. Non sarà un vaccino che da immunità sterile (ce ne sono pochissimi al mondo) ma servirà a ridurre la sintomatologia se una persona viene infettata....ma una persona vaccinata e infettata, andando in giro senza mascherina può trasmettere il virus ad altre persone. Inoltre inizieranno a vaccinare i medici, le persone che lavorano in ambito sanitario e i militari, poi le categorie a rischio e vedranno se la situazione migliorerà. Poi passeranno agli altri quindi hanno stimato circa 8/10 mesi per vaccinare tutti (se tutto va bene). Considera che già per il vaccino antinfluenzale di quest'anno non si riescono a trovare le dosi per tutti.

    Io da sposa 2020 quello che posso consigliare è di non rimandare il matrimonio perchè alla fine è un anno perso. Questa pandemia ci accompagnerà per anni, vedrete che sarà il giorno più bello della vostra vita comunque. Forza e coraggio!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, io penso proprio di sì...e lo dico anche a mio discapito. Pensa che io ho rimandato dal 5 settembre 2020 proprio perché non le volevo per nessun motivo al mondo. Sono stata veramente una scema...ora mi ritrovo col rischio di non poter festeggiare o di avere pure il limite degli invitati....ma magari avessimo solo le mascherine guarda! Non mi mangerei le mani ogni giorno......

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dai. Speriamo bene!!!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno lo può sapere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non rinvieremo più il matrimonio. Anche con la mascherina sarà tutto perfetto e all insegna dell amore♥️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 luglio e faremo la cerimonia all aperto mentre il ricevimento dentro la sala ricevimenti.. che dire, speriamo bene. Non vorrei mettermi la mascherina per sposarmi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stavolta non rinvieremo!siamo stanchi!al massimo se la situazione dovessere essere estremamente restrittiva faremo comunque la celebrazione civile e poi faremo la
    Festa..vedremo,ma questa sarà una decisione estrema!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infattti..prima o poi dovrà..e già da un anno..col vaccino sono convinta che la situazione migliorerà tantissimo tanto da rendere n questa estate più vivibile..quasi vicino alla normalità..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già lo so anche io...io credo(forse perché ci spero) che le
    Restrizioni severe nn ci saranno sui matrimoni del prossimo anno perché L economia che gira atttorno a questo settore crollerebbe a picco in maniera seria.Anche perché (non noi)molti decideranno di rinviare tutto di nuovo per non accontentarsi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, può essere si e può essere no, mi preoccupa più altro rispetto alla mascherina, mi dispiacerebbe moltissimo rinunciare al buffet, rinunciare ai baci di auguri, ai balli spensierati, a belle fotoricordo da rivedere negli anni... Alla fine una mascherina è un impedimento piccolo rispetto a tutto questo, spero che il vaccino ci renderà liberi, il prima possibile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è una cosa che speriamo tutti...ma credo che più che la mascherina, la preoccupazione siano le varie restrizioni!!! Mi accontenterei di sposarmi pure con la mascherina ma senza limitazioni né sulla celebrazione, né sulla festa!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro vivamente di sì, dipende tutto dal vaccino. Io credo che proprio le mascherine saranno le ultime cose che abbandoneremo perché fin quando non ne saremo fuori, saranno l'unico modo per tutelare e tutelarci.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima o poi dovrà passare....
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di non indossarle almeno all' aperto. Speriamo tanto che il vaccino ci aiuti a togliere mascherina e tanti divieti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione