Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alex
Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto

Mascherina in chiesa: must anche per agosto?

Alex, il 21 Maggio 2020 alle 20:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao ragazze, apro un altro topic perché, oggi, dopo aver avvisato il parroco della chiesa in cui ci sposeremo del cambio di data...purtroppo... Mi sono un attimo demoralizzata...A detta sua, comunque in agosto, caldo o no, emergenza passata o no...ci vorrà comunque la mascherina...Smiley cry Dio mio....possibile? Voi che ne pensate, spose di luglio/agosto di questo 2020? A voi cosa hanno detto in merito? Grazie!

29 Risposte

Ultime attività da Chantal, il 2 Giugno 2020 alle 09:40
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Anche io ho lo stesso problema e più di una volta mi sono dovuta distendere tornata a casa.. 😩
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lo spero anche io! Ieri ho dovuto indossare la mascherina tutto il giorno e, soffrendo anche di pressione bassa, ho rischiato più volte di svenire!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piace neppure che le persone debbano avere l obbligo del distanziamento.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco mi disse che per tutta la fase 2 certamente ci vorrà mascherina in chiesa. Però di preciso non si sa quando finirà la fase 2 ed entreremo in fase3...è questo il problema.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo!! Anche prima di agosto comunque spero!!
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ciò che penso anch'io! Grazie Caterina!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ce la farai, eccome.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là dei matrimoni, se ad agosto ci obbligano alla mascherina ci condannano allo svenimento assicurato (come minimo). Inoltre non oso immaginare il picco di infezioni batteriche che avremo per l'uso sbagliato delle mascherine. Quindi spero che ad agosto saremo senza.
    In più anche Conte è stato chiaro nel dire che la mascherina va sì indossata ma quando non è possibile mantenere la distanza (luoghi chiusi e affollati, dunque) perciò mi chiedo: se in chiesa ci si mette distanziati a che serve tenere la mascherina?
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia chiesa gli sposi estivi hanno spostato tutti in massa. Nessuno ha accettato il rischio di mascherine.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per non parlare che già dopo mezz'ora che la indosso mi inizia a fare male la testa! E vorrebbero che la tenessimo anche con 40 gradi in estate.. Ma per cortesia!
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Martina...tutta una grandissima presa per i fondelli!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissima la stanno facendo diventare una moda solo per specularci su! Anche per la chiesa tutto il tempo bisognerà indossarla e poi per la comunione toglierla e scusatemi in quei secondi non ci si può infettare? O al ristorante toglierla per mangiare e poi rimetterla ma quando si mangia non ci si può infettare lo stesso? Roba inutile e basta!
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già...e tutto a carico di famiglie ed aziende! Io non sopporto più questa pantomima, guardate! Allora oggi ero al mare (abito a Castiglione della Pescaia) e mi son presa un gelato lungomare... Passano dei vigili per chiedere se dietro con me avevo la mascherina. Rispondo di sì, certo! "Vabbene ma ora sta mangiando il gelato, non occorre che la metta!" A parte che se la indossi...come mangi?! 😂 Ma cmq gli rispondo: "scusi eh ma se per mangiare si può stare senza tutto il tempo, allora, mi sbaglio se deduco che in fin dei conti non serve a nulla?!" La sua risposta: "be' si in effetti...Se fosse nell'aria seremo già morti tutti"' BUSINESS E BASTA!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te... Ormai questo virus sta aprendo un business colossale dietro!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te...hai detto tutto! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, non voglio aprire una polemica qui, ma:
    1) non lo dico io ma dei miei colleghi ricercatori del CNR, secondo vari studi. In Brasile e India è caldo umido, e cmq lì si muore di altre cose ancora più gravi, non c'è assistenza sanitaria e ci sono le bidonville...
    2) a proposito di queste mascherine, quelle di stoffa, fpp2 e fai da te varie...non servono a nulla... Filtrano e non dovrebbero. Inoltre non è l'aria ad essere infetta, in aria non c'è nulla ed il virus, essendo un organismo vivente parassita ha bisogno di un ospite, da solo riesce a sopravvivere giusto per pochi minuti... Detto ciò, secondo me, non c'è logica in queste scelte governative: a leggere la normativa sembrerebbe che più aumentano i mq più aumentino i metri di distanziamento. Esempio: autobus= minimo 40/45mq, 15 persone insieme; bar/negozio della stessa metratura= 1 per volta. Chiese, mq minimo 100/150= 1,50m di distanza...Spiaggia= 4,20 mt...Chi le ha "studiate" deve averle decise a caso! 😂😂😂 Poi...non dico che scocciatura ...fa caldo ecc...Ma ti sposi, si spera...😅...una volta sola, inoltre conviviamo... Gli invitati sono alle spalle, a distanza, il prete sull'altare, a distanza...A cosa serve questa messa in scena della mascherina? È solo tutto un business. Poi ognuno la pensi come vuole!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il caldo non influisce altrimenti non ci sarebbero casi in Brasile, a Singapore o in altri posti molto caldi, cmq sono stati pubblicati i risultati di uno studio ieri/oggi, il caldo non è un fattore che riduce la potenza del virus. Invece saranno fondamentali i comportamenti di tutti. La mascherina è un gran rottura col caldo, ma non è che può essere tolta solo per quello, per dire in india fa caldissimo ma la portano, insomma se sarà sicuro si potrà togliere, ma non solo perché ci scoccia col caldo.
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria per questa tua testimonianza...in effetti, vivendo già insieme è inutile che ci si metta la mascherina! ...mi sembra proprio una cavolata!
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo sposarci il 20 giugno...ora abbiamo spostato al 2 agosto, di sera...E speriamo che sia la volta buona! 🙏😻
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di cosa, figurati.
    Il 26 settembre.Voi invece?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... Io lunedì sono andata a fare la prova abito. L'atelier ni ha detto ke a orescinderr, per gli sposi non è prevista la mascherina..... Non so se c vorrà o no... Spero e credo di no visto come prosegue la situazione.... 🙏
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice!! Voi quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Grosseto
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh speriamo che sia davvero fino al 31/07.... In teoria con il caldo e la bella stagione dovrebbero scendere ancora di più i dati dei contagi...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti dico di non demoralizzarti.
    Ad agosto manca ancora un po', magari la situazione migliora ulteriormente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah a meno che non sia anche veggente mi sembra un po' prematuro parlare di mascherine ad agosto.


    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il nostro parroco ci ha detto che per ora è prevista la mascherina, ma mi ha detto di risentirci i primi di giugno per vedere se la situazione è migliorata, di conseguenza si adatteranno anche le chiese.. Per ora purtroppo si 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco mi ha chiesto di rinviare, lui comunque non si è detto più disposto a venire a celebrare in trasferta in location. Il distanziamento, come divieto di assembramento, al momento è previsto fino al 31/7, oltre non c'è nulla di certo.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me nessuno può saperlo , sono supposizioni , vivi giorno per giorno o in alternativa rimanda direttamente tra 1 anno !
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti saprei dire... Ogni giorno ne sento una diversa.. Spero passi in fretta tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione