Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Manovra per aprire il pisellino...chi la fa ?

Patrizia, il 23 Ottobre 2019 alle 20:49 Pubblicato in Future mamme 0 29
Chi di voi abbassa il pisellino del proprio piccolo!?come capire che oltre non bisogna andare per non farlo male!? A me sembra che si sia chiuso...

29 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 5 Novembre 2019 alle 10:34
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche io ho iniziato a pensarla così . Anche perche vedo che a lui dá proprio fastidio ... poi ora è anche l età in cui si capovolge e scappa..ahahah non farei in tempo comunque...ahahah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascialo stare!!!!!
    È piccolissimo, è normale che il glande sia coperto dal prepuzio ora!!
    Piano piano si aprirà, ma con i mesi! Io ho un bambino di 4 anni, il glande é quasi tutto libero, in qualche punto è rimasto attaccato il prepuzio, ma proprio in basso! Mai fatta nessuna manovra, tiravo giù quel poco che basta a pulire, ma nulla di stressante!Tra poco con le piccole erezioni si aprirà da solo! Si interviene solo se ci sono problemi. Io per dire quando aveva un anno e mezzo lo portai a controllo perché aveva le cisti smegmatiche, ma erano assolutamente non infette, anzi, quando si sono rotte hanno fatto scendere la pelle in quei punti! Fallo stare tranquillo, per ora le fimosi sono fisiologiche! Se dopo i 2 anni sarà ancora molto serrata portalo direttamente da un urologo, ma vedrai che non ve ne sarà bisogno!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha 7 mesi ancora. Credo che sia normale che si chiuda il pisellino... anche se molte mamme dicono che a furia di abbassarlo non hanno più problemi. NON SO .
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha il bimbo?
    Portalo da un urologo pediatrico nel caso!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli di mio figlio tende a chiudersi e con fatica si apre,qualche settimana fa ,la dottoressa l ha aperto... e stato rosso per due giorni e credo pure che gli facesse male. Da allora ho provato piano piano a tenerlo aperto ma ora è di nuovo chiuso e francamente non sto provando più. Anche se a mio figlioccio all eta di due anni l hanno operato perché dentro si era creato pus e il pisellino non si apriva.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra ha detto che assolutamente non si fa alcuna manovra
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fargli aprire il pisellino senza manovre invasive o sbagliate, gliela metto incima stesa bene e lo faccio una volta al dì per 10 giorni ..poi smetto e dopo 10giorni inizio di nuovo..Non so darti le specifiche tecniche!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ho un bambino relativamente grande, 4 anni, non capisco tutta questa fretta di far aprire un pisellino ai neonati. Il prepuzio copre fisiologicamente il glande nei bimbi piccoli, lasciano aperto solo l'apertura per far fuoriuscire l'urina. Gradualmente il prepuzio scenderà fino a lasciare libero il glande, ma questo avviene nel tempo...a mio figlio è accaduto tutto gradualmente e ora il pisellino è perfettamente aperto.
    È il pediatra a valutare come comportarsi in caso di una situazione patologica, che si chiama fimosi serrata. So per certo che le manovre sono sconsigliate, perché dolorose, traumatiche e causano tessuto cicatriziale che va a peggiorare la fimosi.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato detto sia in ospedale che dal pediatra che non.va fatto assolutamente nulla! È una pratica obsoleta che porta solo problemi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a cosa serve?scusami ma non la conosco..magari può essermi utile.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa c'entra il glande con un testicolo?


    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una crema..me l ha prescritta il pediatra
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa è questa elocon?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza ma che vuol dire??? Io ho un bimbo di un anno e nessuno,neanche la pediatra,mi ha mai accennato niente.
    Che intendete x aperto o chiuso? Che si deve fare? Come faccio a capire se lore ce l'ha aperto o no?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso elocon crema per 10 giorni poi smetto se vedo che si richiude inizio di nuovo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lo apro poco poco ogni tanto quando vedo delle aderenze come mi é stato consigliato dalla pediatra. Dicono che ci penseranno da soli con l'avanzare dell'età.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il pediatra diede una cremina che si spalmava sul pisellino e aiutava a eliminare le aderenze.

    La manovra è meglio evitare di farla in casa, perchè potresti provocare più problemi che altro

    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna farlo invece, non sempre ogni tanto tipo 3 volte la settimana, così per gioco basta aprirlo un pochino non eccessivamente. Io a mio figlio lo facevo così e non ho mai avuto problemi, fin quando il pediatra mi disse che era perfetto e quindi non l'ho più fatto. Mia zia invece non lo faceva mai e il bambino ha avuto bisogno del taglietto.🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno detto ovunque di non farla assolutamente.

    Me l'ha detto la pediatra, il neonatologo in ospedale e anche su Uppa (la rivista pubblicata dai pediatri) dicono di non fare la manovra. Si aprirà quando verrà il momento.

    Al massimo quando si fa il bagnetto si può aprire poco poco piano piano in modo tale da facilitare la pulizia. Senza forzare, si arriva fin dove la pelle si apre naturalmente e poi basta.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All ospedale a mia cugina hanno detto che il motivo è stato proprio questo e l hanno pure cazziata x bene... ora io non so spiegare bene le.dinamiche... ad un'altra invece non facendo qst manovra nella parte del pisellino si è creata (causa umidità) una forte infezione e il piccolo aveva tt il pisellino gonfio da fare paura e con tt il puss che fuoriusciva.. ha rischiato l operazione... e il chirurgo ha proprio detto alla.mamma che va fatta.... va fatta bene ma va fatta.... poi ogni medico e mamma ha la sua corrente di pensiero...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla descrizione della problematica del bimbo di cui parli non credo le due cosa siano relate. Io ti consiglio di sentire un chirurgo pediatrico prima di fare questa manovra, se è sconsigliata dalla comunità pediatrica un valido motivo esiste.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pisellino non si tocca !!! La mia pediatra ha detto assolutamente non fare nulla e col tempo si sarebbe sistemato, se questo non dovesse accadere ci penserà lei verso i 7- 8 anni del bambino ad aprire la parte interessata
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in dolce attesa di due fagiolini maschi e qnd sarà il momento farò qst manovra... adesso dicono che non va più fatta ma in famiglia abbiamo già avuto 2 seri problemi con bimbi piccoli ad uno hanno asportato un testicolo xké si era appunto chiuso il dotto facendo "morire"il testicolo.... l ho vista fare e devo aprire la pelle sopra fino a dove puoi arrivare... se il piccolo si fa male certamente lo capisci
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto l’ostetrica ci ha sconsigliato qualsiasi tipo di “manovra” in tal senso.io aspetto un maschietto e non toccherò nulla!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di aver consultato qualcosa come 3 pediatri e 1 chirurgo pediatrico a riguardo perché il mio bimbo ha sempre avuto il pisellino molto chiuso e pensavo potesse essere un problema. La risposta è stata assolutamente di non toccarlo! Gli ormoni che verranno prodotti col passare dei mesi stimoleranno il prepuzio ad allargarsi e faciliteranno l'apertura (tra l'altro i bimbi iniziano a toccarsi loro a una certa età). Se fai una manovra sbagliata e gli causi anche solo una piccola feritina, il tessuto cicatriziale che viene prodotto per guarire la ferita non risponde agli ormoni e li si che potrebbe crearsi il problema. Spero di essere stata chiara, ti ho riportato la spiegazione che è stata fatta a mè 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra pediatra mi ha detto di non fare niente mentre parlando con un altro pediatra mi ha detto di farlo! Ogni tanto glielo faccio ma sinceramente non so se faccio bene o male 🙄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo ogni cambio pannolino é veramente tanto poverino.


    Prova dopo il bagnetto caldo senza ansie se ti dimentichi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra me l ha consigliato ad ogni cambio di pannolino, ma noto che mio figlio si irrigidisce appena apro un po. Nel dubbio apro solo la punta senza andare oltre..ma noto che pian piano il buchino non si allarga più. ..😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, c'è chi la fa fare e chi no. Senti la tua pediatra. La mia me l'ha sempre consigliata dopo il bagnetto caldo.
    Io abbasso la pelle piano piano, quando vedo che la pelle "non va più" o non si abbassa quais da sola smetto.
    A me non ha mai dato problemi ne infiammazioni. Prima mia mamma mi diceva di fargliela perché lei non la faceva a mio fratello e l'ha visto urlare dal dolore quando gliel ha fatta il pediatra ai tempi, sgridando mia mamma; io ho voluto sentire la mia pediatra che mi ha consigliato di farla. Il. Pediatra della mia vicina ad esempio non gliela fa fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione