Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Manca sempre meno... ansia burocrazia!

Annalisa, il 10 Novembre 2019 alle 09:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Buongiorno a tutte ragazze, sta mattina mi sono svegliata con l’ansia per le cose da fare e con la paura del non riuscire a fare tutto.


Il tempo vola davvero sono partita da 780 giorni e ora mancano 7 mesi... Manca sempre meno... ansia burocrazia! 1 La cosa che mi preoccupa di piú è la burocrazia, a voi cosa preoccupa di piú? In cosa vi sentite piú indietro? 😘😘😘

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Novembre 2019 alle 07:23
  • Federica
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate l'ignoranza, sento molte di voi essere preoccupate per la burocrazia ma non capisco cosa intendiate. Noi abbiamo deciso 2 settimane fa di sposarci, siamo andati nella nostra circoscrizione e abbiamo fatto richiesta, in meno di una settimana ci hanno dato l'appuntamento per le promesse, il tempo delle pubblicazioni e siamo andati a prenotare il luogo della cerimonia. Premetto che sarà un matrimonio civile per cui non so se per quello cattolico sia differente, noi siamo di Roma e anche se qui le pratiche sono tantissime i tempi sono stati piuttosto veloci. Ci resta solo da decidere il regime patrimoniale che dovremmo comunicare il giorno della celebrazione.
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! A me l’unica cosa che mi preoccupa è la burocrazia, che i documenti si fanno non prima di 6 mesi della data del matrimonio perchè hanno la validità appunto di soli 6 mesi.. ore il resto sono super tranquilla xk abbiamo già scelto e prenotato tutto
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 vicine!!!!!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Massimo 6 mesi prima della data del matrimonio. E' questa la valenza per tutti i documenti (tranne per il certificato del prematrimoniale che non ha scadenza).

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa data.
    A me preoccupa la location, ci danno conferma essendo una villa militare a febbraio. E ho paura di rimanere a piedi.. So che non succederà perché spose la scelgono di continuo come location.. Ma è l'unica cosa che mi fa ansia e paura!

    Ottima data comunque ❤️😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 300 gg ed al momento sono tranquilla. Abbiamo già location, chiesa, abito, musica, una parte delle bomboniere... Ma siamo sulla giusta strada. Un po' alla volta e si completa 💪💪 ce la farai di sicuro!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente....però calcolando anche le spese in base ai regali che dovremmo ricevere non è del tutto facile stare calmi😅😅
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho l'ansia per quello...mi sposerò una settimana prima di te e non so da dove iniziare! Chiederò al prete cosa serve e quanto tempo prima fare tutto... Per quanto riguarda il resto invece sono più tranquilla, mi manca trucco, parrucco e pullman per gli ospiti...il musicista per la chiesa penso lo fermerò questa settimana, poi non mi sembra manchi altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il prete ha detto che penserà a tutto lui non sapevo dovessimo andare a firmare in comune grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi in Slovacchia, che bella l’Olanda Smiley smile vi trovate bene?

    Sì sapevo che se ti sposi in chiesa e sei all’estero è un po’ difficile ma vedrai che Andrà tutto bene Smiley smile in bocca al lupo per tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo in Olanda, voi? Ci sposeremo in chiesa, ma non sarà la nostra parrocchia quindi ci vorranno piú documenti 😱
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voi vi sposate anche in Chiesa? Noi no... spero che non sia così complicato, ma appunto meglio iniziare da subito a vedere cosa serve Smiley smile voi dove abitate di bello?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ansia sta nel non essere sul posto vivendo all’estero 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo all’estero ma non siamo residenti quindi non dobbiamo andare in ambasciata. Mi hanno detto che é stato meglio perchè se no la burocrazia era ancora piú complicata, ma sono sicura che ce la farai basta fare le cose in anticipo 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma semplicemente in comune fai le pratiche burocratiche e contemporaneamente in chiesa, poi il rito ufficiale sarà in chiesa ma circa 2 mesi prima glu sposi devono firmare in cumine la promessa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S vero da gennaio, ma non vivendo dove mi sposo mi oreoccupano le tempistiche.
    Noi il 27/06 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho pubblicato il commento senza finire di scrivere. Dicevo che quando si fa tutto da soli anche le spese preoccupano ma con un po’ di organizzazione e scelte ponderate si riesce a fare tutto 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche le spese preoccupano quando hai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono in ansia per la parte burocratica, mi sta sembrando tutto easy! Sarà che ho a che fate con burocrazie di ogni genere per lavoro...
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me preoccupa la parte burocratica. Siamo residenti all'estero, le pubblicazioni saranno fatte in Ambasciata. Però temo che ci siano problemi, venerdì dobbiamo comunque andare in Ambasciata per altre cose quindi chiediamo quali documenti servano. Le pubblicazioni di suo le faremo a partire da -180 Quindi a partire dal 16.12. Vorrei farle il prima possibile!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me preoccupa solo quella ma se ne parla dal 1 gennaio per giugno quindi inutile fasciarmi la testa 😊
    Ps: auguroni e anche a me mancano 7 mesi... tu quando? Io 05/06
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ero a conoscenza di questa cosa molto meglio che dover prima sposarsi in comune poi in chiesa
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, anche io ero ansiosa per la parte burocratica ma alla fine è stata forse una delle cose più stupide di tutta l’organizzazione nonostante avessero sbagliato il mio cognome nelle pubblicazioni🤦🏻‍♀️ Ma per fortuna ce ne siamo accorti in tempo😄
    A - 40 giorni la cosa che mi mette più ansia è il non riuscire a pagare tutti i fornitori😓
    Ci stiamo pagando tutto di tasca nostra e ogni tanto si affaccia la paura di non riuscire a compensare😤 ma per fortuna ho un fm super positivo che mi cancella ogni paura🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo stesso!!! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio rito religioso valido anche civilmente tu?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che anch’io mi muoveró tra gennaio e frbbraio perchè so che i documenti hanno una durata di 6 mesi...
    Tu hai scelto rito religioso oppure civile?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno 😍 io inizierò i primi di gennaio a richiedere e portare i documenti al prete .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Civile in location... diciamo che dovrebbe essere più semplice. Per il religioso effettivamente anche io non ho la minima idea 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uo faró il rito religioso, e non nella mia chiesa, quindi so che ci sono dei passaggi in piú per chiedere il nullaosta. Tu cosa farai? Religioso o civile?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla... nemmeno io ho capito bene. Da quel poco che so però di molti documenti si occupa direttamente il comune. Li richiede e li prepara per le pubblicazioni. Tu farai rito civile o religioso?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per firtune abbiamo ancora tempo, ma la mia ansia forse parte dal fatto che non ci ho capito una mazza 😂😂😂 e non mi rendo conti delle tempistiche che ci vorranno per i vari documenti...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lo stesso giorno. Anche a me mette un po' di ansia la burocrazia. Subito dopo Natale partiremo alla carica però, così penso riusciremo a far tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione