COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13 Pubblicato in Future mamme 26 4.107
Salvato Salva
Rispondi
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????Mammine di gennaio 2021 1

4.107 Risposte

Ultime attività da Teresa, ieri alle 13:18
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, li sto avendo anche io negli ultimi due giorni e non mi era capitato nei mesi precedenti leggendo qua è la dovrebbe essere dovuto all'utero che allarga molto in fretta rispetto al normale e quindi crea dolore la settimana prossima ho la visita e chiederò
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Online ·
    • Segnala
    Cristina 01/01 -❤️ CARLOTTA🤰🏻
    Chiara 01/01-💙 EDOARDO🤰🏻
    Deborah 01/01-❤️💙
    Emanuela 01/01-💙🤰🏻
    Jessica 02/01-❤️ AZZURRA🤰🏻
    Mara 02/01-❤️💙
    Teresa 03/01-💙 FEDERICO🤰🏻
    Fily 03/01-❤️ ALICE🤰
    Rita 03/01-❤️💙
    Consiglia 03/01-❤️💙
    Grace 05/01 -💙 ETTORE🤰🏻
    Francesca 05/01-💙 CLAUDIO🤰🏻
    Giada 06/01-💙 GIOVANNI🤰🏻
    Jenny 06/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Simona 06/01-💙🤰🏻
    Andrea 07/01-❤️ GIADA MARIA🤰🏻
    Ballerina 07/01-❤️ CAMILLA 🤰🏻
    Maria 08/01-💙 LEONARDO🤰🏻
    Amy Pond 08/01-❤️💙
    Elena 09/01-❤️💙
    Fedi 10/01-❤️ ALICE🤰🏻
    Federica 11/01-❤️💙
    Evelyn 11/01-❤️ ADELE🤰🏻
    Monica 11/01-💙💙🤰🏻
    Gabriella 14/01-❤️💙
    Michela 15/01-💙 LEONARDO FRANCESCO🤰🏻
    Giada 18/01-💙 FILIPPO🤰🏻
    Francesca 18/01-❤️ ALICE🤰🏻
    Didi 18/01-💙 ROBIN LUIS🤰🏻
    Susanna 19/01-❤️💙
    Giulia 19/01-💙 JACOPO🤰🏻
    Federica 19/01-❤️🤰🏻
    Marty 21/01-💙 FEDERICO🤰🏻
    Michela 21/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Ilaria 22/01-❤️🤰🏻
    Valentina 23/01-❤️🤰🏻
    Iris 26/01-❤️🤰🏻
    Ilaria 27/01-❤️💙
    Melissa 28/01-❤️💙
    Federica 30/01-❤️💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Si ci vado sabato pomeriggio 🤦🏼‍♀️ che ansia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Francesca se puoi chiedi alla tua ginecologa se è normale così almeno ti tranquillizzi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ragazze ma voi sentite ancora quei doloretti simil ciclo? È un paio di giorni che vanno e vengono e sto iniziando a preoccuparmi. Sabato devo andare a visita e spero stia tutto bene. Non so se sia dovuto alla stanchezza perché sto facendo avanti e indietro per comprare cose alla piccola e sistemare casa. Ma sono fastidiosi 🤦🏼‍♀️ ho visto dalle app vecchie che in questi giorni avrei dovuto avere il ciclo, non si se sia quello, ma sono agitata!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Si si fai bene, ovviamente nei limiti, anche io ho sempre mangiato tutto, come prima.(tranne i salumi). Mettere i kg in più è normale, non facciamone un problema
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    Posso dirti sinceramente? I primi 4 mesi ho sofferto tantissimo xk vomitato pure l'acqua, mi sentivo uno straccio...ora che finalmente sto bene, me la godo. Cerco di stare attenta,nn esagerare ma se ho voglia di togliermi qualche sfizio, me lo tolgo!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Ma, io non so come si saziano con yogurt o frutta...anche io ci provavo, ma poi dopo lo yogurt saltava qlc altra cosa🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    Al mio precedente parto si, la culletta era già fornita con lenzuola dell’ospedale. E avevano fornito anche i pannolini. Non so se ora siano cambiate le regole con il covid e ci siano da portare lenzuola personali. Domanderò quando inizio il corso preparto.
    La volta scorsa ci avevano dato un elenco di cose da portare.. oltre ai cambi per te e bimbo c’era appunto cappellino e coperta con cui avvolgerlo alla nascita, gli assorbenti post parto, detergente intimo e cose per farti la doccia, il tutto panno carta.. secondo me per i primi giorni saranno sufficienti body 0 mesi, però se ne hai già presi da 55cm usa tranquillamente quelli, mal che vada gli staranno un po’ larghi, non sarà un grosso problema. Comunque poi quando si arriva alle ultime visite ti daranno una stima della lunghezza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie Emanuela dei preziosi consigli ... Ma la culletta che ti fanno in ospedale non bisogna mettergli il lenzuolino o lo mettono già loro ??? Sotto una tutina di 50cm andranno bene dei body da 55 ???
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    Porta 4 cambi per sicurezza ma considera che se va tutto bene in un paio di giorni sei dimessa. Io con la prima bimba nata giovedi sono stata dimessa il sabato.
    Body da 50 andranno bene, di solito vestono un po’ più grandi, ovviamente poi non sappiamo quanto saranno lunghi i nostri bimbi ma per come ho visto io tutte le taglie vestono sempre più grande! 😅 per le tutine io ne porterò un paio di ciniglia e un paio di caldo cotone. Da quanto mi hanno detto in ospedale fa molto caldo, però poi alle dimissioni farà freddo dunque bisogna organizzarsi con anche una copertina calda e cappellini. Il cappellino serve anche appena nato, solitamente lo mettono in qualsiasi stagione. Direi un cappellino di caldo cotone per l’ospedale e qualcosa in pile per il momento delle dimissioni. Per mia esperienza non comprare troppe cose da 50 cm perché le usi poche settimane e in breve passi a 1/3 mesi.. ma al momento della nascita pure che ti arrivi un gigante credo davvero che andranno benissimo! Al massimo le tiri un po’ 🤣 la mia bimba e’ alta 85 cm adesso e le sto mettendo cose da 80 cm e le salgono tranquillamente proprio perché tutto veste sempre più grandino. Poi dipende tanto dalle Marche. Esempio ti accorgerai che h&m devi star indietro di una taglia. Io sto usando ora il 12-18 mesi per mia figlia che ha 27 mesi. Primark pure sono cose enormi. Chicco invece veste più piccolino. Oviesse il giusto 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Io le ho sempre fatte in privato e mio marito ha sempre assistito ma ci sono anche delle gine private che cmq non fanno entrare il marito. Il bello è che mio marito deluso attribuiva la colpa alla ginecologa ma povera gli ho detto mica è colpa sua 🤣 vedremo i suoi lineamenti dal vivo faccia a faccia ❣

Ciao Giulia ancora non ho acquistato niente ma ho già ricevuto dei regalini sia 50 cm che 56 cm. Io sicuramente comprerò tutto da 56 cm anche se saranno grandi sarà cosa di poco farò una svoltina perché ho appreso dalle mamme che hanno appena partorito che 50 cm non li hanno usati perché i piccoli sono nati 52 cm o che li hanno usati solo 2 giorni al massimo. Tra l altro a gennaio inizieranno i saldi e i pargoli saranno già nati e sapremo le misure esatte.
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Ma le visite le fai in privato o in ospedale? Xk io in ospedale non posso far entrare mio marito!😭😭 cmq guarda, io mi sto rassegnano all'eco in 3d. Sono andata in privato, pagato abbastanza solo x vederla e farla vedere a mio marito e lei era con le gambe davanti al viso, chiusa "a panino"..no comment. Sono dei birbanti!!! 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze avete già iniziato a fare acquisti per i piccoli io sì ... Ma mi domandavo in ospedale porterete tutte tutine in ciniglia e sono alle tutine da 50cm vanno bene i body da 55 cm? In più quante tutine porterete da 50 cm e quante 1-3 mesi ?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto l'ecografia mensile a 24+5 il mio pargoletto sta benone; pesa 800 grammi ed è 31,5 cm. La dottoressa non mi ha detto niente per la curva glicemica e io ho dimenticato di chiederglielo e anche per i vaccini ho dimenticato purtroppo eravamo di fretta perché mio marito doveva andare al lavoro. Ha provato a fare eco 3d ma come al solito o è girato o ha le manine d avanti al Visino 🤣❣🙏
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    Ora con il covid bisogna prenotare sia per adulti sia per bimbi. La pediatra mi ha consigliato di fare l’antinfluenzale anche alla bimba di 2 anni (anche se in situazioni normali non andando nemmeno all’asilo non lo consiglia) perché dice che almeno in questo modo possono scremare dato che quest’anno sarà un disastro. Ho chiamato stamattina ma mi hanno detto che è presto sia per l’antinfluenzale (sia adulti che bimbi) e di richiamare tra un mese sia e’ presto anche per il trivalente DTP e di richiamare tra la 30 e la 32 esima settimana. Io onestamente volevo muovermi per tempo perché alla scorsa gravidanza avevo poi avuto difficoltà a fare la DTP e invece nulla 😅 alla scorsa gravidanza lo avevo scoperto tardi questo dtp perché ne avevano parlato al corso preparto del buzzi mentre all’ospedale della mia città non ne sapevano nulla e mi avevano trattato anche un po’ male dicendomi che era inutile farlo (mi avevano risposto che tanto non lavoravo nei campi), poi nel frattempo qualche mese dopo che avevo partorito erano morti un paio di neonati di pertosse (mi ricordo che la cosa mi aveva parecchio colpito dato che avevo dovuto litigare per fare quel vaccino ...) e da lì si è dato più risalto a quel trivalente e ora anche nell’ospedale della mia città hanno affitto i cartelli che invitano a farlo.. però appunto consapevole delle difficoltà della volta scorsa preferivo muovermi per tempo e invece mi hanno detto che accettano prenotazioni dalla 30esima in poi.. 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie Stefy!!! Sei stata gentilissima 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sono a 23+1 e ho preso quasi 4 kili, tutti nelle ultime settimane! Ma sto mangiando molto di più, soprattutto a pranzo, dove sono capace di spararmi 150 gr di pasta! Mangerei pasta a colazione, pranzo e cena 😁 per fortuna però sono solo kili di pancia, perché il resto è rimasto intatto!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Io sono a 24+4 ed ho preso solo 2 kili ma, nell'ultimo mese. Non ho mai avuto problemi d alimentazione ma non so più che mangiare mangio sempre le solite cose a causa della colite mi fanno male i legumi il minestrone tante cose che mangerei volentieri. Per lo spuntino quasi sempre yogurt bianco normale o quello greco con una mela o una pera e poi ceno molto presto entro le 20 di solito. Da qualche settimana mi sto lasciando andare con la nutella ne sono proprio golosa infatti ho detto a mio marito che quando finisce non la voglio più vedere in casa perché è una tentazione qualche volta ho addirittura fatto cena con Pan carré e Nutella
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Francesca, le donne gravide al secondo e terzo trimestre di gravidanza rientrano nelle categorie a cui il ssn offre il vaccino antinfluenzale gratuitamente, basta recarsi nell'asst della tua zona negli orari indicati dal calendario vaccinale. Quest'anno non è ancora uscito, io quando l'ho fatto per la scorsa gravidanza nel 2018 mi sono semplicemente presentata negli orari indicati e me l'hanno fatto, senza appuntamento, ora con il covid magari gestiranno diversamente, ma sicuramente le modalità di accesso saranno sempre quelle, ovvero andando nel centro vaccini più vicino (dove si va a vaccinare anche i bimbi per intenderci).

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Ooo bello!!! Si più pesante forse per le ruote...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    Io sono a 23+4 e ne ho presi 6 🙈 sono in un periodo in cui mangerei anche il frigo ed essendo già in maternità anticipata sono in modalità “soprammobile”...sono pigra e non sempre mi va di andare a camminare...a inizio gravidanza mi facevo anche 1 ora di camminata al giorno 😩 a ottobre inizierò un corso di ginnastica dolce però, così almeno mi sento meno in colpa 🤣
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Anch'io!!! Mi sforzo a mangiare yogurt e frutta come spuntini ma un bel paninozzo x merenda ci starebbe tutto!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Io 6.. Mi mangerei anche le gambe delle sedie.. Sto anche paciugando nel senso che ho voglia di pizza, focaccia dolci.. Verdura non ne sto mangiando molta...
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Ciao, io sono a 24+6 e ho preso 5,8 kg... infatti in ospedale mi hanno 1 po rimproverata dicendo di aver preso 1 po troppi kg in poco tempo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze quanti Kili avete preso fino ad ora ??? Io ho già preso 7 kili 😩😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Esatto, quest anno ci sarà boom di richieste di vaccini!!! Non so se noi in gravidansia abbiamo precendenza o cosa, anche se dubito 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Vero! La penso come la Francesca meglio escludere quelli escludibili e per il resto speriamo di avere fortuna 😂🤞! Si si chiede al medico di base, meglio chiederlo in anticipo perché quest 'anno secondo me ci sarà il boom!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io faccio l antinfluenzale ogni anno perché viaggio per lavoro e frequento molto gli ospedali. Il massimo è stata un po' di spossatezza post vaccino, che è normale, ma nulla di più! Poi col fatto che c è il covid in giro, penso sia meglio escludere almeno i virus escludibili 😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Ok grazie! Sempre meglio avere un parere in più!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Penso di si, al medico di base! Comunque sabato vado a visita e vi dico cosa dirà il ginecologo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si chiude facilmente con una sola mano! E credimi è leggerissimo! Io starò spesso da sola, quindi ho optato proprio per una cosacje fosse leggerissima! Il balios mi pare sia più pesante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti