Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020


cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😄
    Allora l'uovo sodo sbriciolato nella pappa al posto della carne, 1 volta a settimana giusto?
    Le verdure le hai introdotte nel passato di verdura? Io tipo di base faccio carota, zucchina, sedano e patata..poi una volta ho messo bietole, 1 spinaci e 1 fagiolini..poi ho fatto vellutate..solo zucchini..o solo zucca..o solo carote..altre verdure?legumi solo 2 volte vellutata di piselli..Pesce frullato nella pappa o come secondo?Di frutta lei mangia solo pera e prugna..la mela frullata non la vuole.E il formaggio nella pappa non lo vuole..ho provato omogeneizzato al formaggio, o ricotta o robiola ma niente..invece così al naturale 2-3 cucchiaini li mangia.Scusa x le domande 🤣ma non so con chi confrontarmi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo 😃
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bravi👏allora posso chiederti delle cose??
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uovo, pesce, legumi, tutti i tipi di frutta e verdura, formaggio fresco..ancora non ho introdotto la carne rossa solo quella bianca..!
    Ovviamente tutto tritato perché il mio piccolo non ha neanche un dentino..!!
    Farine solite e pastina tipo stelline o tempestine.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravo cucciolo 😃per introdotto tutto cosa intendi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!!
    Francesco mangia ormai come un lupetto...io ho già introdotto praticamente tutto...!! Mangia proprio di gusto...ora pesa circa 9 kili...!!
    Bravissima Aurora 😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, come stanno i vostri pargoletti? Noi oggi siamo state dal pediatra e con mio grande stupore, questo mese Aurora ha preso 550gr🥳sono felicissima! Anche perché la volta prima prese 100gr..
    Le pappe stanno funzionando🤣
    Ora dobbiamo introdurre l'uovo sodo..voi a che punto siete con le pappe?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Capisco benissimo le tue perplessità. Io non metto in dubbio il valore dell’asilo nido, ma mio marito ed io abbiamo preferito, per questo primo anno, affidare la nostra piccola alle cure di una baby sitter al mattino e della nonna al pomeriggio quando ce ne sarà bisogno. Sinceramente mi sembra ancora troppo piccola per una realtà come il nido, soprattutto perché lei è una bimba che richiede il contatto fisico h24. È una scelta che avremmo fatto anche se non ci fosse stata la pandemia ed oggi, con l’evolversi della situazione, siamo sempre più convinti che sia (per noi) la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze! Vorrei sapere se qualcuna di voi ha già iscritto il bimbo al nido! Io sono nel pallone su come gestire mia figlia nei prossimi mesi. Vorrei tanto occuparmene io ma la maternità scade a novembre. Spero di poter lavorare da casa altri 2 mesi anche se non so come farò stando sempre dietro a lei, e poi lasciarla mezza giornata a mia madre da febbraio. Poi però lei potrebbe dover lavorare più avanti e quindi subentra il nido, ma dentro di me vorrei aspettare ancora. Poi ovvio che la manderò perché è giusto che stia con altri bambini, e non solo in famiglia. Oltretutto qui il nido ha solo una classe mista di tutte le età fino ai 3 anni. Questa primavera visto che era rimasto un solo posto disponibile al nido ho fatto la pre iscrizione senza impegno pensando di partire a maggio 2021, la bambina avrebbe 15 mesi. Ora però non sono più sicura e essendoci un altro genitore interessato mi hanno chiesto di confermare subito. Ho una mezza idea di partire direttamente col nuovo anno scolastico a settembre 2021, così facendo l inserimento cadrebbe lontano dal vaccino mprv che è in previsione proprio per aprile/maggio 2021. E lei sarebbe anche più grandina il che non guasta. È vero che dicono che è meglio inserirli da piccoli perché poi soffrono di più il distacco, però io non mi sento tranquilla a mandarla al nido presto ( per non parlare della situazione covid).
    Stiamo sempre parlando di bambini molto piccoli. Probabilmente qualche mese in più non fa poi così la differenza, però forse essere un po' più grandini gli fa apprezzare di più l esperienza e la socializzazione con altri bimbi della stessa età (più o meno).
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona.. grazie mille 👍


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto mega pappone


    Brodo di carota patata zucchinaPiú avanti si passa al passato. Crema e poi pezzetti piccoli
    Piú
    Crema di mais tapioca o semolino Piú avanti si può passare alla pastina micro
    Piú
    Liofilizzato di carne biancaPoi passi a omogeneizzato o carne bollita/vapore tritata
    Condito con un cucchiaino di olio e uno di parmigiano
    Ogni cosa per tre quattro giorniPrima tacchino poi pollo etcPer verificare eventuali intolleranzeIdem sulle verdure.Quando cambi qualcosaSempre solo una cosa diversa per volta per almeno tre quattro volte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha uno schema di svezzamento datogli dal pediatra, da potermi far vedere? A me non ha dato niente e vorrei qualche spunto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, siamo state oggi dal pediatra..ci ha aggiunto la pappa serale..noi fin'ora avevamo fatto quella dolce che aveva molto successo😃
    Da 4 gg l'ho sostituita con quella "salata".. con la pastina facciamo un pò fatica all'inizio..ma oggi decisamente meglio.
    Lei odia i pezzetti!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah..vediamo quanto dura ancora
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    IO zucca e semolino come base fissa!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a voi come procede lo svezzamento?? A me così così...faccio fatica con le pappe delle 12...!! Ho letto di mamme che danno già i pezzetti...io purtroppo ho troppa paura del soffocamento e ancora non mi sento pronta.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ê arrivato a fine novembre per circa 5 gg. Per niente abbondante. Ho partorito a metà ottobre. Da allora. Piú niente ciclo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine.. ho avuto il capoparto 10 gg fa e ancora non è finito..secondo voi è normale? Forse perché è il primo dopo tanto tempo?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti..era una tortura😔qualche passeggiata me la faccio con lei..
    Si è davvero avanti😃 eh ognuno ha i propri tempi..

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. ieri 18 agosto di un anno fa, scoprivo il mio positivo😍😍😍ero talmente incredula che per crederci mi ci sono voluti 3 test, le beta e l'ecografia🤣non potevo crederci..la felicità era alle stelle! E oggi a distanza di un anno, stringo tra le mie braccia la mia cucciola❤
    Che dire..è la gioia più grande del mondo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh.piú tardi si inizia meglio ê
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così, bucarsi sempre non deve essere granché. Il peso scende piano piano soprattutto se segui bene la dieta e ora che fa bello puoi farti delle belle passeggiate con la bimba 🥰
    Conosco la sensazione, uno dei miei gemelli tutt’ora a 3 anni e mezzo se trova un pezzetto minuscolo nel passato di verdura gli vengono i conati di vomito 😬 invece questo non vuole passati. C’è da impazzire dietro ai pupi 🤪
    Si cmq è davvero abile, sono rimasta stupita anch’io nel vederlo gattonare a 6 mesi, non avevo mai sentito e soprattutto stare seduto a 4 , wow... ho chiesto persino il parere della pediatra e mi ha detto che non c’è niente per cui preoccuparsi. Gli altri stavano seduti a 7 mesi, si sono alzati in piedi e hanno gattonato a 9 per poi camminare a 12. Conosco cmq bambini che hanno incominciato a camminare anche a 15-16 mesi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credevo di dover fare l'insulina come in gravidanza..per fortuna no😄
    La dieta lo sapevo..è una vita che lotto col peso..
    La bimba sta bene..non è una gran mangione e con questo caldo ancora peggio..però cresce..da una parte ti invidio che vuole mangiare pezzetti..la mia zero assoluto..quando le frullo la pera, se ci rimane un micropezzettino pari ad una briciola, comincia a fare il verso del vomito e ciaone☹È una tragedia.. lei va di omogeneizzati e pappetta dolce..ma non è che fa le corse x averla🤣La prossima settimana dovremmo introdurre brodo e carne..devo chiamare il pediatra..Davvero sta seduto già da 2 mesi?? Bene😄 Aurora zero🤣 eddai gattona?!🥰È avanti per i mesi che ha..La mia è nata il 2..Ma è piccola rispetto al tuo..6kg e mezzo per 63 cm
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace. Pensavi di dover fare l’insulina? Meglio così allora. E la stai facendo la dieta?
    La bimba come sta? Mangia?
    Mio figlio vuole solo pezzetti e vuole mangiare solo con le mani, le mie mani perché lui non ci riesce a prendere ancora i piccoli pezzettini che può mangiare lui. Le pappe e gli omogeneizzati zero assoluto, rifiuta il cucchiaino e piange anche solo alla sua vista. 😅Pazienza, prende ancora la tetta quindi non è un problema grave.Ora sta seduto da solo da più di 2 mesi, qualche giorno fa si è alzato in piedi e ha incominciato a gattonare. È meraviglioso 😍 Pesa sui 7 chili e mezzo, la lunghezza non saprei ma è sicuramente sui 70 e qualcosa. Nato il 1.02
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Risultato curva: a digiuno sono al limite e dopo 2 ore è alta.
    Devo continuare con la dieta che facevo in gravidanza e controllare la glicemia tra 6 mesi e magari rifare la curva tra un anno.
    Pensavo peggio🤪
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero !!!!😄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni pediatra dice la sua
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che molte cominciate con la carne...chissà perché la mia pediatra mi ha detto il contrario!! Cmq lei mi ha detto di non essere troppo rigida con gli schemi dello svezzamento...!! Vedremo..!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, anche a me il pediatra ha detto di iniziare con la carne e, per il momento, di non fare le verdure passate.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere...ma io metto solo 3 cucchiai di passato...zucchina patata e carota...poi in realtà gli ho fatto anche i pisellini...e anche gli spinacini...! La carne tra una settimana comincio...!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Ti ha detto di iniziare con zucchine e carote? Vorrei provare pure io, non so perché mi ha detto di no, forse per limitare le fibre?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto il contrario...!! 😅
    Cmq io mi sono comprata due libri di cucina per lo svezzamento e devo dire che mi trovo molto bene...cerco di cambiare il più possibile...!!
    Speriamo cominci a gradire...!! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione