Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avrei risposto esattamente quello che ha detto Cami per quanto riguarda gli orari.. anche io darò degli orari a Gio, che saranno i nostri, starà a tavola con noi (ci sta già in realtà).. per il resto assolutamente sto facendo il tuo identico ragionamento, cioè visto che ancora Gio non ha 6 mesi e pur avendo perso il riflesso di estrusione quasi completamente ancora non sta seduto da solo senza appoggi, ancora non inizo a dargli solidi. Quando sarà davvero pronto per introdurre solidi glieli darò.. anche io prima voglio fare un corso di disostruzione ma online non ho trovato molto.. posso chiederti con chi lo fai? 😊
    Come sta andando con la frutta? Un po meglio?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì però deve essere una cosa che semplifica la vita dei genitori non che la complica! Anche io ho fatto un corso di autosvezzamento e dicevano che va benissimo dare degli orari che poi sono quelli dei genitori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da 5 mesi che non facciamo un pranzo o una cena in tranquillità 😂 lo teniamo sempre a tavola con noi (possibilmente sul seggiolone ma non sempre gradisce🙈) ed è già molto curioso verso il nostro cibo!👍🏻 per quanto riguarda l'alimentazione completamente a richiesta allora ho frainteso però sabato avevo fatto un corso al riguardo e dicevano che il bambino può mangiare quanto e quando vuole🤷‍♀️ mi sembrava una cosa strana..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alimentazione complementare a richiesta non vuol dire che non ha orari solo che mangia quello che vuole e quanto ne vuole senza forzature... Poi gli orari saranno quelli dei genitori! Anzi è bene che stia a tavola insieme a voi... È più impegnativo all'inizio perché ti godi poco la cena o il pranzo in tranquillità ma per loro è importante partecipare al pasto... Semmai in più ai vostri orari farà gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio... Comunque se vuoi un consiglio anche se adesso stai iniziando con lo svezzamento classico quando mangiate tenetelo a tavola con voi almeno si abitua e comincia ad incuriosirsi al vostro cibo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente con Elia mi sto trovando molto bene facendo autosvezzamento e lui mangia tutto volentieri! Mi dà un po' più di pensieri il fatto di preparargli sempre piatti ben bilanciati e con le frequenze giuste di tutte le cose... Noi fino ad ora a volte mangiavamo un po' veloce quello che capitava senza star dietro a quante volte si mangiava legumi o formaggi ecc... Poi col fatto che sono vegetariana e mio marito la carne la mangiava solo quando andavamo dai miei o dai suoi e il pesce non lo mangia io non ho mai cucinato né carne né pesce ma loro voglio che mangino tutto quindi ogni tanto gli faccio un piatto diverso di carne o di pesce e questo mi dà un po' di lavoro in più! Però devo dire che ne vale la pena perché Elia sta mangiando davvero tutto! Oggi si è spazzolato 30 g di pasta con zucchine e robiola (ovviamente sminuzzatissima la pasta!)... Iris ancora non ha perso il riflesso di estrusione e anche se ogni tanto provo ad offrirle qualcosa lei proprio non ne vuole sapere... Vorrà dire che ora ho la possibilità di concentrarmi su di lui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, un altra cosa.. purtroppo con noi l'allattamento a richiesta non ha funzionato e mi ha totalmente compromesso l'allattamento, quindi che sia svezzamento tradizionale o autosvezzamento comunque gli darò degli orari più o meno precisi.. questo sempre basato su me e lui (lui è nato pigro e quindi è uno di quei bimbi che bisogna ricordargli che deve mangiare)!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Giona è riuscito a farla!!💪🏻😁
    Io ho iniziato con lo svezzamento tradizionale avendo solo 5 mesi ma la frutta la adora mentre oggi prima pappa 🙈🙈 un disastro.. 10 cucchiaini in 1h con in mezzo 100 ml di latte.. ci riprovo domani!💪🏻 guarda per quanto mi riguarda seguirò questo metodo sicuramente fino ai 6 mesi anche se adesso è già molto interessato al nostro cibo ma preferisco che prima impari a stare seduto bene perché sta ancora storto.. poi anche se ha perso il riflesso di estruzione (mi pare si chiami così quella cosa che con la lingua buttano fuori tutto quello che gli viene messo in bocca) non sono ancora pronta mentalmente io a dargli cibi solidi e infatti questo weekend ho un corso di disostruzione.. ma sicuramente dai 6 mesi, appena ci sentiamo pronti entrambi, partirò molto volentieri con l'autosvezzmento (preciso che io non allatto al seno, altrimenti avrei fatto un ragionamento completamente diverso!) Poi io credo fortemente che ogni mamma e ogni bambino siano unici e quindi solo loro sanno ciò che sia meglio per loro!🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo (inviato per sbaglio) che ho comprato questo libro e leggendolo mi sento lanciatissima!Mamme Settembre 2020❤️ 1

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂 la farà la farà! Gio finalmente (terzo giorno) l'ha fatta da solo senza clisterino.. l'ho aiutato tenendogli su le cosciotte sul pancino facendo jn modo che si sforzasse... era tutto rosso piccino 😂🧡 sono contentissima ☺
    Volevo chiedervi piuttosto voi siete tutte orientate verso l'alimentazione complementare a richiesta? Io ho comprato questo libro e devo dire chr
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante Diego ha mangiato solo due microcucchiaini di mela/pera ogni giorno, da quando li prende ha effettivamente cambiato la consistenza della cacca! Molto meno liquida! Per il momento va sempre una volta al giorno speriamo continui!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poveri questi bimbi🥰 io ho cantato vittoria troppo presto ed è da 2 gg che non la fa🙈🙈 oggi gli introduco anche la pappa... speriamo bene!! Ma probabilmente ha preso da me che sono molto stitica anche se spero vivamente di no!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che le prugne fresche ora non si trovano, almeno qui... la pera gliela do e anche tanta... ma non cambia. Ma non è che ha le feci dure, tutt'altro.. è solo che la nuova consistenza lo ha destabilizzato 🥺 caspita comunque 4 mesi di difficoltà sono tanti! Non dovrei lamentarmi in realtà 🤔 ora appena inizia ad essere un po più regolare inizio a introdurre anche altri alimenti! Non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si non può far altro 😂 speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai vedrai che piano piano impara anche lui! Imparano tutti prima o poi 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per il piccolo Elia ma mi consola saperlo 🥲 so comunque che è comune con l'inizio dello svezzamento... oggi è il terzo giorno dall'ultima cacca, spero che Gio riesca da solo... e dire che gli ho dato solo la pera e qualche cucchiaino d'acqua... se gli avessi dato patate, carne o pastina ciao proprio 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Elia ha difficoltà poverino!!! Si sforza tantissimo e sembra che abbia sempre mal di pancia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che sia bruttissimo vederlo soffrire.. ma per noi sono stati difficili i primi 4 mesi che passavano anche 3-4 gg prima che la facesse! Vedrai, è una fase e presto ritornerà ad essere più regolare.. magari cerca di dargli soprattutto cose che lo aiutino (tipo prugna e pera) se x alcuni giorni non fa.. io non ho mai usato molto i microclisma
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sarà uno svezzamento veloce 😄 comunque beati voi che il bambino non ha nessun problema ad andare di corpo... il mio è come se dovesse reimparare! 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a dargli sia la pera cotta e ne ha mangiata mezza senza battere ciglio! Per comodità ho dato anche degli omogeneizzati e all'incirca ne mangia un vasetto al giorno... Oggi ne ha mangiato un po' meno perché gliel'ho dato insieme allo yogurt
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io gli faccio l'omogenizzato con la frutta fresca e di mela ha mangiato 110 gr ma ne avrebbe mangiato ancora mentre pera è difficile che arrivi a 100 gr altri frutti devo ancora introdurli.. comunque a me il pediatra ha detto 100 di frutta fresca e 80 Omogeneizzati ma poi secondo me bisogna seguire anche il volere dei bimbi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il momento con la frutta va anche 2 volte al giorno!!😱 non sono abituata!!😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non prende molto volentieri a nessun ora il latte.. sto pensando che gli è più facile mangiare con il cucchiaio e che si sta stancando del biberon (è sempre stato pigro nel ciucciare e infatti appena scoperto il biberon non ne voleva sapere del seno )
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gliel'ho dato ieri fatto tipo frittatina e sminuzzato bene! Gli è piaciuto mi pare!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri Gio tra merenda mattutina e serale ha mangiato una pera intera frullata, che buccia e tutto sarà stata 250 g... io vado a occhio sinceramente, quella che vuole mangiare per me è la quantità giusta, senza forzature!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovanni è sempre andato di corpo come un treno ma ora con la consistenza diversa dovuta alla presenza della frutta sembra che si sia dimenticato come si fa la cacca poverino 😅 si sforza un sacco ma non fa niente...questi giorni l'ho aiutato con due microclismi ma spero si abitui presto alla novità e a farla da solo...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! 👍🏻aspetto un paio di settimane e poi gli provo a dare anche l'uovo... lo farò sodo e poi lo frullo, per ora..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Magari ha lo stomachino pieno di frutta e il latte lo gradisce a un po di distanza dalla merenda... che dici? Gio al latte non dice mai di no 😂 sempre se ha fame.... ma devo dire che l'introduzione della frutta non ha influito su quello...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! La mia bimba ha 5 mesi e mezzo e da due giorni anche noi stiamo cominciando con la frutta, sembra che la pera gli piaccia, poi a inizi marzo che avrà sei mesi inizieremo con tutti i pasti.
    I vostri quanta frutta mangiano? Mezzo vasetto e’ troppo poco?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che grande!!😊 alla fine è una buona cosa se sono delle buone forchette, così non ci si deve disperare troppo per fargli mangiare!😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con tutta la frutta che c'è troverai sicuramente qualcosa che sia di suo gradimento!!😄
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto tentando la mela da due giorni con scarsi risultati 😅...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti è enorme!! I miei sono 7 kg Elia e 7.5 kg Iris 😅😅 in compenso al controllo due settimane fa erano lunghi 69 cm! Elia è proprio seccolino però lungo Iris a vederla sembra molto pienotta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione