Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo.mando tempo pieno perché ho bisogno di rientrare al lavoro tempo pieno!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui denti tranquilla!!! A Iris sono spuntati i primi due qualche giorno fa!!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    11 kg, deve essere un pacioccone Smiley love

    Io però mi prenderò un po' di pausa prima di farne un altro Smiley xd Se ripenso al parto ho ancora gli incubi

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Come state?

    Alessandra ha compiuto 9 mesi ieri, oggi siamo andate al controllo dal pediatra e abbiamo fatto la prima dose di MOR... Per ora siamo lunghe 75 cm e pesiamo 10,150 kg, quindi siamo al 97esimo percentile Smiley xd Per ora lei rotola tantissimo, cerca di alzare il sederino ma non gattona ancora... Riesce a stare un po' seduta, ma per il momento non si aggrappa ancora per alzarsi. La pediatra dice che secondo lei ha bisogno ancora di rinforzare i muscoli della schiena perché è troppo pesante Smiley ups Non ha ancora nemmeno un dente, non le interessa di afferrare il cibo per portarlo alla bocca (al massimo lo fa con qualche biscotto o salatino), preferisce essere imboccata e preferisce le consistenze cremose... Per ora prende il biberon (circa 230/240 ml) due volte al giorno e fa due pappe, speriamo di migliorare per quando saremo in vacanza Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì! Tu lo manderai per il tempo pieno o solo mezza giornata? Io essendo insegnante lavoro solo la mattina (apparte quando ci sono le riunioni) e poi il resto del lavoro me lo gestisco a casa quindi li manderò solo mezza giornata...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, vedere il fratellino o la sorellina aiuterà tantissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi iniziamo col nido a settembre!!! Speriamo bene... Per fortuna saranno in classe con i bambini di alcuni nostri amici che frequentiamo quasi tutti i giorni e quindi con loro hanno molta confidenza... Poi spero che essendo in due sia meno traumatico...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma già 10 mesi, come vola il tempo! Che bravi i cucciolini e che bello che hanno questo rapporto con il cane, a loro non serve il carretto da apppggiarsi, hanno il cagnolino..😍
    Anche il mio mangia davvero tutto, e da solo con le mani, si avventa al cibo con foga ed entusiasmo!! Sobo lunghissimi, anche il mio veste 86!! Invece lui lq tetta a 7 mesi non la più voluta, piangeva quando lo attaccavo!! È talmente buon gustaio che appena assaggiato i sapori del cibo non ha più voluto sapere nulla del latte. Glielo do al mattino quello artificale, ma ho dovuto insistere parecchio le prime mattine, non voleva più latte, vorrebbe delle fiorentine lui.. A settembre iniziamo il nido, una nuova avventura!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti!!! Che bello!!! Anche i miei sono scatenati da un paio di mesi a questa parte 🙈🙈 anche loro cominciano con i primi passetti! Proprio ieri Iris ha fatto qualche passetto aggrappata alla pettorina del nostro cane 🤣🤣 ovviamente io lo reggevo al guinzaglio per non farlo partire... Loro adorano Dylan e lui è super bravo con loro! I miei sono molto più mingherlini (in realtà non so bene quanto pesano perché abbiamo il controllo domani e sono 2 mesi che non li pesiamo ma penso siano sui 9 kg) in compenso sono lunghissimi e vestono 86 cm!! Loro mangiano tutto e sono troppo buffi a tavola perché mangiano da soli con le mani 🥰🥰 e ancora sono tetta dipendenti e li allatto ancora tantissimo! Per fortuna per ora non mi pesa... Mamma mia tra due giorni fanno 10 mesi e mi sembra che siano nati ieri 🥺🥺
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze come state?? Il mio bimbo ha fatto 9 mesi e da circa un mese è diventato un piccolo terremoto. Gattona in giro per tutta casa, si alza in piedi sempre e fa i primi passetti appoggiato a qualcosa. Non sta fermo un secondo. Infatti tra l'8° e il 9° mese è stata la prima volta che non ha preso neancje un etto, siamo fermi a 11 kg, per fortuna perché era ed è un gigante, quindi spero che con tutto questo movimento si assesti un po sul peso. Però è una gioia immensa vedere gli sviluppi che fa. Ora siamo alla ricerxa del secondo, questo è il primo mese di ricerca effettiva, prima non avevo il ciclo, vedremo quanto ci vorrà! Per ora ci godiamo il piccolo teppista!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è molto più comodo! Stamattina abbiamo fatto la prima prova ed è andata bene, ha bevuto 200 ml di latte!! Quindj se continua cosi al mattino sono contenta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non sapevo nemmeno che esistessero bottigliette da 200 ml... In effetti comunque con quella grande puoi farci due colazioni... Noi abbiamo usato sempre il liquido finché non l'abbiamo tolto del tutto ed effettivamente all'inizio quando ne prendevano tanto era una bella spesa ma era troppo più comodo della polvere...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cami, grazie del consiglio. Adesso devo vedere come vado comunque ho due strade da seguire. Ho preso l'aptamil bottigliette da 200 ml cosi una volta aperto lo usa tutto in una mattina (lui dovrebbe berne 180 secondo la pediatra) al costp di 0,99 a bottiglietta. Altrimenti le classiche grandi si è da consumare entro 24 ore quindi riesco a farci 2 mattine poi qudllp che avanza lo dovrei buttare via, però considerando che una bottiglia costa 1,30 e ci faccio 2 volte mi converrebbe comunque più la grande anche se devo buttare via dep prodotto. Diciamo che faccio scegliere al piccolo, provo entrambi e vediamo cosa mo preferisce. So che la polvere costerebbe bene, ma sinceramente per darglielo per pochi mesi,( a settembre passiamo al vaccino) sono più comoda cosi. È una spesa di 25/30 euro al mese quondi fattibile!! Ovvio se fosse da darlp molto spesso allora avrei optato per la polvere che è molto più comoda!
    Cmq grazie!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti che peccato! Comunque per il latte artificiale ti conviene prendere il latte in polvere perché il liquido una volta aperto puoi usarlo solo entro 24 h conservandolo in frigo e bevendolo solo la mattina non penso ne berrà 500 ml al giorno... Rischi di buttare via mezza boglietta se non di più al giorno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una domanda, sono l'unica a cui è succesaa questa cosa, il mio.bimbo non vuole più la tetta, si è staccato completamente, solo alla notte la prende volentieri 1 volta! Oggi sono dovuta andare a prendere del latte artificale perché non prendendo il seno salta la colazione, fa direttamente la merensa con la frutta, però il latte è importante..la notte è l'unico momento che la prende volentieri, verso le 3 di notte...a parte di notte durante il resto della giornata non lo prende mai, neanche alla sera prima di dormire! Si è proprio stufato della tetta!! Quindi sentendo con la pediatra ha detto di provare a dargli una tazza dell'artificale la mattina a colazione con dentro un biscotto..da domani provo e vedo cone va!! Ho preso il liquido già pronto perche è più comodo..vediamo come va! Mai avrei pensato che si staccasse cosi da solo e cosi presto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro!! Sicuramente averli vicini è un'esperienza fantastica e si crea un bellissimo legame! Anche se faticoso ne vale sicuramente la pena...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il nido gli farà proprio bene!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io allatto poco invece perché ik mio bimbo non me la chiede più, si sazia tanto con i pasti e vuole la tetta solo al mattimo a colazione e se capita che si sveglia 1 volta di notte e basta!! Cmq si è vero ci vuoke pazienza, sono sicura che presto si avverrà il mio secondo sogno!! Vorrei tanto averli vicini..😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti! Io ho partorito il 19/08 e ancora non mi è tornato il ciclo... Io allatto ancora tanto perché loro nonostante mangino parecchio sia a pranzo che a cena ciucciando molto spesso anche se per poco tempo... (Facciamo autosvezzamento) comunque io prendo la minipillola quindi ci sta che sia anche per quello anche se mamme che conosco che prendono la mia stessa pillola hanno il ciclo regolarmente... Se vuoi sapere a che punto sei magari fai una visita... Comunque bisogna avere pazienza in ogni caso non è impossibile rimanere incinta anche senza capoparto! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti, io ho partorito il 19/09 e a me non è ancora tornato... in bocca al lupo spero che presto si sblocchi subito il tutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti, io ho partorito il 5 settembre, ho allattato pochissimo, a novembre mi sono accorta di aver ovulato e dopo due settimane è tornato il ciclo. Anche noi a settembre manderemo la bimba al nido, mi sono pentita di non aver mandato il primo figlio e adesso con lei non vogliamo sbagliare. In bocca al lupo per la nuova ricerca! 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si non è facile purtroppo!! Io ti dico noi abbiamo mia suocera qua, i miei sono distanti però per sfiga o fortuna abbiamo un attività in proprio!! Quindi non ho orari di lavoro prestabiliti e mesi in cui devo tornare per forza! Mi gestisco come riesco, cmq 5 o 6 ore a settimana ho preso una baby sitter, per il resto risco a fare anche da casa con lui mentre gioca!! A settembre lui cmq andrà al nido, lo abbiamo già iscritto!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vedrai che è solo questione di tempo, devi pazientare! Che bello che già pensate al secondo se guardo la voglia io subito uscita dall'ospedale volevo fare il fratellino ma poi prevale la razionalità, abbiamo i nonni distanti e bisogna organizzarsi bene..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ci sono andata perché ho spesso dolori e volevo capire da cosa dipendessero. Mk ha detto chr il mio corpo vorrebbere riprendere ma la prolattina in corpo è molto alta e ostacola la ripresa!!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! A me è tornato ma ho partorito il 1 ottobre con taglio cesareo...e a dicembre era già presente, complice che non ho allattato perché non avevo latte...hai fatto una visita dalla ginecologa per capire se è tutto ok? Secondo me devi solo avere pazienza..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mamme come state?? Una domanda un po intima..a voi è tornato il ciclp?? Io vorrei che mi tornasse perché desidero una seconda gravidanza ma ancora è tutto fermo.
    Nonostante allatto pochissimo perché il mio bimbo non la cerca più, la prende solo al mattino a colazione e poi basta, è sazio con l'altro cibo, nonostante questo io ancora non ho mai ovulato!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai 6 mesi va benissimo... ovviamente con cacao e cannella non si può abbondare, giusto un pizzico. Suggerisco di usare la banana non completamente congelata!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella ricetta..da che mesi??
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da incoscienti forse....😂crepi il lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravo bravo..grazie mille..🤞🤞🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamme Settembre 2020❤️ 1

    Presa dal profilo instagram di una pediatra!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione