Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 50 4.683
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

Ultime attività da Marti, il 18 Giugno 2021 alle 21:59
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hp amiche che hanno partorito bimbi a termine di 2.7/ 2.8!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti avevano un ottimo peso soprattutto Iris!! Anche perché sono nati a 37 settimane... Ci sono bambini che nascono di 3 kg a termine quindi va benissimo così...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io avevo dei piedi che erano come un pallone, quindi avevo dovuto comprare un paio di sandali adatti anche io. Li sto usando anche adesso!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io quslche vestino l'ho preso, però diciamo che me la sono cavata con poco...cappotti pantaloni ecc ci sarebbero voluti più soldi!! Hahah si si era enorme, però i gemellini si sa che nascono più piccolini, anzi per essere gemelli erano ben messi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dovuto ricomprare anche i vestitini perché quelli che avevo mi facevano da magliette!!! Comunque 4.5 kg enorme! Praticamente come i miei messi insieme 🤣🤣🤣 loro sono nati 3 kg la femmina e 2.7 kg il maschio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti fai bene!! La mamma sa sempre cosa è giusto per il proprio bimbo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4,500 kg 😱😱😱😱😱 la mia era 3,800 e mi sembrava enorme🤣🤣🤣 comunque hai ragione, devo mettermi e studiare meglio i pro e i contro 🧐😁 in estatè è effettivamente più facile vestirsi, io però ebbi problemi gli ultimi due mesi con le scarpe/sandali: non mi entrava più nulla, avevo due cotechini. Non volevo spendere molto, ma alla fine dovetti spendere sui 90€ per un paio di sandali che potevo regolare in tre punti e che non fossero necessariamente “sportivi” 🤦🏻‍♀️ Devo vedere ancora se ora col piede “normale” risultano troppo grandi 😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, io la metto sul tappeto e gioco con lei stimolandola a imparare nuovi movimenti, ma in realtà la assecondo… Purtroppo anche se volessi spiegare loro perché e come non mi ascolterebbero, quindi quando parte il “devi fare così perché così si è sempre fatto (35/40 anni fa, nda)” li lascio parlare… E poi faccio come mi pare 🤣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha esatto. Lo dico sempre!! 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahah si che caldo, hai ragione.. io soffro tanto il caldo e di lavoro faccio la contadina, ho lavorato fino all'ultimo perché l'azienda è la mia e la maternità non esiste. Puoi solo immaginare che caldo lavorare sotto il sole pieno con il pancione e in piedi; poi oltretutto il mio pancione era davvero enorme, anche perché ho partorito un bimbo di 4520, quindi avevo anche tanto liquido amniotico, tutto proporzionato al bambino. Però se ci ripenso la gravidanza in estate è stata bellissima sotto tanti punti di vista, la cosa più bella non dover spendere soldi per farsi il guardaroba nuovo; io mettevo dei grqn vestitni ed ero a posto. Una mia amica che ha partorito ad aprile ha dovuto comprarsi tutto nuovo, pantaloni, maglie e anche il cappotto. Diciamo che ci sono i pro e i contro in entrambe le stagioni.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se potessi “programmarlo” (ma tanto sappiamo bene che puoi programmare finché vuoi, ma in un modo o nell’altro i piani possono essere tutti scombussolati) di sicuro spererei di non partorire più a Settembre… un caldo atroce col pancione 😪 ricordo le ultime visite in ospedale: senza aria condizionata, avevo solo un vestitino di cotone eppure sentivo il sudore scendere giù dalla schiena fino ai polpacci😱 la notte non respiravo per il caldo, nono… meglio forse partorire ad Aprile/Maggio massimo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito vorrebbe il terzo! Facile per loro mica li devono fare 🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ognuno ha da dire la sua!!! Io mai messi in piedi finché non hanno cominciato a tirarsi su da soli e anche a loro ho fatto fare tanto tummy time... Seduti ce li ho messi quando ci stavano bene da soli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ne vorrebbe 3..io gli ho detto che per adesso pensiamo al secondo poi si vedrà..😂 anche in base a come andrà gravidanza parto ecc!!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ai piedi del nostro letto, nel suo lettino (dalla prossima primavera se va tutto bene ci trasferiamo nella casa nuova e avrà la sua stanza) con sacco nanna leggerissimo (anche se stanotte per le prime ore ha dormito solo in body perché faceva un caldo assurdo e ho dovuto pure cambiarla)...

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho allattato pochissimo, i primi due mesi circa, poi il ciclo mi è tornato a tre mesi esatti dal parto Smiley xd E da allora eccetto un paio di volte è puntuale come prima, solo lo ho notato leggermente più abbondante nei primi due giorni

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni gravidanza è diversa, sì, magari in un altro periodo meno teso sarebbe andata meglio anche a me. Ho sempre pensato che 3 è il numero perfetto... ora come ora direi che anche 2 come numero mi andrebbe bene Smiley xd

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sondaggio. I vostri cuccioli dove (e come) dormono?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 ogni bambino ha i suoi tempi per tutto ed è giusto così...
    Comunque se devo dire la mia se non avessi una situazione lavorativa in fase di stabilizzazione avrei pensato subito anche io al secondo. Poi non ho ancora il ciclo ma vabbè 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia poverina, deve essere traumatico essere trattati in questo modo!! Non dovrebbe mai succedere a nessuna!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora da me avrà preso questa cosa dei denti e la modalità "risparmio energetico" nei movimenti uahauahah Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, un inferno proprio. Poverina!! Mi dispiace tanto!! Io per fortuna ho avuto uba gravidanza tranqulissima, sono stata benissimo, ho lavorato fino ad una settimana prima di partorire!! Sicuramente è per questo che sono decisa a volerne un altro. Poi magari la seconda sarà pessima, non posso saperlo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jolly tranquilla spunteranno... il pediatra mi ha detto che è un carattere familiare. Gio ha iniziato a metterli a 8 mesi (come il padre) e pensa che io ad un anno ero ancora completamente sdentata!😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Che bello leggere i vostri aggiornamenti 😄 sono felice che i vostri pupi crescano bene... 🧡😍 in bocca al lupo Marti per la ricerca 🍀👶🏻
    Il mio Gio sta bene, compie 9 mesi domani e gattona come un treno da quando ha 6 mesi. Ora sta in piedi e muove qualche passetto con l'appoggio.. si arrampica sul lettino, divano, sulle persone... non sta mai fermo e infatti mangia tantissimo cibo e tantissimo latte! Consuma tutto col movimento 😅 mi sa che è più mingherlino dei vostri, pesa 9 kg. Anche lui veste 86! Quanto ai dentini ha iniziato a metterli a 8 mesi compiuti, ora ha un incisivo inferiore e l'altro ha appena rotto la gengiva e sta venendo su. Uno dei due è un po' stortino ma ho letto che è normale. Per fortuna procede tutto bene... ancora non so quando lo manderò all'asilo, a Settembre io finisco la specializzazione e sono ufficialmente disoccupata 👍🏻 ho fatto un concorso e un colloquio in privato, potrei dovermi spostare per lavoro (speriamo di no) e quindi ancora non pianifico nulla per l'asilo. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo! Smiley surprise A me dispiace vederla star male però la prendo come viene, nel senso che mi dico che ha i suoi tempi, come tutti i bambini... Ovviamente poi ci sono i nonni che "ai miei figli i denti sono spuntati a sei mesi, perché lei non li ha ancora? Il medico cosa dice?" (vaglielo a spiegare che a me, invece, il primo dente è spuntato a 11 mesi Smiley xd )... oppure "ma devi farla stare seduta, non è normale che non sappia stare seduta da sola!" (vaglielo a spiegare che i muscoli della schiena si allenano in altro modo) o ancora " tu mettila alzata coi piedi a terra, deve intostare le gambe, altrimenti non cammina!"...

    Diciamo che sto facendo molta esperienza di training autogeno Smiley xd

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, l'esperienza del ricovero - in tempo covid poi - per me adesso che sono passati 9 mesi è stata illuminante: nel senso che col cavolo che ritorno nello stesso ospedale a partorire! Smiley xd Ho praticamente subito tutte le caratteristiche della violenza ostetrica, fino a qualche settimana fa stavo veramente male a pensarci... Adesso però almeno so veramente cosa può succedere e cosa NON voglio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì vedrai che ora spuntano! Poi i denti sono sempre un po' una palle eh!! A Elia ne sono spuntati 4 insieme ed è stato davvero pesante!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma infatti fai bene! Sì probabilmente non ne sento l'esigenza avendone già due... Però io non sono mai stata sconvolta della vita con due bambini anzi!! È proprio la gravidanza che mi ha shockata!! Sarà che sono stata proprio malissimo dall'inizio alla fine... Ho passato il primo trimestre a vomitare, il secondo con l'acidità di stomaco e il terzo ho ricominciato a vomitare! Non riuscivo a fare niente e come stavo 10 minuti in piedi mi sentivo male... Probabilmente avessi avuto una gravidanza migliore sarei meno spaventata 😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che inizino a spuntare allora, è da quando ha tre mesi che ha iniziato col male alle gengive e da ieri poi, forse complice anche il caldo e il vaccino, sbava come non maiSmiley cry

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si be ma te hai anche i gemelli. È tutto diverso. Mai avrei pensato ad un altra gravidanza se avevo i gemelli. Però ci penso perché non lo voglio far essere figli o unico e vorrei fossero vicini, credo sia più semplice! Ricominciare dopo qualche anno la vedo dura!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì certo!!! Comunque in bocca al lupo per la ricerca!!! Che coraggio... Io all'idea di riaffrontare una gravidanza avrei davvero un pensiero... Sarà che per loro sono stata veramente male...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è come ciccio bello!! 😂 cavolo mi dispiace tantissimo che hai cosi un brutto ricordo!! Il mio è stato intenso e doloroso ma mi sono già scordata!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione