Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Mamme! Quando avete iniziato a ingrassare in gravidanza?

Fabiola, il 11 Febbraio 2020 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte ragazze! Oggi sono a 14+3 e oltre al fatto che ho il seno non più dolorante ( e ditemi se anche a voi il seno ha iniziato a non fare più male ) ho giusto i capezzoli leggermente sensibili .. mi sono accorta che non ho messo su solo 100 gr !!! Quando avete iniziato voi a mettere su peso? I vomiti mi compaiono ogni 3 giorni circa ora e non sono insistenti quindi tutto sommato mangio non mi abbuffo ma quello che mangio lo tengo .. è un po’ atipico che mi lamenti del fatto che non prendo peso ma non so mi fa così strano vedendo in tante comprese mie amiche che iniziato il 4 mese si vedevano addosso già 1 o 2 kg .. pareri??

41 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 24 Febbraio 2020 alle 12:57
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è comunque un problema grave per il feto.. È sicuramente un fastidio per te, però il bambino sta bene, rientra diciamo nei disturbi tipici di una gravidanza, quindi stai tranquilla.. Vedrai che passerà 😊 in ogni caso il fatto che tu non sei già troppo ingrassata non significa che il bambino sta male o non cresce, se ci fossero problemi simili stai certa che il ginecologo ti renderebbe partecipe. Vivi la cosa serenamente!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che io oltretutto vomito ancora 😭😭😭!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 17 settimane terminate oggi, quindi tra 4 giorni entro nel 5 mese e non ho preso ancora nemmeno 1 grammo.. Anzi nei primi due mesi di gravidanza ho perso 1 kg, non ancora recuperato.. Mi si è solo naturalmente gonfiato l'addome, ma a livello di chili ancora niente, ma la ginecologa mi ha detto che è tutto nella normale, il feto cresce bene e non c'è di che preoccuparsi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena tanto cresce comunque non è mica un problema. La mia bimba pesava 2 kg alla 30ª settimana e io non avevo preso nemmeno in kg al 7 mese... vivi tutto serenamente il tuo piccolo miracolo starà bene a prescindere dal peso ❤️ Ti mando un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo commento oggi mi serviva proprio! 💕 perché oggi mi sono pesata e peso sempre uguale e sono a 16+2 😭
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso peso dopo il 5 mese e la pancia si è vista al 7 mesi, stai serena. Adesso sono al 8 mese e ho messo su solo 4 kg mangiando e a volte mi rendo conto Di mangiare forse un po’ troppo cioccolato. Tutto dipende da persona a persona e dal tuo metabolismo. Vivi serena comunque non credo prenderai molto peso 😉
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sn a 29+6 e ho messo 6kg fino ad ora...mancano 10settimane spero di restare sotto i 10kg😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è tutto molto soggettivo. Io con Mattia ho preso 7 kg in tutto, mentre con i gemelli circa 11 kg, ovviamente persi subito. Tutti mi dicevano che era impossibile che ne avessi due, che ero troppo magra, ed invece...gli unici contenti erano i medici Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio, dicevo, prima per le nausee ne aveva perso tre, come vedi è soggettivo, l'importante è che il bimbo cresca, non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+4 e ho messo su 1,1 kg, partivo da 42kg per 157 cm (sono piccola), ho il seno più gonfio e anche la pancia che inizia a notarsi, soprattutto la sera.
    Il ginecologo mi ha detto che va bene, nei primi tre mesi si può anche non mettere peso, dipende da come si parte, io che ero piatta e magra necessariamente qualcosina ho preso, spero solo di non metterne troppi e troppi assieme, una mia collega solo nel quinto mese ha messo 5 kg in un mese (prima per le nausee ne aveva perso tre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente anche io... Il seno taglia in più è fa male dalla 12 settimana tanto vomito e nausea 15+5.... Meglio così... Li prenderemo dopo.
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire beata te ,io sono 12+5 e già ho preso 1,5 kg , perché anche se ho avuto nausea non ho avuto vomito si può dire, davvero poco. Invece ho avuta una fame tremenda speriamo che mi passi .
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io alla prima gravidanza stranamente ho cominciato ad avere nausee e vomito alla fine del primo trimestre e per questo ho perso un paio di kg che poi ho rimesso insieme ad altri 3,mia figlia è nata a 7 mesi quindi non so quanto peso avrei preso...in ogni caso gli esami e tutto il resto erano perfetti quindi non preoccuparti se non hai messo questi kg in più come le tue amiche perché l’importante è che sia tutto apposto 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola guarda i chili che si prendono sono anche quelli soggettivi come del resto della gravidanza...io personalmente ho iniziato a prendere peso da 4 o 5 mese e ora sono quasi al settimo e ho 7 chili presi...spero che x fine gravidanza di non passare i 10 o 12 chili...😅 kmq ti ripeto sono soggettivi dipende dal tuo fisico,da quello che mangi da quanto assorbe ecc...ma kmq stai tranquilla e affidati al tuo medico ...se sta bene il tuo bimbo o bimba starai bene anche tu ❤
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io sono a 12+5 e inizialmente sono dimagrita 1,5 kg poi li ho ripresi... E poi ne ho messi su ancora 1,5 che però a giorni diventano 2 e altri ritornano 1kg...non capisco molto... Comunque io non ho mai avuto nessun sintomo, a parte le prime settimane il seno dolente e ora ho solo i capezzoli sensibili... Ma non mangio nemmeno molto, anzi, sembra essermi passato l appetito... Bah... Vai a capirci qualcosa... 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 13+5 quindi circa come te.. non mi sono pesata sinceramente ma mi vedo sempre uguale.. solo un po’ di gonfiore alla pancia ma per via della stitichezza.. anche io seno meno dolente ma cmq avverto fastidio.. sono gli ormoni 👍🏼😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 19+2, I primi tre mesi non ho avuto nausee ne niente e sono riuscita Cmq a perdere un kg poi sotto natale l ho ripreso quindi sono tornata come prima e ora ho preso 200g
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ingrassata subito 😂😂😂, mi sale una fame chimica indescrivibile ed é una questione molto soggettiva. Io per esempio non ho mai avuto particolari fastidi al seno.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla fine del quarto mese credo, quando la pancia ha iniziato a farsi vedere Smiley smile ma ho preso 10 kg in tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tardi... All inizio dimagrivo nonostante non avessi nausea.
    I primi kg saranno stati intorno al 5/6mese....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io il primo kg l’ho messo a fine terzo mese ma piu perché era periodo natalizio perché se avessi mangiato come al solito l’avrei preso molto dopo! Come mi diceva la ginecologa nel prim trimestre ciò che prendi è tuo, non del bambino! A fine nono mese avevo preso 8 kg totali, non ti preoccupare anzi, meglio così!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Noi in questi giorni stiamo pensando a come organizzare la cameretta, siamo super emozionati anche se sono solo la primo mese

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma va, è normale avere un po’ di ansia!
    Il ginecologo ti spiegherà tutto benissimo e ti dirà cosa devi fare tu, perché siamo tutte diverse, lui farà le sue valutazioni e ti darà il giusto percorso, a te non resta che affidarti😊 per il resto alle amiche ecc io chiedo molti consigli su creme da utilizzare, recensioni sugli ospedali, cose utili da comprare ecc...
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! si ho le amiche e mia cognata che mi consigliano ma poi sicuramente con il ginecologo sarà ancora meglio... di sicuro conoscendomi farò solo gli esami considerati "obbligatori", quelli che mi rassicurino che il bimbo sta bene e che io sto bene; già mi sento in ansia solo per aver fatto le prime beta. Ho paura di perdere la naturalezza della gravidanza e stressare il fisico

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati☺️ Sono tutte cose che si imparano strada facendo! Io sto chiedendo moltissime cose a una mia cara amica e collega che ha partorito qualche mese fa! Ho scelto anche il suo ospedale! Poi vedrai che appena trovi il ginecologo ti darà tutte le informazioni necessarie, dalla dieta agli esami e visite da prenotare😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite! ho fatto le beta solo stamattina perciò non so ancora nulla, sono abbastanza impreparata.. inoltre sono in attesa che il medico di base mi faccia le carte per trovare un altro ginecologo...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, stai tranquilla e vedrai che sarai in forma anche con il pancione😉 poi il tuo ginecologo ti spiegherà bene cosa è meglio mangiare e i chili consentiti in base al tuo fisico
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok dai allora mi tranquillizzo, grazie! più che altro perchè non penso sia comodissimo ingrassare ed essere incinta tutto insieme. Io sono solo al primo mese... ti racconteròSmiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nel sesto mese, a 25+2 oggi☺️ Finora ho preso solo 3,5 kg, anch’io partivo normopeso. Spero di continuare così, ma il bello saranno i prossimi mesi!!
    Comunque se l’aumento è fisiologico della gravidanza, stai tranquilla perché i chili accumulati li perderemo😉
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene dai! mal che veda sarà per pochi mesi

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahhaha i pesettiii 😂😂😂😂!!! Io purtroppo per la faccia ho poco da fare però anche io devo dire che le braccia non le dispenso a mo di camionista 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione