Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brigitte
Sposa Master Settembre 2019 Varese

Mamme o future mamme help

Brigitte, il 7 Novembre 2019 alle 12:22 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte mamme, neo mamme e future mamme, vi scrivo perché ho bisogno di voi.
Io e mio marito vorremmo cercare un bimbo ma vorrei capire cosa fare prima di rimanere incinta per evitare problematiche dopo. Qualcuna mi sa dire che esami sarebbe meglio fare, sia per me che per lui, per essere più tranquilli in futuro? Devo rivolgermi ad una ginecologa oppure posso andare dal

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Novembre 2019 alle 16:21
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non ha fatto nulla, a me invece la ginecologa mi ha prescritto gli esami preconcezionali, emocromo, toxo, rosolia, gruppo sanguigno!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li può segnare il medico di base, alcuni sono in esenzione (codice m00) altri devi pagarci il ticket.
    Per i vaccini, credo sia in ogni regione uguale, non serve prescrizione...qui in Lazio si chiama il centro vaccinale per adulti e i vaccini per l'età fertile sono offerti gratuitamente a tutte le donne in età fertile (che non ho capito ancora fino a quanto anni è...ma credo sopra i 50!)
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Annette sei stata chiarissima e gentilissima... Ma questi esami me li può prescrivere il medico o necessariamente devo andare dalla ginecologa?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami preconcezionali da fare sono solitamente
    Emocromo
    Rubeotest ToxoplasmaVaricella CitomegalovirusTreponema pallidumHiv
    In caso di recettività alla rosolia e varicella fai il vaccino, soprattutto la varicella che la copertura è più scarsa, per la rosolia è importantissimo, ma ormai ci sono pochissimi casi perché i bambini sono qua di tutti vaccinati.Poi visita ginecologica e pap test.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, feci anche il pap test!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dalla mia ginecologa per una visita di controllo a giugno, e le ho detto che subito dopo il matrimonio avremmo iniziato a cercare un bimbo: mi ha visitata e, vedendo che era tutto a posto e che non ho mai avuto problemi di ciclo, mi ha detto di iniziare con l’acido folico. Mi ha dato tempo un anno di tentativi mirati, e solo se dovesse riscontrare problemi nelle visite di routine mi consiglierà esami/integratori etc. Forse l’età, sulla sua decisione, ha influito: ho “solo” 26 anni e mio marito 28 😊. Abbiamo iniziato la ricerca il mese scorso, con molto calma e serenità! 🤞
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prima di iniziare la ricerca ho fatto una visita ginecologica generica. Poi abbiamo fatto gli esami classici più, solo hiv per mio marito, e pacchetto completo per me. Quelli te li prescrive il medico e sono gli stessi che fai all'inizio della gravidanza (anche se facendoli prima non tutti sono esenti).
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao pala, ti ringrazio moltissimo per la risposta! Pap test fatto da poco e anche visita per cui dovrei andare dal medico per fare i successivi che mi hsi scritto rosolia, toxoplasmosi etc
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di fare una visita ginecologica di controllo con relativo pap test, se è un po' che non li fai.

    Puoi chiedere a lei se ti consiglia di fare qualche esame oppure richiederli al tuo medico di base, il mio mi aveva fatto fare quelli standard per la rosolia, la toxo, etc.


    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Medico? Scusate ma ho sbagliato a digitare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione