Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! Brava Alisea, lo dico che le femminucce sono più brave 🤣🥰😍 per quanto riguarda il reflusso ormai sono esperta, ahimè.
    Un po’ dopo che inizia a poppare falle fare il ruttino, e poi alla fine di nuovo e la tieni dritta. Carrozzina/culletta/ fasciatoio inclinati se ha mangiato da poco. Ma stai tranquilla, è normalissimo. Il mio a volte va nel patologico secondo me ☹️ Tipo stanotte vomiti che puzzavano di acidi e poi non abbiamo più chiuso occhio ☹️☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la mia ha fatto 4 mesi ieri. Tiene la testa ormai bella dritta da un po'. Afferra i giochi e li porta alla bocca. Si succhia il dito e si fa delle mezzore di monologhi allucinanti 🤣🤣. Sorride e ride e fa dei piccoli gridolino. La metto a pancia in giù e tira bene su la testa. Quando la metto nella palestrina piano piano si gira tutta di 180gradi. Da poco ha iniziato a tocvarai i piedi da seduta o sul fasciatoio. Non ha mai sofferto particolarmente di refirfiro ma da qualche giorno vedo che nn sta molto bene di stomaco. Tira su un po' di latte anche dopo un ora dalla poppata (la allaffto al seno) avete delle dritte su cosa posso fare per migliorare la sotuaizone. Sto cercando di tenerla il più possibile alzata dopo aver mangiato ma oltre a questo nn saprei grazie
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara la mia Alisea ha 4 mesi oggi. Di giorno solitamente sta sveglia 2/3 ore e ne dorme 1 ora/ un ora e mezza. Di notte ha sempre dormito. Molto tira anche 5/6 ore
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si l ho pensato anche io, anche perché non lo fa sempre ma quando capita ho notato che dopo la picola o fa tanta cacca o una vomitata o tanti ruttini. X la fascia non so 🤔 la mia cucciola adora stare inbraccio ma odia essere troppo coperta. Quando usciamo metterlo il cappottino è un'impresa e poi piange !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo di essere l'unica al mondo a non avere ig 😅 cmq a me come progressi osserva tanto e vuole afferrare tutto, poi si fa tante risate allo specchio e parla tantissimo facendo le espressioni con le sopracciglia. A stare dritta con la testina lo fa già da un mese
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che anche al mio fa gli stessi rumori il pancino quando allatta? Sarà aria, chissà. Per quanto riguarda la fascia, il mio non la ama più di tanto, non so se si sente troppo stretto oppure boh... però voglio riprovarci 🙂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto sicuramente la prendero la fascia e per l'osteopata devo chiedere alla pediatra anche perché ho notato che quando allatto alla piccola fa rumore lo stomaco come quando a noi adulti è vuoto e brontola, a lei però lo fa mentre mangia x un po' e poi passa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fa le stesse cose ☺️ Mani in bocca, afferra maldestramente oggetti, a pancia in giù alza tanto la testa e la tiene bella dritta. Quando è in braccio tenta anche di spingersi in avanti/ tirarsi su e sta cercando di rotolare sul tappetone ma rimane su un fianco.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno detto che è presto, però le gengive si preparano già da ora quindi sentono fastidio e poi i denti possono uscire anche 6 mesi, ne parlavo proprio oggi con la mia ginecologa che ha partorito ad aprile
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso consigliarvi la tata del sonno su ig
    Elena_the_nanny
    Da ottimi consigli sul come far addormentare i bambini di ogni età. La mia dorme da l 1 di notte fino alle 9 e, quasi sempre, dopo un oretta e mezza che ha mangiato, dorme 30 minuti, massimo 1 ora. Ho notato che facendo il pisolino pomeridiano a sera arriva molto piu tranquilla. Anche Chiara si bava tantissimo, e manca poco perché s infili tutto il pugno in bocca 🤣 ho chiesto al pediatra e mi ha detto che potrebbe essere o mal di stomaco o le gengive che iniziano a prepararsi. 🤷🏻‍♀️Ma a livello di progressi i vostri bimbi che fanno?Chiara, domani 3 mesi, oltre ad infilarsi tutta la mano in bocca, ha iniziato a guardarsi i piedi, ogni tanto si fa quelle belle risatine che fanno i bambini, inizia a portarsi gli ogetti alla bocca, mette le mani sulla bottiglina come se volesse tenerla lei, si toglie il ciuccio da bocca, si guarda allo specchio e ormai regge la testa dritta quasi del tutto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio dipende....ci sono bimbi che a 4 mesi li mettono, è raro ma può succedere... al mio bimbo danno già fastidio le gengive,sbava e morde ogni cosa che trova, mani comprese🤣 vedo già i bozzetti degli incisivi inferiori... e cmq è anche normale diano già fastidio anche se magari usciranno tra 3-4 mesi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è tutto normale quello che raccontate... Mary per la fascia te la consiglio... il mio bimbo pesa già un sacco perché è più di 8kg e la schiena è ancora ok... la sto usando proprio ora per preparare la cena, vedrai che dormite che si fa e per il rigurgito/ reflusso è perfetta perché rimane in posizione verticale 😉 anche il mio bimbo ne soffriva un pochino ma con una seduta dall'osteopata si è risolto..era un problema di diaframma.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tantissimo , la pediatra mi ha detto che è presto per i denti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho appena pulito una bella vomitata con tanto di ricottina in mezzo dal pavimento, più cambio totale di 2 maglie x me 😫. Eh si ! Piano piano cresceranno e cambieranno. Ora ci si mettono anche i dentini !! Non so il tuo ma a me già sbava e si morde la manina le bavette e tutto ciò che le capita a tiro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i rigurgiti è come ti ha detto la dottoressa, ma mio figlio ha proprio il reflusso e infatti nonostante mangi prende poco peso. E non riesce a riposare perché deve fare sempre un ruttino o rigurgito (o vomito a getto), anche lontano dai pasti.
    Guarda, per il dormire ho capito che ogni giorno con loro è diverso, poi adesso stanno crescendo e imparando a fare un sacco di cose... quindi una regressione o scatto di crescita probabilmente ci sta. Prima o poi torneremo a dormire come si deve ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me come peso ci siamo, ora va circa 6.900kg x 62 cm e qualcosa ed i 3 mesi li ha appena compiuti. Cmq la mia ha lo steso atteggiamento che racconti te solo che la pediatra ha detto che i rigurgiti sono dovuti al troppo latte che beve perché nn sa autoregolarsi ed i capricci sono x qualche colichetta. A me la ottenere sono 2 volte che dorme 10 e 30 / 11 fino alle 6 con un risveglio alle 4. Altre notti è capitato si svegliase ogni 2 ore come se avesse mangiato un orologio a cucu
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se continua così la fascia dovrò comprarla anche io perché non mi fa combinare niente in casa ! E poi inizia a pesare sulle braccia, già ora va 6.900 kg
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, il mio ha una routine abbastanza ben scandita, lo faccio dormire al primo segnale di stanchezza, la sera sempre a ninna presto ecc ma non c’è niente da fare, lui dopo 40/50 minuti di giorno si sveglia 😭e non fa neanche chissà quanti pisolini così 🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pesa 6 kg x 62 cm, sempre a causa dei numerosi rigurgiti, ma comunque va bene. Io sono pro tetta (quando è possibile) solo che ho detto alla pediatra che a volte al seno si lamenta, che non dorme una tirata ecc e lei mi ha proposto di provare prima con uno sciroppo anti reflusso e poi valutare se inserire un’aggiunta serale, e che comunque è normale che i bimbi allattati al seno si sveglino la notte. Ah, spesso anche io dopo 2 ore lo faccio mangiare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova inizialmente con la routine e appena vedi che è assonnata (il mio inizia a sfregare con le manine gli occhi) cerchi di addormentarla... io spesso di giorno mi aiuto con la fascia... vedrai che migliorerà 💪💪🤞🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava stessa identica situazione! !! Sento tante mamme che ormai i loro piccoli mangiano, dormono e la notte fanno una tirata, qui invece stiamo regredendo !! A me ogni 3 ore non riesce a resistere vuole attaccarsi ogni 2, anche io solo seno. La pediatra ha detto che cresce bene senza aggiunte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tocchi un tasto particolarmente dolente in questi giorni 🤣 il mio bimbo, 3 mesi e mezzo, è andato decisamente a peggiorare per ora, prima mangiava e dormiva. Premetto, soffre in maniera abbastanza seria di reflusso, cosa che sicuramente lo disturba. In ogni caso i suoi pisolini diurni mi stanno facendo impazzire, perché sembra che abbia il timer... 40 minuti, un’ora quando va bene. La notte si sveglia ogni 2/3 ore e cerco di allattarlo ogni 3, allattamento al seno esclusivo.
    Credo che dobbiamo rassegnarci all’idea che dobbiamo dedicargli tantissimo tempo e attenzioni per ora 😅 però non vi nego che sento le mie amiche con i bimbi anche più piccoli che dormono tutta la notte oppure il primo pomeriggio si fanno 2/3 ore e rosico un po’ 🤣🤣🤣
    A volte vorrei dargli un’aggiunta serale ma fin’ora ho desistito perché comunque, anche in modo frammentato, ma dormo abbastanza.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare a darle più una routine, x ora sono io che mi adatto a quello che vuole però inizia ad essere impossibile, mi sto annullando io x stare dietro a lei. Pensavo che crescendo avesse dormito un po di più il pomeriggio stando la mattina sveglia invece dormiva più prima che ora 😅.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Per esperienza ogni bambino è a sé ed è normale che non abbia ancora un ritmo molto preciso... soprattutto se allatti. Avrà degli orari un po' piu scanditi quando lo svezzerai... cerca cmq tu di dare un routine (es bagnetto circa alla stessa ora, passeggiata, tappeto per gioco...)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, ma per curiosità i vostri piccoli quanto dormono durante il giorno ? La mia ha 3 mesi fatti il 29 e praticamente è già una settimana abbondante che durante il giorno si fa massimo mezz'ora / un ora e poi si sveglia e vuole mangiare. Lo fa 2 volte la mattina e 2 / 3 volte il pomeriggio, però poi è capricciosa come se non sfoga il sonno. Poi la notte ancora non ha un ritmo a volte si sveglia 1 volta a volte 3.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2018 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla notte si addormenta alle 10.30 e dorme fino alle 6 del mattino!! Fa 5 poppate al giorno, una ogni 4 ore, io preparo un biberon da 150 ml ma è difficile che lo finisce.
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come la mia, solo che lei tre mesi li fa il 4.
    Ti capisco, ho avuto i tuoi stessi problemi. Fino a tre settinane fa prendeva 120 ma poi il pediatra mi ha detto di aumentare comunque anche se li lasciava e devo dire che spesso li beve tutti, altre volte ne lascia 20. Poi comunque si autoregola. Se la prima poppata prende ad esempio 120, quella dopo ne mangia 150. E mangia tra le 5 e le 6 volte al giorno.
    Ma durante la notte quanto dorme?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2018 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La piccola pesa 5,5 kg e fa tre mesi tra due giorni!
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi usiamo Neolatte. Ne ho provati tanti, ma questo è quello che per noi va meglio, gli altri mi sembrava che l appesantissero troppo e la pupu era liquida e maleodorante. Invece con Hunana era sempre assonnata. Ma quanto pesa?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, senti la pediatra e le fai presente questa situazione..dicendole se è possibile cambiare latte. La tua bimba/o quando prende il latte è sereno/a?ad esempio Enea si irrigidiva, si staccava dal biberon e mangiava meno. Io ho cambiato il latte di testa mia, nonostante lo abbia fatto presente alla pediatra e lei diceva di proseguire con lhumana 1.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2018 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto usando Neolatte ma mangia 120/130 ml di latte a volte anche 110 e fa cinque poppate, dovrebbe prende 150 a poppata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che latte artificiale stai utilizzand?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione