COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 25 4.832
Salvato Salva
Rispondi
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.832 Risposte

Ultime attività da Simona, oggi alle 15:06
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Noi , 4 mesi e mezzo, abbiamo appena iniziato frutta e tra un po’ pappa salata per il reflusso. Al momento non finisce l’intero vasetto (mela), o meglio sembra che lo voglia ma allo stesso tempo piange e poi vomita un po’ 😖 non sostituisce la poppata al momento ma le distanzia un pochino
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Spero dia l ok anche a me la pediatra da 5 mese perché devo andare urgentemente dal dentista e con l'anestesia devo saltare la poppata. Almeno con la frutta la tengo buona !
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    Il mio ha fatto 5 mesi il 24 e da 10 giorni abbiamo iniziato con la frutta
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Desy ha fatto 4 mesi il 29 e stata molto precoce. Anche lei tutto in bocca, tanta saliva e super nervosa, non voleva neanche attaccarsi a me. La pediatra mi aveva detto che ci stavano dei gel che potevo metterle sulle gengive, ma non ero sicura che erano gia i denti e lei non l ha visitata. Poi dopo la crisi di pianto la mattina dopo ho notato sotto il dito pungere e si vedeva il bianco ed ho preferito darle la tachipirina solo quando era davvero tanto nervosa. Ma te la allatti esculivente ? Io devo ancora fissare una visita, la pediatra non la vede dal 13 ottobre
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao Mary alla mia non sono usciti ancora i dentini, sbava molto e si porta tt alla bocca ma non so se sia legato ai denti perché al momento non mi sembra di vedere nulla. Oggi lei fa 5 mesi e il 16 hi appuntamento dal pediatra per pensarla e penso mi farà iniziare con la frutta e le pappe perché la volta scorsa mi ha dato il foglio dello svezzamento da guardare. Tu le metti qualcosa sulle gengive?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao mamme, ma i vostri piccoli come stanno a dentini? Desiree ha già messo fuori una puntina piccola piccola su un lato della gengiva inferiore (sembra il canino). Abbiamo passato giorni con crisi di pianto dove non voleva neanche la tetta. Avete già iniziato a dare qualcosa di diverso dal latte materno?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Il mio anche inizia a non voler stare più bella sdraietta, si vede che sono più grandi 🙂 il mio ancora se lo metto seduto casca da un lato e dall’altro 😂 ma io ho capito che se dimostrano volontà di stare seduti o altro bisogna assecondarli. Il mio beve latte materno, gli do un biberon di latte antireflusso la sera ed effettivamente con quello va meglio... ma sarebbe un enorme peccato non dargli il mio, spero passi con lo svezzamento. Anche per il sonno disturbato credo dipenda dal reflusso, resistiamo ☺️ bravo il tuo bimbo che dorme! ❤️Io quelle notti in cui non si riaddormenta o fa ‘capricci’, la mattina mi sento uno zombie, è terribile 🤪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Simona..vero crescono in fretta!ogni giorno è una sorpresa sia per loro che per noi. Anch'io lo lascio nel tappeto . Adesso hA voglia di stare seduto,non più nella sdraietta.questa cosa mi preoccupa un po'..che possa fare male alla schiena. per il tuo tasto dolente ,so che ai 4 mesi i nostri pargoli hanno una regressione del sonno, può darsi che questo.anxhe Enea ultimamente è più irrequieto del solito nelladdormentarsi nei pisolo mattina e pomeriggio. La notte dorme..mi Grazia almeno in questo. Per il reflusso, hai provato a cambiare latte?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Angela e ciao a tutte! Anche il mio piccolo cresce ed è una gioia vederlo crescere e cambiare. Lui riesce a mettersi a pancia in giù e, raramente, in su e guarda tutto, si fa un sacco di risate, si porta tutto alla bocca ecc 😍❤️ Io lo lascio a terra sul tappetone libero di muoversi e di esplorare. Ancora noi solo latte ma può darsi che gli possa dare qualcosa a giorni, visti i problemi di reflusso che vanno sempre a peggiorare purtroppo. Altro tasto semi dolente è la notte: si sveglia più volte 😖 non mangia sempre però, massimo due volte, e lo riaddormento subito... ma a volte mi dorme addosso e, quasi sempre, nel lettone. Era un angelo il primo mese, forse non l’ho inquadrato bene io 😂 per il resto non mi lamento, abbiamo una nostra routine e, fastidi a parte, è un bimbo vispo e sereno ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao Angela, si crescono proprio in fretta! La mia ancora nn rotola, è capitato un paio di volte e basta. Quando ha iniziato il tuo? Noi ancora nulla solo latte, vediamo se il 16 quando vado inizierà a dirmi di Introdurre qualcosa.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    Buon pomeriggio mamme di luglio..come state? Come stanno i vostri piccoli? Il mio piccolino cresce..un grande curiosone ☺️ormai è un continuo rotolare e stare a pancia in giù!da una settimana ha iniziato ad assaporare e scoprire un gusto e consistenza nuova:la frutta.. molto gradita! Vi auguro una buon pomeriggio ☺️☺️😉
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao giada ! Pio o meno come Desiree tranne che per la notte che fa un po' come le pare 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    E magari si... Vengono piu sballottolati. In effetti lei anche quando la tengo seduta a volte è un continuo dondolarsi 🙈 Speriamo
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Chissà se può centrare il fatto che siano molto più attivi, magari si muovo di più e rigurgitano, non saprei. Il mio è peggiorato ultimamente ma dovrebbe passare con lo svezzamento, che nel suo caso sarà precoce
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Caspita mi spiace!! Io cercavo di capire cosa facessi di diverso dal solito perché prima capitava ogni tanto che le uscisse un po' di latte invece è una settimana che lo fa più spesso per quello non capivo. Ora seguirò i tuoi consigli Grazie!!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Giada! Brava Alisea, lo dico che le femminucce sono più brave 🤣🥰😍 per quanto riguarda il reflusso ormai sono esperta, ahimè.
    Un po’ dopo che inizia a poppare falle fare il ruttino, e poi alla fine di nuovo e la tieni dritta. Carrozzina/culletta/ fasciatoio inclinati se ha mangiato da poco. Ma stai tranquilla, è normalissimo. Il mio a volte va nel patologico secondo me ☹️ Tipo stanotte vomiti che puzzavano di acidi e poi non abbiamo più chiuso occhio ☹️☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao la mia ha fatto 4 mesi ieri. Tiene la testa ormai bella dritta da un po'. Afferra i giochi e li porta alla bocca. Si succhia il dito e si fa delle mezzore di monologhi allucinanti 🤣🤣. Sorride e ride e fa dei piccoli gridolino. La metto a pancia in giù e tira bene su la testa. Quando la metto nella palestrina piano piano si gira tutta di 180gradi. Da poco ha iniziato a tocvarai i piedi da seduta o sul fasciatoio. Non ha mai sofferto particolarmente di refirfiro ma da qualche giorno vedo che nn sta molto bene di stomaco. Tira su un po' di latte anche dopo un ora dalla poppata (la allaffto al seno) avete delle dritte su cosa posso fare per migliorare la sotuaizone. Sto cercando di tenerla il più possibile alzata dopo aver mangiato ma oltre a questo nn saprei grazie
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao cara la mia Alisea ha 4 mesi oggi. Di giorno solitamente sta sveglia 2/3 ore e ne dorme 1 ora/ un ora e mezza. Di notte ha sempre dormito. Molto tira anche 5/6 ore
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Forse si l ho pensato anche io, anche perché non lo fa sempre ma quando capita ho notato che dopo la picola o fa tanta cacca o una vomitata o tanti ruttini. X la fascia non so 🤔 la mia cucciola adora stare inbraccio ma odia essere troppo coperta. Quando usciamo metterlo il cappottino è un'impresa e poi piange !!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Io credo di essere l'unica al mondo a non avere ig 😅 cmq a me come progressi osserva tanto e vuole afferrare tutto, poi si fa tante risate allo specchio e parla tantissimo facendo le espressioni con le sopracciglia. A stare dritta con la testina lo fa già da un mese
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Sai che anche al mio fa gli stessi rumori il pancino quando allatta? Sarà aria, chissà. Per quanto riguarda la fascia, il mio non la ama più di tanto, non so se si sente troppo stretto oppure boh... però voglio riprovarci 🙂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Perfetto sicuramente la prendero la fascia e per l'osteopata devo chiedere alla pediatra anche perché ho notato che quando allatto alla piccola fa rumore lo stomaco come quando a noi adulti è vuoto e brontola, a lei però lo fa mentre mangia x un po' e poi passa
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Anche il mio fa le stesse cose ☺️ Mani in bocca, afferra maldestramente oggetti, a pancia in giù alza tanto la testa e la tiene bella dritta. Quando è in braccio tenta anche di spingersi in avanti/ tirarsi su e sta cercando di rotolare sul tappetone ma rimane su un fianco.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Anche a me hanno detto che è presto, però le gengive si preparano già da ora quindi sentono fastidio e poi i denti possono uscire anche 6 mesi, ne parlavo proprio oggi con la mia ginecologa che ha partorito ad aprile
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    Ragazze posso consigliarvi la tata del sonno su ig
    Elena_the_nanny
    Da ottimi consigli sul come far addormentare i bambini di ogni età. La mia dorme da l 1 di notte fino alle 9 e, quasi sempre, dopo un oretta e mezza che ha mangiato, dorme 30 minuti, massimo 1 ora. Ho notato che facendo il pisolino pomeridiano a sera arriva molto piu tranquilla. Anche Chiara si bava tantissimo, e manca poco perché s infili tutto il pugno in bocca 🤣 ho chiesto al pediatra e mi ha detto che potrebbe essere o mal di stomaco o le gengive che iniziano a prepararsi. 🤷🏻‍♀️Ma a livello di progressi i vostri bimbi che fanno?Chiara, domani 3 mesi, oltre ad infilarsi tutta la mano in bocca, ha iniziato a guardarsi i piedi, ogni tanto si fa quelle belle risatine che fanno i bambini, inizia a portarsi gli ogetti alla bocca, mette le mani sulla bottiglina come se volesse tenerla lei, si toglie il ciuccio da bocca, si guarda allo specchio e ormai regge la testa dritta quasi del tutto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    Oddio dipende....ci sono bimbi che a 4 mesi li mettono, è raro ma può succedere... al mio bimbo danno già fastidio le gengive,sbava e morde ogni cosa che trova, mani comprese🤣 vedo già i bozzetti degli incisivi inferiori... e cmq è anche normale diano già fastidio anche se magari usciranno tra 3-4 mesi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    Ragazze è tutto normale quello che raccontate... Mary per la fascia te la consiglio... il mio bimbo pesa già un sacco perché è più di 8kg e la schiena è ancora ok... la sto usando proprio ora per preparare la cena, vedrai che dormite che si fa e per il rigurgito/ reflusso è perfetta perché rimane in posizione verticale 😉 anche il mio bimbo ne soffriva un pochino ma con una seduta dall'osteopata si è risolto..era un problema di diaframma.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Si tantissimo , la pediatra mi ha detto che è presto per i denti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Guarda ho appena pulito una bella vomitata con tanto di ricottina in mezzo dal pavimento, più cambio totale di 2 maglie x me 😫. Eh si ! Piano piano cresceranno e cambieranno. Ora ci si mettono anche i dentini !! Non so il tuo ma a me già sbava e si morde la manina le bavette e tutto ciò che le capita a tiro
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    Per i rigurgiti è come ti ha detto la dottoressa, ma mio figlio ha proprio il reflusso e infatti nonostante mangi prende poco peso. E non riesce a riposare perché deve fare sempre un ruttino o rigurgito (o vomito a getto), anche lontano dai pasti.
    Guarda, per il dormire ho capito che ogni giorno con loro è diverso, poi adesso stanno crescendo e imparando a fare un sacco di cose... quindi una regressione o scatto di crescita probabilmente ci sta. Prima o poi torneremo a dormire come si deve ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    A me come peso ci siamo, ora va circa 6.900kg x 62 cm e qualcosa ed i 3 mesi li ha appena compiuti. Cmq la mia ha lo steso atteggiamento che racconti te solo che la pediatra ha detto che i rigurgiti sono dovuti al troppo latte che beve perché nn sa autoregolarsi ed i capricci sono x qualche colichetta. A me la ottenere sono 2 volte che dorme 10 e 30 / 11 fino alle 6 con un risveglio alle 4. Altre notti è capitato si svegliase ogni 2 ore come se avesse mangiato un orologio a cucu
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Se continua così la fascia dovrò comprarla anche io perché non mi fa combinare niente in casa ! E poi inizia a pesare sulle braccia, già ora va 6.900 kg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti