Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Mamme e......... Papá!!!!

Silvia, il 6 Novembre 2019 alle 16:55 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Vi prego ditemi che anche voi a volte li strozzereste??? 🤣 I papà intendo!!!

Lo ammetto sto vivendo una situazione particolare : mio papà quando ho partorito faceva una risonanza con cui avrebbe scoperto un tumore al cervello di 4 grado e ora siamo ai palliativi in casa; il piccolo é stato ricoverato per 8gg in neonatologia alla nascita perché diventava cianotico.... E tutt ora é un bimbo impegnativo e non facile!!!
In tutto questo contorno ci si mette mio marito che non collabora, si lamentava che il piccolo quando aveva le coliche con lui non si calmava, con conseguente "io non ho pazienza, io non riesco, fai tu" e io con sto bimbo che piangeva senza farmi docce, o andare in bagno o mangiare seduta... Passano i mesi, passano le coliche e non andava bene se io facevo questo o quello, se lo tenevi giù o su... Però lui non faceva nulla, più bella la palestra e la birretta al bar con gli amici. Crisi al lavoro, fa il corso x prendere la patente dei pullman per aprirsi altre possibilità (corso 6 gg su 7 x 3 ore a sera... Bimbo di 3 mesi). Per la festa del papà data la sua crisi, gli regalo un viaggio dai suoi parenti (é argentino) in Spagna. Quest estate se ne esce con il "scarseggia il lavoro in ditta da me, io voglio provare in Spagna.... L'abbiamo sempre voluto fare" io a spiegargli che ora non era il momento, tra mio padre, il bimbo piccolo, che "sai quello che lasci ma non sai quello che trovi... Abbi pazienza!".. Lui nulla l ha messa sul fattore che io non lavoro, bello farsi mantenere, adesso mi metto io a far niente dalla mattina alla sera, facile parlare che non ti alzi sempre alle 5...

E io zitta perché capivo la crisi e gli faccio sbattere il muso su sta cosa della Spagna. Io e il piccolo dopo 1 mese la da solo, lo raggiungiamo e stiamo 1 altro mese con lui.
Finché non litighiamo pesantemente io gli dico che basta se deve dirmi certe cose, può anche vivere definitivamente lì... Finché il giorno dopo ammette che la sua crisi e il buttarmi addosso cose era perché era andato in tilt capendo di aver fatto una cavolata, che la Spagna non era come credeva ecc ecc eccIo gli chiedo che a 40 anni per favore deve capire che deve parlare dj più, che io sono una e non devo esaurirmi io per i suoi capricetti. Luiì si é scusato perché aveva capito che la causa dell herpes che mi era uscito sulla pancia era anche lui. Ora siamo punto e a capo. Siamo tornati a casa ed é senza lavoro, ha fatto colloqui vari e visite mediche e sta aspettando risposte. Questa cosa lo manda in tilt, l ho spedito a far box così si sfoga ma nulla butta ancora addosso a me tutto. Critica come e cosa faccio con il piccolo ma lui non muove un dito, io a volte rispondo, altre volte mi ammutolisco, in casa mai fatto granché ma ora meno di zero e me lo sento che telefona agli ex colleghi dicendo che a casa si annoia e gli manca la moto x farsi i giri..

Se esplodo come ieri, si rimette in linea e mi dice che ha sbagliato ma é in crisi... E ad esempio oggi a pranzo ha fatto da mangiare lui.

Sinceramente???? Sono delusa... Perché ancora una volta le stesse cose e io che sono stanchissima mi sento dire "io ti avevo avvisato che un figlio era così"...
E sto pure cercando lavoro!!! Ma non ci credo che collaborerà se lo trovassi.

22 Risposte

• Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ora che é 2 mesi che é a casa da lavoro dice "io non avrei avuto tutta questa pazienza" "nooooo ma tutto il giorno ti uccide... Non so lei come fa".

Però come gli ho detto ieri sera, cozza un sacco con come si comporta dopo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io quando sento queste cose impazzisco.

Soprattutto quando dicono "tu sei a casa a fare niente".

Mi viene da dire "facciamo a cambio: io vado a lavorare e tu stai a casa con il bambino".

Mio marito un paio di volte quando il bambino era molto piccolo mi ha fatto la battuta del "sei a casa senza fare nulla", era solo una battuta eh... lui tra l'altro è uno che in casa lavora quanto me. Poi l'ho lasciato un paio di pomeriggi da solo con il bambino perchè avevo una visita e cose simili e si è ricreduto. Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Voglio vedere quando lunedì inizia a lavorare...
    Se si rasserena e quindi il suo comportamento ha una svolta gli farò solo un certo tipo di discorso.... Se invece continua e mo rientra ancora in tilt, verteró su altre cose e sarò più dura
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ti son sincera pensavo che vedemdomi al limite quest'estate e con il discorso che gli ho fatto, un pelo avesse capito.... Ma boh!!! Ieri gli ho ribadito ancora tutto, é andato in palestra, ha messo la roba in lavatrice almeno quando é rientrato.....
    Ma non credo durerà per molto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Poco collaborativo cmq ma a momenti... Lo zero categorico non succedeva mai. O tirava a lucido il bagno e prendeva in giro a me x il disordine o era un disastro totale ma almeno lo ammetteva.
    Ora o capisce e quindi mi aiuta con il mangiare, ad esempio o nulla: divano, tv, birra con gli amici, ora la box e criticare e criticare.
    Anche ora: io di proposito ho lasciato in giro la roba che lui ha lasciato, e lui ha ribadito che sono io che l ho lasciata in giro e quando gli ho detto che il maschilismo con me ha vita breve e lo sa, ha preso la roba e l ha messa in un'altra stanza... Dicendomi "così sei contenta" in questi casi o lo lanci dalla finestra o semplicemente ho risposto con un "non hai capito che il piacere non lo devi fare a me"
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto per tuo papà, su mio marito non posso dire nulla anche se delle volte lo strozzerei. È molto presente con Flavio e fin dall’inizio gliel’ho sempre lasciato e molte volte l’ha portato fuori da solo. Il mio consiglio è quello di parlargli chiaramente e anche di essere un po’ dura per riportarlo alla realtà dei fatti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, mi dispiace prima di tutto per tuo papà ❤️. Capisco bene la situazione perché penso che ogni coppia debba ristabilire un equilibrio dopo l'arrivo di un figlio e per un papà é ancora più difficile perché non ha la nostra stessa sensibilità e il nostro stesso istinto verso il figlio. Io ho sempre parlato chiaro fin dall'inizio "non posso e non voglio arrivare dappertutto", sarò una mamma lavoratrice e per questo lui doveva per forza venirmi incontro. Fin da quando é nato ho sempre stimolato il rapporto padre e figlio trovando dei tempi per loro e mostrandogli come effettuare qualsiasi attività. Capisco che la situazione economica/lavoro possa ancora di più scompensare tuo marito, la stabilità su quel fronte a mio avviso é fondamentale per essere tranquilla. Ti consiglio di parlargli sempre apertamente e spero per voi che sia solo una fase ma secondo me per essere superata qualsiasi fase deve essere risolta e non portata avanti.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Non è facile gestire tutto quando hai un bimbo piccolo e chi più chi meno, tutte le coppie hanno i loro momenti di crisi.
    Mio marito all'inizio non sapeva da dove cominciare, non si sintonizzava mai sui bisogni di nostro figlio.. Ti dico, col tempo (e qualche discorso da parte mia) è migliorato.. Ci vuole molta pazienza e quando sei stanca è tutto più difficile.
    Com'era prima del figlio?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Eh devo parlargli più chiaro e più tondo perché come fatto fino ad ora non ha funzionato. Grazie mille
    • Rispondi
  • Cindy
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Ciao cara Mi dispiace un sacco per tuo papà.. . Però ti posso dire che il tuo compagno o tuo marito non ha un comportamento molto corretto nei tuoi confronti.. Non credo sia questione di maturità o altro perché come scrivi tu ha 40 anni le dovrebbe già essere abbastanza maturo... lo vedo molto egoista perché pensa solo a lui.. Tanto è vero che tu lo mandi a giocare a calcio, ora gli fai fare box per farlo stare meglio poi gli ha fatto anche un regalo dai suoi genitori in Spagna... in più li ha permesso anche di lasciare il lavoro e provare in Spagna... Scusami ma questo è proprio un tipico comportamento da uomo del immaturo .. non so se influisca anche il fatto di essere sudamericano.... l'unico consiglio che ti do essendo anch'io sudamericana (non era una critica tuo marito) ma purtroppo ne conosco mille che fanno così... ed iniziare a mettere in chiaro le cose, facendo capire a lui che il figlio l'avete fatto in due e che se anche lui non è capace deve imparare e stare con suo figlio per fare tutte quelle cose che pensa di non essere capace.. In più devo devi mettere anche in chiaro che tu non puoi essere trattata così, soprattutto non può dirti "che con un figlio era così"... Perché il figlio l'avete voluto in due secondo me devi mettere i tanti punti sulle i per evitare di avere incomprensioni e per iniziare a fargli capire come si deve comportare.. sono d'accordo con te che sarà difficile che lui si comporti diversamente se trovi lavoro.. Io credo che che tu debba parlarci chiaro e tondo.. In bocca al lupo per tutto😉😉😉💪🏾
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie..... ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Capisco benissimo, non ti preoccupare non sei sola 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Poi quando siamo stanche mi rendo conto che tollero meno del solito.... Però in questo caso non sono i calzini sparsi in giro.... É la base della famiglia... Che magari esagero io perché sono arrabbiata e delusa.... Però...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda, io ero un bel po giù l’altra sera, figurati, pioveva da due giorni ed ero a casa con la bambina, io che ho sempre lavorato ed ero sempre in giro, chiusa a fare mamma chioccia e casalinga avrei strozzato qualcuno, mio marito non mi ricordo neanche più cosa ha fatto, mi sono messa a piangere e urlare che stavo male, lui dopo 10 minuti che urlavo mi fa “io non avevo capito che stavi male, perché non me l’hai detto prima?” dopo 3 giorni che giravo per casa con un muso lungo che manco una mummia!!! Non ci arrivano, sono veramente limitati!! 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie per le tue parole.

Io ho sempre puntato un sacco al dialogo ma vedo che lui lo tralascia o non riesce.
    Spero cambi ovviamente....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao tesoro, mi dispiace molto per quello che stai vivendo e per tuo papà, anche mio papà ha fatto le cure palliative a casa e so bene come ci si sente. Io su mio marito non posso dire niente, lui lavora come un mulo e quando è a casa mi aiuta tanto con la bambina, se mi dicesse “tu non lavori non fai un c***o” (torno a lavoro a gennaio, sono a casa da aprile!) penso che lo lancerei dal balcone.... comunque, sicuramente l’arrivo di un bebè può destabilizzare la coppia, gli orari cambiano, le priorità cambiano e per noi è un po’ più facile capirlo visto che ci siamo portati questa creaturina 9 mesi nella pancia, i mariti magari ci mettono un po’ ad assimilare il tutto ma il dialogo penso sia la migliore cosa!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti