Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Mamme di roma. Quale ospedale mi consigliate?

Noemi, il 3 Febbraio 2019 alle 20:58 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buonasera mamma e future mamme. Chi può consigliarmi un buon ospedale a Roma dove partorire? Mi hanno parlato molto bene del Policlinico Casilino. Consigli?

29 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Giugno 2019 alle 05:59
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito al Gemelli nel 2018....mi sono trovata così così...quest’anno ho partorito a clinica città di Roma ed è stato fantastico.....ho avuto un ricordo del parto favoloso e della degenza splendidio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito li al san pietro, te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come scrissi a febbraio, alla fine ho partorito al san Camillo! Non posso che straconsigliarlo!!! Mi sono trovata benissimo, tutte le ostetriche che ho incontrato quei giorni sono state super! In futuro se dovessi avere un altro pargolo andrei di nuovo li senza nessun dubbio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 Tanto andrà come deve andare, esattamente!! Al gemelli ci hanno partorito due miei amiche e si sono trovate benissimo anche loro, io infatti volevo andare lì, mi è passata la voglia xk x prendere appuntamento dovevo chiamare mille volte 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A visitare proprio no! Al San Pietro ho fatto qlc eco di controllo e farò la morfologica a inizio luglio e in più la settimana scorsa sono andata al pronto soccorso lì per un lieve dolore mentre al gemelli non ho esperienze dirette mia cognata un anno e mezzo fa si è trovata benissimo lei veniva da fuori Roma e il suo gine era esterno ma le aveva consigliato il gemelli però boh ! Io so che tanto andrà come deve andare in qls ospedale però non so proprio quale scegliere😞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Meli!! Io sono seguita al consultorio e io mio ginecologo non lavato in ospedale, ma se lo avesse fatto sarei andata sicuramente in ospedale dove lavorava lui! Anche se poi, se il parto è fisiologico io ginecologo nemmeno lo vedi!! Sei già andata a visitare gli ospedali? Così ti fai un'idea!! Le mie preferenze sono il Pertini o il San Giovanni, il mese prossimo andrò a visitare anche questo e poi deciderò!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno so che il topic è un po’ vecchio ma io sto per entrare al 5 mese e tra poco la mia gine mi chiederà dove voglio partorire lei lavora al San Pietro sulla Cassia e io sono indecisa tra lì dove lavora lei e il gemelli dove ha partorito un anno e mezzo fa mia cognata e si è trovata benissimo!!! Come distanza da casa più o meno sono uguali quindi nemmeno questo mi aiuta 😔
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito 8 giorni fa al Gemelli con parto naturale indotto e non posso che straconsigliarlo. Sala parto stupenda e attrezzatissima (anche piscina idromassaggio e poltrona reclinabile per il marito che può assistere al parto!) ma, soprattutto, la consiglio per la grande bravura, umanita' e professionalitá del personale medico e ostetrico: ho avuto accanto per tutto il travaglio (13 ore) una ostetrica giovane che veramente svolge il suo lavoro come vocazione e non solo per semplice mestiere...un angelo! Nel reparto postparto hanno il roomong in, bimbo sempre con te in camera, camere singole e marito che può stare con te H24. Ripeterei senz altro l'esperienza!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna cm me ha partorito o partorirà al cristo re?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi io ho partorito al casilino ormai 10 anni fa 🤪 mi hanno fatto un tc d’urgenza il dr bulzomi e il primario perché sofia è nata a 34 settimane stava quasi morendo ottimo staff dottori scrupolosi e attenti ma soprattutto hanno un reparto neonatologico stupendo sono attrezzati di tutto e questa è la cosa più importante!!! comunque so che puoi anche andare a vedere ti abbraccio forte e tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo parto tc l’anno scorso al gemelli,mi sono trovata bene ma sei un numero,poca empatia nonostante io sia seguita da una ginecologa interna.tra 24 giorni partoriró con tc programmato alla clinica convenzionata città di Roma,sinceramente mi sono sembrati tutti molto più umani e disponibili, inoltre mio marito potrà entrare i sala operatoria e stare con noi! Cosa che al gemelli non fanno,considera che io la prima bimba l’ho vista un minuto e poi l’ho rivista dopo circa tre/quattro ore....invece lì ci lasceranno il bimbo tutto il tempo dell’operazione e poi andremo in camera....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a roma ma non sono romana per cui non conoscevo bene gli ospedali: le mie amiche hanno partorito tutte alla Fabia Mater e si sono trovate stra bene (la struttura è molto bella) ma non essendo un vero e proprio ospedale non me la sono sentita e ho scelto il San Pietro che fortunatamente ha riaperto!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io all inizio della gravidanza avevo pensato di partorire al casilino, poi ho cambiato ginecologo, l attuale lavora al san camillo e quindi andrò li! Sabato scorso hanno fatto un open day organizzato dalle ostetriche, è stato tutto molto interessante e sia io che mio marito siamo rimasti molto entusiasti delle varie ostetriche, del reparto ecc ecc!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari un po' di dolce farebbe bene visto certi commenti piccati che si leggono!
    Riuscire a capire che un marito, una madre e un medico li abbiamo tutte ma che magari a volte fa bene sentirsi dire da qualcuno che si trova nella tua stessa situazione che va tutto bene, che è normale quello che ci succede, che andrà tutto bene... La sensibilità purtroppo non è cosa per tutti!
    Buona giornata anche a te!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh che non lo sai, ora vado ad attaccarmi alla vaschetta di gelato da brava gravida ormonalmente disturbata 😂 Se posso permettermi, apriti al confronto che fa bene, ossigena i neuroni. Buona giornata 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ho capito sei incinta, gli ormoni... Vuoi avere ragione 😂😂

    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove sta scritto? 😅 cioè secondo te se io chiedo un’opinione è sottinteso che devo riceverne solo di positive? Se voglio un parere medico chiedo al mio ginecologo o mi rivolgo all’equipe ostetrico-ospedaliera dell’ospedale dove ho intenzione di partorire. Se chiedo in un forum do per scontato che mi verranno raccontate esperienze positive e negative, poi starà a me dare loro il giusto peso. Io ho sentito la qualunque sull’ospedale dove partorito, c’è chi ne parla come del paradiso della partoriente e chi ha avuto esperienze orribili. Metto a tacere chiunque ne abbia sentito parlare male perché sennò urta la mia sensibilità?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito a dicembre al fatebenefratelli..mi sono trovata bene,personale medico molto competente.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... mi aspetto però che le diverse opinioni servano per incoraggiarsi a vicenda!
    Troppo spesso invece si sputano sentenze e si esprimo giudizi quando qui nessuno è medico.
    Poi finché si parla di pannolini, test canadesi, negozi di vestitini e passeggini è anche divertente quando si rischia di minare la sicurezza delle persone invece mi da proprio fastidio!

    La mia risposta voleva proprio essere una provocazione: se non si ha nulla di carino da dire meglio non dire niente.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente quando si chiede un’opinione su un forum è scontato che arriveranno mille pareri contrastanti proprio perché, come dici tu, ogni esperienza è a se. Tu hai sentito parlar bene del casilino e male del fabia mater, io viceversa. Magari arriveranno altre 20 ragazze di Roma e si avranno altre 20 esperienze diverse.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia cognata ha partorito al Casilino nel 2014 e si è trovata benissimo!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al cristo re...ostetriche brave ma assistenza e nido pessimi!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ha partorito l'ultimo figlio al Casilino dopo 2 alla Fabia Mater, giusto alla fine del 2015, ed è rimasta entusiasta pensa! Considerando che era anche prima del rinnovo dei locali.
    C'è la tendenza a concludere con il parto naturale e ad aspettare molto prima di intervenire con il taglio cesareo e bisogna tenere gli occhi aperti perché danno il latte artificiale ai bambini quando li tengono al nido.

    Alla Fabia Mater invece hanno la nomina del taglio facile... Io non ci posso tornare perché è la clinica dove lavora la mia ex ginecologa.

    Ho lavorato otto anni in un nido alle spalle del Policlinico e ora in un altro qui in zona, ho conosciuto centinaia di mamme che mi hanno raccontato ognuna il proprio parto, ho un aneddoto per ogni ospedale... Nello stesso ci sono cani e luminari a seconda di chi te la racconta!
    Esattamente come la gravidanza anche il parto è un'esperienza a sé per cui non facciamoci condizionare dai sentito dire!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del Casilino non ho sentito parlare molto bene ma magari è migliorato, io sono andata via da Roma da tre anni ormai. Parlando con amiche che hanno partorito mi hanno detto molto bene del Fatebenefratelli e del Fabia Mater.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io nelle prime settimane di gravidanza ebbi una piccola perdita ed al Casilino sono stati gentilissimi, però non hanno visto l' ematoma riscontrato poi dalla mia dottoressa. La cura di giusta e si risolse tutto. Io andrò al Fatebenefratelli, anche se sono di Roma est, perché lì lavora il mio ginecologo e tante care amiche si sono trovate bene
    Certo, spero di partorire di notte perché per arrivarci...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 15 settembre.. ho fatto la prima visita dalla mia ginecologa di Valmontone e lei mi ha consigliato il casilino.. e sto pensando di farmi seguire direttamente lì
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho un ginecologo esterno... A 14 settimane sono stata al loro pronto soccorso però e devo dire che sembra funzionare veramente bene! Certo ho sentito anche pareri negativi però... Ogni esperienza è a sé e anche le nostre aspettative riguardo al parto influiscono!
    Mi voglio affidare! Quando finisci il tempo?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito a Valmontone . Quindi il casilino sarebbe meglio.. sei seguita dal ginecologo del casilino o da un altro ?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi... Probabilmente io partorirò al Casilino ma tutti, ginecologo compreso parlano benissimo del Gemelli!
    Non so di che zona sei ma per me da Roma Est è improponibile pensare di chiedere a mio marito di attraversare la città col traffico che abbiamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione