Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Mamme di Roma cesareizzate potete aiutarmi? Vi prego!!!

Alessandra, il 26 Agosto 2019 alle 15:43 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze oggi sono a 34+4 e sono presa da uno sconforto enorme per una situazione antipatica che si sta creando qui in Trentino per il discorso parto. Praticamente come molte di voi già sanno dovrei fare il cesareo per un problema di salute che ho e dovrei autorizzarmi da sola (quindi cesareo su autodeterminazione), poiché questa patologia non è ancora riconosciuta dal SSN. Dovevo contattare l'ospedale di Trento per prenotare il pre ricovero e fin qui fatto tutto, si sono presi i miei dati e mi hanno detto in che giorni mi avrebbero richiamata per assegnarmi un appuntamento, sono spariti! Io li ho chiamati 2 volte, ma niente, intanto il tempo passa e la 39esima settimana per poter praticamente il programmato si avvicina sempre di più senza aver concluso nulla. Allora sto pensando di spostare tutto giù a Roma, ma non ho la più pallida idea (non vivendoci più da 3 anni) se esiste tra i nostri ospedali una struttura in cui la donna si possa autorizzare da sola per il Tc senza stipulare assicurazioni o pagare cifre esorbitanti come prestazione privata, dato che non posso permettermelo e dato che pare che il SSN in alcune strutture lo consenta. Ho provato a fare ricerche su Internet, ma non mi esce nulla di nulla. Voi potreste aiutarmi? Grazie infinite.

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Agosto 2019 alle 14:21
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho adottato il metodo romano 🤣🤣🤣 funziona sempre😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Alessandra, hai fatto bene!!! Sono contenta che tu abbia trovato la soluzione 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Alessandra, sono felice per voi 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente ho risolto, stamattina sono uscita presto di valle e sono scesa a Trento, ho stalkerizzato gli ambulatori di gravidanza a termine e ho "vinto" io 😂😂😂😂😂 19 settembre pre-ricovero per gli esami e settimana dopo tc. Finalmente! E ora aspetto solo la mia Isabel❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui in ospedale da me puoi richiedere una consulenza psicologica per poter avere il certificato. Prova a chiedere se questo passaggio esiste anche da te.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Chiara, mammamia spero di trovare una soluzione al più presto🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, parlo da ignorante ma quello che mi viene da dirti (e che farei io) è di cominciare a telefonare a tutti i reparti di ostetricia dei vari ospedali di Roma e chiedere spiegando la tua situazione.. Magari riesci ad essere "più fortunata" e trovare qualcuno che ti possa aiutare. Te lo auguro di tutto cuore. In bocca al lupo, ti mando un abbraccio forte forte (ti ho sempre letta)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco cosa vuoi dire, ma ripeto..non essendo riconosciuta dal SSN e non conoscendola i medici stessi non è certificabile 😰 altrimenti sarebbe stato tutto più semplice😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Chiara è esattamente così, perché purtroppo non ne conosco né sintomi né conseguenze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco la tua patologia e non voglio entrare nel dettaglio...ma ti sei ben informata con il ginecologo a riguardo?non può farti un certificato per velocizzare il tutto,capisco la tua ansia visto che ci sei quasi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se i medici conoscessero la patologia di cui soffro sarebbe facile farmelo autorizzare da loro, ma purtroppo non sanno nemmeno di che cosa stia parlando nonostante diverse donne ne soffrano ed esistano associazioni dedicate a questa patologia, che tra l'altro è cronica. Se facessi un parto naturale e per ipotesi sfortunata dovessi lacerarmi durante la fase espulsiva o avessi bisogno di un'episiotomia (e questo ovviamente non si può sapere prima che si avvii il parto), questa porterebbe a delle gravi conseguenze ai nervi e a livello muscolare. Le terapie che esistono sono tutte private e non sono risolutive, servono solo ad attenuare e gestire i sintomi, quindi se peggiorasse complicherebbe notevolmente anche le attività quotidiane.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come scrive io ho capito che ha una patologia non riconosciuta dal ssn e quindi anche il ginecologo credo non possa autorizzare il cesareo...è lei che lo vuol fare ma per loro potrebbe tranquillamente partorire normalmente...io ho inteso cosi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché vuoi fare il cesareo?se hai dei problemi di salute sarà il ginecologo stesso a programmarti il cesareo no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione