Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2019 Messina

Mamme di maschietti

Alessia, il 28 Novembre 2020 alle 10:04 Pubblicato in Future mamme 1 18
Buongiorno mamme.. Sono la mamma di Christian, 8 mesi la prossima settimana. Volevo chiedere alle mamme di maschietti a che età i vostri bimbi hanno raggiunto determinate tappe quali ad esempio primo dentino, gattonamento, prime paroline..., dal momento che i maschietti siano per antonomasia più "pigroni". Grazie a tutte

18 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 19 Dicembre 2020 alle 13:45
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 13 mesi e mezzo, ha iniziato a stare seduto e a rotolare a 6 mesi, a 4 diceva già mamma. A 8 mesi strisciava e a 10 gattonava, verso gli 11 a iniziato a tirarsi su ma fino ad oggi non cammina ancora da solo. Cammina o con la manina o appoggiato ai mobili da solo non se ne parla. I primi dentini sono spuntati a 8 mesi e oggi ne ha 10. 😘😘😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un bimbo di 13 mesi e mezzo.

    Ha inziato a stare seduto da solo a 6 mesi, a 8 mesi e mezzo ha iniziato prima a strisciare e poi gattonare, mettersi seduto da solo e tirarsi su in piedi aggrappandosi al bordo del lettino. Poi ha iniziato a muovere i primi passi con il carrellino o tenendosi aggrappato.

    Primo dentino a 11 mesi, adesso ne ha 5.

    Ha iniziato a camminare da solo una settimana dopo il primo compleanno, ora corre!

    Quanto a parlare dice solo mamma... Però capisce tutto e si fa capire indicando le cose.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte mamme per le vostre preziose testimonianze 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che mio figlio è stato lentissimo per alcune cose, ha camminato a quasi 18 mesi e ha messo il primo dente a quasi 11, e ha iniziato il nido a 20 mesi con 6 denti...
    Però per il parlare tutto nella media fino al lockdown, faceva due anni ad aprile, quando ha avuto una vera e propria esplosione del linguaggio per cui questa estate parlava "come un adulto" sia per i termini sia per i suoni a parte la erre moscia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ho maschio e femmina e nel nostro caso il maschio è più avanti dal punto di vista di motricità, pigro sul linguaggio (ma per la bimba e presto per sapere come sarà).
    Ludovico ha tagliato il primo dente a 9 mesi, gattonava a 7, ma è stato seduto altresì dai 7. Ha camminato a 13 mesi e ha detto la prima parola a 7 mesi, ma sta iniziando a parlare fluentemente con frasi e verbi solo ora a 2 anni e 3 mesi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 7 mesi e per ora mai toccato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ho un bimbo di 11 mesi e mezzo.
    Ha messo i primi dentini a 6 mesi, ha imparato a stare seduto completamente senza appoggio a 7 e ha iniziato a muovere qualche passo da solo a 11. Sempre a 11 si é messo a dire mamma e papà (ma non credo capisca il significato).
    Non ha mai gattonato e odia esser messo a pancia in giù, come il tuo. Io ho l'impressione che le bimbe siano un po' più "sveglie" (come le donne in generale d'altronde 😜). Parlando seriamente, sono consapevole non sia una gara a chi fa prima, per cui sono tranquillissima!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda io penso che non centra nulla maschio o femmina,sfatiamo qst mito, ogni bimbo ha i suoi tempi. Il mio a 6 mesi e mezzo gattonava già, stava seduto da solo, 7 mesi mamma, poi papà, 8 mesi e mezzo primo dentino,9 il secondo, 9 mesi e mezzo si è alzato da solo e ha fatto i primi passettino. Ora ha 10 mesi e in più dice a modo suo, palla, pappa. Avendo un altra bimba di 3 anni, mi sono resa conto che non ci sto molto dietro, quindi come può imparare delle cose se non gliele insegno, a differenza della prima che a 10 mesi diceva tante parole, camminava e scendeva dal letto da sola🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, il mio bimbo farà 10 mesi tra una decina di giorni, ha messo i primi dentini sotto da circa 1 mese, a 7 mesi ha cominciato a gattonare e da circa 1 settimana si alza in piedi reggendosi a qualcosa. A 7 mesi ha cominciato a dire ma.ma però non credo sia consapevole di dire "mamma". È un bimbo molto vivace e super curioso.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha messo il primo dentino a 9 mesi e ha cominciato a camminare a 18 mesi (tardi, ma è sempre stato pigro 😂 ed essendo già grande di peso/statura nn era molto agevolato nei movimenti).. La prima parolina è stata papà 🙈 e nn aveva ancora un anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa Alessia dalla mia esperienza di mio figlio Tommaso che ha 12 mesi.
    Fino a 8 mesi zero dentini, poi in un mese ne ha messi due insieme e poco prima dei 10 mesi ha iniziato a camminare, per ora zero paroline!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte☺️so bene che ogni bimbo ha i suoi tempi ma essendo circondata solo da amiche e familiari con femminucce volevo un po' capire se questo mito della pigrizia fosse o meno da sfatare.. Christian non ha nemmeno un dentino, nonostante poverino abbia tutti i sintomi più fastidiosi. Di gattonare non ne vuole sapere, quando finisce a pancia insù si arrabbia tantissimo.. Cerco di spronarlo gattonando a mia volta, ma mi guarda e se la ride 🤣in compenso adora stare in braccio ed a volte temo che assecondando sempre questa richiesta non gli do abbastanza modo di stare giù ad esercitarsi.. Poi lui lalla tantissimo e dice mamma guardandomi, quindi mi illudo che lo faccia in modo intenzionale 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ometto a 4 mesi ha messo i primi dentini, non ha mai gattonato 😅, ha iniziato a camminare bene a 13 mesi, a 2 anni parlava già molto bene, ora ha 3 anni e mezzo ed è un terremoto 😂.
    Nel mio caso devo dire che quando dicono che i maschietti sono più “pigri” delle femmine non è stato così 💪🏻.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ora ha 2 anni 😍primo dentino a 5 mesi e mezzo, di gattonare non ne ha mai voluto sapere,strisciava e si alzava dagli 11 mesi ma di camminare proprio non ne voleva sapere. A 14 mesi primi passi ma per camminare da solo senza aiuti abbiamo dovuto aspettare i 19 mesi 🤣 lui è sempre stato un gran chiacchierone, prime parole a 12 mesi, a 18 aveva già un ottimo vocabolario e ora a 2 anni fa domande e discorsi, fa morire dalle risate 🤣💙
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono mamma di un bimbo di 19 mesi.. mio figlio è stato molto precoce nel mettere i dentini il primo è uscito a 4 mesi e mezzo a 7 mesi ne aveva già 6.. ha gattonato a 9 mesi e mezzo ma l’ho stimolato tanto perché sembrava un po’ pigro, ha iniziato ad alzarsi a 11 mesi ma di camminare da solo non ne voleva sapere. Ha camminato a 14 mesi e non si é più fermato ahah non parla ancora molto dice solo mamma, brum, bau e parole così ma si fa capire benissimo.. un po pigrone 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio i primi dentini li ha messi a 9 mesi...a 9 mesi già stava in piedi e camminava tenendosi ma si è lasciato andare a un anno e qualche mese...parlare ha iniziato quando aveva quasi due anni, prima diceva proprio poco...gattonare ha iniziato dopo i 9/10 mesi..
    Lui è sempre stato più sul movimento e meno sul linguaggio anche se è sempre stato molto comunicativo..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mio nipote ha 7 mesi e dice già mamma e papà.. mangia di tutto e sta seduto.. però non ha ancora forza nelle gambe per gattonare.. io penso che sia maschio o femmina ogni bimbo ha i suoi tempi.. l’altro mio Nipote si reggeva gia da piccolo sulle gambe ma faticava a parlare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio primo dentino a 6.mesi, ha detto mamma a 7, camminato a 10mesi e mezzo... Ora ha quasi 20 mesi, dice tantissime parole, sicuramente anche perché va al. Nido ed è spronato dai bimbi più grandi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione