Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Amida, non so cosa intenda la tua pediatra, la mia bimba porta il 17 come numero e non cammina ancora, quindi ho sempre preso le scarpette quelle ancora con la suola morbida, adesso per la nuova stagione probabilmente prenderò quelle a suola rigida.

    Dubito che le troverai con numeri piccoli a suola rigida.

    Le scarpette che ha la mia Giorgia sono alcune della Chicco e altre di Mayoral

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme (sono del gruppo di Agosto) volevo un suggerimento per le scarpette. I negozi per bambini hanno chiuso e io vorrei comprare delle scarpette primi passi.La pediatra mi ha detto di cercare scarpette con suola solida. Ma su Amazon trovo solo scarpette dalla suola morbida. Conoscete qualche marca che fa scarpette con suola solida per piedini 11/12 cm? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Desirè, può essere perchè Giorgia ha patito abbastanza per quelli, si svegliava spesso urlando nel cuore della notte!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da quando ti ho risposto al post, Giorgia ha fatto un week end a dormire tutta la notte Smiley love

    Ieri addirittura abbiamo dormito tutti fino ad un quarto alle 10, mentre oggi ha tirato dalle 9.30 alle 6.30 che per i suoi canoni è tantissimo!!!

    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono una mamma di agosto ma mi intrufolo spesso nel vostro gruppo per leggere le vostre esperienze e i progressi dei vostri bimbi, poco più grandi di Gioia che fa 7 mesi domani.


    Niente dentini ma cresce giorno per giorno alla velocità della luce. È lunga 70cm (veste 12 mesi) ma magrolina rispetto agli standard della sua età.
    Infatti, dall’ultima visita della pediatra, questo martedì, è emerso proprio questo. Mangia tutte le pappe volentieri ma la pediatra ritiene che il latte deve essere ancora la fonte principale di nutrimento quindi dovrebbe bere almeno 500/600ml di latte al giorno, e lei ne assume in media 400ml. A tal proposito mi ha prescritto le analisi delle urine per scarso accrescimento ponderale.. che dite?

    Lei non è mai stata una mangiona di latte, infatti è sempre stata un po’ indietro con gli ml assunti, anche se fin dal primo mese ha preso il latte artificiale.
    Ma vi è mai capitato che con inizio svezzamento i bimbi non gradiscano il latte?
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Damiano oggi compie 9 mesi😊sino stanca di stare a casa anche perché non abbiamo molto spazio fuori ... mi manca tanto il giardino dei miei genitori 😭Durante la settimana sono sempre sola perché mio marito lavora😌sono usciti i 2 incisivi inferiori ed è stata una settimana difficile perché di notte si svegliava di continuo .. adesso mi stavo riabituando a svegliarmi 1 volta sola ma stanotte ha ripreso a svegliarsi ogni ora e mezza/2😪è possibile che si stiano preparando a uscire anche gli incisivi superiori? Forza ragazze 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No uso una garzina con un po’ d’acqua!! Pensavo di iniziare con lo spazzolino quando inizia ad averne qualcuno in più!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi devo attendere una settimana circa dalla punta per vedere tutto il dente! Ma tu hai iniziato con lo spazzolino ed acqua solo la sera quando è uscito tutto il dente?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dipende! Quelli sotto nel giro di una settimana erano fuori, quelli sopra ci hanno messo di più!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici...anche io ho voglia di riprendere le passeggiate con Vittoria! 🤞
    Visto che ci sei già passata, dopo quanto tempo dalla punta esce tutto il dente? Ieri è venuta fuori anche la punta dell’altro incisivo inferiore 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! La nostra Giorgia ha fatto 9 mesi l’altro ieri! Devo dire che non mi posso lamentare sui versanti pappa e nanna, mangia tutto a parte l’uovo che la disgusta proprio e dorme tutta la notte! Ha messo i due dentini sotto a 4 mesi e solo qualche settimana fa quelli sopra, ma non i due incisivi centrali ma i due laterali, morale: sembra un tricheco 😂😂 lei è una bimba splendida, piange poco ed é sempre attiva e allegra, se la metti seduta nel lettino, si aggrappa alla sbarra e si mette in piedi ma ancora non gattona, sta seduta e si sposta con il sedere 🤦‍♀️ La quarantena bene anche se a lei piace tanto uscire però dai, ce la stiamo facendo passare, io da ieri ho iniziato a lavorare da casa, speriamo si risolva tutto nel minor tempo possibile perché ho voglia di ricominciare a fare le nostre lunghe passeggiate! Speriamo che entra il 3 aprile almeno inizi a gattonare, ci stiamo esercitando 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero a tutte le mamme del nord in particolare a Stefy che è di Bergamo! Io a dire il vero è dal venti febbraio che mi sto c*****o sotto per sta cosa ed è da lunedì che non lavoro, alla fine i tribunali sono fermi e quindi non c è stato bisogno neanche dello smartworking. Meglio perché Flaminia a casa non mi fa fare nulla e per adesso abbiamo deciso che è meglio che mia madre sta a casa sua, anche perché credo che non sarebbe considerata una situazione di necessità che ci permette di uscire.
    Per il resto Flaminia sta bene, sta assaggiando le nostre cose e gli incisivi superiori le stanno spuntando...gattona e sta in piedi da sola e mi aspetto cammini a breve.
    Sono contenta che non capisca niente della situazione e che non abbia mai amato particolarmente uscire perché per me è abbastanza pesante, la casa è piccola e litigo di continuo col padre. Speriamo serva
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono a casa in Smart Working, ma per il lavoro che faccio io è molto complesso essere distanti dall’azienda e quindi mi reco a volte in sede e mia mamma tiene Vittoria! Urca 4 denti 🥰
    Noi abbiamo inserito il pomodoro e via...intolleranza! Poverina 😔
    A volte le faccio assaggiare anche io le nostre cose, ma sono cauta perché la nostra è una famiglia di allergici! 🤦‍♀️Le ora dorme di più, sarà che gattonare per tutta casa ed arrampicarsi ai mobili e divano la stanca molto...vedrai che emozione: come crescono in fretta! 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io in questa quarantena sto lavorando da casa e lascio la bimba a mia suocera! Giorgia ancora nè gattona, nè cammina, però credo manchi poco visto i progressi di questi ultimi giorni! Invece con lo svezzamento stiamo sperimentando cose nuove...da buona bergamasca ha scoperto la polenta 😅 e ho scoperto va matta per il mio merluzzo gratinato 😉 diciamo che le faccio ancora le classiche pappe con la pastina ma poi assaggia anche il nostro cibo! Qui siamo a quota 4 dentini e altri in arrivo 🙈 per la nanna Giorgia fa molti riposini, di notte non la fa tutta filata, una volta di solito si sveglia (verso le 4/4.30) ma poi tira fino alle 7 circa, almeno non poppa più di notte per la mia gioia😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come procede la vostra quarantena con i pupi? Noi qui ci tiriamo già in piedi aggrappandoci al divano e gattoniamo alla velocità della luce! Lo svezzamento procede con alti e bassi a giorni alterni, ma tutto sommato non mi posso lamentare! Vittoria dorme tutta la notte! È finalmente venuta fuori la punta dell’incisivo inferiore, perché erano giorni che era un po’ irrequieta! Raccontatemi un po’ di voi ❣️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Terry, siamo tornati a casa domenica, una settimana precisa di ospedale, e adesso isolamento forzato a casa per un’altra settimana circa e aerosol due volte al giorno. Sta meglio ma ci hanno detto che adesso le difese immunitarie sono basse e anche un semplice raffreddore potrebbe fargli avere una ricaduta, quindi di evitare di stare in mezzo alla gente. Considerando anche quello che gira in questi periodi abbiamo deciso di non farlo entrare in contatto con nessuno a parte noi due, almeno per questa settimana perché tenere lontani i nonni è dura!!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro come sta Filippo? 🥺
    Condivido il tuo pensiero, anche io per ora non cerco il secondo, per me troppo presto anche se Paolo è un amore, bravissimo e nn mi ha mai dato problemi . Ma voglio godermelo appieno, non c e la farei con un altro piccolino, lui ha ancora tanto bisogno di me . Noi ci penseremo tra 2 / 3 anni se Dio vorrà 😚
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stefy, ci eravamo scritte in aspiranti mamme di novembre 2019. Io ho partorito il 2 settembre 2019,mio figlio ha fatto oggi 6 mesi ed io sono incinta di 2 mesi e mezzo. Scoperto il mio positivo I primi di febbraio. Siamo dei pazzi,me lo ripeto ogni giorno. Sono terrorizzata. Ogni minuto. Eppure... Eppure so che era la cosa giusta da fare per noi. La cosa che più desideravamo. Il mio piccolo è ancora tetta dipendente nonostante lo svezzamento. Si sveglia ancora 3/4 volte a notte, lo porto spesso ancora nel marsupio ed ha tanto bisogno di attenzioni. Ma nonostante questo ci siamo lanciati. Abbiamo messo da parte la paura e ci siamo detti che era ciò che volevamo, che era il momento giusto. Molti ci dicevano di aspettare 2/3 anni. Ma onestamente pensare di abbandonare pannolini, notti insonni, pappe e quant'altro per poi ricominciare da capo ci veniva male. Ormai che siamo in ballo balliamo, e se invece che a causa di uno non dormiremo a causa di due... Pace❤️. I miei bimbi avranno 13 mesi di differenza, io avrò 25 quando partoriró il secondo(ed ultimo) e la nostra famiglia sarà completa. Se è una cosa che ti senti, buttati. Senza pensarci troppo. Siamo mamme, c'è la faremo comunque ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaahahahah troppo forte!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione! 🥰
    Mamma e papà sono state le sue prime parole ad inizio anno❣️, ora invece ha imparato a dire cacca e quando l’ha fatta lo dice a ripetizione...🤣

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Come state?
    Volevo condividere con voi la gioia che Giorgia ha iniziato a dire “mamma”.
    La prima volta è successo una notte che si è svegliata, mentre adesso lo dice ogni volta che vuole qualcosa o proprio quando vuole venire da me anziché dal papà 😂 mi fa morire! Buon fine settimana a tutte!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccolo, purtroppo sta girando questa bronchiolite.... Facci sapere come sta il tuo Filippo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Minù, certo che mi ricordo di te!

    Le nottate per quello le faccio ancora adesso più o meno, Giorgia non dorme mai tutta notte filata...comunque alla fine di comune accordo abbiamo deciso che inizieremo la ricerca da quando Giorgia avrà un anno, per seguire le indicazioni anche dei medici che consigliano un intervallo di 12-18 mesi tra una gravidanza e l'altra.

    Se siamo pronti adesso di sicuro lo saremo ancora di più tra qualche mese!

    Io ho la fortuna che non sono sola, ho l'aiuto di mia suocera se serve e Giorgia va al nido, la casa è già progettata per 4!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io al momento non riesco a pensare ad un fratellino/sorellina per il mio Filippo. Ho avuto una bellissima gravidanza e un bel parto, svezzamento iniziato bene e la notte fino al quinto mese se la faceva tutta una tirata, poi ha iniziato a svegliarsi un paio di volte ma comunque non è una tragedia perché lo allatto e come si attacca al seno crolla nuovamente addormentato... ma nonostante questo non riesco a smettere di pensare che con una nuova gravidanza gli “toglierei” qualcosa... è abbastanza mammone e il solo pensiero di poterlo un po’ trascurare mi fa sentire in colpa! Voglio godermelo appieno per il momento poi non escludo che in futuro potrei cambiare idea, mio marito ha sempre voluto due figli e dopotutto la mia voglia di maternità del primo è praticamente venuta fuori così da un giorno all’altro...
    È comunque molto soggettivo e poi dicono tutti che l’amore non si divide ma si moltiplica quindi se avete questo desiderio non dovete stare a sentire nessuno o fare troppi ragionamenti ma seguire il vostro cuore!!
    Noi comunque intanto siamo ricoverati perché Filippo ha la bronchiolite 😔
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefi mi spiace molto x la tua biochimica. Ci possono prima della mia bimba l anno scorso non so se ricordi.. tu leggevi i miei post ed io i tuoi... comunque è 1 cosa soggettiva se tu ti senti bene .. io dopo 1 anno non ci riuscirei Proprio.. anche xke vivo all all'estero e sono sola .. gia mi sento spaesata a badare ad 1 che ha quasi 3 mesi ... poi devo obbligatoriamente aspettare xke ho avuto un cesareo. Ma comunque io inizierò quando la mia piccola avrà un 2 3 anni massimo.. non mi sento di fare tutto ravvicinato.. anche xke mi serve 1 casa più grande.. ma non andrò oltre i 2, 3 anni anche xke devo compiere 30 anni ad agosto... se tu ti senti di riprendere cn le nottate ecc xke no .. crescono insieme...
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefi Smiley smile sono una mamma di luglio 2019 e anch’io, come te, ho sentito il desiderio di dare un fratellino/sorellina a Chris..parlandone con mio marito abbiamo deciso di iniziare nuovamente la ricerca al suo 1º compleanno Smiley smile anch’io allatto ancora ma lo svezzamento procede bene quindi pian piano andrà diminuendo. Quando amici/parenti chiedono la nostra opinione a riguardo, ci prendono per pazzi sostenendo che “con i tempi che corrono, un figlio basti e avanzi”, noi non la pensiamo così Smiley smile poi sai, sono cose che non puoi prevedere o controllare, in più sono scelte talmente personali nelle quali sarebbe opportuno non far entrare nessun’altro se non la coppia stessa...sarà faticoso? Si...ma si spostano montagne quando a muoverci è l’amore!❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciso stefy ank io a volte c penso ma al momento nn riuscirei a gestire due bimbi troppo piccoli, è solo da una settimana k mia figlia finalmente si addormenta cullandola, fino a poco fa la dovevo cullare in braccio per più di mezz'ora tra urla xk nn volrva dormire , ed era devastante per me..poi vorrei godermi un altro po' lei in tutto, ma se senti questo desiderio nessuno t può impedire nulla
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, è una decisione molto soggettiva, noi aspetteremo i 2 anni di Damiano prima di iniziare la ricerca del secondo.. sinceramente mi sembra troppo presto anche perché ci sono delle tappe che voglio godermi .. ad esempio quando inizierà a camminare e cadrà ( perché per quanto staremo attenti succederà )io voglio essere in grado di tirarlo su e di prenderlo in braccio per consolarlo! Inoltre di notte fa ancora in sacco di risvegli quindi è dura ! Anche se ci metteremo qualche mese in più della prima volta poco importa..Poi se questo desiderio per voi è così forte nulla vi impedisce di cercare già il secondo ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è un momento giusto ed una cosa corretta o no da dire...il desiderio è molto forte anche in noi, ma credo che attenderò ancora un annetto, perché voglio godermi appieno Vittoria e non credo che sarei in grado di gestirne due così piccoli contemporaneamente, perché la mia bimba non ha ancora imparato a dormire da sola (bisogna sempre cullarla in braccio ed ora pesa 11,100 Kg, quindi difficile in eventuale altra gravidanza in cui semmai potrei avere problemi di distacco e di fatto non poter fare sforzi), ma questa è la mia situazione...non la tua, quindi se entrambi vi sentite pronti...perché attendere?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno mamme, solo io più passa il tempo e più sento il desiderio di dare un fratellino/sorellina alla mia Giorgia? Premetto che ho avuto una biochimica a dicembre e da quel momento avevamo deciso di interrompere la ricerca perchè mi ero resa conto quanto la bambina fosse fortemente dipendente ancora da me (per l'allattamento soprattutto) e mi sono chiesta come avrei gestito eventuali malesseri da gravidanza dovendo prendermi cura anche della piccola che non capirebbe se la mamma sta male.

    Premesso questo, adesso che sono rientrata a lavoro, che Giorgia è pienamente ambientata al nido e sta tranquillamente con chiunque, che l'allattamento al seno si è ridotto a 3 poppate al giorno (facilmente riducibili o eliminabili visto che non ha mai avuto problemi neanche con lo svezzamento) mi è tornato un forte desiderio di maternità.

    Solo che a volte mi chiedo, sarà troppo presto? Al lavoro verrei compromessa? Riusciremo a gestirne due così piccoli?

    Con mio marito ci eravamo detti che avremmo ripreso la ricerca per festeggiare il primo compleanno di Giorgia, ma più ci penso e più sono impaziente, anche perchè se non fossi così fortunata come la prima volta?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia fino a qualche giorno fa strisciava e faceva flessioni puntando si su braccia e piedi; si metteva quattro zampe e dondolava un paio di volte; se provava a spostarsi però andava all'indietro. Adesso ha trovato un modo buffo di muoversi in avanti: fa λeva su braccia e gambe bilateralmente e "salta" sulla pancia! Sembra che nuoti a delfino, in pratica.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me non c'è da preoccuparsi, ogni bambino ha i suoi tempi!

    La mia per esempio non gattona nè striscia, ma sta tutto il tempo seduta e si sposta muovendosi in avanti col culetto, la pediatra ha scritto "gattona di podice", è un modo diverso di gattonare insomma Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione