Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Mamme di bambini vicini di età

Alessia, il 4 Ottobre 2019 alle 15:48

Pubblicato in Future mamme 67

Cosa mi raccontate voi mamme di bimbi con poca differenza di età? Come vivete la duplice maternità in poco tempo? La gravidanza con un bimbo piccolo? L’arrivo del fratellino per il piccolo primogenito? La gestione di entrambi? Vi ringrazio
Cosa mi raccontate voi mamme di bimbi con poca differenza di età? Come vivete la duplice maternità in poco tempo? La gravidanza con un bimbo piccolo? L’arrivo del fratellino per il piccolo primogenito? La gestione di entrambi?
Vi ringrazio

67 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che belle! 😍 sembrano davvero due gemelline ❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo è molto attiva e piange spesso, anche ora. I primi due mesi poi sono stati terribili, perché abbiamo scoperto essere intollerante alle proteine del latte vaccino e siamo dovuti andare di latte artificiale di soia e lei poverina era un pianto continuo tra fame, coliche ed intolleranza. Si dormiva massimo un ora filata con lei in braccio. Ho paura che il secondo mi faccia penare come lei, ma la voglia di un secondo (anche terzo) figlio...mi/ci fà superare tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!! Speriamo bene Smiley winking
    Nessuno può dirti quando fare il secondo, dovete essere pronti voi e decidere con tutta la calma del mondo!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che lavoro fai? Libera professionista? Secondo me comunque già che ci stai pensando molto (perché ricordo i tuoi post 😆) significa che il desiderio sta crescendo.. poi secondo me vale sempre la teoria di affrontare le cose come vengono, tanto una soluzione la si trova!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Ti ringrazio di cuore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰 vedrai che gioia enorme vederlo così !!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina queste foto descrivono, anche senza parole, tutta la compensazione dei tuoi sacrifici! Complimenti, sono meravigliose !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho problemi lavorativi nel senso che posso prendere i giorni che mi servono in teoria, ma essendo libera professionista lo sviluppo della mia carriera ne risentirebbe molto. Con la Gravidanza di Ludovico ho lavorato fino al giorno prima del parto, da casa e in tutto il suo primo anno di vita sono stata quasi sempre a casa, sempre lavorando e studiando per formazione professionale. Cose che non potrei fare con il secondo, che però così crescerebbe accanto a lui
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina. Mi hai dato tanto coraggio. Anche io sono una mamma lavoratrice. Sia io che il papà abbiamo fatto tanti sacrifici per le rispettive carriere, lui medico e io giurista penale di impresa. Ho una paura che mi attanaglia perché ho davvero paura che mi sfugga qualcosa di mano, ma contestualmente credo tanto nei figli con poca differenza di età. Ho solo paura di non essere all’altezza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così, anche io
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello il mio terrore , nonché la gestione di due piccoli e il lavoro . Inoltre il rapporto con il papà... temo possa risentirne
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Greta e una bimba nata prematura....e all'inizio forse non ha capito subito perché a causa di qualche piccola difficoltà ha parlato e camminato molto tardi, quando e nata la sorella le e stata subito attaccata tipo cozza, e piano piano sono cresciute insieme....essendo la sorella moooolto più avanti della sua età lei la imita e guarda, ti dico solo che Greta non ha parlato all'asilo finché non ho inserito sua sorella....idem con la scuola, da quando anche la piccolina e entrata in ora elementare era una bba schiva e solitaria, mentre ora mi hanno detto le maestre essere cambiata tantissimo, come se proprio le stesse coraggio, e più sicura accanto sua sorella....quando sono insieme e una tragedia litigano per ogni cosa ma guai a separarle o guai se qualche bimbo fa un dispetto all'altra....ci sono anche le difficoltà, le notti sveglia per allattare una e le giornate sveglia perché e sveglia l'altra ma credimi, che poi le vedo chiaccherare insieme e ti ripaga di tutto.... 🥰🥰🥰 Un grande augurio ❤️
    Mamme di bambini vicini di età 1
    Mamme di bambini vicini di età 2Mamme di bambini vicini di età 3
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia grazie per aver condiviso con me la tua esperienza. I miei bambini avrebbero poco meno di due anni di differenza e ho le tue stesse riserve. Ho un lavoro impegnativo, e anche il papà , e ho vicino solo mia mamma, la quale però non mi aiuta e non penso sarà diverso (lavora ancora anche lei). Tiene Ludovico sporadicamente, non più di un paio di volte al mese. Intanto di faccio un grosso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, che dire. Grazie, mi hai rassicurato davvero tanto. Come è stata all’inizio? Come l’ha presa la grande? Come hai fatto a gestire tutto?
    Scusa se ti ho subissata di domande.
    Mi dispiace per tua mamma. Posso in parte capire perché io ho perso il papà...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie chiara, questi pensieri li faccio anche io e li condivido profondamente. Solo che ogni tanto, mi manca il coraggio e mi pavento tutte le difficoltà della scelta. Ti faccio un ghrandisiko in bocca al lupo s ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, e lo stesso che penso di te in realtà. Ti giuro, sono molto dubbiosa . Temo anche per il mio lavoro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha anche io ero così, dai 7 mesi in poi ho iniziato a dirmi: “più in la”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato la maternità anticipata a 8 giorni dalla fine della facoltativa però essendo una grande azienda poco importa. Capisco che in altri contesti possa essere problematico. Ognuno deve fare ciò che si sente senza fretta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco... anche io inizialmente ero molto propensa, poi ho un attimo decelerato per motivi lavorativi ed ora eccomi qui a lambiccarmi sui vari aspetti connessi alla maternità bis
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piacerebbe iniziare la ricerca quando Damiano compirà 2 anni in modo che quando nascerà il fratellino/sorellina abbia 3 anni così spero sarà già più autonomo! Farlo prima mi sembra di togliere delle attenzioni fondamentali al piccolino, non me la sento proprio.. Anche perché mi prendo tutta la maternità facoltativa e sembra brutto rimanere incinta di nuovo subito! Poi non mancano i commenti del tipo “guarda che aspetti troppo”ma poco mi importa 😌
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bimbo di quasi 10 mesi e sono in attesa, a giorni entro nel quarto mese. Ho 35 anni mentre mio marito 38 e tra aborti e lunga ricerca mio figlio é arrivato dopo 5 anni di attesa, vista l'esperienza abbiamo preso questa decisione fondamentale per nostro figlio che obiettivamente ci ha dato questa possibilità essendo molto tranquillo e per ora facilmente gestibile. Mi piace l'idea che possano crescere insieme ed essere uniti ma se fossi stata in un'altra situazione molto probabilmente avrei aspettato perché i bambini hanno bisogno di attenzioni, di tempo e di molte energie. Non mi preoccupo molto di come sarà anche s Ele paure ci sono perché ho imparato che le situazioni vanno affrontate sul momento ma spero di essere in grado di gestire la situazione nel modo migliore possibile compatibilmente al fatto che sarò una mamma lavoratrice.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Anche per me vale lo stesso... Smiley sad ho paura di "toglierle" qualcosa... Ho paura che possa sentirsi messa da parte.. Proprio perché piccola😭😭
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura ma la tua piccola vittoria è tranquilla?? Noi quando pensiamo ad un. Secondo figlio tremiamo ahah ha xk Ludovica è un terremoto,non pensavo fossero così i neonati ank se parecchi dormono e mangiano ma la. Mia non è così... A volte mi dico forse nn arriverà mai un secondo figlio se dovessi pensarci...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li vorrei vicini, al momento non siamo alla ricerca ma tra un po' chissà! Comunque ho mille dubbi sul fatto che il primo possa sentirsi in qualche modo meno "unico"... Sta cosa mi terrorizza ancora di più rispetto al delirio della gestione di due bimbi piccoli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah non mi dire così 🤦‍♀️
    Comunque un secondo lo desideriamo...a tempo debito faremo le valutazioni 😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 2 anni e a gennaio mi nascono altri due! Non ti dico l paura che ho, anche perché mio marito torna solo nel week end ed io ho si i nonni, ma non mi aiutano e non penso cambierà molto con i gemelli! Per ora mi sono riproposta di affrontare una cosa per volta altrimenti impazzisco. Quello che mi preoccupa di più è che ne risentirà il mio bimbo, ma penso sarà molto molto dura all'inizio, poi dopo cresceranno insieme e saranno felici (spero)! Ho sempre voluto figli vicini di età, diciamo che non mi aspettavo assolutamente di averne due insieme 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.... Le mie bene si passano 16 mesi e hanno oggi sei e sette anni....le scambiano tutte per gemelle, perché e così che crescono....fanno tutto insieme, litigano x ogni cosa ma non so separano mai....guai a uscire e portare solo una, sono davvero inseparabili....e se succede dopo qualche minuto chiedono dove e e quando arriva....la gravidanza e andata tutto sommato bene, la grande aveva 16 mesi alla nascita dell'altra ma e sempre stata un anima tranquilla....ho anche sempre avuto la mamma che mi ha aiutata, che purtroppo ora non c'è più ...ma credimi, la piccolina e stata x sua sorella il dono più grande che potessi farle 🥰 lo rifarei mille volte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha 2 anni e 3 mesi e io sono a 11+0 oggi.. abbiamo iniziato a provarci appena ha compiuto 2 anni e non credevamo che arrivasse al primo colpo 😅 siamo molto felici, avranno quasi 3 anni di differenza.. in questo primo periodo della gravidanza dove io non sono stata bene ringrazio che ci fossero mio marito e i miei genitori a darmi una mano perché non é semplicissimo! Sicuramente di fatica davanti ne avrò ancora tanta ma sono certa che tutto verrà ripagato dal rapporto che possono avere 2 fratelli che hanno poco tempo di differenza.. più anni hanno, più avranno esigenze diverse e quindi meno “compatibilità” nei giochi, negli studi, negli amici e quant’altro.. ecco questi sono i pensieri che abbiamo fatto noi!
    In Becco alla cicogna se deciderai di cercarla!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha Laura lo dicevo anche io quando il mio aveva 4 mesi.. Ora sta per fare 1 anno e dico "aspetta un attimo và" 😂 forse era meglio fare gemelli
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, secondo me alla fine un modo lo trovi per affrontare le situazioni e organizzarti al meglio. . Come tutto devi affrontare una cosa alla volta. In tutta onestà mi sembra più che questo tuo post sia per "elaborare" meglio questo tuo desiderio, come se esprimerlo fosse un passo verso quella direzione, non so se mi spiego. . A me sei sempre sembrata una persona in gamba quindi vedrai che affronterai tutto alla grande!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire...ma pensa che la pazza qui presente sta già pensando al secondo con Vittoria che domani farà 4 mesi 🙄🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chicca grazie per il tuo racconto. Anche io ho le stesse paure (Guido ma lavoro, e il papà lavora notte e giorno su turni, spesso reperibile quindi non può essere la sola presenza in casa ). Ho paura che non sarei in grado di gestire tutto, però come dici tu anche tanta voglia di vederli crescere insieme. Ti faccio un grande in becco alla cicogna 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione