Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Mamme di bambini vicini di età

Alessia, il 4 Ottobre 2019 alle 15:48 Pubblicato in Future mamme 0 67
Cosa mi raccontate voi mamme di bimbi con poca differenza di età? Come vivete la duplice maternità in poco tempo? La gravidanza con un bimbo piccolo? L’arrivo del fratellino per il piccolo primogenito? La gestione di entrambi?
Vi ringrazio

67 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 11 Agosto 2020 alle 07:58
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io spanzerò a novembre, la mia primogenita avrà poco più di due anni e mezzo. Abbiamo deciso di cercare la seconda quando lei aveva quasi due anni e fortunatamente è arrivata dopo poco. Io avrei iniziato la ricerca anche prima, all’anno e mezzo, ma il mio compagno voleva aspettare ancora un pochino.. ti dirò però che col senno di poi due anni e mezzo/tre mi sembra la differenza ideale : la mia bimba ha fatto un grande salto di crescita in termini di indipendenza e di linguaggio fra i due anni e ora, capisce tutto e si esprime benissimo e quando nascerà la sorellina penso che sarà più facile gestirle entrambe. Tra l’anno e mezzo e i due invece era un vero terremoto, scappava ovunque e faceva un sacco di capricci. Non so come avrei fatto se avessi avuto anche una neonata ! Ora invece è decisamente più brava e sta aspettando con ansia che arrivi la piccolina 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne aveva quasi 3, lei faceva 3 mesi l 8 novembre e io ho concepito ai primi di novembre, non è stata una gravidanza cercata, però siamo contentissimi dopo lo shock iniziale
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, ma complimenti!!!! Ma praticamente sei rimasta incinta della terza quando la seconda aveva due mesi? Wow , ti ammiro, io non ce l"avrei mai fatta 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 figlie..la prima nata il 13/10/2017, la seconda l 08/08/2019 e la terza l 11/07/2020, è dura per me non lo nascondo ma per loro crescere insieme è la cosa più bella..
    Tra 3 4 anni mi piacerebbe cercare un maschietto 💙
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non parlo ora da mamma ma da figlia: sono la prima di quattro fratelli; i nostri anni di nascita sono '92, '93, '94 e '96. Tra me ed il mio fratello successivo passano 13 mesi. Per mia mamma sicuramente non è stato semplice, ma per noi è stata un'infanzia molto bella e divertente, ed anche adesso siamo molto uniti! Mia figlia ha degli zii giovani e fantastici e magari avrà dei cuginetti vicini d'età
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente! Ma vederli crescere insieme è bellissimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto spaventata me fermamente convinta che i sacrifici saranno ripagati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusi ti ringrazio tanto . Mi serve molto questa tua esperienza
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Io non ho figli ma ti parlo da figlia di una madre che ha avuto mia sorella 11 mesi dopo me. È stata dura e pesante per lei crescerci, anche perché lavorava, mia sorella la notte non dormiva, era esausta e non ha avuto molto aiuto. Però sicuramente avere un fratello ed una sorella vicina d'età è veramente bello, soprattutto quando si è più grandi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, i miei bimbi si passano 2 anni esatti e posso dirti con tutta sincerità che all'inizio è stata mooolto dura.
    Ora hanno 5 e 3 anni, ed è tutto più semplice.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi x questo. Me. L. Ha dato. Il pediatra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì è anti reflusso.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok io ora sto usando plasmon ar 1 e mi sto trovando meglio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usiamo Humana Sinelac perché è stato appurato che è intollerante alle proteine del latte vaccino e quindi devo usare quello di soia artificiale senza lattosio.
    Tu quale usi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ank la. Mia soffre di reflusso... Ma se nn sbaglio tu allatti artificialmente?? K latte usi?? Xk io do sia il mio k quello artificiale e da quando ho cambiato latte mi sta rigugidando di meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Riccia dimenticavo, Vittoria soffre sin dalla nascita di reflusso 🤦‍♀️
    anche la tua?
    Hai ragione, l’essere umano non si accontenta mai.In ogni caso noi ne vorremmo tre...anche se intanto faremo il secondo...poi vedremo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Descrivendo la tua piccola hai descritto mia figlia ahahah... Purtroppo credo k l essere umano nn si accontenti mai...ank se spesso penso essere figli unici almeno per me è un po' triste...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Riccia, ho una amica che ha partorito la sua bimba il 7 settembre ed io il 5 giugno.
    Vittoria piange spesso, anche se meno dei primi due mesi, sempre sveglia, attiva, a volte qualche micro pisolino e ad ogni rumore si spaventa o sveglia. La bimba della mia amica sembra finta, dorme sempre (anche 8 ore di fila) e non piange quasi mai.
    E lei dice che il secondo non lo vuole fare! Commenta tu...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo! Anche a te 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la carriera ancora d’oggi frappone vincoli notevoli alla maternità, nonostante i passi avanti. Vedremo! Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto perché lo penso anche io, ponderando razionalmente trilioni di elementi temo che non avrei mai il coraggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro tutto il meglio ❤️🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una storia simile alla nostra, mario faceva grossi interventi a tutte le ore del giorno e della notte all’istituto dei tumori, era sempre in ospedale, a Partita iva, e non si poteva progettare nulla perché da un minuto con l’qltro Poteva dovete sparire per ore e ore, e ora dal 2017 ha cambiato lavoro e fa il medico nello stesso settore ma nel pubblico, come dipendente, vincoli di orario e altre tutele . Io mi occupavo di bioetica e fine vita, cercavo di inseguire il mio sogno, ma che non era compatibile con una famiglia. Poi ho seguito il mercato e mi occupo di diritto penale d’impresa, sto facendo un master con un placement di tutto conto... perché il mio obiettivo è sì crescere professionalmente , ma state con la mia famiglia . Vengo da un contesto in cui non mi è certo mancato nulla nè in termini materiali nè affettivi, ma i miei genitori si sono annientati per il lavoro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, libera professionista, giurista penale di impresa. Effettivamente hai colpito nel segno, non sapere affrontare le cose come vengono ma avere la necessità impellente di pianificare tutto (pianificatrice seriale, mi chiama Mario) è un mio grandissimo limite, ma imparare... aiuto... è dura
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più che altro mi faccio scrupoli e non voglio approfittarne troppo! Soprattutto mi piacerebbe al rientro provare a cambiare reparto per crescere professionalmente.. certo essendo libera professionista puoi gestirti tu, poi ognuno fa quello che si sente di fare anche d’accordo con i mariti ovviamente 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io lavoro in una grande azienda e so che non mi farebbero problemi, sono io che mi faccio scrupoli e non voglio approfittarne troppo! Anche perché mi piacerebbe cambiare reparto e provare a crescere professionalmente, cosa che con una seconda gravidanza immediata dovrei rimandare .. aspetteremo i 2 anni di Damiano e poi apriremo la caccia 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow k bello sentirti dire queste cose mi Hai incoraggiata un po'... Io e mio Marito pensiamo k uno secondo figlio dobbiamo Farlo senza pensarci ahahah se Dio vorrà... Altrimenti se c pensiamo nn lo faremo mai...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace il mio lavoro ma la mia é più una questione legata al lato economico che alla carriera, nel senso che ho bisogno di lavorare per poter sopravvivere e crescere al meglio delle mie possibilità i miei figli. Sicuramente é una decisione importante da non prendere alla leggera valutando diversi aspetti però allo stesso tempo é anche un salto nel vuoto quindi é impossibile tenere la situazione completamente sotto controllo.
    Mi rendo conto in questo momento, con la gravidanza, di non essere al 100% delle mie forze (addirittura mi é stato consigliato di riposare il più possibile) e di conseguenza ho bisogno di aiuto con il bambino però le persone più vicine a me come mia mamma e mio marito mi aiutano, mi dispiace per mio figlio ma é anche vero che quello che stiamo facendo lo facciamo per lui ❤️.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me non spaventa il lavoro, ho fatto un salto nel vuoto nel 2017 e mio marito nel 2018.
    Abbiamo entrambi cambiato lavoro (perché volevamo qualcosa che fosse più vicino alla nostra idea di famiglia) io dallo studio legale ora lavoro per una grossa azienda e mi occupo di recuperare il credito da procedure concorsuali e giudiziali e mio marito è un audioprotesista, da partita iva finalmente a dipendente.
    Entrambi amiamo il nostro lavoro ed abbiamo faticato per arrivare dove siamo, quindi non vogliamo rinunciare, ma io ho sempre avuto il motto “family first” e non credo che questo cambierà mai.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione