Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart


9.187 Risposte

  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura idem anche a noi quando li laviamo... infatti è una lotta continua per cercare di lavarglieli..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il pediatra ti ha detto che va bene non ti preoccupare. Comunque tra poco avranno 2 anni quindi sicuramente inizieranno tutti a voler mangiare solo due/tre cose e sempre quelle... ho letto che è normale.
    Parlando di denti voi riuscite a lavarli? La mia se li vuole lavare da sola ma ovviamente non se li pulisce, e se prendiamo lo spazzolino in mano noi urla e piange perché vuole farlo lei... Lei ne ha ancora solo 6, 4 sopra e due sotto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura sono felice che ora stia tutto ok la piccola... e si il periodo invernale è un incubo anche per me... sono felice che mangi tutto... l'uovo Vincenzo lo mangia solo con la pasta.. quindi diciamo i suoi menù sono molto limitati...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella anche Vincenzo nn ha tutti i dentini, specialmente sotto ha solo i 4 davanti... sopra invece li ha quasi tutti... Vincenzo tutto ok... si sta allungando tanto ultimamente ed è sempre magrolino... per il cibo nn è solo un problema nostro.. sarà forse periodo per tutti... speriamo bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enza, noi tutto ok, dopo una settimana a casa per questo bocca mano piede ora bene. Comunque l'aveva preso molto leggero per fortuna, non è stata male, ma fino a quando non sono diminuite le bolle non la prendevano al nido. La mia bimba mangia tutto tranne le uova, gliele devo mettere nelle torte salate per fargliele mangiare. Ora in realtà si è fissata con formaggio fresco e yogurt, se vede il formaggio in giro vuole solo quello e noi a volte lo dobbiamo mangiare di nascosto 😁 la carne a casa la mangia in ragù o hamburguer al vapore, ma al nido so che la mangiano a pezzi fatta tipo spezzatino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui al suo nido gira di tutto, da una parte quasi non vedo l'ora che passi l'inverno, ho sempre il terrore che si ammali. Noi speriamo di trovare presto qualcuno affidabile, non pensavo fosse così difficile sinceramente
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enza, noi tutto ok. Questa settimana niente asilo perché aveva la diarrea e poi molti bimbi avevano sintomi di raffreddore ed ho preferito lasciarlo a casa.
    Rahul mangiava tutto fino a poche settimane fa, ora è diventato molto selettivo. Gli piacciono tanto formaggi, jogurt, uova sode, bastoncini di pesce ma non vuole più la pasta. E di conseguenza mangia meno verdure perché io le nascondevo insieme al primo. La carne la mangia solo all'asilo perché mio marito è vegetariano, non so se la mangia a pezzi là ma penso di sì.
    Vincenzo come sta? Ha già tutti i denti? A Rahul sono usciti 2 canini. Ha recuperato negli ultimi mesi con i denti. Fino all'estate ne aveva solo 8.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno mamma spero tutto ok.... come va con I vostri piccoli??? A noi tutto ok.... ma a voi mangiano tutto o ci sono cibi che nn gradiscono??? Noi Vincenzo molte cose nn vuole mangiare( pesce,legumi,formaggini e philaderphia)... ne ho parlati col pediatra ha detto nn fa nulla perché ormai crescendo inizia a scoprire ciò che gli piace e ciò che nn gli piace e di nn preoccuparmi perché poi crescendo inizierà a mangiare tutto piano piano... speriamo ogni giorno e una lotta per cosa preparargli... ah e a voi mangiano già a pezzettini la carne ecc???.. a me a pezzi mangia solo i tenerone il resto mi sputa tutto.... 😢 😿 😭....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, anche a noi girava all'asilo un mesetto fa. Per fortuna Rahul non l'ha beccata ancora. Oggi mi hanno chiamata per andare a prenderlo perché aveva la diarrea ed era di cattivo umore. 😰 Mi stavo meravigliando che nelle ultime settimane stava andando al nido senza troppe pause. Lunedì prox torniamo in Italia e salterà 1 mese di nido ma vabbè, ne approfitto ora che posso lavorare dall'estero.
    Noi abbiamo avuto una babysitter per due mezze giornate. Bocciata! Ieri ne ho incontrato un'altra ma sembrava più interessata al suo cane (che ha portato all'appuntamento e che vorrebbe portare a casa mia ogni volta che verrebbe) che a Rahul. Quindi non so se la chiamerò a gennaio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura mi dispiace molto per la piccola..... a noi per ora nn è ancora mai capitato... speriamo guarisca presto e aggiornaci...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come state? Noi siamo alle prese con la prima malattia infantile. Non so come si chiami in italiano, qui si chiama bocca mano piede. Escono bollicine rosse che danno prurito, piaghette in bocca ecc. Girava già da un mese per il nido e alla fine l'ha beccata... dovrà stare una settimana a casa. Per fortuna (casualmente) coinciderà con giorni di ferie che avevamo già preso mio marito ed io... altrimenti non sapevamo come fare! La babysitter che avevamo trovato (anche se non mi convinceva molto) è sparita!!! Ora a dicembre dobbiamo metterci sotto per trovarne un'altra... non abbiamo mai tempo ma poi succedono queste cose ed è un macello.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura noi siamo andati già 3 volte dal parrucchiere (una volta barbiere e due il mio parrucchiere da donna) e 4 volte glieli ho tagliati io a casa. Rahul è tanto capellone. Da piccolo aveva dei bei capelli mossi, ora gli crescono in altezza quindi vanno tagliati spesso.
    A casa sì, mette le pantofoline oppure cammina scalzo. Noi appena entriamo togliamo le scarpe
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura noi ancora mai andati dal parrucchiere anzi siamo andati, ma nn li abbiamo tagliati , perché Vincenzo ha dei bei ricci dalla nascita.... ( presi dalla mia famiglia da generazioni,ia nonna, mia madre, io ed ora lui) e il parrucchiere nn ha preferito tagliarglieli ora vedremo più in là... noi usiamo calzini antiscivolo o scarpe da casa... sceglie lui cosa mettersi cambia ogni giorno...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, altre domande... i capelli dei vostri bimbi li tagliate dal parrucchiere? Andate da un parrucchiere normale? Noi non li abbiamo ancora tagliati (solo sopra le orecchie a casa) perché la mia bimba è nata pelatina 😁 infatti non le posso fare ancora i codini... però ora dietro sono un po' brutti perché iniziano a essere lunghetti ed andrebbero sistemati, anche se sopra sono ancora corti.
    A casa usate pantofoline? Noi ancora i calzini con la gomma sotto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo una prova un pomeriggio con noi presenti perché non mi convince tanto. Ci siamo visti una volta per un colloquio al bar ed era più interessata la cameriera alla bimba che questa ragazza... mio marito invece dice che non gli ha fatto una brutta impressione
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto una prova con una ragazza per due volte mentre noi lavoravamo da casa ma non è andata bene. Non prendeva iniziativa, era molto fredda e a lui non piaceva. Per noi non era un aiuto. Poi non ho avuto più tempo di cercarne un'altra.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ci ha messo un pó, ma vi ha reso felici e emozionati quando lo ha detto.... e sentirlo dire ti riempie sempre di gioia
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si su questo è un bene, abitiamo nello stesso paese quindi passano insieme interi pomeriggi ovvero lunghi pomeriggio insieme ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lei ha iniziato tardi, fino a poco tempo fa diceva due parole di numero, ora invece si è sbloccata. Sono contenta soprattutto del fatto che ci chiami mamma e papà... io non avevo fretta ma a un certo punto non vedevo l'ora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che vada tutto bene. Che bello che avete i cuginetti vicino 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nido bene, è molto contenta di andare, speriamo continui così... anche da noi li fanno uscire, hanno un cortile con giochi ecc.
    Avete trovato una babysitter? Noi ancora no, un po' perché non abbiamo tempo neanche di cercare e un po' perché avevamo trovato solo persone che cercavano un posto più fisso (tipo tutta la settimana ecc.). Ora dobbiamo rivedere una ragazza che però a me non convince più di tanto, però per il momento non abbiamo altro all'orizzonte...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per voi. . Brava piccola.... Anche Vincenzo parla un pó di più, nn tantissimi ma ha aggiunto nuove parole al suo vocabolario
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura noi il pomeriggio lo passiamo giocando al parco se il tempo lo permette se no a casa, qualche volta andiamo a giocare dai cuginetti... sono felice che ora vada meglio, a noi tutto ok.
    . ❤
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, anche noi tutto ok. Di notte ci sono sempre tanti risvegli, spesso è tutto bagnato perché beve come un cammello la sera e la notte. Durante il giorno invece poco e niente. Smiley sad
    Noi il pomeriggio andiamo un po' sulle giostre al parco se non piove. Vado a prenderlo alle 15.30 e prima di tornare a casa stiamo un po' a giocare all'aperto, a volte mi organizzo con una bimba del suo gruppo così io e la mamma chiacchieriamo un po'. Però ora che alle 17 fa già buio non è che stiamo molto fuori. All'asilo li portano in giardino verso le 14.30 quindi so che un po' di aria fresca la prende già quando è lì. Come sta andando al nido? Le piace? Ci va volentieri? A noi va benino, se fa lunghe assenze causa malattia poi è dura lasciarlo la mattina perché si dispera, invece se la settimana è senza interruzioni ci saluta tranquillo ed entra con l'educatrice.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e finalmente ci chiama mamma e papà 😁 ha iniziato praticamente una settimana fa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come state? Noi bene, abbiamo passato/stiamo passando un periodo duro riguardo il sonno (avevo anche aperto un post a riguardo), ora sembra che vada leggermente meglio. Speriamo bene... Volevo chiedervi... voi come passate i pomeriggi? La mia bimba esce dal nido alle 16 meno qualcosa, arrivati a casa ha tantissima fame, vuole fare merenda e ci mette tantissimo tempo... quindi si fanno le 17.30. Poi usciamo ma di solito andiamo a passeggiare (tipo sali e scendi da scale, scalini e rampe... la sua passione 🤣), un attimo a fare la spesa ed è finito il pomeriggio. Voi andate al parco? Io non riesco ad organizzarmi perché ce li ho un po' lontani, penso che comunque è stata 8 ore con altri bambini a scuola... però non so se faccio bene. Movimento comunque lo fa, l'unica cosa è che una volta tornata a casa non vede altri bimbi. Il fine settimana invece ci andiamo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male dai.... speriamo che vi sia un pó di tregua o ancora meglio se questa sia stata l'ultima.... speriamo bene...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enza sta bene anche Rahul. Meno male. Da martedì di nuovo regolarmente all'asilo. Ha anche ripreso a mangiare dopo 3-4 giorni di sciopero. Mi fa piacere per Vincenzo, speriamo che ci sia un po' di tregua per tutti prima della prossima influenza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella come va Rahul??? Vincenzo nn ha più i muchi e meno male... ha solo un altro po di mal di gola, ma il pediatra ha detto e residuo d'influenza che ha avuto qui di ora è tutto ok... 😃 🌞 😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie per il tuo msg. Purtroppo questo asilo non accetta critiche. qualche mese fa avevo visto una foto di mio figlio con un chicco d'uva intero in mano ed ho scritto chiedendo di proporre solo tagli sicuri e che non sarei stata tranquilla a pensarlo lì a pranzo o merenda ed immaginare brutte cose. Beh, mi hanno risposto dicendo che è fondamentale la fiducia reciproca 😱
    Ora sembrano un po' stranite nei miei confronti. Ho chiesto di essere chiamata anche se si graffia e stamattina alle 9.20 mi hanno chiamato dicendo che aveva 39 di febbre. Mio marito è andato subito a prenderlo ed ha misurato la febbre là fuori ed era 36.5. Da stamattina niente febbre. Ma hanno detto che ha il naso che cola. Ovvio che era accaldato, aveva pianto tantissimo quando l'ho portato e ovvio anche che coli il naso quando si piange.
    Io sto davvero avvilita, non riusciamo a fare una settimana normale 😰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto tra le foto pubblicate quella del tuo bimbo e mi si è stretto il cuore. È vero che i bimbi si mordono, mio figlio fa piccolo lo ha fatto e li ha pure ricevuti ( sono cose normali) è anche vero che mai ho visto segni di quel tipo e che è assurdo che le insegnanti non riescano a contenere certe reazioni dei bimbi e soprattutto è doveroso che chiamino dopo una cosa così grave, specie per bimbi piccoli. Mio figlio tempo fa a scuola è caduto, e parliamo di una prima elementare, quindi bimbi più grandi, io poi conosco la scuola perché andava lì anche alla materna e so che Sono attenti (è Pure paritaria quindi c'è molto personale) Ma mi hanno subito chiamata. Il bimbo giocando e correndo in giardino è scivolato indietro urtando la testa provocando un piccolo taglio nella cute. Quando sono arrivata lui era più tranquillo delle maestre e delle suore che erano spaventate...Per fortuna nulla di grave e l'ho portato in ps pediatrico per scrupolo, mo ho apprezzato che siano state immediate nel comunicare e che il bambino era con la ferita pulita, disinfettata e sereno. Ma così piccoli come il tuo si fanno male e non chiamano la mamma?! Oltre al dolore sarà stato anche spaventato!
    Coraggio per tutto,posso dirti che con il tempo capricci e malanni passano. Il mio ormai non fa più capricci e se si ammala passa in un paio di giorni!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella ci credo che sei scoppiata in lacrime è normale.. tu eri tranquilla che lui stesse bene e a giocare... speriamo solo che nn gli ricapiti più e che i genitori dessero insegnamenti adeguati ai propri figli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione