Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dori🌸
Super Sposa Giugno 2017 Milano

Maleducazione delle donne nei confronti delle altre donne incinta

Dori🌸, il 23 Settembre 2019 alle 09:01 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao ragazze! Ho aperto questo Topic per fare con voi una constazione. Sono solo io o noto che quando si è in cinta le altre donne (salvo qualche raro caso) sono davvero maleducate? Solo un esempio: questa mattina ho preso il treno, c’erano due posti e un sacco di gente quindi avevo una certa fretta di sedermi, e davanti a me c’era una signora che davvero, sarà stata l’ora, ma era lenta come non so cosa. Allora mi sono permessa di dirle “scusi se mi vede qui dietro di lei che le faccio pressione (preciso che non l’ho nemmeno toccata) ma dovrei sedermi, sono incinta!”. La signora (giovane) senza nemmeno guardarmi ad alta voce dice “se la smette di spingere forse vado avanti e la faccio sedere”. Io basita le dico “mi scusi ma se avanza io forse mi siedo”. Insomma sta di fatto che ho dovuto superarla per potermi sedere altrimenti sarei stata in piedi per tutto il viaggio.
Robe da matti!! Sono alla 30esima settimana e direi che si nota che sono in dolce attesa.
Comunque fortuna che non sono tutte così! Gli uomini invece devo dire che sono molto più gentili con le donne in cinta. Questa mattina mi sono davvero innervosita 🤬! A voi sono successe cose simili?

45 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Settembre 2019 alle 09:58
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...purtroppo è un tasto dolente della società! Di fondo manca proprio un po’ di sana educazione al rispetto del prossimo! E anche io ahimè ho notato che le donne sono peggio degli uomini! Ho partorito il 12 settembre è in questi nove mesi ne ho viste di ogni! Premetto che a parte prendere il numero allo sportello cortesia al cup, non ho mai preteso o chiesto di passare avanti se non esplicitamente indicatomi! Ma alcune volte si è rasentato il ridicolo...cassiere che mi invitavano a passare avanti e signore che iniziavano a lamentarsi di avere fretta! E tutte le volte ho tagliato corto accontentandole...e le loro risposte “tanto lei è a casa in maternità quindi ha tempo”...signora ma anche no ho lavorato fino alla fine dell’8 mese su turni quindi direi proprio che non ho molto tempo da perdere! Per non parlare dei parcheggi rosa in ospedale...non ne ho mai usufruito durante la gestazione solo quando sono entrata in travaglio mio marito ha parcheggiato lì! Torniamo dopo una settimana al controllo della piccola ed erano tutti vuoti e abbiamo parcheggiato lì ma per 10 minuti di orologio! Il tempo della visita e siamo riscesi...beh il custode ci ha fatto una partaccia assurda!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia capitato a tutte... io non ho mai preteso ne chiesto di passar davanti, non ero malata.. mi arrabbio però se vedevo un uomo parcheggiare nei parcheggi rosa, ma li per principio... al laboratorio analisi dove mi recavo abitualmente prendi il numerino, le donne in dolce attesa i bambini e i disabili hanno la precedenza (si prende il bigliettino e chiamano loro i numeri), molte volte sentivo i commenti di pensionati "guarda te se quelle incinte devono passarci davanti"... io non rispondevo a questi commenti, andavo per la mia strada..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo ha i suoi tempi, i miei non hanno mai fatto storie per nido e materna, anzi, il piccolo è un problema portarlo via!!!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è capitato qualche episodio anche a me.. col senno di poi però ti posso anche dire che forse gli ormoni a mille hanno un pó gonfiato la mia rabbia del momento 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo oggi e settimana scorsa in due diversi laboratorio analisi. Settimana scorsa, dopo aver atteso il mio turno, ho effettuato l'accettazione (dovevo solo consegnare un campione da analizzare ed ho evitato di chiedere e non ho dati peso al fatto che nessun si preoccuoasse che le donne incinte hanno la precedenza). Effettuo l'accettazione e la segretaria mi dice di entrare immediatamente, non appena la lerosna che era dentro fosse uscita, saltando la fila. Così faccio. Mentre sto per consegnare il campione arriva una donna arrabbiata che inizia a dirmi " quale è il tuo numero? Tocca a me". Ogni volta che provavo a spiegare la signora non mi faceva parlare. Alla fine il tecnico dj laboratorio le fa notare la mia pancia e il fatto che stessi semplicemente consegnando un campione e non facendo le analisi. Oggi invece prelievo del sangue. Nel laboratorio dove vado da anni e in cui effettuo tutte le analisi della gravidanza. Saluto. La segretaria mi riconosce e, finita l'accettazione di un uomo , mi fa passare avanti. Faccio l'accettazione, mi siedo. Una donna sj gira mi fa " non c'è più rispetto. La gente deve lavorare e qui c'è chi passa avanti". Le spiego " Signora sono incinta per questo la segretaria mi ha ha fatto passare avanti. Per giunta sono incinta e con patologia (ho una malattia autoimmune per cui prendi farmaci ad orari specifici) ma questi sono particolari che non dovrei neanche spiegarle. C'è un cartello che parla".
    Sapete come è andata a finire? La signora si è alzata, ha inziato a farmi ik verso ocn la sua amica e alla fine mi è passata avanti. senza parole


    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si cavolo! Immagino! Ma anche io faccio sempre passare tutti e mi è capitato di far sedere una signora anziana al mio posto in treno (stesso tragitto al contrario). Solo che questa mattina ero proprio stanca! 😞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, molta gente è maleducata, irrispettosa delle esigenze altrui. Io ci rimasi molto male quando al 9 mese non mi fecero sedere in metropolitana, ma poi ho pensato, magari quelle persone che non si sono alzate avevano i loro motivi, magari erano malate o con delle disabilità non visibili e di sicuro non si sarebbero dovute giustificare!!
    Quindi sono dell idea che se una è incinta e non si sente bene è giusto che venga fatta passare, ma se sta benissimo può tranquillamente attendere come tutti gli altri. Poi a volte basta solo chiedere le cose gentilmente...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede!! Fino a stamattina in un negozio.. ero in fila alla cassa x pagare un vestito 3/4 signore in fila... prima di me una signora con un milione di cose da pagare... ha pure mandato la cassiera a prendere dei jeans in magazzino dato che in negozio nn c'era la misura....
    Nn ce la facevo più 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ mi appoggiavo ovunque...
    Solamente la cassiera mi ha notata dicendo "signore ma lei è incinta.. doveva passare per prima... io🤷🏽‍♀️" ....Un'altra volta in un pub... fila infinita xandare in bagno... nessuna ragazza mi ha fatto passare... sono dovuta andar nel bagno degli uomini 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ragazze ma io ad episodi di maleducazione e inciviltà posso tranquillamente battervi, sapete? Forse l avrò anche raccontato in questo forum ma lo riscrivo lo stesso 😂
    Agosto, caldo rovente, io e mio marito di ritorno dal mare dovevamo prendere giusto 2 cose da mangiare e andiamo al supermercato al bancone dei salumi. Io in attesa di 24 settimane, con un evidente pancia da gravidanza, ci mettiamo a fare la fila, davanti avevamo 3/4 persone giusto ma vabbe. Dopo di noi si piazzano vicino a sto bancone 2 sorelle e iniziano a farfugliare tra loro "tanto noi adesso dobbiamo passare etc" io e mio marito buoni e zitti. Appena una delle persone avanti a noi finisce di ordinare loro, con la scusa di fare una domanda cosa fanno? Si mettono ad ordinare perché erano convinte che, dato che si erano allontanate in precedenza dal bancone, ne avevano diritto. Ma ve ne eravate andate per noi il posto lo avete perso. Mio marito ci discute per questo motivo ma loro, vedendo anche il mio stato se ne sbattono altamente ed ordinano cibo x un esercito (con sottofondo le mie maledizioni dette ad alta voce 😂). Vi giuro ke non mi sono mai arrabbiata in un supermercato in vita mia come quella volta!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo se piangere o ridere 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non me ne parlare. So benissimo di cosa parli 😓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la signora avrà avuto i suoi problemi...a volte capita che qualcuno si arrabbi senza voler realmente essere aggressivo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ci aspettiamo troppa gentilezza.. perché comunque anche io faccio sempre passare tutti e non mi approfitto assolutamente della gravidanza, però era una brutta scena loro seduti e io in piedi ☹️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato la maleducazione della gente, io ho sempre confidato nel buon senso e nell'educazione della gente, non ho mai chiesto esplicitamente. Quando vado a fare la spesa mi capita spesso di vedere uomini che parcheggiano nel parcheggio rosa e quando ci parcheggio io vengo squadrata da capo a piedi nonostante sia incinta e abbia già un bimbo di 9 mesi. Alla cassa le cassiere mi chiedevano sempre se volevo passare avanti, raramente il gesto di qualche cliente. Vabe però penso che la gravidanza non sia una malattia e finché sto bene e lo "sforzo" é contenuto non mi pesa più di tanto. Non pretendo di essere portata su un palmo di mano, penso che ci siano persone decisamente messe peggio di me che magari hanno disabilità nascoste e nemmeno riconosciute.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in tutte e 2 le gravidanze nn mi ricordo mai ke mi hanno dato la precedenza o ke io l'ho chiesta. E sinceramente nn mi sono mai posta il problema o sempre rispettato il mio turno e nn mi è mai pesato. Quindi la pensiamo uguale, 🤣sarà x il nome 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, succedeva anche a me non ti preoccupare... a me anche se avrei potuto non mi andava di chiedere, confidavo nell’educazione della gente! In qualsiasi fila, supermercato, medico, posta... gli uomini mi facevano sempre passare, se era per le donne avrei partorito in coda!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successo di tutto quando ero incinta , ma pure adesso che mio figlio ha un anno. Concordo con chi dice che non è che se si è incinte tutto è dovuto, però è anche vero che moltre hanno qualche "disagio" collegato alla gravidanza e siccome questa è una cosa risaputa, che siano le caviglie gonfie o la nausea o altro, la cortesia altrui nel dubbio credo sia doverosa, meglio essere cortesi verso una ragazza incinta che sta bene piuttosto che far passare mezz'ora in coda una che invece a causa della gravidanza non sta proprio benissimo e la cortesia dovrebbe valere non solo verso le donne incinte ma anche verso le mamme con bimbi piccoli. Te ne racconto un paio : al supermercato, ero incinta di 37 settimane, cassa prioritaria, la cassiera ad ogni cliente continuava a guardarmi, poi si è messa a parlare di politica con un signore, finché io spazientita non ho detto "scusi ma la cassa prioritaria esiste?" E lei "si un attimo" , continuando la conversazione e fermando la fila, ad un certo punto, un signore davanti a me , mi ha guardata e scusandosi per non essersi accorto prima mi ha fatta passare avanti, poi ha visto che avevo due caviglie gonfie (era agosto quindi si vedeva bene) e ha detto alla cassiera "la chiacchierata la fa al bar intanto qua c'è gente che aspetta e una ragazza incinta con la precedenza, questa ha detto "ma io non l'ho vista la pancia e IP signore che poi ho scoperto essere un ginecologo in pensione, le ha risposto "e si che porta pure gli occhiali eh" . Poi un'altra volta alle poste, avevo mio figlio di una settimana e dovevo ritirare la carta d'identità di mio marito , perché non ero a casa quando erano passati per consegnarla e l'unica che poteva ritirarla ero io visto che lui a causa drl lavoro non poteva e aveva delegato me essendo l'unica disponibile, quindi neanche da chiedere a qualcun altro, dopo un'ora e mezza là dentro mio figlio è partito a piangere , io l'ho attaccato, ha ciucciato un po' poi però ha continuato a piangere, una signora dell'ufficio esce e mi dice "ma non potevi stare a casa con il bambino? Disturba" io le ho risposto "no, ha una settimana, che si aspetta che faccia un bambino di quest'età? Piange, piuttosto lei sa leggere i cartelli? Qui dice che le donne con bimbi piccoli hanno la precedenza" si è zittita e mi ha subito fatta accomodare. Io sono una che non sta zitta, se ho qualcosa da dire lo dico, tanto più quando nemmeno le impiegate o le cassiere sanno leggere i carrelli messi da loro.
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Infatti io mi sono permessa di chiederle di farmi passare più perchè volevo evitare di stare in piedi dove, a parte le frenate brusche, chiunque poteva venirmi addosso.. sai quanto sono pieni i treni ultimamente 😅!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che faccia di bronzo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo su tutto (infatti non chiedo mai di saltare le file e se me lo propongono di solito dico di no), ma facendo la pendolare posso dirti che viaggiare sui mezzi pubblici in piedi con il pancione è veramente tremendo (e anche abbastanza pericoloso).

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non si deve generalizzare.

    Io ho incontrato donne e uomini gentilissimi e altri insopportabili.

    Al supermercato un signore l'altro giorno mi fa "ah che bel pancione, auguri! Comunque le passo avanti perchè ho solo 2 cose" (io ne avevo 4...).

    Comunque in genere non ho mai avuto problemi per sedermi, nel senso che qualcuno che mi cede il posto lo trovo sempre.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà il nome, ma la pensiamo esattamente uguale hhaah!! Figurati che io in ospedale se sono seduta e ci sono dei signori anziani in piedi, mi alzo e lascio io posto a loro!! 😆 Sarà che cmq sono abituata a fare tutto e non chiedere nulla, anzi mi fa piacere "aiutare" gli altri!!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati che sono stata gentilissima! Ovvio leggerle e sentirle sono tutt’altra cosa.. certo che non farmi passare per ripicca sarebbe stato un atteggiamento molto maturo. Evidentemente la signora l’ha presa come te. Conta che sul treno 4 persone si sono alzate per farmi sedere tanto la scena è stata inconcepibile. E un signore rivolgendosi alla signora le ha anche detto “robe da matti, dove siamo finiti”. Quindi guarda in genere se una persona ti chiede scusa con garbo per passare e tu per principio ti poni male non credo proprio sia lei a sbagliare ma chi risponde sgarbatamente. In ogni caso mi sono seduta e ho viaggiato benissimo! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ALICE STESSA COSA CHE è SUCCESSA A ME.... DOVEVO SOLO FAR METTERE UN CODICE SULLA RICETTA.. MA COME DICEVO PRIMA SOLO UN RAGAZZO DOPO 30 MINUTI MI HA FATTA PASSARE.

    è VERO NON SIAMO MALATE... MA SE VADO AL SUPERMERCATO DA SOLA E HO DUE COSE IN MANO, IO DI MIO NON CHIEDO LA PRECEDENZA...MA UN MINIMO DI CORTESIA DA PARTE DEGLI ALTRI ME L ASPETTO. .

    SE SONO CON MIO MARITO NON MI INTERESSA ...... MA SE SONO DA SOLA IN PARTICOLARE NEI MESI SCORSI DOVE IL CALDO MI HA UCCISA PER ME STARE DUE MINUTI IN + ALLA CASSA MI PESAVA PARTICOLARMENTE.


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, la gentilezza e cortesia però sono caratteristiche che purtroppo non tutti hanno!!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!! Conta che grazia al cielo sto bene e non ho mai avuto nulla! La cosa che non comprendo è stato il gesto della signora, per il resto non credo nemmeno sia giusto approfittarsi della propria situazione! Voglio dire, anche se resto in piedi non muoio mica. La cosa che mi ha scioccata è stata che una donna non ha avuto la minima sensibilità! Ma da quello che leggo uomo o donna oggi giorno poco cambia! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono stati momenti facili ma si va avanti quando si hanno vicino le persone giuste. Grazie dell'augurio Smiley flower

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le faccio pressione non mi sembra il massimo dell'educazione 😉 cmq non ero li, quindi non sto giudicando.. Sto solo dicendo che a volte si pretendono cose che non per forza ci sono dovute tutto qui!! Cmq l'importante è che ti sia messa seduta alla fine 🤗
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te in tutto. Quando ero incinta della mia seconda, eravamo in fila io mio marito e mia figlia la grande. Ho fatto passare avanti un signore ke aveva giusto 2 cose e noi avevamo il carrello pieno. Ero incinta ma nn malata!!! Aspettare Due secondi in più nn mi sarebbe costano nulla. Nn avrei partorito di certo li! E ho fatto una gentilezza al signore.. Cmq se le parole fossero qll scritte io nn ti avrei fatta proprio passare😤😤😤un po' di gentilezza e verrai certame te ricambiata😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono parzialmente d'accordo con te nel senso che siamo (anche io spero presto) incinta e non morenti quindi pretendere sempre di essere portate in palmo di mano credo sia proprio esagerato poi è anche vero che la signora in questione magari poteva avere un occhio di riguardo ed essere un po' più comprensiva ed educata.

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace! Credo sia stato davvero difficile per te quella mattina subirti anche gli anziani. Spero che presto arrivi un bel sole anche per te e che le persone siano gentili sempre con tutte le donne non solo con chi è in dolce attesa! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è verissimo!

    Purtroppo ho avuto due aborti ed in entrambi i casi mi sono sorbita analisi su analisi la mattina prima di andare al lavoro e i pensionati che stazionavano dalle 6 di mattina erano immancabili.

    Immancabile anche il mio nervoso perchè comunque non potevo chiedere nessun tipo di "preferenza" dato che la mia gravidanza era solo all'inizio... i pensionati sono davvero poco furbi quando si parla di organizzazione della giornata.

    In ogni caso l'ignoranza regna sempre e comunque e trovare persone "normali" diventa sempre più difficile (sia in dolce attesa che non).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione