Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2020 Taranto

Maldive o Mauritius?

Confettina, il 22 Ottobre 2019 alle 15:55 Pubblicato in Luna di miele 1 71
Continua l'odissea del viaggio di nozze. Oggi sono stata in 4 agenzie e tutt'e 4 mi hanno dato pareri discordi sul clima di settembre/ottobre alle Maldive.
Noi arriveremmo il 27 settembre fino al 4 ottobre. Chi ha detto che è fattibile, giusto qualche pioggerella notturna, chi assolutamente no e lo metterebbe per iscritto nel contratto, chi dice Ni e ci ha proposto le Mauritius, chi ha detto no alle Mauritius e si a Valsoia (ops... Maldive) perché in quel periodo alle Mauritius fa freddo, ci sono 20 gradi.
Sono sempre più propensa a rinunciare al viaggio di nozze!!!

71 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 17 Febbraio 2020 alle 06:54
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ed è il minimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti confermo quello che dice la ragazza dell'Agenzia...vai e non temere!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la Thailandia è un ottima soluzione economica perché il rischio pioggia non esiste se vai dal lato giusto: in Thailandia ci sono 2 coste mare con climi opposti e quindi a seconda della stagione basta andare nella costa giusta e il tempp giusto è assicurato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4500€ per 1 settimana alle Maldive?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche noi stiamo valutando di fare una luna di miele “spezzata” proprio per il discorso tempo..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, ma infatti il tour non costa tanto.. faremo un tour guidato in libertà, nel senso che l’agenzia ci ha organizzato le tappe con gli spostamenti e gli alloggi ma poi ci muoveremo per conto nostro visto che noi siamo abituati a viaggiare da soli. Quello che butta su il prezzo è attaccarci il mare perché in quel periodo si riducono un po’ le possibilità.. abbiamo escluso la Polinesia per il costo 😅 altre opzioni che ci hanno dato più economiche sono le Hawaii oppure la Thailandia ma anche lì c’è rischio pioggia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta,
    ma tu che tipo di tour stai valutando per il Giappone?
    Perchè esistono diverse moldalità di visitare il Giappone: in tour di gruppo, tour condiviso, tour guidato in libertà...e non sono tutte costose uguali.
    Ho degli amici che hanno fatto questo tour guidato in libertà l'anno scorso e non hanno speso una fucilata

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che noi vogliamo l'extralusso alle Maldive, sarebbe un peccato trovare giorni di pioggia. Abbiamo deciso di andarci a gennaio. Rimane sempre il Giappone per settembre ma sarà organizzato da me
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 3 anni fa alle Mauritius a fine settembre, tempo spettacolare c’era sole e 30 gradi tutti i giorni. Ogni tanto passava qualche nuvoletta ma non ha dato nessun fastidio. Ha piovuto solo una notte. Siamo riusciti a fare tutte le escursioni, anche via mare. Diciamo che sono molto diverse dalle Maldive. Alle Maldive c’è solo mare e relax mentre alle Mauritius c’è tutta un’isola da scoprire, anche l’interno è bellissimo! Forse è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto fino ad ora. Per il viaggio di nozze sono ancora indecisa....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo! sono nuova ma sono già esaurita a forza di guardare mete per il viaggio e confrontarli con il meteo!!! Anche io come te mi sposo a settembre e volevamo proprio fare Giappone + mare.

    Il mio sogno: Maldive! Ma sapevo del problema del tempo! La ragazza dell'agenzia invece cerca di convincermi dicendo che ad ottobre è vero che non c'è la sicurezza di bel tempo tutto il giorno ma che vale la pena rischiare qualche ora di pioggia, soprattutto per i prezzi che sono ancora quelli della bassa stagione... e già il Giappone non è proprio economico!! Smiley laugh

    Sono proprio indecisa Smiley cry

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso per le Maldive nel loro periodo migliore, cioè gennaio 2021. Verso inizi di febbraio chiederemo i preventivi. Per i servizi e la sistemazione e il resort che vorremmo noi non stiamo meno di 4500€
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sono indecisa anche io tra queste due mete... partiremmo penso il 5 ottobre.. voi cosa avete deciso alla fine? Posso chiederti che preventivi vi hanno fatto? Per capire più o meno la fascia di prezzi! Grazieee
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l'abbiamo fatto cmq
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ogni agenzia viaggi ci dà un'opinione diversa sulle destinazioni. Abbiamo scelto le Maldive anche con l'alluvione. Sennò è un esaurimento solamente scegliere la meta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono stata in Thailandia e koh samui è la costa ideale per la nostra estate, seychelles ti hanno detto che nn ha la sabbia cristallina??????

    io sono un ex agente di viaggio e questa frase proprio nn si può sentire...

    a questo punto vai alle maldive e spera che sia la settimana giusta...tanto il controllo sul tempo ormai nn lo abbiamo +, fai caso a quest'anno fino a fine maggio freddo e temporali e adesso che siamo novembre abbiamo ancora temperature da fine estate...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seychelles me l'hanno tutti sconsigliata perché non ha questo tipo di spiaggia. Thailandia solo probabilmente l'isola di Samoa ma non è periodo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il madascagar è esattamente cosi... allora puoi andare in thailandia o alle seychelles

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che dobbiamo fare prima 10 gg in Giappone e poi mare e quello che io preferisco è sabbia bianca, acqua cristallina e spiaggia bassa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora l'oceano indiano non è adatto per settembre ottobre ma devi sempre considerare il nostro inverno da dicembre a febbraio è la stagione top...ma ormai va veramente a fortuna!

    c'è chi è andato ad agosto e ha trovato bello e chi a gennaio che ha trovato pioggia!

    madagascar invece? il periodo va bene!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ciò che mi interessa è stare in ammollo nelle acque cristalline delle Maldive 😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora chissene importa della barriera 😎
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio idrofoba 😀😀😀😀


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche un pochino di snorkeling?è carino!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece mi accontento di vedere l'oceano dall'overwater, non vado manco sott'acqua!!! 😁☺️😁
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Noi l’avevamo escluso perchè per raggiungere la barriera pare ci voglia la barca, non ce l’hai a portata di mano! O almeno così dicevsno le recensioni (che comunque erano ottime).
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No c'è specificato incluse bevande a qualsiasi ora 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow anche la piscina 😍 è un buon prezzo, controlla solo di fare all inclusive e non solo pensione completa, sennó per l’acqua fuori pasto vi rapinano 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pensato di prenotare al cocoon l'overwater con piscina privata, 6 notti all inclusive incluso il viaggio in idrovolante 4750€ la coppia. Secondo te è un prezzo onesto tenendo conto che sarà fine settembre prossimo?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era una micro isoletta, gangehi island resort. Se cerchi un posto che faccia mille escursioni, o un minimo di animazione non fa per te, se vuoi un microposto con tanta natura puó andarti bene! Noi avevamo l’overwater deluxe che consiglio tantissimo! Quelle sulla terraferma sono carine ma non c’è paragone.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhh che bella!!! In che resort sei stata?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, meraviglioso 😍 ho portato anche il vestito 🤣
    Maldive o Mauritius? 1Maldive o Mauritius? 2Maldive o Mauritius? 3
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!! Sei stata su un overwater?!?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione