Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Make up e capelli

Silvia, il 28 Giugno 2020 alle 21:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha scelto di fare da sé trucco e acconciatura (magari facendosi aiutare da qualche persona di famiglia)? Come vi state organizzando, è fattibile? Io non sono abituata a truccarmi molto e non vorrei l'effetto "maschera", mentre per i capelli non ho una parrucchiera di fiducia perché spesso li taglio da sola.. Mancano un paio di mesi al matrimonio e devo decidermi! Grazie mille a chi condividerà la sua esperienza 🌼

24 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Giugno 2020 alle 14:31
  • Vanessa
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Inizialmente pure io volevo fare da sola sia trucco che parrucco ma pensandoci bene in quella giornata avrò il pensiero altrove e non avrei la concentrazione adeguata per poter fare da sola. Per il trucco chiamerò una truccatrice che lo fa per passione ma ha studiato ed è davvero brava. Vorrei evitare di apparire troppo chiara nelle foto a causa dei flash!! Lei saprà usare i prodotti giusti. Per i capelli forse ci pensarà per un amica di famiglia.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non riuscirei a fare trucco e capelli da sola sono sincera.

    e' vero che sono abituata a truccarmi e se mi applico sono anche bravina ma non raggiungerei mai il livello di una professionista ovviamente.

    I capelli li ho lunghi e non potrei mai farli da sola, voglio un semi raccolto ed anche qui ho necessità della mia parrucchiera.

    Per quanto riguarda i costi, è vero che sono servizi per i quali spesso vengono sparate delle cifre più alte rispetto a servizi simili in occasioni diverse ma è anche vero che il giorno del matrimonio è una giornata che si vive una sola volta nella vita e non vorrei mai avere il rimpianto di non aver fatto qualcosa solo per risparmiare.....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me manca ancora più di un anno,ma per il trucco non ho pensato nemmeno x un secondo di farmi truccare da altre persone..io mi conosco,so come voglio apparire e non voglio appunto stravolgermi..mi è già capitato di farmi truccare e il risultato non mi è proprio piaciuto! Mi so truccare, mi rilassa molto,e sposandomi di pomeriggio avrò tempo..ho già fatto qualche prova con i prodotti che ho,ma adesso andrò a fare acquisti x avere prodotti di qualità!quel giorno truccherò anche mia mamma.. x i capelli ho già trovato l'acconciatura da fare, sto curando molto i capelli dato che me li tingo e ho le punte fragili, li vorrei più lunghi.. però mia mamma ha detto che chiederà alla sua parrucchiera di fiducia che prezzo le può fare, e poi si vedrà!
    Cmq se hai qualche amica che magari è più abituata a truccarsi puoi chiedere qualche dritta!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi farò truccare da una carissima amica che è mua, così risparmio un po'.. spenderò solo x comprare tutto il necessario, che poi ovviamente mi resta! Se vuoi fare da te, prova da Mac.. prendi appuntamento x una prova, e devi solo comprare i trucchi! Così ti fai consigliare da un esperto e a casa puoi provare a farlo da sola 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata nella tua stessa situazione. Anch’io inizialmente volevo fare da sola. Mi piace truccarmi ma non sono chissà quanto brava però una prima prova fatta da una parrucchiera che faceva anche trucco mi ha delusa quindi pensavo di fare da sola come ho sempre fatto per altre cerimonie. I capelli anche volevo fare da sola avendone pochi e pensando di fare una cosa semplice. Mi sarei fatta aiutare da mia madre che è molto brava con i capelli. Poi ci ho pensato bene e ho realizzato che sposandomi si mattina non vorrei mettere mia madre sotto troppa pressione e neanche me stessa che sicuramente sarò molto agitata quella mattina. Alla fine ho deciso di far fare tutto professionalmente nonostante costi 200 trucco e 250 acconciatura
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra assurdo come tutto lieviti di prezzo accanto alla parola matrimonio! Su alcuni servizi ci sta, su altri secondo me è esagerato 😅 anche se posso dire che i miei fornitori sono tutti onestissimi! Trucco e parrucco non ho ancora trovato qualcuno che mi sembri un linea con il prezzo richiesto, per questo motivo pensavo di fare da sola.. Ma so che il risultato ovviamente è diverso
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco farò da sola perché chiedono un sacco di soldi e mi sembra uno spreco. Farò la laminazione ciglia un po' prima e basta. Mentre per i capelli andrò a chiedere un'acconciatura dicendo di essere un'invitata. Anche li mi hanno sparato dei preventivi assurdi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Fatti consigliare in base al tuo tipo di pelle! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è un negozio di Sephora a 40 km da casa mia, non appena mi sarà possibile ci passerò! Grazie!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi fammi sapere! In generale prova i prodotti di Benefit sono tutti fantastici! Li trovi da Sephora ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara, sei stata davvero gentilissima, magari ne acquisterò qualcuno per vedere che effetto lasciano sulla mia pelle 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io utilizzo eye-liner in penna di Benefit, mascara di Sothys e Benefit, palette occhi di NYX, primer viso e primer occhi di Benefit fondotinta MAC, fard e illuminante di Kiko e Rossetti Dior 🥰 In generale amo Benefit!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🌼🌼🌼
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una ragazza saggia, troverai la soluzione giusta per te e sarai bellissima!!!!!! 💞💞💞☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Infatti sto cercando qualche persona di fiducia in modo da potermi sentire tranquilla e allo stesso tempo che non mi stravolga il trucco di sempre e che non sia eccessivamente costosa! Più che altro perché se dovessi comprare io dei prodotti professionali non saprei nemmeno da dove cominciare a cercare 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che tu sia riuscita a sposarti nel tuo giorno 😊 grazie mille per i consigli e per l'augurio, immagino che quel giorno sarò tesissima però di solito mi rilassa truccarmi 😅 sicuramente una professionista è di gran lunga migliore di me nel realizzare il trucco ma devo riuscire a trovare una persona che capisca bene cosa voglio e che non ecceda, non voglio sembrare un'altra insomma! C'è anche il fattore economico che incide, spendere più soldi per il trucco e il parrucco che per le scarpe mi fa un po' effetto però cercherò di trovare una soluzione che stia nel mezzo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ognuno fa come crede! Io preferisco comprarmi una paletta, un rossetto e un fondotinta professionale in più! Truccarmi mi rilassa e mi piace tanto e non ci rinuncerei! Quanto all’agitazione sono tranquilla: non sto facendo una performance! Ho organizzato tutto in una settimana, sono felice delle scelte fatte e non vedo l’ora ❤️ Sicuramente è questione di carattere 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la mia esperienza è stata terribile. Un trucco sposa sui toni del Bordeaux: sfumato male, con colori che cozzavano tra di loro, e che si trasferiva ovunque! Col rossetto poi un disastro... per carità!!
    Devi stare attenta a cercarne una brava...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che possa esserci più di un motivo per voler fare da se’ ma personalmente ritengo che per il matrimonio sia opportuno rivolgersi ad altre persone (meglio se professioniste). Perché? Perché la mattina delle nozze siamo tutte agitate, vogliamo controllare tutto, vogliamo che sia tutto perfetto e se dovesse succedere qualcosa andremmo nel pallone quindi il risultato del self-made potrebbe non essere buono. Io non ho voluto rischiare ed ho preso una MUA. È stata straordinaria: oltre ad aver fatto su di me un ottimo lavoro, mi è stata vicina e mi ha calmata proprio in un momento molto delicato (sono uscita di casa senza sapere se mi sarei sposata visto che durante la notte era stato dichiarato il lockdown nazionale!)
    Poi ognuna decide secondo i propri gusti e convincimenti. Ad ogni modo ti auguro ogni bene 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo molto brava puoi sbizzarrirti in diverse prove così da poter trovare il trucco perfetto! Io sto valutando una make up artist perché conosco a mala pena le basi del trucco ma temo di non riuscire a riconoscermi 😅 perché spesso tendono a truccare molto 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È una prova sui toni del marrone, ma credo che andrò per il Bordeaux! Devo ordinare una paletta di ombretti professionali su Amazon e qualche pennello 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il risultato del trucco è davvero buono! Complimenti!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io faccio trucco e parrucco da sola perché mi sono fatta truccare da una MUA professionista e ho realizzato di cavarmela meglio! Del resto mi trucco ogni giorno e sono brava! Per l’acconciatura mi farò un semi raccolto con i boccoli e metterò un cerchietto tipo questo in foto! Qui invece avevo i capelli alla cavolo 😂Make up e capelli 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione