Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Macchina per latte in polvere? Esperienze

Francy, il 3 Novembre 2019 alle 20:11 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ciao a tutte navigando su internet mi sono imbattuta sulla macchina Perfect Prep della Tommee Tippie. Qualcuna di voi l’ha acquistata e sa darmi delle opinioni? Per chi non la conosce in pratica eroga una parte del latte a 70 gradi, si fa sciogliere la polvere e poi aggiunge gli altri ml di acqua a temperatura ambiente così in pochi minuti si ha il latte sterilizzato ma pronto alla temperatura ideale per il bambino. Son davvero tentata ad acquistarlo perché senza ora ci metto 30-45 min a preparare il latte e risparmierei un sacco di tempo
Macchina per latte in polvere? Esperienze 1

43 Risposte

Ultime attività da Francy, il 7 Novembre 2019 alle 14:35
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annette 😅😜
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Macchina per latte in polvere? Esperienze 2 l immagine parla da sé
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma come tutte con una bambina non sempre è possibile controllare poi le risposte del topic.
    Allora per tutte quelle che hanno commentato giudicando un po’. Io non ho chiesto il parere di chi non lo ha acquistato (perché ovviamente non lo ritiene necessario) ma di chi già lo ha, o lo ha avuto. Ovviamente essendo un gruppo c’è sempre chi risponde dicendo tipo “io non farei mai così” “mi sembra esagerato” o frasi del genere. Mi domando. Secondo voi una mamma può mai volere il male di suo figlio? Non credo. Allo stesso tempo vi dico che la possibilità di essere poco informate da pediatri, ostetriche e dottori vari su i rischi di questo benedetto latte in polvere vi dovrebbe portare a pensare che spesso, non per colpa nostra, sbagliamo nel fare alcune cose, come chi scalda l’acqua senza farla bollire. Quindi cerchiamo di non essere poi così convinte nel far bene solo perché “ho fatto sempre così e non è mai successo nulla”. Detto questo ovviamente ognuno fa come vuole con i propri figli.

    Scusate la lunghezza del post..ahh visto che i topic servono anche a chi, alle prime esperienze, cerca consigli e, grazie a quest’ultimi, ho deciso di non acquistarla ma di far bollire più ml e poi all’occorrenza scaldarne la metà e aggiungere il resto bollito ma ormai a temperatura ambiente.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!!!!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero una cosa esagerata!!!!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho detto che è sterile ma solo che supera decine di controlli. Per quanto mi riguarda io uso biberon sempre sterili ad ogni poppata e riscaldo l'acqua abbastanza calda per poi raffreddarla. Non ho mai controllato che fosse esattamente 70 gradi ne ci metto due ore a farla..ovviamente ognuno con i propri bimbi fa quello che desidera
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlavo di coliche o non solo xke non ho fatto bollire L acqua. Perché comunque L artificiale porta coliche in se, rispetto al latte naturale...
    Ma in generale.
    Nel senso che forse sono stata una di quelle mamme “disattente” a certe cose ma è cresciuto comunque benissimo. 😅Hai capito male ciò che volevo dire...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in effetti era anche una delle mie preoccupazioni.. Ma ho visto che hanno una buona durata..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non la trovo indispensabile, perché io il latte in polvere lo preparo miscelandone un tot in anticipo e quando mi serve lo scaldo con lo scaldabiberon. Si può conservare già pronto in frigo per 24 ore da che lo prepari. Se so che per dire berrà 600ml di latte in 24 ore, lo miscelo tutto in un colpo e lo conservo dentro un contenitore sterile e quando serve prendo la quantità da dare. Si può fare, me lo hanno spiegato in ospedale dandomi anche un opuscolo. Quando esco lo porto dietro con una borsetta frigo già diviso nei biberon che mi servono e lo scaldo con lo scaldabiberon con l'accendisigari oppure a bagnomaria se sono in qualche locale. È una salvezza averlo sempre pronto come quello che vendono già liquido.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo una salvezza 😀 e te lo consiglio in un attimo è pronto!!! Io prima lo preparavo scaldando l acqua in microonde, in base agli ml impostavo i secondi...ma una volta era troppo caldo l'altra troppo freddo e mi sn rotta!! In più nn sterilizzavo mai la polvere! X carità la mia prima figlia è cresciuta bene lo stesso senza sterilizzare la polvere e preparando il bibe in microonde xo' qsta makkinetta è fantastica!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, io non voglio creare panico,ma è giusto informare. I produttori scrivono chiaramente di preparare il latte ad una certa temperatura perché questo annulla i rischi.
    È molto semplice, basta usare acqua molto calda.
    Purtroppo anche se il latte formulato è per i bambini non fa si che sia sterile, e per sterile intendo senza batteri patogeni. Come ho detto io e come ha riportato anche la ragazza del topic bisogna rispettare le regole di preparazione ed è tutto ok. Informare non è creare panico, ma evitare problemi, anche seri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se il latte in polvere é studiato apposta per i lattanti che batteri deve avere !? Non riesco a capire.. io sono gia mamma e non mi preoccupo però per chi diventerà mamma ed é alle prime armi con questo discorso le fate andare in panico perdonatemi eh!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero, non è mai sterile il latte artificiale

    Macchina per latte in polvere? Esperienze 3

    E lo riportano anche i produttori, per quello le procedure di preparazione devono essere seguite.Lo dice anche l'OMS, basta cercare i documenti, che sono ufficiali.Io allattavo al seno, però avrei usato un termometro da cucina senza dubbio. Costano 5 euro su Amazon.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Annette ma mi permetto di dissentire..il latte artificiale supera decine e decine di controlli e non è esattamente come mangiare carne cruda!! Poi, per curiosità, chiedo come controllate la temperatura esatta a 70 gradi? Termometro?? E soprattutto se per fare un biberon ci vuole mezz'ora come vi regolate se il pupo ha fame??
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, cerca pure le cose che dicono i produttori sui loro siti. L'acqua deve essere bollita...poi fatta raffreddare un pochino e poi disciolta la polvere. Se tu fai bollire l'acqua va benissimo. Purtroppo ci sono batteri e batteri. Alcuni batteri, come quello che può contaminare il latte in polvere è molto pericoloso, come mangiare del pollo crudo. Tutto qui, basta che l'acqua sia molto calda! 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in alcuni nido effettivamente ce L hanno... ma appunto come dici tu è proprio perché ne devono preparare tanti....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma il macchinario effettivamente è una cosa in più, io credo che lo usino ad esempio in nido molto grandi o cose ci si in modo che le educatrici abbiano un modo rapido di preparare i pasti ai lattanti.
    Se l acqua Mel thermos rimane calda a 70 gradi per due ore va benissimo.
    La cosa importante è proprio quella temperatura perché si minimizza il pericolo di contaminazione.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sono problemi inutili. Se pensiamo alla probabile contaminazione eventuale di batteri nn facciamo niente più!! Far bollire l'acqua è più ke sufficiente! Il latte essendo x neonati passa un sacco di controlli
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai saputo queste cose. E nemmeno la mia ostetrica🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come hanno detto in tante basta farla bollire una volte è tenerla nel termos e un bel po di ore dura! Ora mia figlia fa solo 2 pasti e faccio bollire la quantità giusta di acqua e ci metto 3-4 minuti e basta... sinceramente non conosco nessuno che ha questo macchinario e non conosco nessuno che ci mette tutto questo tempo per preparare il latte..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il problema non è l'acqua, è la polvere che può essere contaminata e per quello l'acqua deve essere portata a70 gradi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ho scritto prima, non c'erano le coliche...stiamo parlando di contaminazione batterica!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, ma far bollire l'acqua non serve per le coliche....serve perché la polvere può essere contaminata da alcuni batteri patogeni che possono provocare una gravissima infezione intestinale.
    Ti faccio un esempio: mangeresti mai il pollo crudo? Lo daresti al tuo bambino?
    Sono certa di no, e il rischio é il medesimo. Io non ho mai preparato un biberon di latte artificiale perché ho allattato solo al seno, ma le contaminazioni batteriche (e non intendo che il bimbo debba vivere in un ambiente sterile, anzi) possono essere pericolose.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono soldi buttati. Io faccio bollire l'acqua tipo 2 litri volta e li metto in un thermos. Quando mi serve lo metto nel bibero e lo riscaldo nel microonde. Addirittura con la prima nn la facevo bollire l'acqua. Compravo la Sant'Anna e basta. Un po' di organizzazione senza spendere cifre assurde
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente allattavo al seno poi a 9 mesi si é staccata sola quindi ho dovuto dare l’artificiale fino all’anno. Ma ti dico 5 minuti ed era tutto fatto.. non ha mai avuto niente di particolare, figurati che neanche le sapevo tutte queste cose 🤦‍♀️ Forse 5 anni fa leggevo meno social e siti vari e sinceramente ero piu tranquilla, adesso con il secondo é come se ogni cosa che leggo non va bene perché altrimenti “potrebbe succedere che....“ tante cose le trovo veramente esagerate
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai avuto questi accorgimenti mia figlia ha quasi9 mesi e non ha mai vomitato mai una colica... sta benissimo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma come mai ci metti così tanti?!! Io ho dato L artificiale a mia figlia dai secondo mese e in 2 minuti lo preparo da sempre.. secondo me è una spesa inutile...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato al seno, ma ho inziato a darle l’artificiale che aveva 10/11 mesi a colazione. Io bollivo 30/40 ml di acqua e ci aggiungevo la polvere poi mettevo la restante acqua. Latte sterilizzato e latta a temperatura giusta
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato L artificiale .
    Inizialmente lo facevo a bagnomaria o bollivo L acqua r la tenevo nel termos per la notte e quando uscivo...dopo qualche mese quando allontanó i pari notturni usavo il
    Microonde . Mai avuti tutti sti accorgimenti , ma controllavo solo che non fosse caldo e non si bruciasse.Finché a poco prima di 1 anno sono passata al liquido SOLE parzialmente scremato...Ha due anni e mai avuta una colica , mai vomito e mai acidità .Sempre stato bello sereno e mangioneeee 😅A volte queste cose mi sembrano un tantino esagerate , e spreco di soldini onestante !!Nelle confezioni del latte in polvere mai letto una roba simile .
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 750 watt
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto quindi nemmeno tanti 👍🏻
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami 45 volevo dire..comunque a me non fa vedere le watt quindi te le scrivo a lettere..a me da tipo trecento o ottocento watt non a gradi insomma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione