Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Macchie sul pavimento 😣

Bridetobe, il 1 Giugno 2020 alle 09:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ciao ragazze, sul pavimento abbiamo purtroppo notato che sono rimaste queste macchioline bianche che non sono altro che le macchie lasciate dal nastro adesivo messo per mettere del cartone sul pavimento per proteggerlo dalla pitturaMacchie sul pavimento 😣 1Sapreste in che modo potrebbero andar via? Ho provato con acqua bollente e anche sgrassatore, un altro detersivo di cui non sto momentaneamente avendo il nome in mente. Avevo pensato di provare con lo spirito ma non lo avevo in casa e non l’ho potuto provare. Ma secondo voi funziona? O avete qualche suggerimento? Grazie 😊

8 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 2 Giugno 2020 alle 08:12
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😘 vorrei intanto fare la prova con l aceto, nel caso il mio fidanzato contatterà il negozio stesso per vedere se esiste un qualche prodotto specifico 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, il mio consiglio, se ti è possibile, è di chiamare una ditta di pulizie per farti sistemare bene la casa dopo i lavori. A me è successo così nell'unica casa completamente nuova in cui ho abitato: dopo vari tentativi di far sparire le macchie lasciate dagli operai abbiamo chiamato questa ditta, che ci ha mandato due abili signore con tutti i prodotti necessari... è stato quasi magico vedere che dove passavano le macchie sparivano in un attimo. Si spende qualcosa di più però si guadagna in tempo e serenità. Altrimenti chiedi al rivenditore di piastrelle per pavimenti, loro sanno quali sono i trattamenti più adatti.

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un gres porcellanato smaltato.Sara anche il colore che è delicatissimo perché è un grigio perla in sintesi la scelta peggiore che abbia mai potuto fare 🤦🏻‍♀️L’unica cosa di cui sono contenta è stata di non averlo messo nel bagno altrimenti con la doccia sarebbe stato un vero dramma.
    L’aceto va diluito nell’acqua e prova prima su un piccolo pezzo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, che tipo di pavimento hai tu? Io avevo questo problema con un gres porcellanato levigato (sarebbe quello lucido), comunque il mio è un grès porcellanato effetto legno. Magari proverò così, con l aceto 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao attenzione allo spirito!Potrebbe lasciare l’alone...acqua bollente con un po’ di aceto hai provato?In alternativa dove hai preso il pavimento dovrebbero avere la soluzione giusta anche per il tipo di materiale...Io il mio l’ho ripreso dopo mesi🤦🏻‍♀️Ed è talmente delicato che anche se cade un goccio d’acqua e non asciugo mi lascia la macchia ma risolvo tranquillamente con acqua bollente e bicarbonato oppure,come ti dicevo prima,acqua bollente e aceto,faccio proprio bollire il tutto in una pentola e poi verso direttamente sui punti da trattare dopo ovviamente asciugo.Peró stai attenta che se usi il prodotto sbagliato rischi di rovinarlo a me il metodo del bicarbonato o aceto l’ha consigliato il rivenditore.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana, grazie mille 😊 ne avevamo già parlato e mi sa proprio che faremo così 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 dovresti andare in negozio in cui vendono pavimenti/ceramiche e farti dare una specie di “acido” loro lo consigliano soprattutto per togliere quella patina che si crea dopo aver fatto lavori in casa😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione