Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Dicembre 2019 Napoli

Ma voi...come vivete il "distacco"?

Anna, il 28 Settembre 2019 alle 01:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Stasera dopo una lunga chiacchierata con la mia sorellina pensavo che tra poco piu di due mesi non dormiremo piu assieme,non passeremo piu le sere prima di dormire tra risate e chiacchierate...e non vi nascondo che mi è venuto da piangere 🙈

Mi mancherà tanto... e voi? ^^

28 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Ottobre 2019 alle 17:27
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, è normale, quanti anni ha la tua sorellina? Sarà la prima volta che dormirai fuori casa?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...hai lo stesso nome della mia sorellina Smiley smile mi fa piacere sentire queste parole , sono confortanti...
    Sono certa che passo dopo passo anche per te sarà tutto piu semplice...Auguri per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • ILENIA
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Milano
    ILENIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati da tre mesi, e posso dire che ancora oggi avverto moltissimo il distacco.....

    Nonostante abitiamo molto vicino ai miei, si avverte che le abitudini cambiano e che anche il rapporto che si ha con i proprio familiari, madre, padre e fratelli cambia.

    E' dura, gestire una casa, una famiglia, organizzarsi, a volte vengono dei momenti di vera crisi in cui pensi di non essere in grado (almeno per me è così). Pensi che tua mamma che invece è sempre capace di fare tutto sia un'eroina.

    Ma posso assicurarti, che tutto il giorno a lavoro lo passo pensando solo alla voglia infinita che ho di tornare nella NOSTRA casa e stare con mio marito. Sarà dura si, ma sarà anche il passo più bello che farai nella vita.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione lilly


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dolciiii! e' normalissimo pensare già alla nostalgia, il distacco purtroppo è inevitabile ma fa parte anche della vita ed è giusto che ci sia, ovviamente questo non significa avere una separazione drastica con la propria famiglia anzi, a volte questo può unire ancora di più....e per fortuna nel tuo caso sarai letteralmente a due passi da casa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sorelle sono le sorelle! Io convivo da più di due anni e all'inizio ti manca la cameretta e le chiacchiere di notte....ci vediamo più spesso di giorno ora 😉 piano piano di abituerai senza problemi,tanto la tua sorellina c'è sempre ❤
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo già da un anno ma ho preso bene il distacco! Mia mamma ha fatto più fatica
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vivo più a casa da 8 anni, oltretutto all'estero da 7 🤣 Non ho mai vissuto il distacco male, anzi, non potrei mai tornare a vivere con i miei!! Amo troppo la mia indipendenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha come ti capisco, anche quando il mio fm non c’è torno a dormire dai miei o faccio venire mia mamma da me 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati a convivere un anno fa e io non ho voluto spostarmi nemmeno di quartiere pur di restare vicina ai miei genitori (sono figlia unica) e nonostante questo il distacco l’ho sentito e continuo a sentirlo, comunque vada le abitudini cambiano..ti ritrovi a gestire una casa, aver cura di un’altra persona, non è facile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante adori la mia famiglia, non ho vissuto il distacco in modo così intenso. Sono uscita di casa a 19 anni per andare a studiare e non potevo fare scelta migliore.
    Pensa che non li stai lasciando per sempre, ma stai iniziando finalmente a intraprendere il tuo cammino, di cui la tua famiglia farà comunque sempre parte. 😊😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh ti capisco!!! Anche a me è successa la stessa cosa.. vorremmo essere delle eterne “peter pan” e non crescere mai! Dai alla fine puoi sempre invitarla qualche sera a dormire nella tua nuova casa e trascorrere le belle serate come i vecchi tempi😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vedevo l'ora di andarmene!
    non ho mai avuto problemi con la mia famiglia, ma iniziavo a sentirmi "stretta"....
    per me uscire di casa è stata una rinascita!
    e a saperlo, se avessi potuto, sarei andata via prima!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono,sempre stata molto indipendente e distaccata dalla mia famiglia, pur volendoci bene e andando tutti d'accordo ho sempre desiderato poter vivere con lui. Loro sono sempre un punto di riferimento importante nella mia vita, ci sono sempre per me, anche se non viviamo più insieme. Devo ammettere che con la lontananza è migliorata anche la qualità del nostro affetto, meno quantità di tempo trascorso insieme ma più qualità, è diventato più bello.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme già da 3 anni e ci siamo sposati da poco quindi non è cambiato nulla.
    Anche prima, quando vivevo con mia. Madre e mia sorella, era a sprazzi perché io a 19 anni sono uscita di casa... Rientrata solo qualche anno qua e là x motivi di lavoro o studio! A 26 sono andata a vivere con lui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 7 anni... Ho pianto solo quando sono uscita di casa; sulla porta sembravo una disperata.... Poi il giorno dopo ero a mangiare da loro... È questione d' abitudine... Pensa che mi é capitato di recente di tornare a dormire da loro perché ero sola a casa e non riuscivo a starci... Le cose cambiano, si cresce ma ci si adatta... E ti crei la tua vita, la tua nuova famiglia😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no anzi staremo pure nello stesso palazzo 💟😂😂 ma mi dispiace proprio l idea di lasciarla da sola la sera nella nostra cameretta... Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Convivo da sei mesi e mia sorella è uscita di casa circa 3 mesi prima di me cambiando proprio città....
    Il distacco c'è.... Pensa x I miei genitori che in 3 mesi entrambe le figlie femmine fuori casa...
    Xo ci sentiamo durante la giornata... Abbiamo gruppo whatsapp di famiglia e ci mandiamo foto, parliamo, vocali... E siamo sempre a sentirci...

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivo da quasi un anno e per me il distacco dalla mia famiglia all'inizio è stato davvero brutto, anche perché mi sono trasferita in un'altra città, mi mancavano molto i miei genitori e mio fratello e non nascondo che ancora oggi ne sento la mancanza, ma a piano a piano ci si abitua anche perché ho affianco l'uomo della mia vita😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile negare che si sentirà il distacco.. Io convivo da qualche mese e ti posso dire che a volte la sera capita di ricordare le chiacchierate con mia sorella.. Però l'importante è trovare altri momenti da condividere: la invito a cena da noi, andiamo magari a fare shopping, ecc. Ovviamente le cose cambiano ma il legame rimane, per certi versi si rinsalda!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convivente, quindi passaggio l'ho già affrontato. Posso dirti che i primi giorni ho pianto un po' e spesso mi veniva molta nostalgia di casa. Per fortuna però dura poco, è la vita ed è giusto così. L importante è esserci sempre e passare insieme più tempo possibile anche se si abita in case diverse. Stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. stessa cosa con mia sorella quando l anno scorso si sposò 😔 inizialmente x me è stato davvero brutto però poi ci si abitua e la cosa diventa normale... adesso non vedo l ora che tocca a me 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrai a vivere in un’altra città?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una sorella più grande ma per i pochi anni che abbiamo vissuto insieme perché poi lei si è sposata abbiamo sempre avuto camere separate quindi non ho mai dovuto condividere la cameretta 😂 comunque, io sono molto legata ai miei genitori, soprattutto a mio papà che è mancato pochi mesi dopo che sono andata via di casa, ma essendo andata ad abitare nella stessa città appena potevo passavo a trovarli, la malinconia è durata una settimana! 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo da 5 anni all'estero, ma non ci si abitua mai al distacco! 😕
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna non ci voglio pensare ma spesso capita in famiglia di parlare di questa situazione... Io purtroppo sono sicura che sentirò molto la mancanza del mio fratellino... Dei miei cari... Perché andrò a vivere in un'altra città col mio fm... Ma questo non dev'essere motivo di tristezza
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io già convivo da 5 anni io ne o 3 di sorelle diciamo che ci sono rimasta male xke non vivendo più con loro cambiano TNT cose sì sente la mancanza mq kmq noi abitiamo abbastanza vicino quindi ci vediamo spesso❤☺
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho vissuto il distacco da mia sorella, quando lei è andata a convivere per la gravidanza, l'ho vissuta molto bene perché sopraffatta dalla novità del nipotino in arrivo.. Lei l'ha vissuta però sicuramente peggio, le mancavo molto, e da quando mi sono trasferita all'estero ancora peggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione