Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Giugno 2014 Taranto

Ma solo io mi vergogno?

Emanuela, il 1 Agosto 2013 alle 16:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 66

Smiley shame il pensiero di dover avere tutti gli occhi su di me... mi viene il panico quasi Smiley xd

non mi piace affatto stare al centro dell'attenzione... pensate che per la musica farò di tutto per avere solo del sottofondo e dei momenti di spettacolo perchè ODIO ballare al centro della sala mentre tutti mi guardano... così potrò sembrare psicolabile Smiley laugh ma in realtà sono solo una che non ama lo "show"... voi come siete?

66 Risposte

Ultime attività da Fra, il 29 Aprile 2022 alle 22:39
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Reggio Calabria
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono timida ,ma mi vergogno tantissimo dover fare la varata e tra le altre cose il nostro sacerdote vuole che al momento del.rito io accolgo te non ci deve essere nessun sottofondo ne musicale ne di chiacchiere xke si devono sentire solo le nostre voci anche al momento del si...più che vergogna lo definirei totale imbarazzo qualcuno di voi che ha già affrontato il tutto può dirmi qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche io non amo stare al centro dell'attenzione, ma quel giorno ti posso garantire che, non te ne frega nulla di nulla. Solo di te e tuo marito. E' un giorno a sè

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io così! Infatti il mio matrimonio è stato semplicissimo, fosse stato per me ci saremmo sposati io e lui in comune ma poi..... in tutto eravamo circa 80 ma ti dico, è stato un po’ imbarazzante però c’erano gli amici una chiacchiera con uno è una con l’altra, la giornata è volata!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente uguale....ecco perché il mio fm mi ha chiesto 2 volte d sposarlo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te .. difatti il fotografo e un amico .. cosi da esser un po piu sciolta!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma anche io sono come te ma ti dico, il giorno del matrimonio ero talmente contenta che sono stata una vera showgirl!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto timida...non amo l'idea che stiano tutti a fissarmi... 😕
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2018 Trapani
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora non sono l'unica.......ho un'ansia tremenda perché sono molto timida odio stare al centro dell'attenzione e soprattutto il fatto di ballare davanti a tutti mi fa andare un po in crisi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale non mi sento molto a mio agio nemmeno io con gli occhi puntati addosso. Sono una che ama passare inosservata in ogni situazione e fm è come me, non gli piace avere attenzioni.

    Per fortuna saremo soltanto amici e parenti strettissimi per cui non ci vergogneremo troppo.

    Sono invece preoccupata per le foto. Abbiamo un fotografo professionista e l'unico motivo per cui è stato ingaggiato è che la nonna di fm ama avere foto in casa di tutti. Volevo renderla felice e darle qualche scatto bello e professionale da mettere in cornice.

    Non siamo nemmeno fotogenici, credo che dovrà fare i salti mortali per darci qualcosa di passabile. Non vorrei mai essere nei suoi panni poveretto Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem peccato che fm è praticamente l mio opposto e vuole scatenarsi in pista!
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Giugno 2016 Latina
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mamma mia anche io come voi! Meno 15 e se penso al momento in cui arriverò mi fa male lo stomaco! Diventerò fucsia e anddro in palla...sto prendendo dei calmanti per queste due settimane...ho paura mi vergogno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io mi sposo il 2/6/16 e più la data si avvicina più mi rendo conto che la cosa che mi spaventa di più è l'idea di avere tutti gli occhi puntati addosso,l'essere giudicata da tutti!!! Non ho paura di sposare il mio ragazzo perché lo desidero da tanto,solo mi imbarazza moltissimo l'essere al centro dell'attenzione!! Vorrei avere già fatto tutto!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho risolto il problema.

    siccome sono abbastanza imbarazzata all'idea di avere gli occhi puntati addosso, ho ingaggiato due gruppi musicali uno per la cerimonia che allieterà l'atmosfera in chiesa, cosi gli occhi cadranno anche su loro ! al ristorante invece un altro gruppo e due animatori animeranno la festa...... e poi ci sarà una caricaturista che distrarrà gli invitati Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo su tutto

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!!!raramente mi capita,ma se mi agito tanto mi gira la testa e mi sento svenire per cui mi munirò di qualcosa con potere calmante tanto per un giorno si potrà usare..spero faccia effetto,di questo non sono esperta

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente una come me Smiley smile!pensa che io mi agito non all idea di dover sposare simone che ormai conosco da una vita ma proprio di avere gli occhi su di me soprattutto all entrata in chiesa e i commenti perchè si sa che ne faranno a fiumi!poi quando mi vergogno e non sto a mio agio appaio bloccata e goffa per cui sarò l unica al mondo ma non vedo l ora che sia tutto passato e di ritrovarmi già con la fede al dito. per evitare forte agitazione mi munirò di valeriana e tisana rilassante anche se la prima non l ho mai provata perchè conduco una vita serena e difficilmente mi sento nervosa..ma il matrimonio mi preoccupa tanto. te come vincerai questa paura?rimedi artificiali anche te?stavo leggendo che esistono pure ansiolitici ma non avendoli mai usato non so se mi potrebbero rimbambire o far sentire male per cui meglio evitare

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi vergognerò da morire... Ma sarà il mio giorno tanto atteso, vedrò quello che accadrà!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi vergogno ma più che diventare rossa ho paura di scoppiare in una risata isterica

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al momento delle promesse comincerò a balbettare come minimo Smiley winking certo di evitare di tenermi al centro dell' attenzione ma quel giorno e impossibile... Spero solo di essere calma
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Modena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io di solito evito di stare al centro dell'attenzione..

    Quindi quel giorno, quando mi prenderà un momento di vergogna, il mio mantra sarà "guarda lui! guarda lui!!" Smiley shame e di sicuro mi calmerò!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto timida su queste cose..crederò che diventerò viola percorrendo la navata! Smiley shame

    però per il resto ho in mente un matrimonio talmente intimo che non ci sarà questo problema!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io odio essere al centro dell'attenzione. Nonostante ciò quel giorno ero assolutamente a mio agio. Forse perchè avevo occhi solo per mio marito e tutto quello che c'era intorno era meno importante. :-P

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff anche io divento facilmente rossa sembrero un pomodoro al inizio...

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Saremo in due ...ahhhSmiley ups

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me invece mi verra il panico a dire le promesse davanti a tutti...mi bloccherò o sbaglierò qualche parola...aiutoooo

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non adoro per niente avere l'attenzione completa puntata su di me, sono una di quelle che non sanno mai come reagire ai complimenti...

    Credo che il peggio sia quando entri in chiesa...tutti girati a guardarti....spero che l'emozione aiuti a non pensarci! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!! Ho un'ansia se ci penso......
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 15 giorni dal matrimonio posso dire che tutte le paure poi svaniscono. come avevo scritto sono una persona timida che non ama ballare fare foto e stare al centro dell'attenzione. ecco, quel giorno ho ballato cantato a squarciagola e fatto foto a più non posso. addirittura mi sono ritrovata a chiedere io al fotografo di fare qualche foto Smiley smile quel giorno è davvero magico e non ti preoccpi di niente!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una che la pensa come me!anche io mi vergogno non ho mai voluto fare la protagonista nella vita anzi mi sono sempre defilata sin da piccola nelle recite!e quel giorno per me sarà una tragedia!anche per questo motivo non sono una di quelle spose che pensa da una vita al matrimonio e che si accontenta difficilmente!mi va bene tutto basta che sia tutto molto semplice e non lontano da me!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro queste coseeeeee!:Smiley heart

    non sono una persona che sta al centro dell'attenzione ma in quell'occasione voglio essere assolutamente in vista!tutti gli occhi puntati su di me!(e poi dopo che sto spendendo un botto devono x forza guardarmi!ahahahXD )

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al pensiero di scendere dalla scalinata da sola mentre tutti mi guardano mi gira la testa!!! Non ci voglio pensare............ Smiley ups

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'angoscia al solo pensiero...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione