Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari

Ma quanto costa sposarsi? 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

Francesca, il 24 Novembre 2019 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 144

Ragazze buongiorno stamattina non è tanto un buongiorno 😂 Oggi con il mio fm ci siamo seduti per fare due conti e ci siamo resi conto che abbiamo speso già un sacco di soldi sforando già il budget che ci eravamo predisposti e che ci manca ancora molto da pagare 🤦🏼‍♀️ In pratica stiamo spendendo il doppio di quello che pensavamo, contando che le fedi anche quelle una bella cifra ci saranno regalate dai suoi testimoni e che veramente stiamo cercando di fare lo stretto necessario cioè che sia un bel matrimonio ma senza strafare quindi non ci aspettavamo di sforare così tanto. Chi come noi?

144 Risposte

Ultime attività da Aria, il 29 Novembre 2019 alle 09:24
  • Aria
    Sposa Novella Giugno 2020 Firenze
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato e' giapponese e viviamo in Giappone.

    Oltre al budget per la cerimonia, banchetto, eccetera, dobbiamo anche contare il prezzo dei nostri voli (alta stagione) e dell' alloggio per gli ospiti che hanno deciso di partecipare alla cerimonia (il fusion e' molto in voga, al momento - purtroppo!).


    Negli ultimi giorni ci siamo resi conto che servira' un'interprete che si prenda cura degli ospiti e quindi anche li' 500 euro andati. Boom! Sayonara!


    La honeymoon a Bali l'abbiamo organizzata da noi, con il fatto che ho lavorato in passato per la Thomas Cook, quindi almeno li' abbiamo risparmiato parecchi soldi sulla travel agency.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi con gli invitati già sapevamo indicativamente il numero, sono 100 compresi i bambini, vedremo al momento delle conferme il numero reale

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io tutti i viaggi li ho organizzati da sola, ma questo non ne ho proprio voglia, abbiamo deciso di affidarlo all'agenzia di una nostra amica

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I preventivi chiesti per il viaggio sono apri al vostro budget iniziale del matrimonioSmiley cry Quindi ora dobbiamo rivalutare tutto

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è da dire che eravamo rimasti bassi con gli invitati che ora sono di più 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo organizzo io ho abbastanza dimestichezza e poi basta navigare in siti affidabili
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo fissati con le
    Maldive avevo anche già trovato poi invece ora abbiamo deciso 4 giorni a newyork e 10 in repubblica domenicana ,avevamo stabilito 10/11mila senza viaggio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per curiosità quale budget vi eravate dati? E nel budget avevate calcolato anche il viaggio di nozze?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per risparmiare avevo pensato a organizzarlo io il viaggio, ma ci vuole tempo e precisione, anche perchè pensavamo al giro dei parchi in california e una settimana di mare, ma non essendo il mio lavoro, abbiamo deciso di farlo fare a chi di dovere e molto probabilmente cambieremo destinazione. Voi dove andate di bello?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente fin quando non provi non sai quanto lavoro c’è dietro
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ravenna
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque è vero che ci sono più cose di quanto si pensi. Al matrimonio degli altri sembra tutto così semplice e veloce 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento senza contare il viaggio abbiamo sforato di 5 mila e mancano ancora Cose🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi convivendo non faremo lista ma neanche viaggi quello sto organizzando io. 😁 e anche noi facciamo così ci sediamo e calcoliamo 😂
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ravenna
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Ho trovato per caso questo tuo post e ti volevo dire che anche noi il budget lo abbiamo sforato, di poco ma lo abbiamo fatto. C’è da dire però che siamo partiti con un budget davvero basso 😅. Noi abbiamo avuto anche tanta fortuna a trovare un po’ di sconti, però penso che non costi tantissimo un matrimonio, poi dipende da mille fattori 🤗. Voi avete sforato di molto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il conto finale a matrimonio terminato...e grazie al cielo, aggiungerei, perché prima mi sarebbe venuto un infarto 😂😂😂 Ad ogni modo, quel giorno sarà talmente bello ed emozionante che davvero non rimpiangerai un solo centesimo tra quelli spesi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rincuora sapere che non sono l'unica ad avere l'ansia dei soldi. Come la maggior parte di voi ci stiamo pagando tutto. Una volta al mese ci mettiamo a tavolino e rifacciamo i conti della "serva". Abbiamo capito che la spesa più grossa è il pranzo e l'hotel (2 notti) per le persone che vengono da fuori. Per il resto siamo riusciti a trovare un ottimo fotografo ad un ottimo prezzo (i preventivi fatti erano di € 2.500), il mio vestito è costato meno del budget che mi ero data. Noi non abbiamo calcolato il viaggio di nozze, in quanto convivendo faremo la lista in agenzia, ma il costo del viaggio non può superare € 8.000, perchè dobbiamo calcolare che ciò che gli invitati non coprono lo dobbiamo coprire noi. Quindi ora stiamo girando per agenzie.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mutuo quello lo abbiamo anche noi 🤦🏼‍♀️ Infatti abbiamo aspettato anche per quello
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche dalle mie parti ma abbiamo fatto scelte solo in base a ciò che volevamo spendere effettivamente. Avendo già una figlia e un mutuo l'idea di entrambi è stata quella di non "buttare soldi" inutili per un giorno di festa. Festa che è stata comunque splendida come desideravamo 😉
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una cifra ristretta. Ho dato priorità alla cena e alla serata in generale ma tutto il resto lo sto tagliando. Risparmierò su tutto, infatti ho fatto una sovrastima dei costi in modo da sapere che devo stare ben al di sotto di quella cifra!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeehhhhh 😂😂😂😂🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente variano da regione a regione ma gli esempi che ti facevo prima erano di due matrimoni non solo della stessa regione ma della stessa provincia...era solo per dire che a volte si sceglie il fornitore x solo perchè "di moda" o perchè l'ha consigliato l'altro fornitore y o l'amica della zia della cugina e non ci si guarda bene in giro rischiando così di spendere molto di più.
    Detto ciò, per me è davvero un'assurdità chiedere prestiti per fare il matrimonio da sogno per poi magari trovarsi col pensiero del conto in rosso per mesi (o anni) o a piangere perchè si perde il lavoro e non si riesce a pagare le bollette. Oltretutto da noi (non so se vale in tutta italia questa cosa) i fornitori non li paghi tutti e subito ma di volta in volta quindi volendo ci si può anche organizzare. Noi abbiamo preferito stare attenti alle spese e ci stiamo godendo la quotidianità post matrimonio in serenità senza ansie a livello economico ed è uscito comunque un matrimonio da favola. Poi, ripeto, si parla di scelte personali ed ognuno fa come meglio crede. Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! 🥰
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza strafare.... mi compravo una macchina 😂ma non un un'utilitaria... un sub super accessoriato
    Ma lo rifarei altre **** volte
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi così. Purtroppo ti fai I conti in un modo ma si sfora sempre... A volte imprevisti altre volte semplicemente non ci si accontenta 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene. io pagherò acconciatura 300 euro e 200 trucco

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda da me c’è concorrenza ma meno di 350 acconciatura e trucco non li trovi io 2500 video e foto 🤦🏼‍♀️ Anzi t hanno fatto un bel prezzo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stimo ❤️ Idem ho aspettato tanto e lo voglio fare bene ,naturalmente senza buttare i soldi 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole!! Se per rimanere nel budget deve sembrare la sagra della polenta, piuttosto non mi sposo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti è in base ai proprio gusti come t ho scritto 😁 io preferisco risparmiare in altre cose tipo i fiori inutili ne avrò giusto qualcuno in chiesa l’abito mi hanno fatto un bello sconto fermandolo subito,tipo io non riuscirei ad ordinarlo online con l’ansia che non sia quello che voglio idem il mio fm . È normale che anche io come tutte le spose che conosco giro cerco di risparmiare ecc..il mio era un post per confrontarmi con chi come me sta spendendo più di quanto pensava ,non per lamentarmi di quanto sto spendendo 😊 complimenti a chi riesce a rimanere nel budget o a spendere anche meno io non ci anno riuscita 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli dalle mie parti solo trucco e parrucco sono 400 euro 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si direi ottima x noi considerando che 4500 euro è costata la cena compresa di aperitivo molto rinforzato, 2 primi e due secondi, torta nuziale, confettata, buffet di dolci e frutta.
    Con i restanti 3000 abbiamo pagato fotografo, musica, siae, abiti, bomboniere, trucco e parrucco e allestimento location x cerimonia in loco 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione