COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manuela
Sposa Precisa Settembre 2014 Torino

Ma il trio... è indispensabile???

Manuela, il 22 Settembre 2015 alle 21:48

Pubblicato in Future mamme 41

ciao mammine stasera vi pongo un quesito pratico... ma secondo voi il trio è proprio cosi necessario? mi spiego... noi abbiamo in mente di comprare un bel passeggino dell'Inglesina modello Espresso che ha lo schienale che si abbassa completamente ed è omologato per i bambini dalla nascita. poi...
Ciao mammine stasera vi pongo un quesito pratico... ma secondo voi il trio è proprio cosi necessario? mi spiego... noi abbiamo in mente di comprare un bel passeggino dell'Inglesina modello Espresso che ha lo schienale che si abbassa completamente ed è omologato per i bambini dalla nascita. poi vorremmo prendere il seggiolino da auto con il riduttore in modo da usarlo fin da subito e nel lettino metteremo un riduttore ( una culla in palma non so se le avete già viste sono carinissime) cosi facendo spenderemo circa 350 euro escluso il lettino ovviamente... contro almeno 700 euro per un trio bello... cosa ne dite di questa pensata? abbiamo pensato così perche abbiamo un ascensore piccolo e nessun trio ci entra e poi perché la navicella del trio mi hanno detto che viene sfruttata per circa 3 mesi massimo... e poi il passeggino del trio pesa12 kg circa mentre quello dell inglesina pesa 7... non so... datemi un consiglio... dite che il trio sia indispensabile? grazie

41 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    Infatti io uso come riduttore del lettino proprio la navicella evitando la spesa sia della culla che del riduttore e sfruttando al massimo la navicella, per il poco tempo in cui è utilizzabile.L'ovetto, incluso nel trio sarà il seggiolino auto più o meno fino ai 9-10kg del bimbo, oltre che il di passaggio tra navetta e passeggino.Anche io mi sono orientata su un trio economico, sui 300€.Avevo pensato anche io alla soluzione del passeggino reclinabile ma riflettendo sui miei spostamenti, alla comodità e al riparo dagli spifferi (nascendo il mio bimbo a novembre) che offre la navicella, mi sono lasciata convincere.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    Senti ma perché non provi a cercarne uno di seconda mano? Se che a molte la sola idea non piace, ma calcola che quasi tutti i passeggini sono sfoderabili e lavabili. Te lo dico perché il mio trio mi è stato dato da un'amica, quindi era già stato usato. Comprandolo di seconda mano puoi risparmiare un sacco!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala

Ciao! Io ho letto "bebè a costo zero" che mi ha molto aperto gli occhi su tutto quello che si può comprare per i bambini... mi ha aperto un mondo e soprattutto ti dice che niente è indispensabile per prenderti cura del piccolo in arrivo. Noi abbiamo scelto di non comprare nulla, se proprio avremo qualcosa è solo perchè ci verrà regalato usato dai parenti...

Buon sondaggio (e buona lettura se decidi di leggere il libro)

• Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    Io ho comprato il trio...la marca mi sfugge sempre...pagato tanto tanto poiché essendo io alta la maggior parte delle carrozzine mi stava piccola!La navicella l'ho usata pochissimo...l'ovetto idem visto che per il battesimo ci siamo fatti comprare un seggiolino auto che va bene dall'inizio...il passeggino usato ma neanche tanto infatti a distanza di 7 anni ritiro fuori tutto per la mia principessa...ed è tutto semi nuovo!!!!Quindi il trio non l'ho usato per nulla...Ah...ho il Quinny Buzz edizione speciale
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Ciao!trio tutta la vita! L' inglesina é il sogno del 90% delle mamme...poi alcune come me decidono che è meglio lasciar perdere visto l uso dello cose! Io ho preso il tres Foppapedretti a 270€ mi pare, giù di lì, meno di 300€ e svolge tutte le sue funzioni! Che te ne fai della culla se hai il riduttore e la navicella del trio?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    Io posso dirti di aver comprato 4 anni fail trio dell inglesina e nonostante mio figlio e nato di quasi 4kg e stato nella nnavicella per ben sei mesi. ..in quanto scelsi il trio con la navicella più grande apposta. ... subito dopo la navicella l ho messo nella culletta... forse la cosa che ho usato poco e stato proprio l ovetto, non so ma mi da l impressione di vederli scomodi la dentro. .. a mio parere il trio è indispensabile... poi ovviamente sta a te la decisioneSmiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    Come già detto tutto è molto soggettivo. La navicella si usa pochi mesi è vero, però per i neonati è la soluzione più sicura, per la loro schiena e perché li tiene ben protetti quando sono all'esterno. Inoltre può sostituire in toto la culla (che in un altro post dicevi di non voler comprare) quindi il costo viene ammortizzato. Il lettino ci sta in camera tua? Perché i primi tempi è molto più comodo avere il piccolo in camera. Comunque ci sono trio ben più economici, online si trovano tante offerte!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala

Secondo me è tutto molto soggettivo e dipenderà da come imposterete la vostra quotidianità.

Ad esempio: il lettino lo metterete nella vostra camera o in quello del bimbo? Se allatterai al seno non è comodo avere il bambino in un'altra stanza e quindi la navicella potrebbe esser comoda se il lettino non sarà nella vostra stanza, se invece il lettino lo metterai nella vostra stanza il gioco è fatto e lo tieni lì senza navicella. La navicella è più contenitiva e le prime settimane i bambini hanno bisogno di sentirsi contenuti, ma puoi ovviare molto bene con la culla.

La navicella è più sicura durante i primi mesi se farai molti spostamenti in macchina, anche più dell'ovetto o seggiolino con il riduttore perchè i muscoli del collo sono deboli; ma se già sai che starete tranquilli fra casa e passeggiate vicino casa.

Altra cosa da considerare la postura della schiena sul paggeggino.

E' vero cmq che la navicella si usa poco, al max 4/5 mesi e le dimensioni dipendono dalla grandezza o meno del bimbo è anche vero che il tutto è molto ingombrante e pesante... fai le tue considerazioni, valuta dove mettere il lettino, se vi sposterete tanto nei primi mesi e poi decidi!!!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    Io ho preso il trio chicco sprint 2015 a 290€, e prenderemo il lettino dell'ikea a 159, prendere tutto separato mi costava un mare di +! Poi il trio è leggero! E l'inglesina sinceramente m'ha sempre fatto venire il nazismo, non so xchè!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇